|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12841 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ciao a tutti,
dopo aver utilizzato per anni un modem telecom con abbonamento alice 7 mega ho deciso di acquistare il modem router Netgear DGN2200v3 consigliatomi da più persone. Una volta collegato il tutto, lo accendo e rimangono fissi il led dell'accensione, della porta di rete n°1,del lucchetto e quello del "puntino con le parentesi tonde attorno" mentre il led dell'adsl (c'è un simbolo a forma di treccia) continua a lampeggiare e di conseguenza non riesco a configurare il tutto... Nel collegamento non ho utilizzato il filtro che era presente nella confezione, in quanto tutte le prese telefoniche che ho in casa sono già munite del classico filtro adsl che utilizzavo per il vecchio modem, il problema può essere sulla linea telefonica?? Io però ho rimesso il vecchio modem e funziona tranquillamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12842 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Questo è il thread del DGN2200 V1, per il V3 chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
![]() |
#12843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Secondo - Non è assolutamente normale. Il 187 di ha detto una caxxata. Se vuoi ti posto uno screen dove la mia linea è attiva da 30 giorni senza alcuna caduta. ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti mi ero riproposto di richiamarli e di farmi parlare con un tecnico, ma prima di farlo devo essere bendisposto, altrimenti li mando a quel paese... ![]() Cmq direi di chiudere l'OT, continuiamo a parlare del DGN2200... grazie del supporto! ![]()
![]() |
![]() |
#12846 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi aspetto che se ti compri un router come il DGN2200 tu sia disposto anche a smanettarci un minimo, altrimenti resta con il router telegestito da mamma Telecom e vivi sereno. ![]()
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Moto Edge 50 Neo - Samsung Galaxy A55 5G Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V Ultima modifica di Parnas72 : 25-03-2012 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12847 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Ho scaricato la versione 8.07, metto ip, username, password, e mi dice "cannot identify modemtype". Comunque, se mi hanno detto che la centrale non da problemi sulla mia linea, vuol dire che il problema dell'allineamento a 4 miserrimi mega deriva dal fatto che sto coso è una baracca. Quote:
Comunque, hanno mandato un tecnico in centrale, che ha effettuato dei test, e mi ha richiamato più volte per chiedermi varie informazioni mentre, almeno credo, cercava di scoprire quale potesse essere il problema. Alla fine mi ha richiamato un'ultima volta per dirmi che lui non riusciva a trovare nessuna anomalia e che il problema era del mio modem. Anche il DNG2200 a volte si connette a 8Mb, ma molto raramente. Il più delle volte si attacca a 4Mb. Ultima modifica di yobx : 25-03-2012 alle 19:00. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però, dato che la frase quotata rappresenta la tua convinzione, secondo me è inutile che ti affanni per trovare una soluzione. vendi il prima possibile il dg2200 ed acquista uno di quelli che ritieni migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12849 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ciao a tutti, volevo sapere se c'è, e eventualmente quale consigliate, un firmware moddato che mi consenta di mantenere le impostazioni dell'SNR abbassato manualmente per agganciare una portante superiore, che con il firmware originale quando il router viene spento vengono resettate. grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12851 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ragazzi ho un problemone col router
![]() da ieri non riesco più a connettermi. non so se c'entra, ma dopo aver eliminato dei files infetti con malwarebytes anti-malware, il router non si connette più alla rete locale, ma continua a cercare un indirizzo di rete. ho provato prima a resettare il router, poi a ripristinare la connessione, a disinstallare la scheda ethernet e installare la versione aggiornata, ma niente da fare. provando a scrivere nel browser 192.168.0.1 non compare niente ![]() ho anche provato ad impostare nelle proprietà l'indirizzo ip, ma anche qui non ho ottenuto niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12852 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12853 |
Senior Member
|
E niente, sono un po' di giorni che piagnucolo col servizio clienti Netgear, e pare mi abbiano inviato un'aggiornamento del firmware in anteprima, visto che cliccando sul controllo automatico dalla pagina del "router upgrade" non trova niente.
Versione 1.0.0.42_7.0.42 A prima vista sembra abbiano aggiunto delle cose, io vedo un "device mode" che permette di usare la baracca in modalità modem router o solo modem, un "Enable any USB Device connected to the USB port", "Turn off wireless signal by schedule", e forse altra roba. Ora non so se è grazie all'aggiornamento ma è connesso a 7900kbps. Forse, e dico forse, non c'è neanche più il bug dell'italiano. Miracolo? Ultima modifica di yobx : 26-03-2012 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12854 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12856 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, penso che questa versione la rilasceranno a breve anche sul loro sito. L'operatore mi ha scritto nell'email che è stata da poco partorita dagli ingegneri Netgear. In ogni caso, il DGN2200 lo mando indietro, prenderò qualcosa di un altra marca, magari un Linksys. Ultima modifica di yobx : 26-03-2012 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12858 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
non conta la marca, conta il chipset
![]() |
#12859 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Raga ho bisogno di creare una VPN per collegarmi col mio iPad quando sono fuori (perché alcune app non funzionano sotto rete 3G)... Mi dite come procedere?
C'è qualche guida online? Mi devo appoggiare comunque ad un servizio tipo dyndns.org visto che non ho un ip statico? Grazie
![]() |
#12860 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ti comprendo, è un apparato veramente instabile, lo sto usando come fermacarte da mesi ...
Ma se puoi rendi disponibile questo firmware, così vediamo se riesce a impostare una negoziazione corretta con gli attuali DSLAM T.I. e mantenere la connessione stabile. Ciao, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.