|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La cosa bella è che vi state scannando su un dato che è pure falsato, quello dei download, dato più inutile che ci sia. Che poi personalmente ritengo la pirateria un falso problema, la tira fuori ogni volta che c'è da fare propaganda. Edit: Che poi andando a vedere non sono neanche tante le copie piratate (4 milioni), negli anni passati ricordo Call of Duty (o era altro, non ricordo) con il doppio, forse il triplo di download
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 28-04-2012 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quoto sul costo dei giochi, 60 euro sono TROPPI (50 euro anche), potrei capire 40€ per un titolo ben fatto, approvo i 30 euro, mi dispiace ma io compro solo giochi nuovi e originali a 15€ spediti (quando li trovo) altrimenti scaffale. Il discorso che Crytek, EA e questi colossi non capiscono è il semplice fatto che l'utenza non è rimbambita e sà esattamente che anche se TUTTI comprassero i giochi e la pirateria non esistesse vedremo titoli negli scaffali alle cifre odierne (50-60€). Questo però non può essere un fatto per scatenare la pirateria ma bensì scaffale, o la cosa più sensata che questi colossi potrebbero fare abbassare i prezzi, tra crisi, caro vita e quant'altro io se dovessi rinunciare a qualcosa rinuncierei ad un titolo, poco ma sicuro. Per quanto riguarda l'usato è una cosa che non concepisco quella di non poter rivendere (anche se già esiste con steam o origin....) il proprio titolo, d'altro canto però sono contento se microsoft o sony lo facessero davvero così forse qualcuno si vedrà un bel calo di vendite in ambito console o addirittura la scomparsa di una di esse (la cosa non mi dispiacerebbe affatto). Credo che all'utenza del pc il discorso usato non tocchi più di tanto, infatti ultimamente si sente parlare sony e ora microsoft di questo fatto. Sono fiducioso, prima o poi le cose andranno al posto
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
E' un discorso che ha poco senso perchè noi dobbiamo discutere avendo come punto di riferimento la singola SH/azienda. Come influisce il tutto su altri mercati è un'altra cosa! Quello che sai e che sà la SH/azienda,è che tizio è un potenziale cliente ma non per loro,ma per un privato qualsiasi. Fatti due conti,se 10 utenti acquistassero a buon prezzo 10 copie "usate",loro (le SH) perderebbero gli introiti di 10 copie nuove. Non mi pare una cosa di poco conto...A questo punto allora chiedo,chi è peggio quello che difficilmente acquisterebbe il gioco a qualsiasi prezzo,oppure quello che compra l'usato a buon prezzo,nonchè un potenziale cliente a tutti gli effetti?
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Non sarà per nulla attendibile.. ma alcuni colgono perfettamente nel segno. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 28-04-2012 alle 21:26. |
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Perchè Noi dobbiamo discutere dal punto di vista dell'azienda scusa?
Anche se fosse, l'azienda deve valutare il proprio possibile target di utenza considerando il mercato nella sua interezza, compresi i concorrenti e la finestra temporale delle uscite. Non è che son TUTTI clienti solo suoi. Perchè quei 10 milioni di tizi in quei 2 mesi dovrebbero comprare il mio gioco che esce insieme agli altri due, piuttosto che un altro? Come posso spingerlo a spendere dindi sul mio piuttosto su quell' altro? Facendolo incavolare? Dessero VALORE AGGIUNTO al prodotto nuovo. Facendo promozioni, tipo sconti su altri prodotti della casa/azienda produttrice, key per beta, gadget, artbook, soundtrack e cos'altro gli viene in mente. Sono LORO che devono DIFFERENZIARE il prodotto facendo in modo che usato e nuovo siano diversi e il nuovo sia più "accattivante". Eh no, farlo dando una key usabile one-time per un dlc presente sul disco al day-one non è il modo giusto, perchè sa di presa per i fondelli. Invece chiedono limitazioni hardware per l'usato... che approccio è? Proibizionista? Stanno rovinati lato marketing ed immagine trasmessa. Con queste uscite continuano ad attirarsi tanta di quella cacca addosso che il puzzo gli rimmarrà per anni. |
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti darei ragione se per "valore aggiunto" intendessi che a prescindere da tutto saresti contento di comprare quel gioco anche se EA ti dicesse: oh guarda io non faccio lo scatolato solo key la vuoi? Questo se il gioco fosse davvero un capolavoro, io per alcuni giochi lo avrei fatto perchè davvero non meritava quel poco che gli ho pagati, inutile dirlo ma tra 50-100 anni si parlerà di half life 2 come ghost n goblins nell'amiga, e non è il costo nè tanto meno il valore aggiunto a far di Half life 2 un titolo inestimabile. Guarda Guild wars 2, diablo 3, che hanno di valore aggiunto? assolutamente niente, fanno uscire 5000-10000 key per far provare il gioco, lo sistemano ascoltando i suoi utenti più fidati e quando è pronto lo fanno uscire, hai letto bene, ho detto QUANDO E' PRONTO ma soprattutto è un gioco FATTO PER PC e SI VEDE; come si vedono quelli consolosi. Quoto la parte in neretto, ma è un bene che sia così, mi auguro che di Crytek c'è ne sia solo una e a forza di mangiare merda resti sommersa, così magari la smettono di inquinare il web con le loro minchiate da super sviluppatori di videogame.. ma chi se li caga
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
No, non intendevo roba fisica nello scatolato, quello è rivendibile, non cambierebbe nulla.
Loro si lamentano del mercato dell'usato in ambito retail? (Giustamente il digital delivery non è rivendibile) Okey allora invece di chiedere PENALIZZAZIONI per chi compra usato, date QUALCOSA IN PIU' a chi compra nuovo. Tipo, compri il gioco nuovo? Bene, ti regaliamo una copia digitale di Far Cry (Cosa vuoi che venda più ormai?). Oppure ti diamo 5 euro di sconto su un nostro titolo nuovo comprato dal nostro store online (Così INVOGLI anche un altro acquisto). Insomma qualcosa che AGGIUNGA valore all'acquisto di nuovo ma che non tolga niente all'usato. Piccolo OT, tanto sicuramente la notizia non verrà riportata qui su Hwupgrade prima di mercoledì: http://www.dsogaming.com/news/surpri...the-witcher-2/ A Riprova che buoni prodotti e un comportamento corretto RIPAGANO e che se ti cresci la base di fan bene e in maniera rispettosa, hai tutto di guadgnato dopo, se la fai sentire presa in giro, poi ti arrangi e puoi scaricare la colpa su quello che vuoi. Ultima modifica di Yakkuz : 29-04-2012 alle 04:43. |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
|
Somma prima dell'uscita ufficiale del gioco la Crytek aveva rilascitato una versione demo multiplayer più che sufficiente per valutare il gioco.... non troviamo banali scuse per giustificare la pirateria..
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Considerato che buona parte delle demo sono inutili... direi di no.
|
|
|
#130 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Purtroppo (o per fortuna dipende da chi legge) la pirateria ci sarà sempre,
vedi le app da 0.99€ che sono piratate lo stesso! |
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se facessero una edizione con i contenuti di una collector's al costo della versione liscia? Scommetto che più persone sarebbero portare ad acquistare quel gioco. I CDPR l'hanno fatto, e sono stati premiati (guarda i contenuti di TW2 versione base da 50€ al lancio e i contenuti della scatola di un qualunque altro gioco versione base). |
|
|
|
|
|
|
#134 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto, certi commenti sono senseless proprio. Quote:
O altrimenti ideona, perchè non mettere tutto su digital con la possibilità di rivendere i giochi (magari con un numero fisso di rivendite, perchè forse la cosa sarebbe disastrosa), io compro Crysis 2 lo rivendo a te, che lo rivendi a tizio e bona, incentiverebbe l'acquisto di altri giochi con i "riciclo" dei vecchi ma non lo capiscono. Quote:
I CDPR come dici tu, è solamente una questione di marketing, devi entrare nel mercato con un nuovo prodotto? o vuoi vendere di più? stai sereno che se metti più cose ovvio che vendi, ma è solo MARKETING, nessun valore aggiunto.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 29-04-2012 alle 11:57. |
|||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
Beh, cè Buon Marketing e cattivo Marketing.
Visto che il loro scopo è vendere, questo è ovvio, io preferisco il primo. |
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
|
Lo sapete che le demo essendo fatte con versioni di solito vecchie hanno requisiti e funzionamenti diversi rispetto al gioco finale?
Se la demo mi funziona ed il gioco finale no perché ha requisiti maggiori i soldi me li rimborsate voi?
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
lol |
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Vabbè, sinceramente non mi pare il caso di prendersela pure per la demo, visto che ormai la norma è quella di non fornirne proprio versioni dimostrative.
Sarà stata pure oscena, ma meglio che niente. |
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.