|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
http://www.lee-soft.com/vistart/
Acer NITRO:AN515-58 Chuwi MiniBook X N100 Tablet:Samsung TAB S7 Mobile:Samsung Note 10+ Smartwatch:Samsung Galaxy Watch7 Console:Retroid Pocket 5 Ultima modifica di djfix13 : 18-03-2012 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#3182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
L'avevo linkato anche io tempo fa ma devo dire che non è il massimo come programma. Forse è meglio aggiungere alla taskbar le icone necessarie.
Più lo uso e più sto Windows 8 non mi piace |
|
|
|
|
#3184 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avviso cha a priori i codec di shark NON SONO FUNZIONANTI ovvero non vengono riconosciuti come tali da WMP. al contrario i codec K-lite codec su www.codecguide.com con il pack Mega 840 ed ultimo upgrade 852 se installato con l'opzione: a lot of staff (whitout player) configurando i DXVA attivi e TUTTE le associazioni dei file verso WMP tutti i tipi di file (anche i Flac ad esempio) saranno leggibili nativamente.
|
|
|
#3186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
control panel -> programs -> default programs -> set default programs
|
|
|
#3187 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Forse ho trovato un'alternativa a start. Ora faccio le prove, se va bene vi posto qualche screen della mia soluzione |
|
|
|
|
|
#3188 |
|
Senior Member
|
non so se è già stato segnalato:
su http://addgadget.com/ ci sono interessanti gadget per tutti i sistemi ma è molto utile segnalare come facciano comodo us tablet o windows8 alcune visioni chiare dello stato di: cpu-GPU-batterie-schede wifi più un gadget con pulsanti che accelerano le azioni di spegnimento reset e quant'altro io li ho provati sia su win7 che win8, nessun problema, provateli.
|
|
#3189 |
|
Senior Member
|
Ho provato con Win7Staks ma niente... prestazioni scadenti. Ci vogliono almeno 3-4 secondi prima che si apra
|
|
|
|
|
#3190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la risoluzione mi pare ovvio che Microsoft abbia posto dei valori di riferimento per l'uso di windows8 proprio per questo motivo...i tablet e netbook attuali e futuri e sicuramente quando uscirà la RTM useranno almeno risoluzioni 1280x800 perfettamente in specifica Microsoft.
|
|
|
#3191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.lee-soft.com/vistart/
|
|
|
#3192 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3193 |
|
Senior Member
|
Vistart ce l'ho su però è un po' buggato. Alcuni collegamenti non vanno, il pulsante destro non va e spesso si aprono programmi per sbaglio (quando pensi di poterli spostare direttamente in taskbar con il vero start.
Senza start è davvero brutto. Ma più che start è l'ingerenza di quella cavolo di metro. Veramente pessima pessima pessima per i non tablet. Per il limite di risoluzione, mi sta bene limitare per i tablet, ma il mio non è un tablet. O mi metti la possibilità di disattivare metro oppure me la fai funzionare. Se poi la uso male dovrebbero essere cavoli miei alla fine. Ma lasciamelo fare 8 mi ha davvero deluso Ho letto un articolo su di un giornale e,test alla mano, è emerso che con 8 ci vuole più tempo a fare le solite operazioni. Solo quelle più inutili sono più veloci. Effettivamente, estetica a parte, metro è molto scomoda. Molto macchinosa... e lunga. Non tanto per l'idea delle piastrelle che in sè è pure buona, ma per come è implementata sui non tablet. Dovevano mettere metro come sfondo del desktop e mantenere start. Mi sembra che in giro tra l'altro ci sia molto malcontento. Spero che Microsoft aggiusti la rotta. E' vero che ora tutti hanno tablet, però rischiano davvero di fare un grosso buco nell'acqua. |
|
|
|
|
#3194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto probabile che faranno come su Vista con la possibilità di restaurare il menu base di XP...
|
|
|
#3195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
io lo sto usando come so principale ,prevalentemente uso solo il desktop,faccio un uso intensivo del pc,photoshop premiere,browser con una decina di schede aperte... e reputo 8 molto piu' veloce di sette. per quanto riguarda le apps e la metro,forse non e' sbagliata come concetto,ma le app preinstallate fanno ridere... meglio raccolta foto live che l'app photo un miliardo di volte,oppure windowmediaplayer che quella video... a mio modestissimo parere qualcosa lo devono rivedere
|
|
|
#3196 | |
|
Bannato
|
Quote:
2. Per prima cosa selezionate File-Esporta per creare un backup del registro. 3. Una volta completato il backup navigate verso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer 4. Trovate la chiave RPEnabled e cliccate col tasto destro selezionando Modifica. Cambiate la chiave da 1 a 0 quindi cliccate OK per confermare e disabilitare Metro. Per tornare a Metro semplicemente riportate il valore da 0 a 1. |
|
|
|
|
|
#3197 |
|
Bannato
|
poi cè già anche un tweaker : http://www.thewindowsclub.com/list-f...e-windows-club
segno che metro non piace a tante persone |
|
|
|
|
#3198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3199 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3200 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cmq confido negli hacker/modder e nella MS stessa perchè la rendano disabilitabile. Quote:
Quote:
Che poi non è neanche tanto start che mi frega di avere quanto un benedetto posto dove andare con un click e aprire subito i miei programmi. Poteva essere anche a tutto schermo come metro. Ma se su metro devo aprire, cercare nella distesa sterminata di icone quella giusta oppure usare la ricerca dove devo pure digli se settings, app o files non ci siamo. Quando clicco su start non sono alla ricerca delle condizioni meteo ma di word ad esempio. Se per aprire word devo andare su metro e scorrere tutta l'interfaccia non ci siamo. Con la ricerca è pressochè identico. Win + WO e già mi esce con entrambi. Oggi ad esempio cercavo l'event viewer. Su 7 basta win + scrivere "ev" e già esce con metro win + "ev" + prendere il mouse e spostarsi su settings e poi cliccare event viewer. Ben diverso. E poi si possono fare mille esempi. Come ad esempio nell'ascolto della musica. Se uso WMP no problem come al solito. Se uso metro e voglio cambiare canzone ci metto una settimana, così come ritornare a quello che stavo facendo. Inutile avere entrambi. O metro o destkop. Io la vedo così. Proprio non mi ci riesco ad abituare. Non perchè non voglia ma perchè la vedo come una perdita di tempo usare un'interfaccia del genere in un contesto che non c'entra nulla. |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.