|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
imac e macchie nere dietro allo schermo
salve gente da 3 mescetti hanno cominciato ad apparire le suddette macchie, una sorta di striature di umidità scura che partono dagli angoli, una verso il centro anche, sui forum se ne vedono tante di foto
per esempio questa: http://img716.imageshack.us/i/img1211z.jpg/ cosi ma più pronunciate voi avete esperienze in merito? se mettete tutto bianco sul vostro mac avete qualche macchia? in assistenza telefonando mi hanno detto che lo sistemano... ma il problema è l tempo che ci rimane... (ps il mac ha 6 mesi) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
l'unica è portarlo in assistenza: in genere se lo tengono per 6-7 giorni. se ti può consolare: l'imac che ho in firma l'ho già portato in assistenza una volta. ora dopo 7 mesi si è ripresentato il problema. quando avrò tempo (credo verso l'estate) lo riporterò nuovamente. io ho appena fatto l'applecare, quindi per i prossimi 2 anni sarò a posto e più di tanto non mi preoccupo. mi metto però nei panni di coloro che usano l'imac o cinema display per editing di foto/video. un problema del genere è parecchio fastidioso (il bianco che diventa grigio...)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma esattamente cosa ti hanno cambiato???? ce modo di renderlo che non arrivi più sta cosa? l assistenza è molto lontana da me... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
"sostituzione del pannello" adesso io non ho la più pallida idea se loro veramente cambino il display o meno. O se sia solo un modo per guadagnare di più....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Prendono il pannello e ne mettono un altro, tutto qui. Il problema è la polvere che si infiltra tramite le feritoie inferiori e pian piano riesce ad intrufolarsi nel pannello.
Ovviamente è una cosa che non capita con gli schermi "semplici" che non hanno prese di ventilazione con ventole attive.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Donagh : 06-02-2012 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Non è un problema nuovo: io l'ho avuto anche con un iMac 24" "white".
Ci sono varie componenti da considerare: la polvere che gira nella stanza, eventuali utenti fumatori (te lo chiedono chiaramente prima di mandarti il tecnico a casa a sostituirtelo, per esempio), animali a pelo lungo, mancanza di una spolveratina ogni tanto, ecc. ecc. Purtroppo non sono isolati questi pannelli, c'è poco da fare.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche la cosa si è presentata dopo 3 mesi (nessun fumatore nessun animale) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La soluzione è sperare che il nuovo pannello che ti installano sia sigillato meglio del precedente
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
anche io ho gia sostituito il pannello del led da 24 4 volte... il problema? la mia ragazza che fuma... ora la tengo distante dall'area schermo (nn un metro eh... proprio dall'altro lato della stanza) et voilà! problema risolto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se Guardi bene in qualche Centro Commerciale gli iMac Esposti spesso hanno questo problemi.... Il problema sta nel fatto che a lungo andare si rovina anche il vetro....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il problema non è tra il vetro e il pannello, ma nel pannello stesso, che non è sigillato e quindi pian piano accumula polvere (o altro).
Apple se sei fumatore praticamente non te lo sostituisce purtroppo (cosa molto sbagliata IMHO), ma in realtà il problema si presenta prima o poi a tutti, a meno che non si viva in un ambiente quasi privo di polvere.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma voi avete mai visto come è fatto dentro cioè da dove entra questa polvere? non basta aprire e "sigillare i bordi" con adesivo o cose simili??? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sì, continui a cambiarlo ogni volta che ricompare: anche a me si è appena ripresentato il problema, sempre in alto a dx, quindi a breve chiederò la seconda sostituzione.
Finché sono in garanzia non mi preoccupo minimamente...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho preso l'imac da qualche giorno e a sentire questo problema mi si accappona la pelle! Il bello e che sui prodotti Apple la gente sta sempre a sparare a zero per ogni minima cavolata e per un difetto così catastrofico non dice nulla nessuno? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I tuoi dati? Perché, non usi alcun sistema di protezione per i dati? Tutto in chiaro? Cmq è un problema comune, ma non sempre presente, e soprattutto non tutti se ne accorgono. Un altro problema stra-conosciuto? I lettori ottici che si rompono di continuo: io sono al secondo che ha smesso di leggere i dischi ORIGINALI (quelli masterizzati lisci come l'olio). Domani li chiamo e mi faccio venire il tecnico per cambiare pannello e masterizzatore: alla fine è Apple che ci perde soldi.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
stesso problema su un iMac del 2010 ma moolto più accentuato rispetto alla foto nel primo post. praticamente a partire dall'angolo alto sinistro c'è una macchia nera che si estende fino a quasi metà schermo. Siccome è di uso comune in una stanza piccola e dove si fuma...beh ora ho capito il perchè.....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora il pensiero di non poter fumare mentre mi guardo un fil o rischio delle macchie sul monitori incupisce. Io spero che a me non si verifichi, se accade me lo faccio riparare e me lo rivendo! Non Sto a spendere centinaia di euro in Apple care perché l'imac ha bisogno di un "cambio dell'olio a Trimestre". Speriamo che a me non accada.. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti viene il tecnico a casa a fare l'intervento: io faccio sempre così Cmq non fare l'AppleCare su di un prodotto di più di 1000€ la trovo una scelta insensata...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Concordo.
Non fare Applecare su un iMac è assurdo, del resto non costa nemmeno tanto come per i Macbook, io la pagai 140 euro su Amazon tempo fa, e stai a posto per 3 anni da ogni imprevisto. Questo delle macchie scure su sfondo chiaro è un problema diffuso ma non si verifica a tutti nello stesso modo e soprattutto molti non se ne accorgono nemmeno. Quando dovesse diventare un problema, una chiamata e ti portano un pannello nuovo. p.s. Se uno vuole stare tranquillo per i dati basta una spunta su Filevault e sta a posto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.