Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2012, 16:27   #3181
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Per tutti quelli a cui manca il menù start, a quando pare è già in cantiere un app metro per sostituirla, che potrebbe vedere luce a breve: http://www.neowin.net/news/windows-8...owin+Main+News)
io ho trovato questo per ripristinare proprio il menu start originale e non sostituirlo con una app.
http://www.lee-soft.com/vistart/

Ultima modifica di djfix13 : 18-03-2012 alle 16:53.
djfix13 è offline  
Old 18-03-2012, 16:34   #3182
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
io ho trovato questo per ripristinare proprio il menu start originale e non sostituirlo con una app.
http://www.geekissimo.com/2012/03/02...re-menu-start/
istallato anchio ieri e funziona benissimo
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 16:40   #3183
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
L'avevo linkato anche io tempo fa ma devo dire che non è il massimo come programma. Forse è meglio aggiungere alla taskbar le icone necessarie.

Più lo uso e più sto Windows 8 non mi piace
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 16:53   #3184
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
L'avevo linkato anche io tempo fa ma devo dire che non è il massimo come programma. Forse è meglio aggiungere alla taskbar le icone necessarie.

Più lo uso e più sto Windows 8 non mi piace
non è il massimo ma dovranno fare come microsoft, perfezionarli tutti i programmi ,cmq meglio di nulla almeno funziona non riesco a cambiare di default explorer che voglio mettere chrome perchè migliore e anche se lo imposto predefinito se kliko su un link parte explorer 10
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 17:19   #3185
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da sbronf Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno è riuscito a leggere file flac con windows 8?io non ci riesco mi dice che non ha i codec, ho provato a installarne vari ma niente...
confermo che WPM e MediaCenter non leggono molti codec tuttavia è tutto risolvibile.

avviso cha a priori i codec di shark NON SONO FUNZIONANTI ovvero non vengono riconosciuti come tali da WMP.
al contrario i codec K-lite codec su www.codecguide.com con il pack Mega 840 ed ultimo upgrade 852 se installato con l'opzione:
a lot of staff (whitout player)
configurando i DXVA attivi e TUTTE le associazioni dei file verso WMP
tutti i tipi di file (anche i Flac ad esempio) saranno leggibili nativamente.
Old 18-03-2012, 17:29   #3186
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
non è il massimo ma dovranno fare come microsoft, perfezionarli tutti i programmi ,cmq meglio di nulla almeno funziona non riesco a cambiare di default explorer che voglio mettere chrome perchè migliore e anche se lo imposto predefinito se kliko su un link parte explorer 10
io ho risolto dal pannello di controllo:
control panel -> programs -> default programs -> set default programs
Old 18-03-2012, 17:29   #3187
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Guarda io l'ho installato sul netbook perchè Atom è talmente lento che con 7 mi stava venendo la depressione. Però è inusabile davvero. Poi quello che mi fa inca***re è che tanto hanno spinto con sto maledetto starter che adesso mi ritrovo con il netbook a 1024*600 e guarda un po' le app metro non funzionano. E io che faccio? Mi tengo metro che manco posso usarlo? E si che avrei anche il multitouch...

Forse ho trovato un'alternativa a start. Ora faccio le prove, se va bene vi posto qualche screen della mia soluzione
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 17:41   #3188
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

non so se è già stato segnalato:
su http://addgadget.com/
ci sono interessanti gadget per tutti i sistemi ma è molto utile segnalare come facciano comodo us tablet o windows8 alcune visioni chiare dello stato di:
cpu-GPU-batterie-schede wifi
più un gadget con pulsanti che accelerano le azioni di spegnimento reset e quant'altro

io li ho provati sia su win7 che win8, nessun problema, provateli.
Old 18-03-2012, 17:42   #3189
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Ho provato con Win7Staks ma niente... prestazioni scadenti. Ci vogliono almeno 3-4 secondi prima che si apra
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 17:52   #3190
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Guarda io l'ho installato sul netbook perchè Atom è talmente lento che con 7 mi stava venendo la depressione. Però è inusabile davvero. Poi quello che mi fa inca***re è che tanto hanno spinto con sto maledetto starter che adesso mi ritrovo con il netbook a 1024*600 e guarda un po' le app metro non funzionano. E io che faccio? Mi tengo metro che manco posso usarlo? E si che avrei anche il multitouch...

Forse ho trovato un'alternativa a start. Ora faccio le prove, se va bene vi posto qualche screen della mia soluzione
tecnicamente l'ho usato tutto il giorno e non ho trovato difetti o malfunzionamenti.

per quanto riguarda la risoluzione mi pare ovvio che Microsoft abbia posto dei valori di riferimento per l'uso di windows8 proprio per questo motivo...i tablet e netbook attuali e futuri e sicuramente quando uscirà la RTM useranno almeno risoluzioni 1280x800 perfettamente in specifica Microsoft.
Old 18-03-2012, 17:53   #3191
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Ho provato con Win7Staks ma niente... prestazioni scadenti. Ci vogliono almeno 3-4 secondi prima che si apra
prova la Vistart
http://www.lee-soft.com/vistart/
Old 18-03-2012, 19:14   #3192
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
si io ho quello istallato e va bene
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 19:31   #3193
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Vistart ce l'ho su però è un po' buggato. Alcuni collegamenti non vanno, il pulsante destro non va e spesso si aprono programmi per sbaglio (quando pensi di poterli spostare direttamente in taskbar con il vero start.

Senza start è davvero brutto. Ma più che start è l'ingerenza di quella cavolo di metro. Veramente pessima pessima pessima per i non tablet.

Per il limite di risoluzione, mi sta bene limitare per i tablet, ma il mio non è un tablet. O mi metti la possibilità di disattivare metro oppure me la fai funzionare. Se poi la uso male dovrebbero essere cavoli miei alla fine. Ma lasciamelo fare

8 mi ha davvero deluso

Ho letto un articolo su di un giornale e,test alla mano, è emerso che con 8 ci vuole più tempo a fare le solite operazioni. Solo quelle più inutili sono più veloci.

Effettivamente, estetica a parte, metro è molto scomoda. Molto macchinosa... e lunga. Non tanto per l'idea delle piastrelle che in sè è pure buona, ma per come è implementata sui non tablet. Dovevano mettere metro come sfondo del desktop e mantenere start. Mi sembra che in giro tra l'altro ci sia molto malcontento. Spero che Microsoft aggiusti la rotta. E' vero che ora tutti hanno tablet, però rischiano davvero di fare un grosso buco nell'acqua.
birmarco è offline  
Old 18-03-2012, 19:55   #3194
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
Vistart ce l'ho su però è un po' buggato. Alcuni collegamenti non vanno, il pulsante destro non va e spesso si aprono programmi per sbaglio (quando pensi di poterli spostare direttamente in taskbar con il vero start.

Senza start è davvero brutto. Ma più che start è l'ingerenza di quella cavolo di metro. Veramente pessima pessima pessima per i non tablet.

Per il limite di risoluzione, mi sta bene limitare per i tablet, ma il mio non è un tablet. O mi metti la possibilità di disattivare metro oppure me la fai funzionare. Se poi la uso male dovrebbero essere cavoli miei alla fine. Ma lasciamelo fare

8 mi ha davvero deluso

Ho letto un articolo su di un giornale e,test alla mano, è emerso che con 8 ci vuole più tempo a fare le solite operazioni. Solo quelle più inutili sono più veloci.

Effettivamente, estetica a parte, metro è molto scomoda. Molto macchinosa... e lunga. Non tanto per l'idea delle piastrelle che in sè è pure buona, ma per come è implementata sui non tablet. Dovevano mettere metro come sfondo del desktop e mantenere start. Mi sembra che in giro tra l'altro ci sia molto malcontento. Spero che Microsoft aggiusti la rotta. E' vero che ora tutti hanno tablet, però rischiano davvero di fare un grosso buco nell'acqua.
si vero ha qualche imperfezione ma almeno c'è lo start ed i pulsanti di spegnimento a portata di mano, odio Metro anche solo per quello, touch o meno è fuori portata, fosse almeno messo insieme con il menu lock sul Tile dell'utente...

molto probabile che faranno come su Vista con la possibilità di restaurare il menu base di XP...
Old 18-03-2012, 20:03   #3195
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

8 mi ha davvero deluso

forse siamo poco aperti alle innovazioni... me compreso.
io lo sto usando come so principale ,prevalentemente uso solo il desktop,faccio un uso intensivo del pc,photoshop premiere,browser con una decina di schede aperte...
e reputo 8 molto piu' veloce di sette.

per quanto riguarda le apps e la metro,forse non e' sbagliata come concetto,ma le app preinstallate fanno ridere...
meglio raccolta foto live che l'app photo un miliardo di volte,oppure windowmediaplayer che quella video...
a mio modestissimo parere qualcosa lo devono rivedere
arnyreny è offline  
Old 18-03-2012, 20:12   #3196
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:

8 mi ha davvero deluso

se proprio ti da noia prova così : 1. In Metro digitate regedit e quindi aprite l’editor del registro.
2. Per prima cosa selezionate File-Esporta per creare un backup del registro.
3. Una volta completato il backup navigate verso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
4. Trovate la chiave RPEnabled e cliccate col tasto destro selezionando Modifica. Cambiate la chiave da 1 a 0 quindi cliccate OK per confermare e disabilitare Metro. Per tornare a Metro semplicemente riportate il valore da 0 a 1.
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 20:15   #3197
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

poi cè già anche un tweaker : http://www.thewindowsclub.com/list-f...e-windows-club
segno che metro non piace a tante persone
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 20:19   #3198
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Quote:
se proprio ti da noia prova così : 1. In Metro digitate regedit e quindi aprite l’editor del registro.
3. Una volta completato il backup navigate verso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
4. Trovate la chiave RPEnabled e cliccate col tasto destro selezionando Modifica. Cambiate la chiave da 1 a 0 quindi cliccate OK per confermare e disabilitare Metro. Per tornare a Metro semplicemente riportate il valore da 0 a 1.
funziona solo su developer preview, su consumer preview il pulsante start è stato proprio tolto completamente!
Old 18-03-2012, 20:32   #3199
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
funziona solo su developer preview, su consumer preview il pulsante start è stato proprio tolto completamente!
si, ma togli metro dalle scatole, proprio 2 minuti fa leggevo che un giornalista di infoword ecc....dopo aver provato windows 8 è corso ad acquistare un desktop e un portatile Mac se non correggono nulla sarà un successo commerciale come Vista credo
jedy48 è offline  
Old 18-03-2012, 21:33   #3200
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
si vero ha qualche imperfezione ma almeno c'è lo start ed i pulsanti di spegnimento a portata di mano, odio Metro anche solo per quello, touch o meno è fuori portata, fosse almeno messo insieme con il menu lock sul Tile dell'utente...

molto probabile che faranno come su Vista con la possibilità di restaurare il menu base di XP...
Spero! Ci sono un sacco di piccoli dettagli di 8 che mi danno noia. Persino il tema spigoloso

Quote:
Se mi disabilita metro, anche senza start va benissimo lo stesso Non avevo provato perchè pensavo fosse come sulla developer che ti disabilitava tutto... e poi avevo letto che sula consumer non andava. Metro è carina esteticamente e potrebbe qualche volta tornare utile nel cazzeggio ma se deve solo farmi compagnia quando apro il PC non me ne faccio nulla Non potendo usare nemmeno le App. E quando si mette in mezzo è davvero odiosa

Cmq confido negli hacker/modder e nella MS stessa perchè la rendano disabilitabile.

Quote:
si, ma togli metro dalle scatole, proprio 2 minuti fa leggevo che un giornalista di infoword ecc....dopo aver provato windows 8 è corso ad acquistare un desktop e un portatile Mac se non correggono nulla sarà un successo commerciale come Vista credo
Già, poi almeno Vista era un ottimo SO con solo cattiva pubblicità. Qui ottima pubblicità cattivo prodotto. Che poi, ha delle innovazioni che mi piacciono molto e che mi mancavano su 7 come lo storage spaces, l'antivirus integrato, il reset, il supporto a live ID ecc... ma metro così obbligatoria affossa tutto il buon lavoro.

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
forse siamo poco aperti alle innovazioni... me compreso.
io lo sto usando come so principale ,prevalentemente uso solo il desktop,faccio un uso intensivo del pc,photoshop premiere,browser con una decina di schede aperte...
e reputo 8 molto piu' veloce di sette.

per quanto riguarda le apps e la metro,forse non e' sbagliata come concetto,ma le app preinstallate fanno ridere...
meglio raccolta foto live che l'app photo un miliardo di volte,oppure windowmediaplayer che quella video...
a mio modestissimo parere qualcosa lo devono rivedere
Mah, sta volta non credo sai. A me sono sempre piaciute le innovazioni e sono sempre a ricercarle. E una nuova interfaccia più innovativa la cercavo da tempo con insuccesso. Ho provato varie cose come cairo desktop, samurize ecc... però erano solo estetici alla fine. Metro poteva essere una buona cosa, indipendentemente dal gusto estetico. Invece non è ben usabile. Se non sei col touch dove non riusciresti ad usare la classica interfaccia di Windows metro ti rallenta di brutto. Ma veramente tanto. Se usi solo metro no, se usi solo il desktop no. Se li usi assieme si. Anzi a dirla tutta ti rallenta anche se usi solo desktop perchè si mette in mezzo a rompere e ci ha tolto il nostro amico start.

Che poi non è neanche tanto start che mi frega di avere quanto un benedetto posto dove andare con un click e aprire subito i miei programmi. Poteva essere anche a tutto schermo come metro. Ma se su metro devo aprire, cercare nella distesa sterminata di icone quella giusta oppure usare la ricerca dove devo pure digli se settings, app o files non ci siamo.
Quando clicco su start non sono alla ricerca delle condizioni meteo ma di word ad esempio. Se per aprire word devo andare su metro e scorrere tutta l'interfaccia non ci siamo. Con la ricerca è pressochè identico. Win + WO e già mi esce con entrambi. Oggi ad esempio cercavo l'event viewer. Su 7 basta win + scrivere "ev" e già esce con metro win + "ev" + prendere il mouse e spostarsi su settings e poi cliccare event viewer. Ben diverso.

E poi si possono fare mille esempi. Come ad esempio nell'ascolto della musica. Se uso WMP no problem come al solito. Se uso metro e voglio cambiare canzone ci metto una settimana, così come ritornare a quello che stavo facendo. Inutile avere entrambi. O metro o destkop.

Io la vedo così. Proprio non mi ci riesco ad abituare. Non perchè non voglia ma perchè la vedo come una perdita di tempo usare un'interfaccia del genere in un contesto che non c'entra nulla.
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Texas fa causa a TP-Link: accuse di mark...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian