Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2012, 15:45   #921
secamiei
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ho il tuo identico problema e il bello è che dopo che nonostante il pc sia stato in assistenza e ne sono rimasto senza ben 2 settimane, non hanno risolto un ca22o!!!
il tecnico ha ritenuto la ricezione wifi rispetti gli standard di qualità del prodotto!!!

Io ho riprovato la wifi e l'ho messa a confronto con altri pc, anche obsoleti:
-mediamente ho il 40 45% di segnale in meno (quindi circa 2 tacche in meno)
-a volte il segnale passa da 1 tacca a 5 e viceversa
-se mi allontano da router, mentre gli altri pc prendono 2-3 tacche e si connettono, questo ne prende una e appena provo a connettermi parte la risoluzione dei problemi di win7
-a volte la connessione va come se nulla fosse ma poi capita che si disconnetta e non volglia più connettersi mentre gli altri pc continuano a navigare

e tutto ciò è normale?

PS: io sono un tecnico e non mi costa nulla aprire il pc e cambiare wifi ma ca22o dico: devo farlo io?????

PPS: domani provo a cambiare scheda e vi saprò dire...
se non è la scheda potrebbero essere le antenne che sono poste nel bordo del pannello lcd (e per arrivarvi bisogna smantellare un pc).
Lunedi passa il corriere a ritirarlo. La mia paura e' che la storia finisca come e' successo a te (nessun intervento), perche' su certi router non mi ha dato problemi su altri invece funzionava malissimo. Parlo pero' sempre per distanze fino a qualche metro.
L'ho testato anche in diversi bar con wifi e non si collegava alla wifi anche quando la vedeva (col mio cell Nokia E72 invece mi collegavo senza problemi e navigavo).

Vi aggiorno non appena ho novita'. In bocca al lupo a chi ha lo stesso problema
secamiei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 20:30   #922
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da secamiei Guarda i messaggi
Lunedi passa il corriere a ritirarlo. La mia paura e' che la storia finisca come e' successo a te (nessun intervento), perche' su certi router non mi ha dato problemi su altri invece funzionava malissimo. Parlo pero' sempre per distanze fino a qualche metro.
L'ho testato anche in diversi bar con wifi e non si collegava alla wifi anche quando la vedeva (col mio cell Nokia E72 invece mi collegavo senza problemi e navigavo).

Vi aggiorno non appena ho novita'. In bocca al lupo a chi ha lo stesso problema
Tu di dove sei?
Secondo me il medesimo problema viene affrontato in maniera diversa in base al centro dove il pc verrà diagnosticato!

Io sono siciliano e il pc è stato portato a palermo!"

Io ho mandato una mail sia alla samsung che mi ha detto che l'unica soluzione è rivolgermi ad un altro centro sempre a palermo ma che per far ciò dovrei portare di persona il pc.

Ho anche mandato i video da me girati che testimoniano la carenza della ricezione al centro di palermo che ha messo mani sul mio pc...
poi ho parlato a telefono con il tecnico il quel mi ha detto:
purtroppo la samsung non ci ha autorizzati a provare una scheda wifi nostra sul portatile perchè secondo loro il pc risponde agli standard di qualità"

Dopo che gli ho suggerito di leggersi questa discussione in merito e dopo che ha visto i video mi ha richiamato dicendomi:
"è hardware upgrade il forum di cui parlavi dove hai letto che molto hanno il tuo problema e che qualcuno ha risolto sostituendo antenna e scheda wifi?"

e io: "si si perfetto!!"

lui: "ah ok, adesso allora contatto la samsung per avere chiarimenti in merito e ti faccio sapere"

...speriamo!!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 08:18   #923
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Mi rivolgo a coloro che hanno inviato il notebook in assistenza. Il pc voi lo avete consegnato al corriere così com'è? Perchè se non ricordo male dicevano di dare solo il notebook. Perchè il corriere mi ha appena chiamato dicendomi che viene a ritirarlo in tarda mattinata, ma che devo provvedere io ad imballarlo. Io gli ho risposto che il massimo che posso fare è di inviarlo nel suo scatole originale.
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 10:57   #924
max-84
Registered User

No a me samsung ha espressamente detto:
pc nudo senza scatola e alimentatore

Il corriere mi aveva chiesto la scatola ma ho detto che la samsung mi aveva riferito che l'imballaggio era a carico suo e così ha uscito una scatola e imballato il pc.
Old 30-03-2012, 10:58   #925
max-84
Registered User

Ho fatto altre prove interessanti:
prove wifi
Old 30-03-2012, 14:03   #926
secamiei
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuspy85 Guarda i messaggi
Mi rivolgo a coloro che hanno inviato il notebook in assistenza. Il pc voi lo avete consegnato al corriere così com'è? Perchè se non ricordo male dicevano di dare solo il notebook. Perchè il corriere mi ha appena chiamato dicendomi che viene a ritirarlo in tarda mattinata, ma che devo provvedere io ad imballarlo. Io gli ho risposto che il massimo che posso fare è di inviarlo nel suo scatole originale.
Anche a me la Samsung ha detto di consegnarlo al corriere nudo senza imballo. Ho voluto portarlo personalmente alla sede del corriere e li mi hanno detto che loro non imballano. Poi ho insistito e alla fine hanno tirato fuori una scatola particolare fatta a posta per proteggere i pc portatili e lo ha messo dentro.

I ritiri in Italia per la Samsung li fa questa societa': http://www.transvector2.it/
Se non ho capito male, fanno anche le riparazioni.
Old 30-03-2012, 14:07   #927
secamiei
Junior Member

Quote:
Tu di dove sei?
Secondo me il medesimo problema viene affrontato in maniera diversa in base al centro dove il pc verrà diagnosticato!

Io sono siciliano e il pc è stato portato a palermo!"

Io ho mandato una mail sia alla samsung che mi ha detto che l'unica soluzione è rivolgermi ad un altro centro sempre a palermo ma che per far ciò dovrei portare di persona il pc.

Ho anche mandato i video da me girati che testimoniano la carenza della ricezione al centro di palermo che ha messo mani sul mio pc...
poi ho parlato a telefono con il tecnico il quel mi ha detto:
purtroppo la samsung non ci ha autorizzati a provare una scheda wifi nostra sul portatile perchè secondo loro il pc risponde agli standard di qualità"

Dopo che gli ho suggerito di leggersi questa discussione in merito e dopo che ha visto i video mi ha richiamato dicendomi:
"è hardware upgrade il forum di cui parlavi dove hai letto che molto hanno il tuo problema e che qualcuno ha risolto sostituendo antenna e scheda wifi?"

e io: "si si perfetto!!"

lui: "ah ok, adesso allora contatto la samsung per avere chiarimenti in merito e ti faccio sapere"

...speriamo!!
Io sono di Trieste e il corriere mi ha detto che sara' spedito in assistenza a Milano.
Ho il presentimento che mi chiameranno dicendo che non c'e' niente che e' tutto a posto, per fortuna ci sono anche i test di "max-84" a supporto dei nostri problemi. Cmque diversi tecnici mi hanno confermato per telefono che la Samsung conoce bene il problema e che procede a sostituire la scheda wifi e /o l'antenna.
Old 30-03-2012, 15:10   #928
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
Per chi ancora non l'avesse comprato , forse conviene aspettare un mesetto che arrivi il nuovo Samsung NP700G7C
ari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 15:41   #929
giuspy85
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Da me sono venuti a ritirarlo stamattina. Sono riuscito a litigare anche con il corriere, perchè insisteva che dovevo imballarlo da me. Cmq sul foglio che mi ha lasciato c'è scritto che verrà inviato a Villasanta (MI). Inoltre a me ieri sera mi si era impallato, spento e riacceso non caricava più Windows. Ho smanettato una nottata intera ma niente da fare. Il Samsung recovery solution nn partiva, modalità provvisoria e ultima configurazione funzionante men che meno. Ho inserito il cd fornito con la confezione, l'ho fatto partire, ma anche in questo caso dopo la schermata di Loading mi si pianta con schermo nero. Inoltre non era possibile togliere il cd in quanto manca il pulsantino allo slot, per cui è rimasto dentro. Quindi ora i problemi sono due. All'utente a cui hanno sostituito la broadcom e a cui dopo la riparazione il notebook funzionava meglio, dove è stato mandato in assistenza?
giuspy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:06   #930
dani900
Member

Quote:
Originariamente inviato da ari Guarda i messaggi
Per chi ancora non l'avesse comprato , forse conviene aspettare un mesetto che arrivi il nuovo Samsung NP700G7C
l'ho appena visto...il notebook che hai nominato è bellissimo....ma c'è qualche problema....il primo è che il suo prezzo è tra i 400 e i 500 euro superiore al chronos serie 7...che ormai si trova a meno di 1200 euro(che è esattamente il limite che sono disposto a spendere)...e secondariamente ci sono da considerare i tempi per vedere questo portatile sul mercato italiano...so che su ebay o siti del genere sarà facile trovare questo pc già da maggio...ma a me ad esempio non mi piace comprare da privati o su negozi on line a meno che questi negozi non siano store degni di fiducia come ad esempio il negozio on-line di euronics o altri siti di catene di rivenditori conosciuti dove posso sicuramente stare tranquillo...ma cmq in ogni caso per me il problema principale è che non ho 1700 euro da spendere per un portatile e in più il pc mi serve adesso per cui penso proprio che acquistero questo serie 7(visto che non ho trovato portatili con lo stesso hardware e la stessa qualità di materiali a questo prezzo) spero solo di non essere tra quelli che hanno avuto questo problema con il wifi...
dani900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 16:39   #931
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Quote:
Originariamente inviato da dani900 Guarda i messaggi
l'ho appena visto...il notebook che hai nominato è bellissimo....ma c'è qualche problema....il primo è che il suo prezzo è tra i 400 e i 500 euro superiore al chronos serie 7...che ormai si trova a meno di 1200 euro(che è esattamente il limite che sono disposto a spendere)...e secondariamente ci sono da considerare i tempi per vedere questo portatile sul mercato italiano...so che su ebay o siti del genere sarà facile trovare questo pc già da maggio...ma a me ad esempio non mi piace comprare da privati o su negozi on line a meno che questi negozi non siano store degni di fiducia come ad esempio il negozio on-line di euronics o altri siti di catene di rivenditori conosciuti dove posso sicuramente stare tranquillo...ma cmq in ogni caso per me il problema principale è che non ho 1700 euro da spendere per un portatile e in più il pc mi serve adesso per cui penso proprio che acquistero questo serie 7(visto che non ho trovato portatili con lo stesso hardware e la stessa qualità di materiali a questo prezzo) spero solo di non essere tra quelli che hanno avuto questo problema con il wifi...

per il prezzo , forse dipende dal fatto che e' un 17 , magari il modello da 15 e' sullo stesso prezzo dell'attuale
Old 30-03-2012, 16:59   #932
dani900
Member

Quote:
per il prezzo , forse dipende dal fatto che e' un 17 , magari il modello da 15 e' sullo stesso prezzo dell'attuale
il portatile che hai nominato fa parte della serie 7 gamer e c'è solo da 17,3 pollici....

http://www.samsung.com/it/function/s...ywords=NP700G7

questo è il modello attualmente in commercio con il processore quad 2670 da 2,2 GHz, 8 GB di RAM e scheda video DDR5 da 2 GB è un gran portatile ma costa veramente troppo(su internet si trova tra i 1700 e i 2000 euro) quello che hai detto tu è in pratica il modello nuovo di quello che ti ho fatto vedere...quindi il prezzo sarà molto simile e lo schermo ci sarà solo da 17,3....
Old 30-03-2012, 18:27   #933
ari
Senior Member

L'Avatar di ari

Quote:
il portatile che hai nominato fa parte della serie 7 gamer e c'è solo da 17,3 pollici....

http://www.samsung.com/it/function/s...ywords=NP700G7

questo è il modello attualmente in commercio con il processore quad 2670 da 2,2 GHz, 8 GB di RAM e scheda video DDR5 da 2 GB è un gran portatile ma costa veramente troppo(su internet si trova tra i 1700 e i 2000 euro) quello che hai detto tu è in pratica il modello nuovo di quello che ti ho fatto vedere...quindi il prezzo sarà molto simile e lo schermo ci sarà solo da 17,3....
hai ragione , il sostituto del chronos e' questo

http://hardware.hdblog.it/2012/03/03...in-pre-ordine/
Old 30-03-2012, 20:52   #934
max-84
Registered User

Il mio è stato spedito a palermo dove non sapevano nulla della sostituzione antenna o wifi!!
Ma dico io: samsung non dovrebbe impartire a tutti i centri assistenza del mondo le stesse risoluzioni dei problemi?

PS: per favore posso sapere chi ha mandato il pc in assistenza ed ha risolto?
mi serve sapere cosa hanno sostituito e in quale centro è stato fatto l'intervento!

Grazie
Old 30-03-2012, 21:46   #935
max-84
Registered User

Ragazzi ho trovato la soluzione per il problema wifi: CLICCA QUI
Old 30-03-2012, 22:29   #936
dani900
Member

Quote:

esatto...dopo che mi hai fatto vedere il gamer ho cercato se esisteva anche un modello nuovo del chronos e l'ho trovato anche io...è sicuramente superiore all'attuale modello grazie al nuovo processore e alla ram con frequenza più alta...ma non sono differenze sostanziali queste...almeno non per me...e non credo che valga la pena aspettare...
Old 30-03-2012, 22:32   #937
dani900
Member

Quote:

esatto...dopo che mi hai fatto vedere il gamer ho cercato se esisteva anche un modello nuovo del chronos e l'ho trovato anche io...è sicuramente superiore all'attuale modello grazie al nuovo processore e alla ram con frequenza più alta...ma non sono differenze sostanziali queste...<B>almeno non per me</B>...e non credo che valga la pena aspettare...
Old 30-03-2012, 22:37   #938
max-84
Registered User

...cavolo internet è pieno di gente che si lamenta della ricezione wifi dei questa serie!!!

http://translate.googleusercontent.c...hGJhxkAsF-2XnQ

http://translate.googleusercontent.c...jOPvbKBjcY-DSw

...e samsung ancora dorme e non prende provvedimenti!!

assurdo!
ma non si può agire per via legali?

inizio a pensare che il problema sia di fondo e sia dato dal coperchio superiore in alluminio che isola le antenne!
Old 30-03-2012, 22:44   #939
dani900
Member

Quote:
Ragazzi ho trovato la soluzione per il problema wifi: CLICCA QUI
mi sa che una procedura del genere invaliderebbe la garanzia....
Old 30-03-2012, 22:53   #940
max-84
Registered User

Quote:
mi sa che una procedura del genere invaliderebbe la garanzia....
era una battuta infatti
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian