Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2012, 22:29   #1961
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
Come posso gestire il mio iPad con account iTunes se prendo un iPod? In pratica usare le stesse app di iPad senza ripagarle, ma con la musica diversa da iPad a iPod.
Attacchi l'ipod e gli dai "gestisci manualmente musica e video" dalla prima schermata, quella di riepilogo delle informazioni.. :-)

iK@rus
Old 02-05-2012, 22:31   #1962
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
pare vogliano aspettare iOS 6, quindi non prima dell'uscita del nuovo iphone...
secondo me non è detto, comunque staremo a vedere
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2012, 22:41   #1963
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Attacchi l'ipod e gli dai "gestisci manualmente musica e video" dalla prima schermata, quella di riepilogo delle informazioni.. :-)

iK@rus
ne sai una più del diavolo proprio!
Old 02-05-2012, 23:10   #1964
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
ne sai una più del diavolo proprio!
Tranquillo... Son quei problemi per i quali siamo passati un po' tutti.. Nulla di disumano XD

iK@rus
Old 02-05-2012, 23:15   #1965
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Ragazzi a breve prenderò il nuovo ipad, ho però delle piccole perplessità che spero voi possiate fugare visto che si tratta del mio primo tablet in assoluto:

-Consigliate l'utilizzo di una pellicola protettiva anche se lo userò quasi esclusivamente in casa?

-Ho preso da amazon un adattatore di terze parti per connettere sd e usb, di fatto è possibile utilizzare una sd da 16-32gb per espandere la memoria interna dell'ipad (caricandoci sopra foto e video)?

Per il momento non me ne vengono in mente altre ma mi farò sicuramente vivo a breve
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 00:17   #1966
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Consigliate l'utilizzo di una pellicola protettiva anche se lo userò quasi esclusivamente in casa?
assolutamente no
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 01:09   #1967
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
assolutamente no
E vivere ogni giorno con l'ansia di graffiarlo? Ho resistito una settimana.. Poi ho ceduto e non tornerei mai indietro.. XD

iK@rus
Old 03-05-2012, 01:55   #1968
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
E vivere ogni giorno con l'ansia di graffiarlo? Ho resistito una settimana.. Poi ho ceduto e non tornerei mai indietro.. XD

iK@rus
Bah io ne ho provate due, dopo averne appallotolata una, sono riuscito ad applicare la seconda senza bolle ma ho resistito qualche ora prima di farne un secondo cartoccio...Toglieva definizione al display.

E nel preciso momento in cui l'ho tolta, da quanto si vedeva bene, ho avuto la certezza che non ne avrei mai più rimessa una.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 07:41   #1969
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:

iK@rus
Vale lo stesso per le back cover, si riempiono di graffi, ma quei graffi non li avrebbe subiti l'ipad essendo più reistente della cover stessa, stessa cosa il display, non si graffia facilmente a meno che si sbatte in borsa così com'è in mezzo ad altra roba di origini ignote. Basta una smart cover ed è protetto a sufficienza per un uso normale; certo se lo usi in cantiere è un'altra storia.
Parlo da utilizzatore si iPad 2 per un anno con poche premure, l'ho maltrattato mica male, ma quando l'ho venduto era ancora perfetto il display come il retro. Questi dispositivi sono fatti per essere vissuti. Mettere una pellicola significa violentare questo display meraviglioso. Suona come quelli che mettono dei vetrini trasparenti da 2 soldi davanti ad obiettivi per reflex da più di mille euro abbattendo tutta la qualità nel percorso ottico.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 10:25   #1970
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

iK@rus
Ma scusa, ma quando non lo usi puoi metterlo in una custodia "pouch", e quando invece lo usi molto meglio "naked" che con quella plasticaccia attorno, a meno che tu non abbia le mani taglienti...
Old 03-05-2012, 11:08   #1971
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma scusa, ma quando non lo usi puoi metterlo in una custodia "pouch", e quando invece lo usi molto meglio "naked" che con quella plasticaccia attorno, a meno che tu non abbia le mani taglienti...
Io parlo della sola pellicola per il monitor.. per il resto uso una custodia...

Il fatto è che io utilizzo l'ipad l'80% dei casi con uno stylo, e dopo che ho provato questo non riesco più a tornare agli stylo con punta in gomma, perchè è nettamente più preciso e scorrevole. Però avendo la punta in plastica può graffiare il monitor..

Inoltre se per caso devo darlo in mano ad altre persone rimango li con l'ansia di vedere come lo utilizzano, e con l'irrefrenabile volontà di tagliarli le dita ogni volta che fanno più pressione sul monitor.

Saranno gusti, preferisco utilizzarlo in piena libertà, senza avere il terrore di graffiargli il monitor, anche perchè basta una minima disattenzione, ed una volta fatto non rimedi più... per il detto "prevenire è meglio che curare"...

Inoltre se ne metti una trasparende non noti nemmeno che è montata..
Old 03-05-2012, 11:51   #1972
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ah ok, è proprio l'uso che è snaturato, vista la stylus...
Old 03-05-2012, 11:55   #1973
Luka83
Senior Member

L'Avatar di Luka83

Iscritto dal: Sep 2007
Domandona che sarà stata fatta un milione di volte

Ho un iPad 1° generazione, volevo cambiarlo. Sono indeciso se prendere un iPad 2 o passare direttamente al 3.
La mia intenzione è prendere il nuovo iPad, presupponendo che 80/100€ non mi cambiano la vita.
Il retina display mi attira parecchio soprattutto perchè lo utilizzerei per navigare e leggere, pochissimo per i giochi.

Quello che mi lascia perplesso sono i problemi riscontrati da alcuni utenti. Appurato che quello del surriscaldamento è un falso problema, anche perché per l'uso che ne farei, il device sarà difficilmente messo sotto stress intenso.
La cosa che non mi convince è il tempo di ricarica della batteria

Voi cosa mi consigliate?
Luka83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:21   #1974
tenchu123
Member

L'Avatar di tenchu123

Iscritto dal: Jul 2008
Aspettando che mi arrivi l'iPad volevo ordinare la pellicola (lo so che non siete d'accordo ma non voglio avere rimorsi in caso di graffi) però sono indeciso tra la Wrapsol e la Zagg che hanno pressochè lo stesso prezzo ma non avendole mai viste dal vivo non so quale delle due è migliore, se qualcuno le ha montate o le ha viste e ha voglia di darmi un consiglio così procedo con l'ordine.

Grazie, ciao.
tenchu123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 14:48   #1975
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi

Ho un iPad 1° generazione, volevo cambiarlo. Sono indeciso se prendere un iPad 2 o passare direttamente al 3.
La mia intenzione è prendere il nuovo iPad, presupponendo che 80/100€ non mi cambiano la vita.
Il retina display mi attira parecchio soprattutto perchè lo utilizzerei per navigare e leggere, pochissimo per i giochi.

Quello che mi lascia perplesso sono i problemi riscontrati da alcuni utenti. Appurato che quello del surriscaldamento è un falso problema, anche perché per l'uso che ne farei, il device sarà difficilmente messo sotto stress intenso.

Voi cosa mi consigliate?
allora io ho ancora un ipad prima generazione che ho lasciato al resto della famiglia e mi sono preso il 3 e il salto è enorme, non solo il monitor ma anche la velocità di esecuzione delle app. e la reattività nel navigare ecc.
il 2 te lo sconsiglio per 80€ di differenza molto meglio il 3, di problemi non ne ha, il mio non scalda, non ha problemi al wi-fi e lo schermo non è giallo.

per chi chiedeva della pellicola, il vetro di ipad è antigraffio e non è possibile graffiarlo a meno che non lo fai volontariamente o lo metti in una borsa con chiavi chiodi ecc.
io anche con ipad 1 non ho mai usato pellicole ed è ancora perfetto, ovviamente lo uso in casa o in ufficio e ho la custodia quando ci vado in giro.

gli adattatori usb non espandono la memoria del nostro ipad, ma possono essere usati solo per le foto e le chiavette che dobbiamo utilizzare devono essere prive di luci o la potenza dell'uscita non è sufficiente ad alimentarle
Old 03-05-2012, 16:22   #1976
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi

Voi cosa mi consigliate?
Rispetto l'utente sopra me, ti rispondo in maniera del tutto diversa.
La differenza prestazionale dal iPad 2-3 è irrisoria.
Si è vero la GPU è QuadCore, ma due core in più sono stati installati proprio per gestire il retina display.
Se passi dal 1 al 3 la differenza si nota, ma dal 2 al 3 non si nota assolutamente, quello che invece noti è il peso e quei 2 mm in più.

Parlando di prezzi:
Un iPad 2 32gb 3G su Amazon si trova per: 539 € per aver 4g+stessa memoria dovresti spendere circa 160 € di più.

Il mio onesto parere: non vale la pena, prenditi il 2 e vivi sereno e felice.
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 16:43   #1977
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Se passi dal 1 al 3 la differenza si nota, ma dal 2 al 3 non si nota assolutamente, quello che invece noti è il peso e quei 2 mm in più.
Eretico!

Ieri pomeriggio avevo tra le mani un iPad 2 e devo dire che la differenza la si nota, eccome.
Poi tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ovvio.. se lo si vuole utilizzare solo per guardarsi film e giocare non si nota alcuna differenza... ma se lo si vuole usare per leggere tanto si nota.. eccome se si nota .... per fare una prova basta mettere il monitor a colori invertiti... con sfondo nero e caratteri bianchi la definizione è mostruosa...
Old 03-05-2012, 16:48   #1978
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Eretico!

Ieri pomeriggio avevo tra le mani un iPad 2 e devo dire che la differenza la si nota, eccome.
Poi tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, ovvio.. se lo si vuole utilizzare solo per guardarsi film e giocare non si nota alcuna differenza... ma se lo si vuole usare per leggere tanto si nota.. eccome se si nota .... per fare una prova basta mettere il monitor a colori invertiti... con sfondo nero e caratteri bianchi la definizione è mostruosa...
Non mi riferivo al display, ci mancherebbe, per non notare la definizione bisogna essere ciechi , ma al fatto prestazionale.
Tutto sommato però, ritengo che il 2 sia un prodotto eccellente, voglio dire il 3 mi sembra un 2GS xD
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 17:18   #1979
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da bill+jobs=$ Guarda i messaggi
Non mi riferivo al display, ci mancherebbe, per non notare la definizione bisogna essere ciechi , ma al fatto prestazionale.
Tutto sommato però, ritengo che il 2 sia un prodotto eccellente, voglio dire il 3 mi sembra un 2GS xD
ok ok in fatto di prestazioni concordo, per il momento, ipad 2 e ipad 3 da questo punto di vista si equivalgono.

dico per il momento perchè sono convinto che serva ancora ottimizzazione software da parte dei produttori delle app. Per dire, iAnnotate non ha una maggiore velocità nel nuovo ipad, anzi noto che da quando è stato aggiornato per il retina si è rallentato.. cosa invece contraria per notability, il quale dopo l'aggiornamento per il retina è diventato più fluido... la differenza tra le due app è che una è stata aggiornata 1 settimana dopo che è uscito l'ipad 3, l'altra 1 mese dopo... Quindi non vorrei che per la foga di aggiornare il supporto al retina abbiano fatto un lavoro alla "pene di segugio", e che l'equivalenza tra i due dispositivi sia dovuta ad una scarsa ottimizzazione delle app. Se così fosse tra un paio di mesi vedremo una maggiore velocità in tutto..

Per fare un ulteriore esempio, ibook, dopo l'aggiornamento per l'ipad di nuova generazione era davvero lento all'avvio, tanto che mi sembrava di avere davanti un ipad di prima generazione. Tale applicazione mi aveva davvero deluso in un primo momento, per quanto la ritenessi ottima per gli epub. Ma dopo l'aggiornamento di due settimane fa è diventata notevolmente più veloce..

In conclusione, ora come ora, non so se l'equivalenza prestazionale sia dovuta al fatto che la gpu quadcore è impiegata completamente nella gestione del monitor, e questo castra il dispositivo, o se manchi ancora di ottimizzazione
Old 03-05-2012, 20:46   #1980
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Non ho mai avuto un altro Ipad o tablet e dopo circa un mesetto di utilizzo i principali difetti del nuovo Ipad (si , non e' perfetto) sono secondo me :

- Il peso. E' molto leggero per portarlo in giro ma alla lunga in mano pesa , visto che se si usa lo schermo lo si tiene con una mano sola. Son convinto che per il futuro Ipad 4 debba essere l'elemento principale su cui lavorare.

- Ricarica batteria. La batteria dura tanto ma e' anche vero che con l'alimentatore standard la ricarica e' abbastanza lunga, l'alimentatore e' lo stesso dell'Ipad 2 ma la capacita' della batteria e' di molto superiore. Conviene quindi sincronizzarsi con l'uso per ricaricarlo la notte Chissa' se prima o poi uscira' un alimentatore piu' potente , sempre che non comprometta la batteria.

I pregi invece son tutto il resto col primo posto occupato dal display assolutamente meraviglioso sia per risoluzione che per risposta cromatica.

Per quanto riguarda la pellicola protettiva io non l'ho messa e non la mettero' mai, e' castrare l'elemento migliore di questo Ipad (lo schermo). In fondo il vetro e' comunque un Gorilla Glass e per graffiarlo bisogna essere veramente un po' maldestri Io ho un cellulare sempre dotato di Gorilla Glass e tenendolo in tasca (pure dei jeans), portandolo in giro e via dicendo ha 0 graffi, figuriamoci il tablet che sta per la maggior parte del tempo a casa al momento. Cosa diversa per il retro dove comunque l'alluminio e' bello ma delicato ma ,senza voler spendere un patrimonio, mi sto trovando benone con questa back cover, volendo pure compatibile con la smart cover di Apple :

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ls_o00_s00_i01

Ovviamente ho preso pure questo, per vedersi telefilm a letto e' una figata :

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ls_o00_s00_i00

Spese folli su Amazon UK
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian