Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2012, 12:29   #11961
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ma contro natura di cosa? Meglio usare un tasto che usi anche per altro (direzione rotolata, parata, segni, ecc...) oppure nel medesimo tempo ed efficienza un movimento di pochi millimetri con un braccio/mano utilizzato per fare esclusivamente quello o quasi?
Non l'ho capito neanche io Master, ma Darro ha deciso che sono il pcista ottuso ed elitario...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:32   #11962
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Ma contro natura di cosa? Meglio usare un tasto che usi anche per altro (direzione rotolata, parata, segni, ecc...) oppure nel medesimo tempo ed efficienza un movimento di pochi millimetri con un braccio/mano utilizzato per fare esclusivamente quello o quasi?
Come ho detto fin dall'inizio è una funzione in aggiunta è ben accetta, sopratutto in ragione del fatto che non ci vuole nulla, ma non venirmi a dire che quello che faccio adesso è peggio.
no scusami sono ritardato. Spiegami cosa impedisce di continuare a fare quelle 3 cose, se con wasd+mouse colpisci pure. Dimmi perchè non potresti continuare a fare wasd+spazio per rotolare. Cosa te lo impedisce, mago merlino?
Quello che fai tu adesso E' peggio. E' matematico, non c'è neanche da discuterne. Cioè secondo te ha senso che per dover colpire un nemico devi girare la telecamera?
Ma sapete usare mouse e tastiera,tutte le cose che è possibile fare?Sembra di no a leggervi.

PS: sul serio ragazzi, io non mi capacito di come non si riesce a capire un concetto così basilare, di come l'azione di gioco nel corpo a corpo possa migliorare considerevolmente senza girare la camera in continuazione e potendo direzionare i colpi.Cioè, ora tu sei OBBLIGATO a girara la camera per colpire, ma è FOLLIA. Non ci riesco, è OLTRE le mie capacità di come non si possa accettare qualcosa che è come "il fuoco riscalda" "l'acqua rinfresca".

Ultima modifica di Darrosquall : 10-04-2012 alle 12:42.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 12:53   #11963
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
no scusami sono ritardato. Spiegami cosa impedisce di continuare a fare quelle 3 cose, se con wasd+mouse colpisci pure anziché girare la camera.
Spiegami dove avrei scritto che implementare quella cosa del WASD impedirebbe quello che faccio io ora e magari poi vediamo.

Quote:
Quello che fai tu adesso E' peggio. E' matematico, non c'è neanche da discuterne.
Matematica: mouse in 360° di direzioni (con il polso che fa esclusivamente quello ed uno-due dita per i due tasti), wasd in 8 direzioni (aggiungendo che le dita sulla tastiera servono anche ad altro)

Quote:
Cioè secondo te ha senso che per dover colpire un nemico devi girare la telecamera?
Se vogliamo parlare di senso mi dici che senso ha colpire avanti e guardare dietro e viceversa?

Quote:
Ma sapete usare mouse e tastiera,tutte le cose che è possibile fare?Sembra di no a leggervi.
Be, Darksiders, Batman AA-AC, The Witcher 2 e non so altro mi dicono di si e tutti gli altri giochi dicono di si, almeno per ora, in futuro si vedrà.
Mi ricordi un tipo su un altro forum che appena uscito il gioco (il famoso 17 mentre noi aspettavamo il 19) che quando dicevo che pad-mousetastiera erano equivalenti nel gioco ma che era così solo perché "evidentemente non lo avevo ancora provato" e che con mouse-tastiera sarebbe stato impossibile.
Non lo cito per la bega meglio pad-tastieramouse che in questo caso ci riguarda, ma per la medesima matematica convinzione che una cosa (cioé direzionamento wasd) fosse migliore dell'altra (direzionamento mouse) quando io sostenevo che erano equivalenti (come ho sempre sostenuto fin dall'inizio):

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 10-04-2012 alle 12:56.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:04   #11964
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Se vogliamo parlare di senso mi dici che senso ha colpire avanti e guardare dietro e viceversa?
hai mai giocato un action game?Secondo te perchè sono in terza persona e non sono in prima?non è che geralt comincia a dare spadate da dietro all'improvviso, si gira in automatico come QUALSIASI ACTION OUT THERE e dà il colpo di spada.

Invece tu no, devi girare la camera e poi colpire. No ma giusto, sono un alieno che vengo da un altro mondo io. La domanda sorge spontanea quando mi dici che con wasd rotoli e usi i segni, è ovvio che pare che no, ste cose non si possono più fare, improvvisamente.

Va beh, abbandonando questo discorso perchè ne cavo di più parlando con il mio gatto che non ho, perchè in arena mi dà sempre errore di connessione e non registra mai i dati?Sono connesso ovviamente.
Old 10-04-2012, 13:15   #11965
michelgaetano
Senior Member

Quote:
hai mai giocato un action game?Secondo te perchè sono in terza persona e non sono in prima?non è che geralt comincia a dare spadate da dietro all'improvviso, si gira in automatico come QUALSIASI ACTION OUT THERE e dà il colpo di spada.
È abbastanza sconcertante come non ti sfiori il cervello il fatto che il girarsi col mouse è l'esatto sostituto del direzione+colpo.

Non ottieni niente comunque dando a Master del niubbo che non ha mai giocato un action (quando li ha pure listati) eh.

Quote:
Invece tu no, devi girare la camera e poi colpire. No ma giusto, sono un alieno che vengo da un altro mondo io. La domanda sorge spontanea quando mi dici che con wasd rotoli e usi i segni, è ovvio che pare che no, ste cose non si possono più fare, improvvisamente.
Veramente quello l'hai detto solo tu

Master ha fatto notare come essendoci più funzioni per i vari tasti, il dover tenere schiacciato sulla direzione per direzionare il colpo ti leva "dita" per quelle altre azioni.

Guess what (vedo che ti piace la lingua d'albione ), ruotare la visuale col mouse per direzionare te le lascia libere.

Quote:
Va beh, abbandonando questo discorso perchè ne cavo di più parlando con il mio gatto che non ho, perchè in arena mi dà sempre errore di connessione e non registra mai i dati?Sono connesso ovviamente.
Non lo avevano risolto tempo fa? Problema temporaneo forse?
Old 10-04-2012, 13:23   #11966
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

temporaneo come l'inno di mameli. E mi dice pure nel launcher di registrarmi quando sono già registrato andando nel collegamento, e loggato.
Old 10-04-2012, 13:37   #11967
michelgaetano
Senior Member

Quote:
temporaneo come l'inno di mameli.

Quote:
E mi dice pure nel launcher di registrarmi quando sono già registrato andando nel collegamento, e loggato.
Vorrei dirti di più ma non ce l'ho installato, ricordo solo che già altri lamentarono la cosa...
Old 10-04-2012, 13:47   #11968
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
a me si è sistemato.
ma voi che spec usate per l'arena, quante ne avete provate e a che difficoltà giocate?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 13:55   #11969
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
a me si è sistemato.
ma voi che spec usate per l'arena, quante ne avete provate e a che difficoltà giocate?
come?
Old 10-04-2012, 14:02   #11970
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
È abbastanza sconcertante come non ti sfiori il cervello il fatto che il girarsi col mouse è l'esatto sostituto del direzione+colpo.

Non ottieni niente comunque dando a Master del niubbo che non ha mai giocato un action (quando li ha pure listati) eh.

Veramente quello l'hai detto solo tu

Master ha fatto notare come essendoci più funzioni per i vari tasti, il dover tenere schiacciato sulla direzione per direzionare il colpo ti leva "dita" per quelle altre azioni.

Guess what (vedo che ti piace la lingua d'albione ), ruotare la visuale col mouse per direzionare te le lascia libere.
Questo dicevo. (uso l'ave perché il sisi non c'è su questo forum).

Quote:
Non lo avevano risolto tempo fa? Problema temporaneo forse?
Quote:
temporaneo come l'inno di mameli. E mi dice pure nel launcher di registrarmi quando sono già registrato andando nel collegamento, e loggato.
Boh, mi sono sempre registrato fin dall'implementazione.

Quote:
a me si è sistemato.
Non che ci abbia giocato molto, ho provato un paio di giorni fa e sono arrivato allo scontro con il Regicida e Regicida d'elite (difficoltà oscuro) e mi sono ucciso come un pirla , voi a cosa siete arrivati?

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 10-04-2012 alle 14:07.
Old 10-04-2012, 14:05   #11971
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

fai partire il launcher, in alto a sx (mi pare) ti dice se sei connesso, altrimenti c'è il tasto registra il gioco.
poi prova ad andare sul sito e fare il login, a me dopo la 2.0 mi si è sistemato
Old 10-04-2012, 14:18   #11972
UnicoPCMaster
Senior Member

Ma bisogna fare il log-in anche nel "launcher", così si risulta "utente registrato", hai già provato?

Old 10-04-2012, 14:21   #11973
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Quote:
Ma bisogna fare il log-in anche nel "launcher", così si risulta "utente registrato", hai già provato?
esatto
Old 10-04-2012, 14:28   #11974
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma ricordo male o prima drainava vigore, come dannatamente giusto che fosse? (Paro, non vengo ferito, ma mi sforzo)
Esatto. che poi se volevnao ribilanciare al aprata bastava metterla a tempo com'è giusto che fosse, magari infilando una skill apposita nel tree che diminuiva il costo in vigore e aumentava la tolleranza nel tempismo man mano che si alzava. Non ci voleva una gran fantasia.
Old 10-04-2012, 14:32   #11975
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Esatto. che poi se volevnao ribilanciare al aprata bastava metterla a tempo com'è giusto che fosse, magari infilando una skill apposita nel tree che diminuiva il costo in vigore e aumentava la tolleranza nel tempismo man mano che si alzava. Non ci voleva una gran fantasia.
Il mio gioco ha un bug: se tengo la parata alzata mentre aspetto i nemici e mi colpiscono non funziona, fixate!!!

Old 10-04-2012, 14:44   #11976
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
fai partire il launcher, in alto a sx (mi pare) ti dice se sei connesso, altrimenti c'è il tasto registra il gioco.
poi prova ad andare sul sito e fare il login, a me dopo la 2.0 mi si è sistemato
io vedo in alto a sinistra il fulmine che mi dice che sono connesso. Allo stesso mi dice in basso in arancio che the witcher 2.0 è arrivato(ovviamente la mia copia è patchata alla 2.1), di registrarmi per le novità bla bla bla
Old 10-04-2012, 14:48   #11977
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
io vedo in alto a sinistra il fulmine che mi dice che sono connesso. Allo stesso mi dice in basso in arancio che the witcher 2.0 è arrivato(ovviamente la mia copia è patchata alla 2.1), di registrarmi per le novità bla bla bla
In quel menù dovrebbe esserci un'opzione registra il gioco o qualcosa del genere come c'era al day-one prima che la levassero temporaneamente con la prima patch.
Prova tra Opzioni e Mostra il file readme, a me c'è "utente registrato" ma prima c'era scritto registra oa qualcosa del genere.

Old 10-04-2012, 14:54   #11978
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì, e sono già loggato lì, ho già provato. Boh.
Old 10-04-2012, 15:02   #11979
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
sì, e sono già loggato lì, ho già provato. Boh.
Allora boh, ti direi di disinstallare, installare e riloggare ma credo tu l'abbia già fatto, prova solo a postare sul forum magari ti aiuta qualcuno.

Old 10-04-2012, 15:46   #11980
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

fatto, grazie http://en.thewitcher.com/forum/index...or-arena-mode/ ho allegato pure gli screen, sperando si capisca. Boh
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP