Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 15:05   #1
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Bluescreen con un gioco, Windows 7 64 Bit Ultimante N

Questa mattina ho scaricato ed installato da gamersgate il gioco Cities in Motion e quando sono in gioco mi capita spesso che il pc va in bluescreen e devo riavviare, eccetto una volta non avevo mai avuto Bluescreen con il mio PC, mentre oggi mi è capitato cinque volte (più uno strano completo blocco del PC che però non so se è stato casuale o legato in qualche modo al problema)

BlueScreen: link

Log che compare dopo il riavvio del PC:
Quote:
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.28
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: d1
BCP1: 0000000000001028
BCP2: 0000000000000002
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFF88006B1C33B
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\040512-25147-01.dmp
C:\Users\Amministratore\AppData\Local\Temp\WER-59982-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Il PC è quello in firma, Windows 7 64 Bit Ultimante N

Ho già provato ad aggiornare i Driver della scheda video (da catalyst 11.11 a 12.4) disinstallando e pulendo con Driver Sweeper.

Non ho idea di cosa fare e farebbe comodo un pò di aiuto.

Grazie.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 15:24   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
L'errore è collegato a Eset, se hai nod32 prova a disattivarlo durante il gioco, meglio ancora se lo elimini e metti MSE al suo posto
Old 05-04-2012, 17:54   #3
UnicoPCMaster
Senior Member

Ho provato a disattivare la protezione in real-tyam ed ho giocato un pò (però non credo abbastanza per considerarlo una prova valida e comunque anceh stamattina ci ero riuscito pur avendo eset attivo).

Però poco fa mi è capitato ancora una volta ma non ero assolutamente in game...

Eset comunque ce l'ho da un'eternità ma solo da questa mattina si stanno verificando i bluescreen (credo sei fino ad ora)

Old 05-04-2012, 19:25   #4
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Ho provato a disattivare la protezione in real-tyam ed ho giocato un pò (però non credo abbastanza per considerarlo una prova valida e comunque anceh stamattina ci ero riuscito pur avendo eset attivo).

Però poco fa mi è capitato ancora una volta ma non ero assolutamente in game...

Eset comunque ce l'ho da un'eternità ma solo da questa mattina si stanno verificando i bluescreen (credo sei fino ad ora)
le blue screen che ti compaiono fanno tutte riferimento a quel file e hanno tutte lo stesso codice di stop?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 19:34   #5
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
le blue screen che ti compaiono fanno tutte riferimento a quel file e hanno tutte lo stesso codice di stop?
Fanno riferimento sempre a quel file mentre per il codice di stop non saprei dire, ho guardato con attenzione le scritte superiori (driver irql ....) e inferiori (eamomn.sys) ma credo di si.
Inoltre oggi il PC si è bloccato due volte (una stamattina ed un'altra poco fa), e per bloccato intendo letteralmente cioé la visualizzazione era visivamente bloccata ma il puntatore aveva l'icona del caricamentoe e cliccando sulla barra di windows il menù a tendina compariva ma, ad esempio, non si apriva il task manager la tastisera era bloccata (era accesa ma non potevo abilitare/disabilitare il caps lock, ecc...) ed il mouse acceso. Stamattina credevo fosse un caso ma sono convinto che sia legato allo stesso problema (forse semplicemente si è bloccato ma per qualche motivo il bluescreen in quelle due occasioni non è comparso).
Stavo pensando utilizzare la funzione punto di ripristino e riportare il PC a due-tre giorni fa (più recentemente non c'erano punti), quindi sena le installazioni odierne di Cities on Motion e dell'aggiornamento driver, può servire?

Edit: Si è bloccato di nuovo, come al solito cursore in caricamento ma tutto fermo e non succede nulla.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-04-2012 alle 19:54.
Old 06-04-2012, 05:52   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Prova ad utilizzarlo scollegando un banco di ram alla volta. Per sicurezza dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo
Old 06-04-2012, 11:38   #7
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Fanno riferimento sempre a quel file mentre per il codice di stop non saprei dire, ho guardato con attenzione le scritte superiori (driver irql ....) e inferiori (eamomn.sys) ma credo di si.
Inoltre oggi il PC si è bloccato due volte (una stamattina ed un'altra poco fa), e per bloccato intendo letteralmente cioé la visualizzazione era visivamente bloccata ma il puntatore aveva l'icona del caricamentoe e cliccando sulla barra di windows il menù a tendina compariva ma, ad esempio, non si apriva il task manager la tastisera era bloccata (era accesa ma non potevo abilitare/disabilitare il caps lock, ecc...) ed il mouse acceso. Stamattina credevo fosse un caso ma sono convinto che sia legato allo stesso problema (forse semplicemente si è bloccato ma per qualche motivo il bluescreen in quelle due occasioni non è comparso).
Stavo pensando utilizzare la funzione punto di ripristino e riportare il PC a due-tre giorni fa (più recentemente non c'erano punti), quindi sena le installazioni odierne di Cities on Motion e dell'aggiornamento driver, può servire?

Edit: Si è bloccato di nuovo, come al solito cursore in caricamento ma tutto fermo e non succede nulla.
fai il ripristino di sistema ad una data in cui il pc non dava problemi... e controlla l'hard disk come detto da Eress
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2012, 13:19   #8
UnicoPCMaster
Senior Member

Ho ripristinato il PC al 01 aprile ed ho controllato l'hard disk:

http://i.imgur.com/McNdJ.png

Mi sembra come al solito.

Old 06-04-2012, 21:06   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Il link in questo momento non si apre, comunque se dici che l'HD a posto ci crediamo
Old 07-04-2012, 08:26   #10
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il link in questo momento non si apre, comunque se dici che l'HD a posto ci crediamo
Strano, anche adesso se clicco si vede, l'immagine l'ho postata perché non so quali siano i parametri che dovrei vedere per verificare lo stato dell'hd ma ignorante mi sembra quelli che mostrava anche tempo fa.

Comunque ieri ho provato con il ripristino di sistema e non ho avuto problemi per tutto il pomeriggio senza però installare il gioco (l'ho fatto dopo un pò ma senza avviarlo), ne senza installare i nuovi catalyst (più per pigrizia), dopo provo a giocare un pò per vedere se da problemi.

Old 07-04-2012, 08:54   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Adesso si apre evidentemente ieri il server era down
Controlla come vanno le cose, comunque l'hd sembra a posto
 Rispondi

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Già record di vendite su Amazon p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP