Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2012, 08:32   #1841
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Caltagirone(CT)
Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi

i problemi di stabilità sembrano risolti... il secure erase non riesco a farlo, mi dice "drive frozen " .... ho provato anche a mettere offline il disco ma nulla ....
creati una pen drive con l'utility linux che scarichi dal sito ocz e fai il secure erase da li.
p.s. se sul ssd è quello di sistema non riuscirai a fare il secure erase direttamente da windows.
dicos03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 18:19   #1842
19Francesco81
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Secondo voi un raid0 su un sata II...come sarebbe?
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2012, 19:02   #1843
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

il raid 0 è sempre sconsigliato perchè perderesti il trim.
se proprio vuoi farlo secondo me, rispetto ad un singolo ssd su sata III avresti prestazioni superiori solo in scrittura sul sequenziale.
Old 13-03-2012, 20:01   #1844
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
Salve a tutti
posto alcuni screen (as ssd,crystal disk bench,e intel storage) del mio vertex 3 120gb

le prestazioni mi sembrano scarsine eppure ho seguito la guida tranne la parte dei punti di ripristino e la cache

disco collegato su porta grigia sata 3 (controller dovrebbe essere intel) su asus p8p67-m pro
SO: w7 enterprise 64bit

versione intel storage rapid : 10.5.0.1027
che mi dite?
tnk a tutti per le risposte
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 20:37   #1845
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Diciamo che come valori sei nella media, l'unica cosa è che ho notato che sui 4k si raggiungono valori più elevati lasciando i driver ahci base di windows, senza gli intel rapid storage
Old 13-03-2012, 21:41   #1846
rrtype
Utente sospeso

L'Avatar di rrtype

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
Diciamo che come valori sei nella media, l'unica cosa è che ho notato che sui 4k si raggiungono valori più elevati lasciando i driver ahci base di windows, senza gli intel rapid storage
ok grazie...speravo andassero un bel pò di più questi ssd sata 3
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora
rrtype è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 21:54   #1847
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

su dai casuali in sequenziale gli ssd con SF non danno il massimo, fai un test a 0Fill e vedrai le tanto dichiarate prestazioni del controller SF .
Old 14-03-2012, 16:39   #1848
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Giusto per darvi una idea vi posto i miei dati con un xbench fatto oggi, per la serie Agility (che è la "value" della vertex).

Tenete comunque presente che il mio mac non è sata3 e che quindi "droppa" l'interfaccia a 3Gbps

Confrontato con il vertex ne esce comunque a testa alta

Old 14-03-2012, 17:32   #1849
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

mi spiace ma lla differenza tra un agility 3 e un vertex 3 la vedi solo se collegato ad una porta sata 3.
L'agility 3 ha nand asincrone e con i dati casuali o incomprimibili va quanto un ssd sata II.
migliore solo nei 4k
Old 23-03-2012, 11:06   #1850
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti, ho un problema con un OCZ Vertex Plus che non riesco a risolvere e spero di postare nella discussione giusta.

Dopo avere istallato Win 7 64 bit sul Vertex Plus ed aver fatto una scansione con As SSD per controllare le prestazioni, trovo che sotto la scritta del modello in alto a sinistra, vi sono due scritte una in verde che termina con ok e l'altra che dice "pciide bad" in rosso.

Penso che sia l'allineamento da fare perciò cerco di usare Gparted (seguendo la procedure descritta nel primo post della discussione sul Crucial M4).

A questo punto riscontro che, oltre a vedere una partizione da 2.46 Mb non allocata (formata da Win 7 o che si può eliminare?) dopo aver completato le operazioni con Gparted, AS SSD non solo mi ridà lo stesso errore, ma le prestazioni in lettura e scrittura sono diminuite...

Premetto che sono nubbio in Linux ed utilizzare Gparted è stato uno sforzo oltre a non essere sicuro di aver fatto tutto bene..

Inoltre non ho istallato i driver Intel rapid storage essendo l'SSD istallato su un microserver con cpu Athlon II N36L, quali sono gli equivalenti per AMD?
H.D. Lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 18:40   #1851
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da H.D. Lion Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema con un OCZ Vertex Plus che non riesco a risolvere e spero di postare nella discussione giusta.

Dopo avere istallato Win 7 64 bit sul Vertex Plus ed aver fatto una scansione con As SSD per controllare le prestazioni, trovo che sotto la scritta del modello in alto a sinistra, vi sono due scritte una in verde che termina con ok e l'altra che dice "pciide bad" in rosso.

Penso che sia l'allineamento da fare perciò cerco di usare Gparted (seguendo la procedure descritta nel primo post della discussione sul Crucial M4).

A questo punto riscontro che, oltre a vedere una partizione da 2.46 Mb non allocata (formata da Win 7 o che si può eliminare?) dopo aver completato le operazioni con Gparted, AS SSD non solo mi ridà lo stesso errore, ma le prestazioni in lettura e scrittura sono diminuite...

Premetto che sono nubbio in Linux ed utilizzare Gparted è stato uno sforzo oltre a non essere sicuro di aver fatto tutto bene..

Inoltre non ho istallato i driver Intel rapid storage essendo l'SSD istallato su un microserver con cpu Athlon II N36L, quali sono gli equivalenti per AMD?
Diciamo che non sei nella sezione giusta!
la scritta rossa "pciide bad" non significa che il disco non sia allineato.
Vuol dire che è collegato in modalità IDE e non AHCI.
Per risolvere, se la tua scheda madre lo permette abilita da bios AHCI.
p.s. l'allineamento è dato dai numeri scritti sotto a quest'ultima, ok disco allineato., bad non allineato.
p.s. lascia i driver di windows vanno bene uguale.

Ultima modifica di dicos03 : 26-03-2012 alle 08:19.
Old 26-03-2012, 00:04   #1852
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Hai ragione ho fatto uno scan con un'altro software e ho avuto conferma che l'SSd è allineato.

Il problema è quello che hai detto ma siccome:

1) Da bios le sata sono impostate AHCI e

2) In Windows 7 64 bit ho verificato, facendo regedit, che l'ahci è impostato nel registro,

non vorrei che, siccome la serial ata del mio pc (un HP microserver) a cui è collegato l'SSD era destinata ad un'eventuale Unità a disco ottico, lui lo veda come periferica IDE.

Ma se è così come faccio ad impostarla ahci da bios?

A questo punto come risolvere il problema?
Old 26-03-2012, 08:28   #1853
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Hai ragione ho fatto uno scan con un'altro software e ho avuto conferma che l'SSd è allineato.

Il problema è quello che hai detto ma siccome:

1) Da bios le sata sono impostate AHCI e

2) In Windows 7 64 bit ho verificato, facendo regedit, che l'ahci è impostato nel registro,

non vorrei che, siccome la serial ata del mio pc (un HP microserver) a cui è collegato l'SSD era destinata ad un'eventuale Unità a disco ottico, lui lo veda come periferica IDE.

Ma se è così come faccio ad impostarla ahci da bios?

A questo punto come risolvere il problema?
Modello esatto del tuo microserver!
hai aggiornato anche i driver della scheda madre?
Gli intel rapid storage puoi disinstallarli a te non servono.
Quelli AMD li trovi qui: http://support.amd.com/it/Pages/AMDSupportHub.aspx
Old 26-03-2012, 10:02   #1854
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

cvd

Ho risolto.
Mi ricordavo di alcuni messaggi letti nella discussione sui Nas in questo forum e dopo averli ritrovati ho seguito una procedura di downgrade coll'aggiunta di una patch che consente di disabilitare una voce del bios.

Praticamente la serial ata a cui ho collegato l'HD è stata nativamente ridotta di velocità da bios con una modalità ibrida IDE/SATA e disabilitando quella voce la SATA funziona in full speed modalità ahci.

Il mio Vertex Plus è praticamente rinato AS SSD mi da la dicitura amd ahci ok e le sue prestazioni sono quasi raddoppiate....
Old 26-03-2012, 11:02   #1855
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Ho risolto.
Mi ricordavo di alcuni messaggi letti nella discussione sui Nas in questo forum e dopo averli ritrovati ho seguito una procedura di downgrade coll'aggiunta di una patch che consente di disabilitare una voce del bios.

Praticamente la serial ata a cui ho collegato l'HD è stata nativamente ridotta di velocità da bios con una modalità ibrida IDE/SATA e disabilitando quella voce la SATA funziona in full speed modalità ahci.

Il mio Vertex Plus è praticamente rinato AS SSD mi da la dicitura amd ahci ok e le sue prestazioni sono quasi raddoppiate....
Ottimo, potresti postare il link alla discussione magari può servire a qualcun'altro.
Old 26-03-2012, 12:27   #1856
H.D. Lion
Senior Member

L'Avatar di H.D. Lion

Ecco il link alla pagina dove ho trovato la risoluzione del problema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post35747971
Old 26-03-2012, 22:42   #1857
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Buonasera a tutti ragazzi.
Anche io possessore di questo SSD versione da 120GB e volevo un riscontro prestazionale. Per ora non posto screen ma ho valori secondo me molto bassi rispetto al samsung da 256gb che ho sull'alienware che mi fa 450 e 450 in scrittura e lettura (ma è sata 3 puro lui).
I valori sono di 250 (mega più mega meno) in lettura e 160 in scrittura (stesso discorso). A me sembrano davvero molto bassi. Configurazione in firma,ahci abilitato,micron disabilitato(lo ho su intel),bios aggiornato con supporto agli ultimi o comunque recenti driver intel e relativi driver aggiornati.
Cosa strana che magari voi mi sapete spiegare: crystal disk mi sa collegato in sata6 ma il software intel me li da in sata 3Gb/s. Dove sta la verità? Il chipset dovrebbe supportare un farlocco sata 3 in entrambi i controller se non erro. E dico "farlocco" ma non mi aspetto certo 160 mega in scrittura e 260 in lettura.

Mi illuminate?

Grazie a tutti
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:53   #1858
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ragazzi.
Anche io possessore di questo SSD versione da 120GB e volevo un riscontro prestazionale. Per ora non posto screen ma ho valori secondo me molto bassi rispetto al samsung da 256gb che ho sull'alienware che mi fa 450 e 450 in scrittura e lettura (ma è sata 3 puro lui).
I valori sono di 250 (mega più mega meno) in lettura e 160 in scrittura (stesso discorso). A me sembrano davvero molto bassi. Configurazione in firma,ahci abilitato,micron disabilitato(lo ho su intel),bios aggiornato con supporto agli ultimi o comunque recenti driver intel e relativi driver aggiornati.
Cosa strana che magari voi mi sapete spiegare: crystal disk mi sa collegato in sata6 ma il software intel me li da in sata 3Gb/s. Dove sta la verità? Il chipset dovrebbe supportare un farlocco sata 3 in entrambi i controller se non erro. E dico "farlocco" ma non mi aspetto certo 160 mega in scrittura e 260 in lettura.

Mi illuminate?

Grazie a tutti
dai valori che ci fornisci sembrerebbe collegato in sata II e non sata III.
controlla se la porta è quella giusta, si sbaglia molto facilmente!
Ti ricordo che il controller sata III che monta la scheda madre è marvell e non raggiunge i valori massimi di un controller sata III nativo.
Old 26-03-2012, 23:15   #1859
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da dicos03 Guarda i messaggi
dai valori che ci fornisci sembrerebbe collegato in sata II e non sata III.
controlla se la porta è quella giusta, si sbaglia molto facilmente!
Ti ricordo che il controller sata III che monta la scheda madre è marvell e non raggiunge i valori massimi di un controller sata III nativo.
Uhh un calatino

Sisi ne ero a conoscenza ma da quello che avevo capito,anche l'intel era sata 3. Ho capito male vero?

Peccato,ho i fili tirati alla perfezione...ora mi devo reinventare la sistemazione però la prova "al volo" la devo fare.

Ma comunque non dovrebbero avere valori più alti anche in sata II?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 00:31   #1860
dicos03
Senior Member

L'Avatar di dicos03

Quote:
Originariamente inviato da Alexkidd85 Guarda i messaggi
Uhh un calatino

Sisi ne ero a conoscenza ma da quello che avevo capito,anche l'intel era sata 3. Ho capito male vero?

Peccato,ho i fili tirati alla perfezione...ora mi devo reinventare la sistemazione però la prova "al volo" la devo fare.

Ma comunque non dovrebbero avere valori più alti anche in sata II?
Eh si calatino, ma per il momento all'estero!!!
Cosa intendi con questa frase "anche l'intel era sata 3"!
Ma tu hai il vertex3 Max iops o il vertex3?
il vertex 3 con dati casuali in scrittura ha ugualmente valori che si aggirano sui 170 MB.
I valori dichiarati si riferiscono a test su dati strettamente comprimibili, e in quel caso raggiungi i 500MB ma la realtà è un'altra cosa.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian