Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2012, 11:20   #1
xuuldh

Acquisto nuovo pc. che configurazione?

Buongiorno a tutti, sto per acquistare un nuovo pc per giocare e per lavorare.
Non mi serviva una cosa estrema ma un pc che eventualmente mi andrà bene per anni e anni..

Avevo pensato a questa configurazione:

Processore: Intel Core i3-2130 3.4GHz oppure Intel Core i5-2500K 3.30GHz . La differenza? il secondo se non sbaglio scalda di più. Non saprei però la differenza . Forse il prezzo? hiihhihi

Scheda madre: AsRock H77 PRO4/MVP oppure Asrock P67 Pro3 SE rev.B3

Ram: DDR3 Kingston HyperX Genesis KHX1333C7AD3K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL7-7-7-20

Hard disk: Seagate barracuda 500gb

Dissipatore CPU: COOLER MASTER 412S

Scheda video: Club 3d Ati AMD Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB

Case: Sono veramente in crisi per il case, Vorrei una cosa tranquilla non i case giganteschi e pesanti un accidenti. Un case che mi permetta di ampliare successivamente i miei componenti e che dentro vi entri tutto e rimanga anche un pò di spazio per fare pulizia ecc. Insomma non mi serve un case tipo: COOLER MASTER HF 932 E SIMILI.

Alimentatore: CORSAIR HX 650W

Secondo voi?è una buona configurazione o vi è qualcosa da modificare?
Se non dovesse andare bene , ditemi voi una configurazione e prenderò in considerazione.

Fatemi sapere
Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 00:03   #2
matti21
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Genova
Domande per capire meglio!!!!
- A che risoluzione giochi? hd o normale?
- Sei interessato a face overclock?
- quando parli di lavoro intendi roba di render e calcoli pesanti (autocad e simili) o roba tipo office (word e simili)?

Rispondo intanto ai tuoi dubbi...
- oltre al prezzo, un i5 in generale è utilizzato 90 su 100 per il game, il 2500k e quello che costa di più poichè quella lettera K indica un processore con alto overclock... se non fai overclock inutile spendere soldi per questo
- come case cerca il tipo midi... più piccolo del tower... li trovi dai 20 a 50 euro... quello che più te gusta
matti21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 02:01   #3
xuuldh

Quote:
Originariamente inviato da matti21 Guarda i messaggi
Domande per capire meglio!!!!
- A che risoluzione giochi? hd o normale?
- Sei interessato a face overclock?
- quando parli di lavoro intendi roba di render e calcoli pesanti (autocad e simili) o roba tipo office (word e simili)?

Rispondo intanto ai tuoi dubbi...
- oltre al prezzo, un i5 in generale è utilizzato 90 su 100 per il game, il 2500k e quello che costa di più poichè quella lettera K indica un processore con alto overclock... se non fai overclock inutile spendere soldi per questo
- come case cerca il tipo midi... più piccolo del tower... li trovi dai 20 a 50 euro... quello che più te gusta
Ciao grazie per avermi risposto :-)

Cmq gioco per ora con un monitor non hd.. Un LG FLATRON W1934S, più in la comprero un hd probabilmente :-)
Per lavoro intendo, word, office email e qualche volta photoshop e programmi simili...

Avevo intenzione di fare overclock, ma non a livello " estremo ", solo alzando/abbassando il moltiplicatore e alzando/abbassando l'fbs..tutto quì niente di importante :-)
Old 07-05-2012, 13:02   #4
matti21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xuuldh Guarda i messaggi
Ciao grazie per avermi risposto :-)

Cmq gioco per ora con un monitor non hd.. Un LG FLATRON W1934S, più in la comprero un hd probabilmente :-)
Per lavoro intendo, word, office email e qualche volta photoshop e programmi simili...

Avevo intenzione di fare overclock, ma non a livello " estremo ", solo alzando/abbassando il moltiplicatore e alzando/abbassando l'fbs..tutto quì niente di importante :-)
Direi che andrebbe bene allora questo procio... fai OC, giochi e ci lavori... penso sia inutile prendere un i7 per così poco...
quindi ecco il mio parere...
- Se non fai cross fire puoi tranquillamente prendere prendere un ali xfx pro series 550w --> 59,90 euro
- i5 2500k --> 189 euro
- prendi la p67
- vga va bene anche quella senza dubbi
- se riesci acquista anche un ssd e ci installi Sistema e office e photoshop...
- nel barracuda tutto il resto...
- ram preferibili corsair vengeance 1600 o gskill... da 4gb le trovi a 25 euro...
Old 07-05-2012, 14:48   #5
xuuldh

Quote:
Direi che andrebbe bene allora questo procio... fai OC, giochi e ci lavori... penso sia inutile prendere un i7 per così poco...
quindi ecco il mio parere...
- Se non fai cross fire puoi tranquillamente prendere prendere un ali xfx pro series 550w --> 59,90 euro
- i5 2500k --> 189 euro
- prendi la p67
- vga va bene anche quella senza dubbi
- se riesci acquista anche un ssd e ci installi Sistema e office e photoshop...
- nel barracuda tutto il resto...
- ram preferibili corsair vengeance 1600 o gskill... da 4gb le trovi a 25 euro...

Ciao, ti rispondo qui facciamo prima :-)

Quindi recapitolando:

Processore: i5 2500k
Scheda madre quale? link? :-)
Vga quella che ho scritto sopra.
Un ssd da quanto? 150gb o anche meno? e soprattutto quale ssd? Perchè ce ne sono a bizzeffe online, però quale conviene prendere? E come dovrei collegarlo al pc per installarci sopra Sistema operativo e nell'hard disk seagate, conviene che prendo un velociraptor anche da 300gb cosi ho una bella velocità e posso lavorare tranquillo?
Per l'alimentatore ho un CORSAIR HX 650W, penso che basti o sbaglio?
Fatemi sapere
Old 07-05-2012, 15:44   #6
matti21
Senior Member

Quote:
Ciao, ti rispondo qui facciamo prima :-)

Quindi recapitolando:

Processore: i5 2500k
Scheda madre quale? link? :-)
Vga quella che ho scritto sopra.
Un ssd da quanto? 150gb o anche meno? e soprattutto quale ssd? Perchè ce ne sono a bizzeffe online, però quale conviene prendere? E come dovrei collegarlo al pc per installarci sopra Sistema operativo e nell'hard disk seagate, conviene che prendo un velociraptor anche da 300gb cosi ho una bella velocità e posso lavorare tranquillo?
Per l'alimentatore ho un CORSAIR HX 650W, penso che basti o sbaglio?
Fatemi sapere
Belin aspettavo una risp su PM ahahah cmq allora vedo che budget ne hai penso... cmq vediamo... ti consiglio una config sandy brigde io perchè cambia poco e niente rispetto all ivy...
- Alimentatore se lo hai già tini pure quello, se devo comprarlo prendi il 550w xfx proseries core edition...
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 e vai bene, ha usb 3.0, sata 3 e quello che serve...
- processore i5-2500k perche sei overclokkista quindi va più che bene, in piu ci giochi e ci lavori un minimo...
- vga va bene quella che hai scelto te, se per caso vuoi qualcosa di più sempre ati cerca la serie 7000...
- ssd prendi uno da 120 o 128, un samsung 830 o crucial m4... trovi tutto sulla e-chiave...
- hdd prendi quello che vuoi, lento veloce, grande o piccolo... ovvio piu veloci sono e piu costano
non ciedermi come si montano perchè non lo so, chiedi nel forum e ti rispondono..
Old 07-05-2012, 16:59   #7
xuuldh

Quote:
Belin aspettavo una risp su PM ahahah cmq allora vedo che budget ne hai penso... cmq vediamo... ti consiglio una config sandy brigde io perchè cambia poco e niente rispetto all ivy...
- Alimentatore se lo hai già tini pure quello, se devo comprarlo prendi il 550w xfx proseries core edition...
- Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 e vai bene, ha usb 3.0, sata 3 e quello che serve...
- processore i5-2500k perche sei overclokkista quindi va più che bene, in piu ci giochi e ci lavori un minimo...
- vga va bene quella che hai scelto te, se per caso vuoi qualcosa di più sempre ati cerca la serie 7000...
- ssd prendi uno da 120 o 128, un samsung 830 o crucial m4... trovi tutto sulla e-chiave...
- hdd prendi quello che vuoi, lento veloce, grande o piccolo... ovvio piu veloci sono e piu costano
non ciedermi come si montano perchè non lo so, chiedi nel forum e ti rispondono..
Ok perfetto ;-) THX
Old 08-05-2012, 08:21   #8
xuuldh

ALTRI CONSIGLI?
Old 08-05-2012, 09:24   #9
matti21
Senior Member

Quote:
ALTRI CONSIGLI?
Allora... intanto dimmi il tuo budget massimo e la config che abbiamo tirato fuori quanto costa in totale? devo avere i prezzi cosi so regolarmi come e dove risparmiare o aumentare
Old 08-05-2012, 09:39   #10
xuuldh

Quote:
Allora... intanto dimmi il tuo budget massimo e la config che abbiamo tirato fuori quanto costa in totale? devo avere i prezzi cosi so regolarmi come e dove risparmiare o aumentare
Per ricapitolare,
COME PROCESSORE VA BENE IN I5 2500K
COME VGA VA BENE UNA 6850 O 6870
COME SCHEDA MADRE VA BENE QUELLA SOPRA L'ASROCK

Vorrei dei consigli su ram e hard disk. Perchè ce ne sono talmente tante/i e non so quali sono meglio, caratteristiche ecc..non vorrei comprare dell'immondizia per poi buttarla due mesi dopo!! :-)
Old 08-05-2012, 11:25   #11
matti21
Senior Member

Quote:
Per ricapitolare,
COME PROCESSORE VA BENE IN I5 2500K
COME VGA VA BENE UNA 6850 O 6870
COME SCHEDA MADRE VA BENE QUELLA SOPRA L'ASROCK

Vorrei dei consigli su ram e hard disk. Perchè ce ne sono talmente tante/i e non so quali sono meglio, caratteristiche ecc..non vorrei comprare dell'immondizia per poi buttarla due mesi dopo!! :-)
Se mi dicessi il budget potrei consigliarti qualcosa... ci sono le corsair vengeance che sono ottime... a prezzo piu alto ci sono anche le g-skill che sono ancora meglio... prendi le 1600 mhz che vanno benissim, 8gb e sei apposto... con voltaggio max di 1,5v...
come hd se anche qui ai abbastanza budget ti consiglio un velociraptor a 10000 rpm o oppure un caviar black, ma potresti stare tranquillo anche su un caviar blu o barracuda... hanno 7200 rpm... hd normali diciamo...
Old 09-05-2012, 01:43   #12
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
a quale risoluzione vuoi giocare?
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 08:15   #13
xuuldh

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
a quale risoluzione vuoi giocare?
Ho un LG FLATRON W1934S, ma comprerò a breve un "LG E2260S-PN"

Ultima modifica di xuuldh : 09-05-2012 alle 08:18.
Old 09-05-2012, 14:36   #14
Deus-Ex
Senior Member

per il budget quale cifra puoi raggiungere? vuoi che il monitor sia compreso el prezzo?
Old 09-05-2012, 15:12   #15
xuuldh

Quote:
per il budget quale cifra puoi raggiungere? vuoi che il monitor sia compreso el prezzo?
Per il budget no problem, basta che non arriva a 30.000euro!!! Non mi serve un pc per giocare a giochi della nasa ecc :-)
Mi interessa un pc con il quale possa giocare a tutti i giochi che vi sono ora e che usciranno, con directx 11 o superiore ad una risoluzione decente, che non sgrani che non lagghi ecc.. tutto qui
Old 09-05-2012, 23:43   #16
Deus-Ex
Senior Member

si può fare un buon pc con 600-700 euro, uno ancora superiore con 900-1000 ed uno nn plus ultra con 1400-1500 euro
Old 10-05-2012, 00:20   #17
xuuldh

Quote:
si può fare un buon pc con 600-700 euro, uno ancora superiore con 900-1000 ed uno nn plus ultra con 1400-1500 euro
Elencami i componenti per le tre fasce di prezzo.
Old 10-05-2012, 03:05   #18
Deus-Ex
Senior Member

grossomodo cambiano solo scheda madre-cpu-vga, col budget più elevato si inserisce anche l'ssd
Old 10-05-2012, 09:24   #19
xuuldh

Quote:
grossomodo cambiano solo scheda madre-cpu-vga, col budget più elevato si inserisce anche l'ssd
Te scrivi e ne prendo atto.
Old 10-05-2012, 13:28   #20
Deus-Ex
Senior Member

ma decideresti in base a cosa?
nn e meglio se dai un budget entro cui rientrare e poi si posta una configurazione adatta?
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian