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Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
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Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
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Old 26-03-2012, 14:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_41384.html

L'auto al 100% elettrica della casa giapponese può essere monitorata e controllata, in alcune delle sue funzioni, dallo smartphone o dal PC

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 26-03-2012, 14:20   #2
Edgar83
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Città: Giarre (CT)
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Sarei curioso di sapere quanti cicli di ricarica "dura" la batteria...
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Old 26-03-2012, 14:24   #3
calabar
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Messaggi: 14734
Io vorrei invece capire qual'è l'assorbimento in ricarica.
Mezz'ora richiede comunque l'utilizzo in casa e non è detto che tutti abbiano un impianto adeguato per la ricarica rapida.

Del resto fino all'arrivo dei supercapacitori dubito fortemente che vedremo rifornimenti al distributore come con la benzina.
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Old 26-03-2012, 14:38   #4
piererentolo
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Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Nissan LEAF, l'auto elettrica si governa dallo smartphone[/b]
mmm leggendo il titolo credevo una cosa del genere...
http://www.youtube.com/watch?v=3BdtpUVTdxk
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Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
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Old 26-03-2012, 14:39   #5
elevul
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L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
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Io spero che si sbrighino col maledetto idrogeno...
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"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
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Old 26-03-2012, 14:44   #6
polkaris
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L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 659
Finalmente! Dovrebbe costare meno di 30 000 euro...che non è tanto se confrontato con le auto a benzina che utilizzano una tecnologia che esiste da più di cent'anni. Se i comuni per questo tipo di auto garantissero (1) parcheggi riservati con punto di ricarica (2) accesso al centro, potrebbe avere successo. Un problema potrebbe essere la durata delle batterie.
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Old 26-03-2012, 15:13   #7
Mith89
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L'Avatar di Mith89
 
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Messaggi: 683
tutto molto bello, ma mi sono sempre chiesto quanto siano effettivamente ecologiche le auto elettriche. L'energia elettrica necessaria deve essere infatti prodotta da qualche parte e al momento la maggior parte dell'energia elettrica è pur sempre derivata da fonti non rinnovabili.
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Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
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Old 26-03-2012, 15:21   #8
Mparlav
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Messaggi: 20689
Io ho letto a partire da 38.000 euro, con 5 anni di garanzia o 100.000 Km:
http://www.omniauto.it/magazine/17772/nissan-leaf-prezzo-italiano-da-37990-euro

significa da 2 a 3 volte il prezzo di una pari fascia (esempio Nissan Note).
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Old 26-03-2012, 15:29   #9
checo
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Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma mi sono sempre chiesto quanto siano effettivamente ecologiche le auto elettriche. L'energia elettrica necessaria deve essere infatti prodotta da qualche parte e al momento la maggior parte dell'energia elettrica è pur sempre derivata da fonti non rinnovabili.
basta che prendi il rendimento di un motore per auto e il rendimento di una centrale elettrica a combustibile fossile e lo vedi da solo quanto è ecologica
__________________
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Old 26-03-2012, 15:35   #10
sbudellaman
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Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io spero che si sbrighino col maledetto idrogeno...
Beh l'idrogeno sarebbe un altro modo di accumulare l'energia al posto della batteria, sbaglio? Evidentemente quest'ultima si comporta meglio, magari l'idrogeno non è un buon vettore energetico... altrimenti non mi spiego come mai dopo tutti questi anni non se n'è fatto nulla.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
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Old 26-03-2012, 15:39   #11
Bighi
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 187
I 30 minuti di solito sono per le colonnine apposite. Per casa i tempi si allungano di molto tanto da dover tenere l'auto in garage sotto carica tutta la notte.
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Old 26-03-2012, 15:41   #12
Lord_Dark
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L'Avatar di Lord_Dark
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
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quanto verrebbe a costare il "pieno" di questa automobile?
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Old 26-03-2012, 15:42   #13
Tedturb0
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Città: BO[h]
Messaggi: 4922
38mila euro e' speculazione bella e buona.
Considerando che la parte di motore e' di sicuro piu economica di un tradizionale motore a ciclo otto, dubito fortemente che la batteria da sola costi 20.000 euro
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Old 26-03-2012, 15:55   #14
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
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..autonomia di 175km per singola carica.
altra domanda... ma c'è una velocità media a cui è riferita questa autonomia? Se uno deve andare in autostrada a 100kmh quanti km fa?
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Old 26-03-2012, 15:57   #15
OldDog
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Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
tutto molto bello, ma mi sono sempre chiesto quanto siano effettivamente ecologiche le auto elettriche. L'energia elettrica necessaria deve essere infatti prodotta da qualche parte e al momento la maggior parte dell'energia elettrica è pur sempre derivata da fonti non rinnovabili.
Finché non si cambia modello di mobilità o si inventano motori mirabolanti, quell'energia da qualche parte deve arrivare. Però l'energia da petrolio distribuita COSTA anche indirettamente (autobotti in giro a rifornire autopompe), mentre una buona rete elettrica intelligente è praticamente pronta e impatta meno giorno dopo giorno, anche se rimane il problema della gestione delle batterie a fine vita.

Inoltre se usi un motore che brucia carburante fai molta fatica a renderlo ecologico, mentre man mano che sale la quota di energia prodotta da rinnovabili il tuo parco auto diventa sempre meno dannoso per l'ambiente. Inoltre la produzione termoelettrica nelle centrali ha una efficienza ottimale e buona gestione delle emissioni, contro i milioni di vetture a combustione inefficiente (bollino blu o meno).
Anche per le elettriche rimangono le polveri sollevate dalla circolazione (per es. usura pneumatici, ferodi, ecc.) ma si potrebbero rendere le grandi concentrazioni urbane molto più vivibili.
L'assurdo resta il costo di acquisto, assolutamente sproporzionato rispetto alle tradizionali vetture a carburante petrolifero. Purtroppo sospetto che le case automobilistiche vogliano monetizzare nell'acquisto iniziale i mancati introiti di una vita di manutenzioni in meno (molto minore nei motori elettrici, anche per mancanza di molti impianti accessori inutili), e pretendano di spremere agevolazioni statali per sfregarsi le mani come ieri le banche che hanno monetizzato il sostegno per la crisi economica.
Quindi rimangono vetture poco appetibili, quando sarebbero già alla portata di molti.
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Notebook Asus X5MSN-SZ184V: Intel Core i7-2630QM, 2.0GHz; RAM 6GB DDR3; Display 15.6" 1920x1080 LED; VGA Nvidia GeForce Optimus 550M CUDA 2GB DDR3; Wi-Fi 802.11b/g/n + Bluetooth 2.1; 3xUSB 2.0 + 1xUSB 3.0 + HDMI 1.4 + VGA; Lettore SDHC; Masterizzatore Blu-Ray; Windows 7 Home Premium 64bit.
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Old 26-03-2012, 15:58   #16
Cappej
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Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
38mila euro e' speculazione bella e buona.
Considerando che la parte di motore e' di sicuro piu economica di un tradizionale motore a ciclo otto, dubito fortemente che la batteria da sola costi 20.000 euro
Certo che lo è! e magari scopriremo che il 40% è un'accisa che andrà allo stato al posto della benzina! Ci avete mai pensato?
Credo che in futuro funzionerà proprio così... una tassa sull'acquisto della macchina...
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Old 26-03-2012, 16:09   #17
OldDog
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Città: hinterland Milano
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Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
quanto verrebbe a costare il "pieno" di questa automobile?
Il sito di altroconsumo, che ospita una valutazione a dicembre 2011, parla di consumi e costi per 100Km di percorrenza.
Quote:
Per quanto riguarda i costi, 20,39 kWh per 100 km equivalgono (secondo la media italiana di 0,18 euro/kWh), a circa 3,7 euro. Costi che si riducono significativamente (2,45 euro per 100 km) se riesci a ricaricare la batteria solo durante la notte e se utilizzi una tariffa bioraria.
Con la benzina a quasi due euro al litro, a spanne penso che per una vettura di queste dimensioni oggi 100 Km costino nell'ordine dei 10-12 euro.
Purtroppo con costi d'acquisto così alti non è agevole ammortizzare per minor spesa di rifornimento (e minor manutenzione) una vettura alternativa al carburante petrolifero.
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Old 26-03-2012, 16:16   #18
polkaris
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Qui invece c'è scritto che il prezzo sarà probabilmente inferiore ai 30 000 euro ...

http://www.autoblog.it/post/27042/listino-prezzi-nissan-leaf

Ma è normale che in un primo momento le auto elettriche saranno abbastanza costose (comunque come o meno di un inquinante SUV). Con il tempo, man mano che la tecnologia si consolida, i prezzi dovrebbero scendere. E poi, siamo onesti, per molti i soldi non sono un problema e queste persone farebbero meglio a scegliere un'auto elettrica invece di mezzi inquinanti. Insomma, non ci sarà un boom delle auto elettriche, ma un inserimento graduale nel mercato lo vedo bene.

Quanto all'impatto ambientale, ci sono diversi studi scientifici che dimostrano che, anche tenendo conto della produzione di energia, l'inquinamento delle auto elettriche è minore.

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Old 26-03-2012, 16:19   #19
Tenebra
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L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
38mila euro è una follia e la relega ad una nicchia di appassionati naturalisti. L'acquirente tipo di una macchina elettrica è qualcuno che intende risparmiare sul costo del carburante, e un'utilitaria da 38mila euro se la può permettere solo chi non ha problemi nel pagare salatissima la benzina...
C'è anche da dire che il costo della locomozione elettrica al momento non è (solo) speculazione da parte dei costruttori, ma semplice economia di scala: produrre un milione di pezzi costa la metà che produrne diecimila, e finché non ci saranno certezze sull'adozione in massa di questo tipo di veicoli, il processo di produzione rimarrà di nicchia, con costi equivalenti. Ok il complottismo, ma ogni tanto ci sono delle ragioni logiche dietro ai numeri
__________________
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Old 26-03-2012, 16:21   #20
elevul
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L'Avatar di elevul
 
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Beh l'idrogeno sarebbe un altro modo di accumulare l'energia al posto della batteria, sbaglio? Evidentemente quest'ultima si comporta meglio, magari l'idrogeno non è un buon vettore energetico... altrimenti non mi spiego come mai dopo tutti questi anni non se n'è fatto nulla.
L'idrogeno è un ottimo vettore energetico.
Il problema è lo storing sicuro, visto che basta pochissimo perché la macchina si trasformi in una bella palla di fuoco (leak -> idrogeno si lega all'ossigeno nell'aria -> BUM!).

Più il creare l'idrogeno, visto che serve energia per scindere la molecula h2o dall'ossigeno.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
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