Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2012, 08:43   #4581
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
il controller sta dentro i processori!

tutti i sandy sono 2.0
tutti i sandy-e sono 3.0 (con i driver attuali pero 2.0)
tutti gli ivy sono 3.0

Si hai ragione... Pardon...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 08:43   #4582
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
il controller sta dentro i processori!

tutti i sandy sono 2.0
tutti i sandy-e sono 3.0 (con i driver attuali pero 2.0)
tutti gli ivy sono 3.0
si anche xke avendo na asuss v pro/gene 3 ..

ho apena letto..passerò a Ivy bridg..
si a casa mia non c'è dubbio..fa caldo! motivo in piu per metterla a liquido
cmq appena finisco di pulire casa cambierò la pasta ma ho sentore che non sortirà un grand'effetto
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 08:53   #4583
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
si anche xke avendo na asuss v pro/gene 3 ..

ho apena letto..passerò a Ivy bridg..
si a casa mia non c'è dubbio..fa caldo! motivo in piu per metterla a liquido
cmq appena finisco di pulire casa cambierò la pasta ma ho sentore che non sortirà un grand'effetto
Non so se è vero o se può valere anche per altre case, ma ho trovato questo sul forum ufficiale nvidia:

" I've reseated the cooler on my KFA2 twice now, because the first time I accidentally applied too much paste. Out of the box my card was running at 69-71 degrees when clocked to 1250 Mhz and with maximum fan speed, causing Nvidia's annoying boost clock throttle to kick in. After the first thermal paste reapplication it went down to 65-67 degrees allowing to maintain 1250 Mhz, but max fan speed was too loud. After trying for a second time, and making sure to correctly apply only a thin amount of paste ....

62-63 degrees! Now I can turn my fan down to 65-70% where it isnt loud like it is at 75%. I was actually going to return it under DSR and get it replaced with a gigabyte because it was running too hot at stock frequencies and causing the GPU speed to throttle (due to how badly Nvidia implemented the boost clock, if the temperature reaches 70 degrees it underclocks the card!), but I managed to fix it by correctly reseating the cooler."

Ps per chi non conosce il brand kfa2 è quello europeo di galaxy
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Old 13-05-2012, 09:04   #4584
Straniero
Senior Member

turbo boost si disattiva?

Se può interessare, se qualcuno vuole provare (sia 670-680) leggete qui:

forums.nvidia.com/index.php?showtopic=229277
Old 13-05-2012, 09:12   #4585
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

che schifo ragazzi! che porheria, che delusione..mamma mamma che cesso

CLICCA QUI PER VEDERE IL CESSO DELLA GTX 670

MAMMA MIA SOLO PLASTICA E DELLa PEGGIORE SPECIE
quella ventolina poi credetmi sembra la ventolina dei refrigeranti dei giapponesi che si attaccano ai cappellini avete rpesente?
Old 13-05-2012, 09:17   #4586
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:

quella ventolina poi credetmi sembra la ventolina dei refrigeranti dei giapponesi che si attaccano ai cappellini avete rpesente?
ecco perchè ero + che deciso a prendere una vers. con pcb lungo e con sistema di dissipaz maggiorato!
cmq appena puoi, liquida o cambia dissipatore/ventole!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:23   #4587
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
ecco perchè ero + che deciso a prendere una vers. con pcb lungo e con sistema di dissipaz maggiorato!
cmq appena puoi, liquida o cambia dissipatore/ventole!
si cambiato pasta e regolo la ventola io e non lo lascio fare al sistema xke ho come l'impressione che tenda a tenerla bassa
adesso è al 60% e ho guadagnato, tra pasta e regolazione manuale edlal ventola, 15 gradi buoni

puah che schifo di manufattura

Ultima modifica di Zetiel : 13-05-2012 alle 09:25.
Old 13-05-2012, 09:24   #4588
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:

Ma dal mio punto di vista hanno fatto quasi un miracolo ad inserire il gk104 in un pcb così modesto, ma ti lamenti solo del sistema di dissipazione?

Nessuno ha provato una 680/670 con the witcher 2 e il filtro ubercaxxo attivo?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:26   #4589
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
si cambiato pasta e regolo la ventola io e non lo lascio fare al sistema xke ho come l'impressione che tenda a tenerla bassa
adesso è al 60% e ho guadagnato, tra pasta e regolazione manuale edlal ventola, 15 gradi buoni

puah che schifo di manufattura
per quanto efficiente e elegante sia l'architettura kepler a questo giro AMD batte Nvidia sulla qualità costruttiva delle schede 10-0.

Avendo avuto la 7970 e adesso la 680 posso confermare la cosa alla grande.
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:32   #4590
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Scusate l'OT .. ma nessuno ha notato la tovaglietta con le ranocchie e i cuoricini ?? Cioe' non e' da tutti eh ....
Grande Zetiel che fai tutti questi test per noi che ancora stiamo aspettando le tue notizie per deciderci, sei un grande !
Sono davvero in ansia ..perche' non vedo l'ora quando flasherai il bios per metterci su quello della 680 per vedere cosa succede
Attendo davvero trepidante! Grazie ancora per tutti gli sbattimenti che fai per noi!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:41   #4591
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
ragazzuoli una domandina più tecnica....
che alimentatore serve minimo minimo per farla girare?

devo già cambiarlo....ma giusto per capire se basterebbe....
il mio Enermax AX EG465AX-VE...?
465 watt....a una linea +12 a 35a ....
ho letto nel sito tedesco di RE DEL CASE .... che l'ali minimo è a 500 watt....e la linea +12 a 30a come requisito....

voi cosa ne pensate?
non avrei nessun problema a cambiarlo....
ma solo per capire se basterebbe!!!

magari accoppiato ad un ivy bridge che consumano meno...
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3250mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 09:41   #4592
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma dal mio punto di vista hanno fatto quasi un miracolo ad inserire il gk104 in un pcb così modesto, ma ti lamenti solo del sistema di dissipazione?

Nessuno ha provato una 680/670 con the witcher 2 e il filtro ubercaxxo attivo?
Un quintale di pagine fa trovi miei screen, non era ancora la EE del gioco...sono con il cell per ora e mi risulta difficile cercare, mi pare di ricordare fosse sui 35fps di media
Old 13-05-2012, 09:53   #4593
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
per quanto efficiente e elegante sia l'architettura kepler a questo giro AMD batte Nvidia sulla qualità costruttiva delle schede 10-0.

Avendo avuto la 7970 e adesso la 680 posso confermare la cosa alla grande.

Con amd non posso confrontare, ma rispetto alla zotac 580 che avevo prima, non mi pare cambi tanto se non che è più leggera, ma solo questo parametro non significa una qualità peggiore.
Old 13-05-2012, 09:54   #4594
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Scusate l'OT .. ma nessuno ha notato la tovaglietta con le ranocchie e i cuoricini ?? Cioe' non e' da tutti eh ....
Grande Zetiel che fai tutti questi test per noi che ancora stiamo aspettando le tue notizie per deciderci, sei un grande !
Sono davvero in ansia ..perche' non vedo l'ora quando flasherai il bios per metterci su quello della 680 per vedere cosa succede
Attendo davvero trepidante! Grazie ancora per tutti gli sbattimenti che fai per noi!
Old 13-05-2012, 09:57   #4595
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ragazzuoli una domandina più tecnica....
che alimentatore serve minimo minimo per farla girare?

devo già cambiarlo....ma giusto per capire se basterebbe....
il mio Enermax AX EG465AX-VE...?
465 watt....a una linea +12 a 35a ....
ho letto nel sito tedesco di RE DEL CASE .... che l'ali minimo è a 500 watt....e la linea +12 a 30a come requisito....

voi cosa ne pensate?
non avrei nessun problema a cambiarlo....
ma solo per capire se basterebbe!!!

magari accoppiato ad un ivy bridge che consumano meno...
calcola che con un alimentatore da 750w ne girano 2 in SLI senza problemi!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:18   #4596
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Al momento l'unico chip che supporta il 3 è lo z77, ma mi pare che stiano lavorando per farlo funzionare su x79, c'è anche la possibilità di farlo tramite modifica del registro di win, ma come prestazioni non cambia praticamente nulla.

http://www.techpowerup.com/mobile/re...Scaling/1.html

Non mi risulta sta cosa.... io ho la Asus Z68 GEN3 ed è PCI-EX 3.0.

L'unica cosa che non mi è chiara è se il 3.0 entra in funzione anche se la cpu è un SB 2500K....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:21   #4597
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Mlti di noi utenti accomunati unanimamente dalla passione dell'hw e un po meno dalla disponibilità economica, effettuano test e bench e sciorinano consigli, tavole e schema a mio avviso per un unico scopo: quello di essere informati il piu posibile sulle componentistiche dei pc.
Sono rimasto spiacevolmente colpito dalla fattura delle ultime VGa (non per le prestazioni si badi bene), hanno assemblato poco piu di due pezzi di lego e plastica puntando sul processo produttivo

bisogna essere informati xke ci è rimasto solo questo per un consumo oculato dei ns dindini i di quelli dei ns genitori.
tornando indietro non prenderei questa vga, ma non per quello che qualche utente ha scritto qualche pagina indietro sulla bellezza estetica o meno del PCb ma per la presa per i fondelli che questi rpoduttori esercitano su di noi povere macchinette spilla soldi. Ecco la 690 credo sia una bella macchina ed infatti.. non esiste proporzione tra le 670 e 690 come qualità/prezzo. a qst punto 1000 euro per una 690 e per chi puo permetterselo sono soldi spesi bene (nell'ottica del consumismo scellerato in simbiosi con prestazioni uniche)

"........per l'abbandono della plastica in favore di alluminio e una lega di magnesio. In questo modo, oltre che poter risultare decisamente più solida, il sistema di dissipazione del calore dovrebbe risultare più efficiente...." articolo di Hw su 690

aaaaa beata 9800 gx2 o gtx 295! pesavano 1,5 kg di ferro e bulloni con scocche di polimeri ad alta densità
ti facciov edeer che quando uscirà il wubbo della Ek o Koolance sarà semrpe lo stesso prezzo. 100 euri di medicine come sempre

Ultima modifica di Zetiel : 13-05-2012 alle 10:25.
Old 13-05-2012, 10:23   #4598
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Non mi risulta sta cosa.... io ho la Asus Z68 GEN3 ed è PCI-EX 3.0.

L'unica cosa che non mi è chiara è se il 3.0 entra in funzione anche se la cpu è un SB 2500K....
Ho sbagliato io, già stato corretto col secondo messaggio nella pagina in cui c'è il tuo messaggio
Old 13-05-2012, 10:33   #4599
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mlti di noi utenti accomunati unanimamente dalla passione dell'hw e un po meno dalla disponibilità economica, effettuano test e bench e sciorinano consigli, tavole e schema a mio avviso per un unico scopo: quello di essere informati il piu posibile sulle componentistiche dei pc.
Sono rimasto spiacevolmente colpito dalla fattura delle ultime VGa (non per le prestazioni si badi bene), hanno assemblato poco piu di due pezzi di lego e plastica puntando sul processo produttivo

bisogna essere informati xke ci è rimasto solo questo per un consumo oculato dei ns dindini i di quelli dei ns genitori.
tornando indietro non prenderei questa vga, ma non per quello che qualche utente ha scritto qualche pagina indietro sulla bellezza estetica o meno del PCb ma per la presa per i fondelli che questi rpoduttori esercitano su di noi povere macchinette spilla soldi. Ecco la 690 credo sia una bella macchina ed infatti.. non esiste proporzione tra le 670 e 690 come qualità/prezzo. a qst punto 1000 euro per una 690 e per chi puo permetterselo sono soldi spesi bene (nell'ottica del consumismo scellerato in simbiosi con prestazioni uniche)

"........per l'abbandono della plastica in favore di alluminio e una lega di magnesio. In questo modo, oltre che poter risultare decisamente più solida, il sistema di dissipazione del calore dovrebbe risultare più efficiente...." articolo di Hw su 690

aaaaa beata 9800 gx2 o gtx 295! pesavano 1,5 kg di ferro e bulloni con scocche di polimeri ad alta densità
ti facciov edeer che quando uscirà il wubbo della Ek o Koolance sarà semrpe lo stesso prezzo. 100 euri di medicine come sempre
boh è la prima volta che vedo mettere la qualità costruttiva in cima alle caratteristiche per valutare la bontà di una vga: in genere io guardo alle prestazioni, poi la silenziosità o meno ed infine ai consumi/temp per quelle prestazioni

certo la qualità costruttiva è un qualcosa di positivo e se c'è è un valore aggiunto, ma ripeto non la metto come priorità assoluta, non ci devo mica costruire le case con le vga, usandole come mattoni

Ultima modifica di appleroof : 13-05-2012 alle 10:38.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 10:39   #4600
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
boh è la prima volta che vedo mettere la qualità costruttiva in cima alle caratteristiche per valutare la bontà di una vga: in genere io guardo alle prestazioni, poi la silenziosità o meno ed infine ai consumi/temp per quelle prestazioni

non ci devo mica costruire le case con le vga, usandole come mattoni
considera però che la bontà della componentistica passiva impiegata e la circuitazione di alimentazione piu' o meno curata fanno la differenza in termini di longevità ed affidabilità della scheda. La 680 andrà poco piu' ma è un prodotto globalmente decisamente superiore alla 670
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian