|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ponte radio 3 KM
Sto cercando di collegare casa mia con l'azienda di mia moglie (dove non arriva adsl), il link è di quasi 3 km , ho già comprato 2 antenne Yagi , 2 AccessPoint Dlink 2100 opportunamente modificati nel firmware per avere più potenza. La mia rete casalinga è composta da:
1 Modem/router wifi Netgear DG834G (dove ho collegato 1 PC e dove ho collegato il doppino telefonico) 1 Access point DLink DAP 1160 (con 2 porte ethernet (1 per il XBOX360 l'altra libera)e che a sua volta aggancia il segnale wifi dal Modem e lo redistribuisce per tutta casa) Pensavo di collegare il Dlink 2100 all'access point (dato che è vicino al balcone) e quindi puntare l'antenna verso il secondo Dlink2100 che sarà a 3 km di distanza . Come faccio per avere un buon puntamento di entrambe le antenne? esiste un metodo scentifico o ci devo dare a occhio? Attendo fiducioso |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
era meglio se prendevi 2 antenne ubnt... le nanostation M5
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No, ma quelle più direttive sono le nanobridge, che imho sarebbero state quelle più adatte al tuo caso.
Quote:
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! Discussione chiusa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.