|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Semplicemente l'ho dedotto dal mio passaggio da telecom a infostrada wlr passando da dslam BDCMa adsl2+ a TSTC adsl1 però non ho capito il tuo discorso della comodità per entrambi ![]()
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
era un riferimento ai provider, che, se volessero, potrebbero dare ben più della 7 mega in atm, anche dove non c'è l'ULL.
da me ci sono 3 dslam, 2 gbe e uno atm, e pure stanno tutti lì sul quello atm, dove da mesi c'è saturazione della banda (fortunatamente mi staccarono da lì ad inizio 2009, perchè da metà 2008 era dura stare lì' anche con telecom) dopo un paio di anni buoni (perchè portarono le utenze telecom negli altri). Ultima modifica di strassada : 06-04-2012 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bene.. allora V3 alla mano avendolo restituito alle amazzoni e comprato fisicamente.
Vi chiedo gentilmente come poter sfruttare al meglio la connessione wireless con due smartphone. Purtroppo ho notato che rispetto il vecchio modello Modem-router Adsl 2+ Alice Vela W Gate il segnale wireless e' inferiore E' possibile migliorare il segnale ? Attualmente ho lasciato le impostazioni predefinite WPA2-PSK canale automatico modalita' fino a 145Mps Premetto che ho provato a cambiare il canale e abassare la connessione a 54mbs ..ma non ho notato nessun significativo miglioramento Grazie davvero per l'aiuto Ultima modifica di Adry : 07-04-2012 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante che devi verificare è la reale portata, non ti basare sulle tacchette presenti sul telefono. L'unica cosa che potete controllare sul router, è quanto è la tx power, potrebbe essere stata impostata ad un valore basso. Di solito il segnale debole è dovuto ad una cattiva calibrazione delle potenze trasmissive nei driver wifi.
![]() |
![]() |
#365 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
DGN2200ve e JDownloader
Ciao ragazzi, scusate se ripropongo nuovamente il mio quesito assillante, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
![]() Qualcuno di voi è riuscito a creare lo script di riconnessione con jdownloader, io non riesco a farlo riavviare o a fargli cambiari ip in alcuno modo con il jdownloader. ![]() Qualcuno di voi ci è risucito o puo provare se ha il mio stesso problema? ![]() Grazie mille a tutti voi ![]()
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao, anch'io non riesco a farlo funzionare, invece con il 2200v1 funziona che è una meraviglia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
|
l'interfaccia del router è in ita o inglese? provate ad impostare la seconda e vedete se jd riesce a creare lo script.
Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Member
|
Quote:
Il v3 invece una volta memorizzato lo script, se si prova a fare il riavvio con il comando dedicato del jdownloader è come se non lo sentisse ![]() Se poi si prova ad entrare nel menu del router si vede in alto la barra di caricamento con scritto "aggiornamento delle operazioni in corso" ![]() ![]() Raga, NETGEAR questa volta mi ha deluso alla grande, questo router doveva essere un aggiornamento in tutti sensi rispetto al v1 ed invece non si riesce nemmeno a fare le operazioni basilari, ed inoltre i testoni di N.....R cosa fanno tolgono la funzione del blinking dei led al trasferimento dati, perchè secondo un sondaggio da loro svolto, il blinkare era fastidioso per molti utenti; forse sarebbe stato meglio avere la possibilità di segliere se farli blinkare o meno tramite il firmware, in modo da accontentare tutti gli utenti! ![]() Che dire, ![]() ![]()
CPU : I7 980 - Scheda Madre : SABERTOOTH X58 - RAM : 6x4Gb Corsair 1600 MHz - Scheda video : GTX 480 - HD : WD Caviar Black Sata3 500Gb + WD Caviar Black Sata3 1 Tb - Sistema operativo : 7 64 bit - Case - Cooler Master HAF 922 - Alimentatore : Cooler Master 850W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
|
spero che tu stia scherzando
![]() Guarda che la procedura da jdownloader è un hack, non una procedura normale. Il v3 è un altro router ci vuole una nuova procedura. Così come si è fatto con il v1 a suo tempo, non è che è nata dal nulla, qualcuno l'avrà dovuta fare ![]()
![]() |
#370 | |
Member
|
Quote:
Infatti con il v1 mi ha memorizzato lo script che glio ho fatto in manuale ed è andato tutto ok, mentre con sto maledetto v3 non ne vuole proprio sapere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
|
eh, ma il problema è di jdownlader che non sa imparare bene.
Gli si deve insegnare ad imparare meglio ![]() Come detto il router è nuovo, ha un nuovo software si deve aggiornare jdownloader o creare uno script adhoc
![]() |
#372 | |
Member
|
Quote:
Solo che purtroppo c'è qualche incomprensione fra il router e jdownoader |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Member
|
Quote:
![]() e guarda mi sa che forse quando metteranno qualche firmware aggiornato forse ci riusciremo ![]() Tra l'altro sarebbe stato bello avere da parte di NETGEAR la possibilità di poter attivare/disattivare il blink dei led durante il trasferimento dati in modo da accontentare tutti gli utenti finali e non solo quelli a cui da fastidio il lampeggio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si parla di hack quando non c'è una procedura esplicita, standardizzata e documentata: non esiste il metodo universale per connettere e disconnettere un router, quindi si ricorre ad una macro che effettua la sequenza di chiamate alle url che vengono usate per disconnettere e riconnettere dall'interfaccia web del router. Ovvio che queste url variano da router a router, perchè le interfacce web sono differenti, quindi si tratta di andare a vedere quali sono queste url quando premete il pulsante disconnect e connect sul router e darle in pasto a jdownloader. L'hack consiste in questo, nello scoprire le url.
![]() |
![]() |
#375 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Altri di voi hai riscontrato peggioramento di segnale wifi verso smartphone se confrontato con altri modem router wireless ? Grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti, ho sotituito oggi il mio dgn2000 con un fiammante dgn2200v3, però ho un problema: sulle connessioni eth tutto ok, le wireless invece non vedono i dns impostati nel router (e di conseguenza non navigano).
Per ora ho risolto settandoli a mano nel tcp-ip della wi-fi del mio portatile, ma vorrei sapere se qualcuno ha incontrato lo stesso problema e in caso come ha risolto. Grazie Ultima modifica di R0570 : 07-04-2012 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
mi sa che non si può leggere il valore predefinito neanche qui (l'output del comando riporta un valore fisso e fuori taratura, cosa comune a molti router specie se basati su Broadcom. solo dopo che si è modificata la potenza, viene riportato il valore attualmente settato).
nel 2200v1 lo si è scoperto per test, confrontando i grafici (inssider o altro) senza modifiche e poi variando la potenza via telnet (o modfs). Ultima modifica di strassada : 07-04-2012 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ieri ho fatto il giro a padova nei vari, MW, MP, ... tutti v1, prezzi da 69,90-79,90...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.