|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bluescreen con un gioco, Windows 7 64 Bit Ultimante N
Questa mattina ho scaricato ed installato da gamersgate il gioco Cities in Motion e quando sono in gioco mi capita spesso che il pc va in bluescreen e devo riavviare, eccetto una volta non avevo mai avuto Bluescreen con il mio PC, mentre oggi mi è capitato cinque volte (più uno strano completo blocco del PC che però non so se è stato casuale o legato in qualche modo al problema)
BlueScreen: link Log che compare dopo il riavvio del PC: Quote:
Il PC è quello in firma, Windows 7 64 Bit Ultimante N Ho già provato ad aggiornare i Driver della scheda video (da catalyst 11.11 a 12.4) disinstallando e pulendo con Driver Sweeper. Non ho idea di cosa fare e farebbe comodo un pò di aiuto. Grazie.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'errore è collegato a Eset, se hai nod32 prova a disattivarlo durante il gioco, meglio ancora se lo elimini e metti MSE al suo posto
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a disattivare la protezione in real-tyam ed ho giocato un pò (però non credo abbastanza per considerarlo una prova valida e comunque anceh stamattina ci ero riuscito pur avendo eset attivo).
Però poco fa mi è capitato ancora una volta ma non ero assolutamente in game... Eset comunque ce l'ho da un'eternità ma solo da questa mattina si stanno verificando i bluescreen (credo sei fino ad ora)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre oggi il PC si è bloccato due volte (una stamattina ed un'altra poco fa), e per bloccato intendo letteralmente cioé la visualizzazione era visivamente bloccata ma il puntatore aveva l'icona del caricamentoe e cliccando sulla barra di windows il menù a tendina compariva ma, ad esempio, non si apriva il task manager la tastisera era bloccata (era accesa ma non potevo abilitare/disabilitare il caps lock, ecc...) ed il mouse acceso. Stamattina credevo fosse un caso ma sono convinto che sia legato allo stesso problema (forse semplicemente si è bloccato ma per qualche motivo il bluescreen in quelle due occasioni non è comparso). Stavo pensando utilizzare la funzione punto di ripristino e riportare il PC a due-tre giorni fa (più recentemente non c'erano punti), quindi sena le installazioni odierne di Cities on Motion e dell'aggiornamento driver, può servire? Edit: Si è bloccato di nuovo, come al solito cursore in caricamento ma tutto fermo e non succede nulla.
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato. Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata. Ultima modifica di UnicoPCMaster : 05-04-2012 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova ad utilizzarlo scollegando un banco di ram alla volta. Per sicurezza dai anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho ripristinato il PC al 01 aprile ed ho controllato l'hard disk:
http://i.imgur.com/McNdJ.png Mi sembra come al solito.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ieri ho provato con il ripristino di sistema e non ho avuto problemi per tutto il pomeriggio senza però installare il gioco (l'ho fatto dopo un pò ma senza avviarlo), ne senza installare i nuovi catalyst (più per pigrizia), dopo provo a giocare un pò per vedere se da problemi.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Adesso si apre evidentemente ieri il server era down
![]() Controlla come vanno le cose, comunque l'hd sembra a posto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.