Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2012, 17:34   #3481
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
si ma su un sistema che nasce per il touch come si fa a pretendere che uno faccia tasto win poi digiti sullo schermo poi sposti i tile ci clicchi sopra....e tutto solo per avere un'interfaccia a pieno schermo?
ma...fosse integrato con il Desktop ancora ancora ma così non è comodo nemmeno sulle piattaforme di cui è Targhet
Sono d'accordo Io infatti non trovo per nulla comoda metro Però rispetto ai passaggi che faceva l'utente questo metodo era più veloce

Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Fa guadagnare in risorse sia di cpu sia di ram,i servizi attivi soprattutto sono processi come gli altri. bitlocker,segnalazione errori,home group,file non in linea,tutto quello che ha a che fare con rete lan,netbios,server,tablet pc,defender,non servono a un tubo sul mio net...E la differenza fidati che si vede
http://imageshack.us/photo/my-images/208/procn.png/

Prima ero sul gb,anche la ripresa dall'ibernazione è più veloce

Post xp i servizi vengono gestiti meglio sono d'accordo e se hai un hardware potente (magari con ssd) non vale la pena di disabilitare nulla non te ne accorgeresti
Il mio net con 2GB occupa più o meno la stessa quantità di RAM, con tutto a default. Cmq è da Vista che la RAM occupata non è un problema, per via di superfetch Vai tranquillo e non diventare pazzo per disabilitare tutti i servizi
birmarco è offline  
Old 30-03-2012, 18:56   #3482
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
ho trovato questo in rete per togliere metro ma non ho ancora provato : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Modificate ora la proprietà RPEnabled impostando il suo valore a 0.
Il gioco è fatto: non solo disabilita Metro, ma ripristina anche Windows Explorer così come lo conosciamo.

segno evidente che su PC non viene visto bene da moltissimi
jedy48 è offline  
Old 30-03-2012, 20:27   #3483
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Unused ram is wasted ram.
nitroin è offline  
Old 30-03-2012, 20:45   #3484
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ho trovato questo in rete per togliere metro ma non ho ancora provato : HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
Il gioco è fatto: non solo disabilita Metro, ma ripristina anche Windows Explorer così come lo conosciamo.

Hai trovato informazioni vecchie relative alla DP già transitate su questo thread ufficiale. Ma il trucco non funziona più.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 30-03-2012, 21:59   #3485
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io avevo sempre 2 GB sul net e cmq i miglioramenti non sono molto tangibili se si mantiene l'HD originale a causa della scarsità intrinseca dell'HD.
un qualsiasi netbook con un SSD anche di 2° generazione si rivela veramente un investimento interessante ( 70 euro per 60GB...).

il mio convertibile ha 3GB e viene usato da 1 mese con tutto sopra (office, skype,firefox...; consuma 760MB)
come minimo con stesso HD prima non usavo meno di 1.1GB.
se dici che non ci sono miglioramenti...
Ma per montare ssd deve essere compatibile? Mi spiego...Il mio aspire d260 potrebbe supportarlo? (pc del 2009).

Chiaro l'hard disk conta al 70% della velocità oggi una ssd farebbe la differenza...
Nord Art è offline  
Old 30-03-2012, 22:04   #3486
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Quote:
se a te non sembra a me si, NON uso ibernazioni su pc desktop e seven mai bloccato così per non parlare di linux o mac osx che se non li usi si bloccano o vanno male dopo quando riparti ,solo su windows mi è successo niente problemi hardware è semplicemente un bug
Meglio che non vedi cosa succede con le beta di ubuntu o gnu/linux in generale... Se parte è già bene
Nord Art è offline  
Old 30-03-2012, 22:55   #3487
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Meglio che non vedi cosa succede con le beta di ubuntu o gnu/linux in generale... Se parte è già bene
ho sotto adesso precise pargolin tutto ok
jedy48 è offline  
Old 30-03-2012, 23:23   #3488
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Buon per te!

Tornando alle cose serie,si sa niente se 8 supporterà le gestures da kinnect?..Leggevo in giro che alcuni asus usciranno con kinnect integrata!!
Nord Art è offline  
Old 31-03-2012, 00:49   #3489
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:

"moltissimi".

Sì perché di persone che sanno cosa sia il registro e soprattutto vi sanno mettere mano coscientemente sono in parecchi nel mercato consumer.

Quote:
se a te non sembra a me si, NON uso ibernazioni su pc desktop e seven mai bloccato così per non parlare di linux o mac osx che se non li usi si bloccano o vanno male dopo quando riparti ,solo su windows mi è successo niente problemi hardware è semplicemente un bug
E' una Beta.

Prova a leggere quel che successe (non con le Beta ma versioni teoricamente stabili) di Ubuntu tipo la 9.04, la 11.10, alcune versioni di Fedora ecc.

E soprattutto, facci sapere quando hai intenzione di finire di trollare e quando avrai intenzione piuttosto di riportare informazioni utili alla prosecuzione del thread
DioBrando è offline  
Old 31-03-2012, 00:59   #3490
DioBrando
Senior Member

Quote:
Buon per te!

Tornando alle cose serie,si sa niente se 8 supporterà le gestures da kinnect?..Leggevo in giro che alcuni asus usciranno con kinnect integrata!!
la Final del DevKit del Kinect per Win8 è stata rilasciata da qualche mese. Un amico ha cominciato a lavorarci da un po' e direi che, sì, la direzione degli sviluppatori è quella

Ultima modifica di DioBrando : 31-03-2012 alle 01:01.
DioBrando è offline  
Old 31-03-2012, 08:33   #3491
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
"moltissimi".

Sì perché di persone che sanno cosa sia il registro e soprattutto vi sanno mettere mano coscientemente sono in parecchi nel mercato consumer.

E' una Beta.

Prova a leggere quel che successe (non con le Beta ma versioni teoricamente stabili) di Ubuntu tipo la 9.04, la 11.10, alcune versioni di Fedora ecc.

E soprattutto, facci sapere quando hai intenzione di finire di trollare e quando avrai intenzione piuttosto di riportare informazioni utili alla prosecuzione del thread
quando comincerete ad ammettere obiettivamente cosa veramente non va e cosa va senza essere solo dei fans sfegatati
ho cercato di dire cosa non va come altri hanno fatto,ma voi a dire che siamo/sono contro il nuovo ecc..cmq ora basta con ot e siate obiettivi se no finisce da solo con l'abbandono di tutti eccetto voi 3
jedy48 è offline  
Old 31-03-2012, 09:12   #3492
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
quando comincerete ad ammettere obiettivamente cosa veramente non va e cosa va senza essere solo dei fans sfegatati
ho cercato di dire cosa non va come altri hanno fatto,ma voi a dire che siamo/sono contro il nuovo ecc..cmq ora basta con ot e siate obiettivi se no finisce da solo con l'abbandono di tutti eccetto voi 3
Qua dentro non sei sicuramente l'unico a cui non piace la metro UI (aggiungi anche me, che oltretutto uso metro su Windows Phone con grandissima soddisfazione).

Però dovresti argomentare quello che porti in discussione.

Se hai trovato un baco dovresti innanzitutto trovare un modo per riprodurlo. Se così non è allora è un problema del tuo pc in particolare (che non va d'accordo, al momento, con Windows 8, ma c'è da aspettarselo, è una beta).

Poi dovresti anche evitare di cadere in luoghi comuni da young nerd (vedi l'enorme bufala sul registro).
nitroin è offline  
Old 31-03-2012, 10:08   #3493
Nord Art
Member

L'Avatar di Nord Art

Quote:
Non c'è nulla da ammettere,il registro di sistema può avere anche 2000000000 chiavi vuote che non cambia nulla è un DATABASE con degli algoritmi di ricerca STUDIATI. Pensi che più chiavi abbia più sia lento?

Gconf cos'è?

La deframmentazione del registro e del file system avviene in modo automatico. Il problema è che ignori i vantaggi di un fs a frammentazione rispetto ad uno che frammenta meno (che poi ext4 non ha neppure un deframmentatore,devi riportarlo ad ext2 deframmentare e riportarlo ad ext4...). Ti sei mai chiesto come mai la velocità di allocazione su windows sia maggiore durante la copia?

Parliamo poi della facilità d'installazione. Prova ad installare vlc 2 su ubuntu 10.04 (ultima lts). Cosa succede?..Facile vero?...Fammi sapere quando ti accorgi che devi ricompilare i sorgenti e modificare a mano alcune dipendenze.

Ubuntu ci mette 3 volte il tempo di ripresa da un'ibernazione rispetto a windows 7 (a meno che non installi una patch instabile per il kernel 2.6.32).

Rispondo all'ot con qualche esempio solo perchè hai un po' di confusione,continui a confrontare un sistema dekstop (windows 8) ad un os per server adattato al desktop (per uso professionale Gnu/linux).

Tornando in,buono a sapersi della kinect! Invece di beta per i processori arm non se ne parla ancora vero?
Nord Art è offline  
Old 31-03-2012, 13:30   #3494
DioBrando
Senior Member

Metro può piacere o no, ma è indubitabilmente quella la direzione delle interfacce, come Lion ha mostrato mostrerà Mountain Lion e i futuri sistema operativi principali.
La convergenza tra dispositivi mobili tradizionali pc è sotto gli occhi di tutti, anche dal punto di vista dell'hardware.

Siamo abituati a venticinque anni di GUI bene o male sempre uguali tra loro, da quando il paradigma WIMP è stato inventato nei laboratori dello Xerox PARC.
Quindi quello che può risultare scomodo, magari, può derivare anche dal fatto che i nostri percorsi mentali sono sedimentati con l'utilizzo del pc e dell'interfaccia.
Cambiando c'è disorientamento questo non significa però che una volta entrati in una nuova mentalità allora la produttività e l'esperienza d'uso non siano la stesse o addirittura migliorino.

Dico solo che si può pensare di aspettare un attimo ad emettere sentenze e vedere quale sarà la ricezione del mass market, invece di basarsi sui commenti negativi di 10 persone in un thread.

Tutto qua, mi sembra un ragionamento sensato.
O no?

Tu invece preferisci emettere sentenze tipo:
Quote:
se non cambiano qualcosa (tanto) inutile girarci intorno, le aziende non compreranno mai 8 e i pc desktop tanti chiederanno il downgroade a seven
sottolineando, il "sicuramente", sulla base di non si sa cosa.
Però se vendono palle di cristallo a buon prezzo, dove evidentemente l'hai comprata tu, facci sapere.

Quote:
Ahah "obiettivamente". Certo perché il fatto che tu trovi il pc lasciato acceso e improvvisamente "si blocchi" (sempre general generico mi raccomando) è indice di un bug.
Non contestualizzi, non descrivi e stai traendo giudizi da UN pc su cui è stata montata una Beta del sistema operativo che è lontana buoni 8 mesi dall'essere commercializzato.

Se questa è obiettività, io allora sono un campione di golf.

E scommetto tu non abbia la minima idea dei processi di revisione e rilascio di un software.

Quote:
No hai cercato di trollare tirando in ballo Linux/Mac OSX a caso con argomenti triti e ritriti (tipo la "maggiore sicurezza") o il fantomatico "problema del registro".
E nel momento in cui ti sono state chieste argomentazioni, ovviamente, ti sei dato alla macchina, perché non sei n grado di fornirle e perché non sai nemmeno i principi del loro funzionamento.

Quando quelli della tua risma inizieranno a documentarsi prima di sparare le classiche leggende metropolitane cercando di nascondere la superficialità e l'ignoranza alla base di determinate opinioni, sarà, ahimè sempre troppo tardi.
DioBrando è offline  
Old 31-03-2012, 13:38   #3495
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Metro può piacere o no, ma è indubitabilmente quella la direzione delle interfacce, come Lion ha mostrato mostrerà Mountain Lion e i futuri sistema operativi principali.
La convergenza tra dispositivi mobili tradizionali pc è sotto gli occhi di tutti, anche dal punto di vista dell'hardware.

Siamo abituati a venticinque anni di GUI bene o male sempre uguali tra loro, da quando il paradigma WIMP è stato inventato nei laboratori dello Xerox PARC.
Quindi quello che può risultare scomodo, magari, può derivare anche dal fatto che i nostri percorsi mentali sono sedimentati con l'utilizzo del pc e dell'interfaccia.
Cambiando c'è disorientamento questo non significa però che una volta entrati in una nuova mentalità allora la produttività e l'esperienza d'uso non siano la stesse o addirittura migliorino.

Dico solo che si può pensare di aspettare un attimo ad emettere sentenze e vedere quale sarà la ricezione del mass market, invece di basarsi sui commenti negativi di 10 persone in un thread.

Tutto qua, mi sembra un ragionamento sensato.
O no?

Tu invece preferisci emettere sentenze tipo:

sottolineando, il "sicuramente", sulla base di non si sa cosa.
Però se vendono palle di cristallo a buon prezzo, dove evidentemente l'hai comprata tu, facci sapere.

Ahah "obiettivamente". Certo perché il fatto che tu trovi il pc lasciato acceso e improvvisamente "si blocchi" (sempre general generico mi raccomando) è indice di un bug.
Non contestualizzi, non descrivi e stai traendo giudizi da UN pc su cui è stata montata una Beta del sistema operativo che è lontana buoni 8 mesi dall'essere commercializzato.

Se questa è obiettività, io allora sono un campione di golf.

E scommetto tu non abbia la minima idea dei processi di revisione e rilascio di un software.

No hai cercato di trollare tirando in ballo Linux/Mac OSX a caso con argomenti triti e ritriti (tipo la "maggiore sicurezza") o il fantomatico "problema del registro".
E nel momento in cui ti sono state chieste argomentazioni, ovviamente, ti sei dato alla macchina, perché non sei n grado di fornirle e perché non sai nemmeno i principi del loro funzionamento.

Quando quelli della tua risma inizieranno a documentarsi prima di sparare le classiche leggende metropolitane cercando di nascondere la superficialità e l'ignoranza alla base di determinate opinioni, sarà, ahimè sempre troppo tardi.
io non so dove vivi tu, forse sulla luna ma se vedi in giro nelle piccole aziende e nella stragrande maggioranza di uffici comunali/giudiziari ecc...lo sai che usano ancora XP? poi gli argomenti sulla sicurezza che dico io saranno si triti e ritriti ma una cosa è certa se vuoi un pc sicuro usa Unix te usa cosa vuoi cavoli tuoi (ps si dice alla "macchia" non alla "macchina" )
jedy48 è offline  
Old 31-03-2012, 14:10   #3496
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
se vuoi un pc sicuro usa Unix
LOL.

Dopo questa
nitroin è offline  
Old 31-03-2012, 14:20   #3497
DioBrando
Senior Member

Quote:
io non so dove vivi tu, forse sulla luna ma se vedi in giro nelle piccole aziende e nella stragrande maggioranza di uffici comunali/giudiziari ecc...lo sai che usano ancora XP?
Sì lo so, perché il grosso del PIL in Italia è composto da quello che fatturano le PMI.
Ma secondo te, quanto credi che valga il mercato del software italiano rispetto a quello nordamericano?
Tu stai cercando di sovrapporre le tue considerazioni basate sullo stato dell'informatizzazione nel nostro Paese su realtà decisamente più evolute.

E' l'operazione che hai fatto tu in precedenza e dimostra poca obiettività.

Quote:
poi gli argomenti sulla sicurezza che dico io saranno si triti e ritriti ma una cosa è certa se vuoi un pc sicuro usa Unix
Una cosa è certa quando argomenti e lo dimostri, non quando arriva un pinco palla qualsiasi in un forum a dire "è così".
L'ipse dixit aristotelico non funziona più da qualche centinaio d'anni.
Aggiornati.

E aggiornati anche sulle specifiche tecniche dei vari sistemi operativi.
E' meglio per tutti.

Quote:
te usa cosa vuoi cavoli tuoi (ps si dice alla "macchia" non alla "macchina" )
sì mea culpa.

Ma meglio scrivere un refuso che dieci idiozie non argomentate
DioBrando è offline  
Old 31-03-2012, 14:55   #3498
Paxton
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi non arriverete mai ad un punto di incontro, tornate in-topic e fatemi sapere come vi va windows 8, trucchi, notizie, info, che del duello Linux, Win qua non gliene frega a nessuno

Aprite un topic a parte semmai

Piuttosto, la metro si può disabilitare si o no?

Ho venduto POSITIVAMENTE a: FLYRED, Leland Gaunt, Ray-Ban, Methis89, luix93, Mavaze, thefire1960, ToTo1706, Ilyich

Ho comprato POSITIVAMENTE da: attilorz

Notebook: Samsung NP300 E5A Intel i5 - Nvidia Geforce GT 520MX
Paxton è offline  
Old 31-03-2012, 15:18   #3499
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Se per te ci sono aspetti del nuovo OS che non vanno bene, non significa che sia effettivamente così e che gli altri siano solo fanboy. E viceversa.

Ragazzi è la seconda volta che intervengo su questo tipo di situazioni, totalmente inutili. Ripeto nuovamente che prendendo le vostre opinioni come verità assoluta non fate altro che peggiorare la qualità di una discussione che invece dovrebbe essere costruttiva.
Aggiungo inoltre che l'argomento del thread è: Windows 8 Consumer Preview.

In futuro, a malincuore, interverrò come moderatore e senza preavviso.
Niente repliche qui, solo in pvt. In caso contrario il post sarà cestinato direttamente con successiva sospensione.
ezio è offline  
Old 31-03-2012, 19:05   #3500
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
io da quando l'ho messo e cioè il giorno dell'uscita mai più tolto che dire mi trovo benissimo ora aspetto l'uscita della traduzione in italiano

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian