Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-04-2012, 10:32   #12021
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Però il pop up dei personaggi lo noto sempre, il lod invece è meno marcato. Cosa sbaglio?
Il thread, quello tecnico è l'altro.

Scherzi a parte se riesci a fare screen postali.

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
invece una via di mezzo per lo sharpen?? perchè attivo è forse un po esagerato ma senza è invece troppo poco definito.. mah
Sì, senza è troppo slavato, attivo invece in alcuni punti è un po' eccessivo (kayran). L'ideale sarebbe l'ubersampling (c'è anche a chi non piace però), la tua config dovrebbe reggere.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:33   #12022
khayn88
Senior Member
 
L'Avatar di khayn88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non sei più limitato col pad, visto che per lanciare le bombe c'è il rallenty, per i segni usi la ruota e comunque di default un segno te lo piazza su cerchio, io avevo sul mouse i due segni più usati ad esempio, per il resto usavo la ruota. In combat di spada la fluidità dell'azione di gioco aumenta a dismisura ma solo per i colpi direzionali, una modifica che a loro non costerebbe niente da implementare via mouse e tastiera. Insomma non si capisce perchè abbiano castrato M+K, così a buffo. In quel modo il tuo playstile è influenzato soprattutto nei combat con più nemici, si deve rollare di più ed evadere, perchè sei costretto a sistemarti la camera in continuazione. Con il pad invece colpo di stick in direzione, tasto e colpisci. Cosa che si può fare benissimo pure con M+K, in potenza. Vediamo se modificano..
limitato per modo di dire, tipo menu e roba simile dove andare a cliccare col mouse è sicuramente più comodo..
__________________
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2
KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile
i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 Logitech G19, Razer DeathAdder e Pad Xbox360 SSD Ocz Vertex 3 120
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:35   #12023
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16662


fa pene io attente che tu finisce, ja?


__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:37   #12024
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
limitato per modo di dire, tipo menu e roba simile dove andare a cliccare col mouse è sicuramente più comodo..
lì più che limitato viene l'esaurimento nervoso

PS: ma il thread tecnico non è per i problemi?

Questo è uno screen lamer con quelle impostazioni e ubersampling settato a 3.
http://www.abload.de/img/witcher2_2012_04_11_1slcan.png
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:39   #12025
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
PS: ma il thread tecnico non è per i problemi?

Questo è uno screen lamer con quelle impostazioni e ubersampling settato a 3.
http://www.abload.de/img/witcher2_2012_04_11_1slcan.png
Uhm no, cioè non solo, sarebbe per tutte le discussioni di grafica, tweaks, performance in generale e quant'altro.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:39   #12026
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi


fa pene io attente che tu finisce, ja?


Pignolo.

OT: Ma cosa intende esattamente con pop?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 10:58   #12027
khayn88
Senior Member
 
L'Avatar di khayn88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi


Sì, senza è troppo slavato, attivo invece in alcuni punti è un po' eccessivo (kayran). L'ideale sarebbe l'ubersampling (c'è anche a chi non piace però), la tua config dovrebbe reggere.
non ho più il cross sto aspettando la 680, ma quando lo attivavo la prima volta che lo finì mi andava a 45/50 e 60 fps negli interni piccoli ma aveva dei cali mostruosi anche a 20 nelle azioni.. e quindi boh alla fine l'avevo disattivato a malincuore perchè l'effetto a mio avviso è perfetto!!
__________________
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2
KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile
i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 Logitech G19, Razer DeathAdder e Pad Xbox360 SSD Ocz Vertex 3 120
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:14   #12028
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi


fa pene io attente che tu finisce, ja?


Il pre-downloaf si può interromfere o si teve fare in una solo volta?
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:19   #12029
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16662
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il pre-downloaf si può interromfere o si teve fare in una solo volta?
piacerebbe sapere anche a me
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:28   #12030
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
scarica pezzi di 286 mega di file bin. Quelli completati ti restano.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 11:40   #12031
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Messaggi: 16662
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
scarica pezzi di 286 mega di file bin. Quelli completati ti restano.
ok perfetto
__________________
In attesa di: * Titan Quest 2 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * Cyberpunk 2077 * Assassin's Creed Syndicate
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:18   #12032
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
menù, interfaccia, cazzi e mazzi di tutto quello che è "esterno" al CS, lo preferisco di gran lunga con mouse e tastiera. Poi quando posso cerco di giocare sempre con mouse e tastiera, a parte pochi genere come i platform, sportivi o particolari action. A questo gioco manca solo il poter direzionare i colpi con wasd, per il resto non ci sarebbe nulla da rimpiangere per il pad, amen.
Ma se ti stiamo dicendo che si gioca MEGLIO col pad, che motivo c'è di preferire mouse e tastiera? Forse solo il non possedere un pad
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:21   #12033
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Quando esce la dark edition della box?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:22   #12034
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Messaggi: 28227
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma se ti stiamo dicendo che si gioca MEGLIO col pad, che motivo c'è di preferire mouse e tastiera? Forse solo il non possedere un pad
Scorrere tutti quei menù ogni volta per controllare le ricette è giocare meglio? Manco sotto tortura...

Poi abbiamo già detto che il feeling (di chi magari è ben abituato ad altro) è un conto, l'efficienza un'altra.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Quando esce la dark edition della box?
Non mi pare esca su PC. Se parli della 360 proprio è il 17 come per tutte le altre versioni.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:25   #12035
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24808
Ma ho sentito male io, oppure durante la conferenza avevano detto che la Dark Edition è già esaurita?
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:27   #12036
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Scorrere tutti quei menù ogni volta per controllare le ricette è giocare meglio? Manco sotto tortura...

Poi abbiamo già detto che il feeling (di chi magari è ben abituato ad altro) è un conto, l'efficienza un'altra.
Forse nei menu è scomodo, è vero. Ma il feeling col pad è troppo migliore.


Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non mi pare esca su PC. Se parli della 360 proprio è il 17 come per tutte le altre versioni.
Intendevo la 360
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:27   #12037
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ma ho sentito male io, oppure durante la conferenza avevano detto che la Dark Edition è già esaurita?
Nei preorder sì. Chissà se si riuscirà a trovare in qualche grande catena. Mi sono informato e compare nei listini, quindi potrebbe arrivare.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:31   #12038
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma se ti stiamo dicendo che si gioca MEGLIO col pad, che motivo c'è di preferire mouse e tastiera? Forse solo il non possedere un pad
ma ti stiamo dicendo chi?

Ma se sono due pagine che mi sto "ammazzando" con michel e unico proprio per spiegare perchè il pad risulta migliore, al momento, nel combat e perchè la cosa si risolverebbe facendo un piccolo fix sui colpi direzionabili con wasd, cosa che c'è già fuori dal combat. E col pad si può fare.

E' l'unico GROSSO problema, per il resto muovere Geralt con uno stick o con wasd è la stessa identica cosa visto che non ha movimenti analogici.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:43   #12039
khayn88
Senior Member
 
L'Avatar di khayn88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Messaggi: 1729
si ma il feeling rimane lo stesso ed è un gusto personale.. io su w2 preferirò sempre il pad, su mmo m+k
__________________
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2
KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile
i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 Logitech G19, Razer DeathAdder e Pad Xbox360 SSD Ocz Vertex 3 120
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 13:19   #12040
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
per il resto muovere Geralt con uno stick o con wasd è la stessa identica cosa visto che non ha movimenti analogici.
ma neanche per idea. Fidati che ho provato entrambi i sistemi di controllo

Che a te piace la tastiera va benissimo, ma non dire che è la stessa cosa.
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v