|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Acquisto nuovo pc. che configurazione?
Buongiorno a tutti, sto per acquistare un nuovo pc per giocare e per lavorare.
Non mi serviva una cosa estrema ma un pc che eventualmente mi andrà bene per anni e anni.. Avevo pensato a questa configurazione: Processore: Intel Core i3-2130 3.4GHz oppure Intel Core i5-2500K 3.30GHz . La differenza? il secondo se non sbaglio scalda di più. Non saprei però la differenza . Forse il prezzo? hiihhihi Scheda madre: AsRock H77 PRO4/MVP oppure Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Ram: DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20 Hard disk: Seagate barracuda 500gb Dissipatore CPU: COOLER MASTER 412S Scheda video: Club 3d Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB Case: Sono veramente in crisi per il case, Vorrei una cosa tranquilla non i case giganteschi e pesanti un accidenti. Un case che mi permetta di ampliare successivamente i miei componenti e che dentro vi entri tutto e rimanga anche un pò di spazio per fare pulizia ecc. Insomma non mi serve un case tipo: COOLER MASTER HF 932 E SIMILI. Alimentatore: CORSAIR HX 650W Secondo voi?è una buona configurazione o vi è qualcosa da modificare? Se non dovesse andare bene , ditemi voi una configurazione e prenderò in considerazione. Fatemi sapere Grazie |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
|
Domande per capire meglio!!!!
- A che risoluzione giochi? hd o normale? - Sei interessato a face overclock? - quando parli di lavoro intendi roba di render e calcoli pesanti (autocad e simili) o roba tipo office (word e simili)? Rispondo intanto ai tuoi dubbi... - oltre al prezzo, un i5 in generale è utilizzato 90 su 100 per il game, il 2500k e quello che costa di più poichè quella lettera K indica un processore con alto overclock... se non fai overclock inutile spendere soldi per questo - come case cerca il tipo midi... più piccolo del tower... li trovi dai 20 a 50 euro... quello che più te gusta |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
Cmq gioco per ora con un monitor non hd.. Un LG FLATRON W1934S, più in la comprero un hd probabilmente :-) Per lavoro intendo, word, office email e qualche volta photoshop e programmi simili... Avevo intenzione di fare overclock, ma non a livello " estremo ", solo alzando/abbassando il moltiplicatore e alzando/abbassando l'fbs..tutto quì niente di importante :-) |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi ecco il mio parere... - Se non fai cross fire puoi tranquillamente prendere prendere un ali xfx pro series 550w --> 59,90 euro - i5 2500k --> 189 euro - prendi la p67 - vga va bene anche quella senza dubbi - se riesci acquista anche un ssd e ci installi Sistema e office e photoshop... - nel barracuda tutto il resto... - ram preferibili corsair vengeance 1600 o gskill... da 4gb le trovi a 25 euro... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Ciao, ti rispondo qui facciamo prima :-) Quindi recapitolando: Processore: i5 2500k Scheda madre quale? link? :-) Vga quella che ho scritto sopra. Un ssd da quanto? 150gb o anche meno? e soprattutto quale ssd? Perchè ce ne sono a bizzeffe online, però quale conviene prendere? E come dovrei collegarlo al pc per installarci sopra Sistema operativo e nell'hard disk seagate, conviene che prendo un velociraptor anche da 300gb cosi ho una bella velocità e posso lavorare tranquillo? Per l'alimentatore ho un CORSAIR HX 650W, penso che basti o sbaglio? Fatemi sapere |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Alimentatore se lo hai già tini pure quello, se devo comprarlo prendi il 550w xfx proseries core edition... - Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 e vai bene, ha usb 3.0, sata 3 e quello che serve... - processore i5-2500k perche sei overclokkista quindi va più che bene, in piu ci giochi e ci lavori un minimo... - vga va bene quella che hai scelto te, se per caso vuoi qualcosa di più sempre ati cerca la serie 7000... - ssd prendi uno da 120 o 128, un samsung 830 o crucial m4... trovi tutto sulla e-chiave... - hdd prendi quello che vuoi, lento veloce, grande o piccolo... ovvio piu veloci sono e piu costano non ciedermi come si montano perchè non lo so, chiedi nel forum e ti rispondono.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
ALTRI CONSIGLI?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
COME PROCESSORE VA BENE IN I5 2500K COME VGA VA BENE UNA 6850 O 6870 COME SCHEDA MADRE VA BENE QUELLA SOPRA L'ASROCK Vorrei dei consigli su ram e hard disk. Perchè ce ne sono talmente tante/i e non so quali sono meglio, caratteristiche ecc..non vorrei comprare dell'immondizia per poi buttarla due mesi dopo!! :-) |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come hd se anche qui ai abbastanza budget ti consiglio un velociraptor a 10000 rpm o oppure un caviar black, ma potresti stare tranquillo anche su un caviar blu o barracuda... hanno 7200 rpm... hd normali diciamo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
a quale risoluzione vuoi giocare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Ho un LG FLATRON W1934S, ma comprerò a breve un "LG E2260S-PN"
Ultima modifica di xuuldh : 09-05-2012 alle 08:18. |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
per il budget quale cifra puoi raggiungere? vuoi che il monitor sia compreso el prezzo?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Mi interessa un pc con il quale possa giocare a tutti i giochi che vi sono ora e che usciranno, con directx 11 o superiore ad una risoluzione decente, che non sgrani che non lagghi ecc.. tutto qui |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si può fare un buon pc con 600-700 euro, uno ancora superiore con 900-1000 ed uno nn plus ultra con 1400-1500 euro
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
grossomodo cambiano solo scheda madre-cpu-vga, col budget più elevato si inserisce anche l'ssd
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma decideresti in base a cosa?
nn e meglio se dai un budget entro cui rientrare e poi si posta una configurazione adatta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.