|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Consiglio switch
Devo aggiungere uno switch alla mia LAN, giusto per una porta in più
Ho visto che su ebay si trovano cose a prezzi molto bassi tipo questo http://www.ebay.it/itm/FS116-Switch-...item2c642947ee ne ho uno davanti in ufficio che è identico, solo che è marchiato dell ne ho trovato anche uno marchiato netgear a 35€ Insomma, ci sono particolari cose da guardare quando se ne compra uno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un 10/100 loo trovi a prezzi veramente popolari
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ne esistono di più performanti?
considera però che in casa ho normali cavi cat5, a volte lunghi anche più di 20m --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?tssup3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Sul 10/100 credo che ormai tutta la roba nuova si comporti bene.
Cmq non usare la vecchia infrastruttura, cerca di collegare tutto ad uno switch con piu' porte. La gigabit riesce ad andare anche sui cat5, spesso senza grossi problemi. Ma prendilo almeno webmanaged. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In una rete domestica uno switch managed non serve assolutamente a nulla.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non lo ha specificato, cmq anche fosse, dipende dalla rete domestica.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
La rete domestica ha al 99% un router con switch unmanaged, ergo inserirci dentro uno managed è quanto di piu inutile, il perchè è abbastanza evidente per chi conosce come funzionano i protocolli di amministrazione connessi allo switching....Giusto per fare un esempio: è come usare una ferrari per stare in coda in una località di mare a ferragosto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si, è una rete domestica, composta da un router Alice, che di suo ha solo 4 porte, un pc collegato via cavo, altri 3 cavi che vanno ad altrettanti access point
Mi servirebbe un'ulteriore porta sul router per collegare una stampante... --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?eusgvx |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che il router abbia o meno integrato uno switch unmanaged non significa nulla.
Cmq per la tua rete va bene un qualsiasi switch economico. Prendilo almeno da 8 porte, meglio 16, gigabit, tanto costano una miseria. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
E poi conviene collegare il router allo switch e poi tutti i dispositivi allo switch, giusto?
--- I am here: http://tapatalk.com/map.php?p5ndri |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Inizia a documentarti sulle differenze tra switch managed e unmanaged, poi ne riparliamo se non significa nulla.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Esatto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
io comprerei uno swich 8 porte netgear e sei apposto senza webmanaged. dopo ovviamente dismetti il tuo che usi in questo momento e usi solo quello 8 port. spero di essere stato chiaro ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi spiegami anche che importanza ha la natura dello switch integrato in un router, perche', francamente, non riesco proprio a capirne la valenza. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E per quale ragione, di grazia?
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Forse perchè la maggior parte di traffico in una rete home viaggia verso il gateway? E anche se fosse file sharing tra macchine, queste sarebbero attestate sullo stesso switch. E' corretto che sia solo la stampante, nella configuarazione attuale ad essere attestata su un livello (salto) superiore.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Aggiungo una variabile: l'unica cosa non detta e' se per caso gli AP sono 802.11n, nel qual caso qualche miglioramento e' possibile.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Il traffico internet è limitato dal provider. 2) Lo scambio file è limitato dagli HD ed in ogni caso non è la soluzione migliore optare per un transito wireless |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.