|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
consiglio gdr -NO SKYRIM E ALTRI PACCHI SIMILI
ragazzi chi mi consiglia un bel gioco stile rpg? L'ideale sarebbe a turni ma dubito ci sia qualcosa localizzato su pc che non abbia giocato
Se possibile 2 caratteristiche: *ASSOLUTAMENTE NO all'autolivellamento dei mostri *npc meno stupidi di quelli di skirym, tristi veramente, se penso a quanto l'ho aspetto se divento capo della gilda dei pincopallino vorrei evitare di essere trattato come un novellino dai miei adepti (no ai vari da, me) c'è qualcosa? poco action se possibile grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
NWN + Exp
NWN 2 + Exp |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non ho ben capito però che tipo di gioco intendi...
Se free roaming 1°/3° persona tipo Skyrim o va bene tutto basta che sia rpg... Perchè come comportamento verosimile mi verrebbe da dire i primi 2 Gothic e Risen (e adesso esce o è uscito il 2), ma sono sempre molto action ma almeno assolutamente senza livellamento dei mostri... Sennò cambiando genere c'è Legend Of Grimrock ma è sempre action, però te lo consiglio. Oppure se vuoi WazHack, assolutamente solo combat a turni e che fa bestemmiare come pochi altri... ![]() Altrimenti i vecchi Blackisle o anche più vecchi...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto grazie ragazzi, vi indico la classifica (e mi metto alla ricerca di maggiori info per i giochi consigliati).
Preferibilmente come tipo, jrpg (combattimento a turni in pratica e a partequalche negozio non hai libertà di azione) ma siccome ce ne sono pochi, va bene anche un freeroming alla skyrim, però lo vorrei con una gestione della magia un pò decente (magari combattimento che si può mettere in pausa o simile, in questo senso dico poco action) ma senza livellamento e se possibile un pò più coerente Non vi dico la delusione quando mi trattavano a pesci in faccia dopo aver finito le quest delle gilde, l'ho rivenduto seduta stante con appena 25 ore di gioco circa grazie per i consigli, se ne ve ne vengono altri in mentee |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Prova the witcher 1 e 2
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
E' un po' vecchiotta come saga però io ti consiglio i primi Gothic (1,2,3) veramente stupendi e decisamente più realistici di Skyrim
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mmmhh...
Prova a guardare Dark Delve che è a turni, non ho idea se è vailido, ma c'è un demo e mi pare che puoi pagarlo quanto vuoi (min 1$ se non è cambiato il discorso). Oppure Frayed Knights, dicono che merita ed è a turni, penso di prenderlo.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 27-04-2012 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mi sa che ti tocca andare sul vecchio
Poi aggiugerei Arx Fatalis, e se vuoi andare indietro Might and Magic VI: The Mandate of Heaven |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se ti piacciono i giochi a turni direi:
Nwn1,2 SWKOTOR 1,2 Hack and slash: Dungeon siege 1,2 anche titoli come mount and blade 1,2 sono validi
///.spng ~> 2nd but 1st in NationsCup XII - ETQW SW with Team Italy! Il mio blog: http://appuntivideogiocatore.blogspot.it/ Now: Intel e6600 2,4gHz - PoV 8800GTS 320mb - 2gb corsair dominator 800mHz - Asus striker extreme - Qck+ - MX518 - Tangan 700w |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
the witcher purtroppo ha (per me, sia chiaro, non in senso generale) un sistema di combattimento ignobile...non riesco ad adattarmici ed è un peccato perchè da come leggo è un gioco notevole
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io ho preso su Steam Avadon: The Black Fortress e mi è sembrato abbastanza complesso ed interessante.
Grafica spartana, combattimento a turni, e un sacco di dialoghi e dettagli a cui fare attenzione. Della stessa Casa produttrice, e con praticamente lo stesso motore grafico, ci sono le serie GeneForge ed Avernum.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
rinnovo i ringraziamenti, per ora provo Avadon: The Black Fortress
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
a turni veri,con punti azione e tutto,senza dubbio fallout 2
che poi tra le altre cose è secondo me il miglior gdr di sempre ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quando si dice il culo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ti consiglio il cofanetto di Drakensang, nulla di clamoroso ma degli RPG vecchio stampo che richiedono un minimo di testa.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
La parola RPG (o GDR) è più generica che dire "sparatutto" (prima persona? terza? visuale dall'alto? su binari? free roaming? arena? tattico? Vecchio stile?) Principalmente uno vede 3 cose per scegliere quale potrebbe giocare e quale no: - Modalità di combattimento. Si cambia genere in pratica, giochi come Final Fantasy (JRPG), Skyrim (ARPG), Diablo (HNS), Baldur's Gate (non so che sigla usare) e WoW (MMORPG) sono tutti molto diversi tra loro. Calcola che potresti buttarci anche Deus Ex nel genere. - Autolivellamento. In giochi come Skyrim i nemici sono forti a seconda di quanto sei forte tu, non hanno un livello predefinito. - Difficoltà generale. Skyrim appunto è tarato per la massa, non è certo un gioco che offre una bella sfida. E non è detto che un action-RPG non possa offrirla, è questo gioco che è fatto volontariamente così. Per quello che preferisce l'utente quindi Skyrim oggettivamente fa già schifo (e mi chiedo perché comprarlo, si sapeva che era fatto così). Poi potrebbe pure esserlo a prescindere della tipologia di gioco ma quelli sono gusti
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ciao, ho trovato molto interessante la discussione, essendo anche io appassionato di rpg e grande "odiatore" di skyrim
comunque, mi aggiungo alla richiesta, visto che è da tempo che cerco un rpg vecchio stile, magari con grafica isometrica, magari a turni anche stile final fantasy tactics, e magari con un'ambientazione piu "dark", piu matura, rispetto ai vari FF. Inoltre, mi piacerebbe un gioco con molti item, stile diablo o cmq i vari h&s, in cui armi e pezzi di armatura si buttano... E infine, una gestione del party abbastanza complessa, magari con un albero di abilità/skills da gestire. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
per stare sui recenti, io direi drakensang...
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
E' la prima volta da novembre che vedo skyrim riferito come pacco!
Però diciamo che "i used to have an opinion like you but then i took an arrow in the brain" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

se divento capo della gilda dei pincopallino vorrei evitare di essere trattato come un novellino dai miei adepti