Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2012, 14:21   #361
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
non è vero, coi sono offerte bitstream anche su dslam ethernet GbE (anche se non ho idea dei provider che la usano e le centrali abilitate). fa comodo ad entrambe le parti sistemare queste utenze nei dslam più vecchi (infatti io nel 2007 sono tornato da Telecom e per fortuna se no aggancerei meno di 5000 in g.dmt contro 10 mega pieni ora)
vabbè mica ho detto mica che è una legge
Semplicemente l'ho dedotto dal mio passaggio da telecom a infostrada wlr passando da dslam BDCMa adsl2+ a TSTC adsl1

però non ho capito il tuo discorso della comodità per entrambi
Old 06-04-2012, 15:13   #362
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
era un riferimento ai provider, che, se volessero, potrebbero dare ben più della 7 mega in atm, anche dove non c'è l'ULL.
da me ci sono 3 dslam, 2 gbe e uno atm, e pure stanno tutti lì sul quello atm, dove da mesi c'è saturazione della banda (fortunatamente mi staccarono da lì ad inizio 2009, perchè da metà 2008 era dura stare lì' anche con telecom) dopo un paio di anni buoni (perchè portarono le utenze telecom negli altri).

Ultima modifica di strassada : 06-04-2012 alle 15:17.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:28   #363
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Bene.. allora V3 alla mano avendolo restituito alle amazzoni e comprato fisicamente.
Vi chiedo gentilmente come poter sfruttare al meglio la connessione wireless con due smartphone.
Purtroppo ho notato che rispetto il vecchio modello Modem-router Adsl 2+ Alice Vela W Gate il segnale wireless e' inferiore
E' possibile migliorare il segnale ?

Attualmente ho lasciato le impostazioni predefinite
WPA2-PSK
canale automatico
modalita' fino a 145Mps

Premetto che ho provato a cambiare il canale e abassare la connessione a 54mbs ..ma non ho notato nessun significativo miglioramento

Grazie davvero per l'aiuto

Ultima modifica di Adry : 07-04-2012 alle 10:50.
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 09:49   #364
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Bene.. allora V3 alla mano avendolo restito alle amazzoni e comprato fisicamente.
Vi chiedo gentilmente come poter sfruttare al meglio la connessione wireless con due smartphone.
Purtroppo ho notato che rispetto il vecchio modello Modem-router Adsl 2+ Alice Vela W Gate il segnale wireless e' inferiore
Vi chiedo gentilmente come sia possibile migliorare il segnale.

Attualmente ho lasciato le impostazioni predefinite
WPA2-PSK
canale automatico
modalita' fino a 145Mps

Premetto che ho provato a cambiare il canale e abassare la connessione a 54mbs ..ma non ho notato nessun significativo miglioramento

Grazie davvero per l'aiuto
non c'è impostazione per migliorare, molto dipende dai tuoi client, sono wifi G o wifi N ?(vabbè che per gli smartphone non cambia niente essendo wifi N in configurazione G )
L'importante che devi verificare è la reale portata, non ti basare sulle tacchette presenti sul telefono.
L'unica cosa che potete controllare sul router, è quanto è la tx power, potrebbe essere stata impostata ad un valore basso.
Di solito il segnale debole è dovuto ad una cattiva calibrazione delle potenze trasmissive nei driver wifi.
Old 07-04-2012, 11:07   #365
Massy2175
Member

L'Avatar di Massy2175

Iscritto dal: Jul 2009
DGN2200ve e JDownloader

Ciao ragazzi, scusate se ripropongo nuovamente il mio quesito assillante, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Qualcuno di voi è riuscito a creare lo script di riconnessione con jdownloader, io non riesco a farlo riavviare o a fargli cambiari ip in alcuno modo con il jdownloader.
Qualcuno di voi ci è risucito o puo provare se ha il mio stesso problema?
Grazie mille a tutti voi
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W
Massy2175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 13:47   #366
Giovic
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao, anch'io non riesco a farlo funzionare, invece con il 2200v1 funziona che è una meraviglia
Giovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 14:22   #367
strassada
Senior Member

l'interfaccia del router è in ita o inglese? provate ad impostare la seconda e vedete se jd riesce a creare lo script.

Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 14:35.
Old 07-04-2012, 14:59   #368
Massy2175
Member

L'Avatar di Massy2175

Quote:
Originariamente inviato da Giovic Guarda i messaggi
Ciao, anch'io non riesco a farlo funzionare, invece con il 2200v1 funziona che è una meraviglia
Esatto, con il v1 funzionava perfettamente ed al primo colpo mi ha preso subito lo script di riavvio memorizzato.
Il v3 invece una volta memorizzato lo script, se si prova a fare il riavvio con il comando dedicato del jdownloader è come se non lo sentisse
Se poi si prova ad entrare nel menu del router si vede in alto la barra di caricamento con scritto "aggiornamento delle operazioni in corso"
Raga, NETGEAR questa volta mi ha deluso alla grande, questo router doveva essere un aggiornamento in tutti sensi rispetto al v1 ed invece non si riesce nemmeno a fare le operazioni basilari, ed inoltre i testoni di N.....R cosa fanno tolgono la funzione del blinking dei led al trasferimento dati, perchè secondo un sondaggio da loro svolto, il blinkare era fastidioso per molti utenti; forse sarebbe stato meglio avere la possibilità di segliere se farli blinkare o meno tramite il firmware, in modo da accontentare tutti gli utenti!
Che dire, invece di fare un passo in avanti ne fanno due indietro
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W
Old 07-04-2012, 15:35   #369
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Massy2175 Guarda i messaggi
Raga, NETGEAR questa volta mi ha deluso alla grande,
spero che tu stia scherzando
Guarda che la procedura da jdownloader è un hack, non una procedura normale.
Il v3 è un altro router ci vuole una nuova procedura.
Così come si è fatto con il v1 a suo tempo, non è che è nata dal nulla, qualcuno l'avrà dovuta fare
Old 07-04-2012, 16:23   #370
Massy2175
Member

L'Avatar di Massy2175

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Così come si è fatto con il v1 a suo tempo, non è che è nata dal nulla, qualcuno l'avrà dovuta fare
Ma scusa il jdownloader nella pagina delle riconnnessioni ha la funzione dove per ogni router gli si può far imparare la procedura di riconnessione e il jdownloader memorizza i passaggi che noi facciamo in manuale ed una volta registrati il gioco è fatto.
Infatti con il v1 mi ha memorizzato lo script che glio ho fatto in manuale ed è andato tutto ok, mentre con sto maledetto v3 non ne vuole proprio sapere
Old 07-04-2012, 16:52   #371
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

eh, ma il problema è di jdownlader che non sa imparare bene.
Gli si deve insegnare ad imparare meglio
Come detto il router è nuovo, ha un nuovo software
si deve aggiornare jdownloader o creare uno script adhoc
Old 07-04-2012, 16:55   #372
Giovic
Member

Quote:
Ma quale hack, la procedura di riavvio di jdownloader non è altro che una macro
Solo che purtroppo c'è qualche incomprensione fra il router e jdownoader
Old 07-04-2012, 17:06   #373
Massy2175
Member

L'Avatar di Massy2175

Quote:
Beh direei che hai prorpio ragione
e guarda mi sa che forse quando metteranno qualche firmware aggiornato forse ci riusciremo
Tra l'altro sarebbe stato bello avere da parte di NETGEAR la possibilità di poter attivare/disattivare il blink dei led durante il trasferimento dati in modo da accontentare tutti gli utenti finali e non solo quelli a cui da fastidio il lampeggio
Old 07-04-2012, 17:10   #374
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
chi ve possino.
Si parla di hack quando non c'è una procedura esplicita, standardizzata e documentata: non esiste il metodo universale per connettere e disconnettere un router, quindi si ricorre ad una macro che effettua la sequenza di chiamate alle url che vengono usate per disconnettere e riconnettere dall'interfaccia web del router.
Ovvio che queste url variano da router a router, perchè le interfacce web sono differenti, quindi si tratta di andare a vedere quali sono queste url quando premete il pulsante disconnect e connect sul router e darle in pasto a jdownloader.
L'hack consiste in questo, nello scoprire le url.
Old 07-04-2012, 17:36   #375
Giovic
Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
l'interfaccia del router è in ita o inglese? provate ad impostare la seconda e vedete se jd riesce a creare lo script.
Neanche in inglese funziona,
grazie comunque
Old 07-04-2012, 18:47   #376
Adry
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
non c'è impostazione per migliorare, molto dipende dai tuoi client, sono wifi G o wifi N ?(vabbè che per gli smartphone non cambia niente essendo wifi N in configurazione G )
L'importante che devi verificare è la reale portata, non ti basare sulle tacchette presenti sul telefono.
L'unica cosa che potete controllare sul router, è quanto è la tx power, potrebbe essere stata impostata ad un valore basso.
Di solito il segnale debole è dovuto ad una cattiva calibrazione delle potenze trasmissive nei driver wifi.
Ciao Gnommo, come posso tirare fuori il valore TX power?

Altri di voi hai riscontrato peggioramento di segnale wifi verso smartphone se confrontato con altri modem router wireless ?

Grazie a tutti
Adry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 19:57   #377
strassada
Senior Member

Quote:
Neanche in inglese funziona,
grazie comunque
segnalalo al team di JD, se hanno voglia e lo acquistano, lo testeranno loro.
Old 07-04-2012, 20:33   #378
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti, ho sotituito oggi il mio dgn2000 con un fiammante dgn2200v3, però ho un problema: sulle connessioni eth tutto ok, le wireless invece non vedono i dns impostati nel router (e di conseguenza non navigano).

Per ora ho risolto settandoli a mano nel tcp-ip della wi-fi del mio portatile, ma vorrei sapere se qualcuno ha incontrato lo stesso problema e in caso come ha risolto.

Grazie

Ultima modifica di R0570 : 07-04-2012 alle 20:37.
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 21:22   #379
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adry Guarda i messaggi
Ciao Gnommo, come posso tirare fuori il valore TX power?
mi sa che non si può leggere il valore predefinito neanche qui (l'output del comando riporta un valore fisso e fuori taratura, cosa comune a molti router specie se basati su Broadcom. solo dopo che si è modificata la potenza, viene riportato il valore attualmente settato).
nel 2200v1 lo si è scoperto per test, confrontando i grafici (inssider o altro) senza modifiche e poi variando la potenza via telnet (o modfs).

Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 21:26.
Old 08-04-2012, 10:12   #380
maxmizer
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ieri ho fatto il giro a padova nei vari, MW, MP, ... tutti v1, prezzi da 69,90-79,90...
maxmizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian