|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ock_index.html
Gigabyte propone una propria rilettura delle schede GeForce GTX 680 con un overclock di default della sola GPU e un sistema di raffreddamento custom, basato sul design Windforce a 3 ventole. La risultante sono prestazioni leggermente superiori, a fronte di temperature e rumorosità più contenute. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
|
non sono i 2 fps in piu ma il basso rumore e le basse temperature , sono queste le vere differenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
vuoi vedere che...
nvidia ha ingannato mezzo mondo facendo recensire la reference board overcloccata? D'altra parte nella vostra recensione la scheda toccava i 1097MHz (in altre addirittura i 1160MHz)...
Sarebbe stato interessante rifare il grafico per la proposta di Gigabyte, per vedere quale sia la vera differenza di clock. (mi aspetterei come minimo il superamento dei 1137 MHz dichiarati, in caso contrario trova piena conferma l'ipotesi che nvidia abbia giocato sporco con i clienti) PS pochissimi siti hanno analizzato il funzionamento del turbo boost come avete fatto voi. Ultima modifica di tuttodigitale : 11-04-2012 alle 15:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
perché sul sito dei guru la 680 gtx batte di un 15% la 7970?
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-680-review/15 mi sembra strano, ora leggendo questo articolo dice tutt'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
per tuttodigitale
non credo che nvidia abbia giocato sporco e ti spiego il perché... Ho un 680 della msi reference e sotto unigine e crysis 2 mi tocca punte di 1137 e difficilmente sotto i 12e qualcosa che non ricordo... piuttosto mi domando come mai nella recesione di hwupgrade sia arrivata solo a 1097 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guarda che qui su HWupgrade non hanno fatto altro che dare più 110 sul core , che tranquillamente anche la più sfigata delle 680 reference raggiunge , non si sono sbattuti più di tanto fidati . Ormai sono altri i lidi dove guardare recensioni fatte come si deve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Le 680 sono noob-friendly in oc, le 7970 sono alla vecchia maniera: probabilmente la 7970 DCII era stata recensita dall'ultimo arrivato in redazione e gliel'hanno spiegato troppo superficialmente come si occa
![]() Comunque su altri siti vedi i veri overclock delle 7970 custom, e le più fortunate salgono come le 680, quindi di più in valore assoluto....sono due schede equivalenti prestazionalmente, siamo al pareggio..il resto lo fanno il prezzo e le neccessità specifiche di ognuno....peace and love |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
come mai nel test non è stato fatto overclock pure sulla Hd7970?
![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
io non capisco come mai nei test non si consideri Battelfield 3 che è il gioco più pesante ora a disposizione piuttosto che il vecchio Hawk 2 che potrei lanciarlo a dettagli massimi anche con la mia vecchia gtx275
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Non mi sembra che la GTX680 tragga più di tanto vantaggio dall'OC, sarebbe interessante vedere un confronto anche con una AMD occata, per vedere chi ne trae maggiormente beneficio.
Addirittura guardando questo test, mi verrebbe da ritenere in vantaggio la HD7970 base rispetto anche alla versione Nvidia GTX680 OC, in particolare in quei giochi "pesanti" (che cioè fanno registrare un più basso numero di FPS).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Non capisco perchè la recensione di hw rispetto alle altre è molto diversa...Già con l'uscita della serie 7XXX si notava molto questa cosa,è ora di cambiare il set di test,decisamente..
Comunque ottima questa 680,temperature davvero ridicole e molto silenziosa,è da veder il prezzo ora!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Test su quello schifo di hard reset e bf3 no? nc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sarebbe stato bello peró vedere il confronto tra questa overcloccata e la 7970 windforce overcloccata!!
![]() Nb. Nella recensione si prende come riferimento la risoluzione più alta punto dove questa scheda è più debole vs la 7970... La 7970 stesso modello la overcloccavano a 1300 mhz ![]() A me serve x tre schermi e vado per 3gb a scheda o più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
sulla 680 avrà letto almeno una 20ina di recensioni e i risultati dei bench variano di pochissimo gli uni dagli altri...perchè i vostri risultati mi ricordano quelli di una 580? sono troppo discordanti da tutti i bench trovabili in rete
oltretutto questa recensione fatta coi piedi ha già creato troll sulla pagina ufficiale di nvidia italia di facebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||||
Senior Member
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma perchè di fronte a critiche specifiche su, chesso', alcuni settaggi o titoli campione la redazione non risponde mai e di fronte a segnalazioni di sviste grammaticali si'? ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 12-04-2012 alle 09:39. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brescia
|
L'articolo non trolla per niente! E' risaputo che a parte quei 3 giochi ottimizzati e sponsorizzati nvidia la 7970 va di più, come potenza assoluta, come computing e come grafica. Ecco perchè AMD non ha ancora abbassato il prezzo.
PS: Sono sempre stato un affezzionato nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/n...pag_commenti=1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
A parte Hawx, FC2 titoli da sempre sponsorizzati nVidia e con FPS ben oltre i 120FPS (e visto gli FPS medi credo in AMD non si dannino l'anima per sistemare quei giochi) le 2 schede si equivalgono in FHD e la 7970 stà leggermente sopra oltre tale risoluzione. L'unica anomalia è BF3 dove la 680 và decisamente meglio, e nel thread delle nVidia un utente ha portato anche un riassunto sui consumi dove la 7970 in BF3 consuma 40W in più della 680 mentre in tutti gli altri titoli sono allineati. Inoltre posso confermare che in BF3 le 7970 girano al 99% di utilizzo praticamente sempre..... mi vien da interpretarlo come un problema lato driver oppure che il frostbite sia parecchio indigesto al GCN. Ti posso dire che le ho provate entrambe sia in single che in Sli XFire........ alla fine posso dire di comprare quella che trovi a meno. Questa è l'unica discriminante che ci può essere tra le 2 schede tolti i vari deliri da fanboy. Quote:
![]() Ultima modifica di unfaced12 : 12-04-2012 alle 11:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Per me questa scheda, anche carrozzata da Gigabyte, si conferma come una scheda video creata apposta per i posseduti dalla scimmia...
Io attendo l'uscita del GK110... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.