Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2012, 17:20   #361
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Va beh, non è che sono un asceta come darkless , ho anche io le mie debolezze videoludiche. Qualche partita a degli arcade ben fatti non me la faccio mancare. Ma quando bisogna per forza adattarsi perchè LA MASSA, la famigerata massa vuole così, non è che sono proprio felice; e se lamentarsi significa vantarsi, così sia.
Io mi sono appena preso Castlevania per X360...
Old 17-03-2012, 17:23   #362
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io mi sono appena preso Castlevania per X360...
E io sto aspettando che mi arrivi defenders of ardania, che è praticamente un porting da ipad
EDIT: e puzzle quest 2 un minuto fa

Ultima modifica di tbs : 17-03-2012 alle 17:26.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 17:28   #363
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
E io sto aspettando che mi arrivi defenders of ardania, che è praticamente un porting da ipad
Par caruccio, ho visto un video ieri (se non mi confondo è il "tower offence"?).
Io non sto aspettando che arrivi nulla, al max di giocare quello che già ho, un'impresa!
Old 17-03-2012, 17:30   #364
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Par caruccio, ho visto un video ieri (se non mi confondo è il "tower offence"?).
Io non sto aspettando che arrivi nulla, al max di giocare quell oche già ho!
E' lui.
In realtà, ho provato la demo 2 giorni fa, e quindi qualche giorno dopo averlo prenotato scatolato, e non mi ha detto molto; spero che migliori nel gioco completo.
Old 17-03-2012, 17:32   #365
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Passo per il momento, già devo finire Defence Grid coi dlc, Sanctum e Orcs Must Die (sti ultimi 2 ibridi ma simpatici)!
Old 17-03-2012, 18:13   #366
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, in BG2 i personaggi son meno carismatici di quelli di Mass Effect, le loro side-quest son meno interessanti, ecc..
non sono affatto meno carismatici. Per quanto mi riguarda i pg di ME (parlo del primo, gli altri non li ho giocati) erano pietosi, stereotipati ed abbozzati.
Inoltre era palese la fretta del alvoro con situaizoni buttate e lì e prive di dialoghi appositi quando avrebbero dovuto esserci. Vedi il tipo biotico e la ribellione dei biotici. La scelta della morte del compagno poi era la sagra dell'idiozia. Velo pietoso.

Quote:
BG lo si gioca per il gamplay e basta, Mass Effect per i personaggi e l'interazione con gli stessi...
La saga di BG la si gioca anche per il carisma dei personaggi e alcuni banter fatti davvero bene, anche senza intropsezione dei pg.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Tipo? Ovviamente rpg
I 2 kotor, Bloodlines, The Witcher, Temple of Elemental Evil, Arx Fatalis, Mask of the Betrayer, I Gothic e altri che non mi vengono in mente al momento.
Old 17-03-2012, 18:39   #367
tbs
Bannato

Quote:
Passo per il momento, già devo finire Defence Grid coi dlc, Sanctum e Orcs Must Die (sti ultimi 2 ibridi ma simpatici)!
Mi sa che defense grid è fatto meglio
Old 17-03-2012, 18:57   #368
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I 2 kotor, Bloodlines, The Witcher, Temple of Elemental Evil, Arx Fatalis, Mask of the Betrayer, I Gothic e altri che non mi vengono in mente al momento.
Vampire Redemption no?

Massima stima per Arx Fatalis e TOEE

Gothic tutti e tre?

Risen che ne pensi?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:21   #369
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Vampire Redemption no?
Bello ma è in pratic aun hack 'n slash.

Quote:
Gothic tutti e tre?
Primi 2. il terzo ce l'ho lì da anni con espansione e non ho ancora avuto il coraggio di giocarlo

Quote:
Risen che ne pensi?
Discreto ma perde moltissimo se uno ha già giocato i Gothic. cmq si, alla fine m'è piaciuto.
In uno slancio di buonismo ci metto anche Drakensang River of time che nel suo naif è sufficiente come giochetto.
Old 17-03-2012, 21:02   #370
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
in attesa che esca...

senza che cerchiate su web, vi ricordate chi diceva questa frase? (una specie di easter egg)

"I do not understand this mouse magic that makes me do your bidding"
Old 17-03-2012, 21:23   #371
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

C'era qualcosa del genere anche Dragon Age
Old 17-03-2012, 22:13   #372
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

M'è toccato guardare che non ricordavo.

E questa citazione facile facile da 2:30 chi ha ispirato?
http://www.youtube.com/watch?v=c4SJ0xR2_bQ

Cmq spettacolo!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-03-2012 alle 23:11.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:47   #373
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Appunto. C'è sempre la tecnologia o la tale materia (e99 in singularity) che permette di fare tutte le cose che la tecnologia contemporanea non permette di fare. Non è che ci voglia molto ad inventare qualcosa di simile.
Invece ci vuole molto, se no chiunque potrebbe scrivere sci-fi, ma non c'è nessuno che ne sia veramente in grado... mentre scrittori fantasy saltano fuori ovunque.

Devi scrivere di una tecnologia che sia plausibile, rispetti le leggi della fisica e la devi anche spiegare in maniera coerente col background che hai costruito.

Nel fantasy no, scrivi quel cavolo che ti pare, non devi praticamente giustificare nulla o quasi.

Quote:
La magia devi contestualizzarla, solitamente. Perchè i maghi hanno accesso alla magia? Da dove arriva? Ha un prezzo utilizzarla? E' accettata dagli altri od osteggiata? E' bandita e ci sono solo pochi depositari che possono utilizzarla impunemente? I draghi non si bruciano per lo stesso motivo per il quale le navi che viaggiano alla velocità della luce non si squagliano mente viaggiano
Robetta... non spieghi nulla, la magia no la spieghi, quello che hai scritto non c'entra nulla con la magia... l'averci accesso, l'eventuale costo, ecc... non spiegano cosa sia, perché permetta di fare quello.

Invece, in Mass Effct è spiegato benissimo perché le navi non si squagliano quando superano la velocità della luce... comunque il concetto è che a un lettore fantasy non frega nulla di perché i draghi non si brucino, mentre un lettore sci-fi vuole sapere perché le navi non si squagliano... da qui la maggior facilità di scrivere fantasy, e il motivo per cui io preferisco sci-fi.

Quote:
Su max payne, non so cosa dirti; se tu ci vedi qualcosa di
innovativo solo perchè passi dalle cut scenes all'azione senza praticamente accorgertene, a me non sembra davvero niente di che.
E' tutto integrato, senza soluzione di continuità, non ci sono load screen o roba del genere... è un'unica avventura senza interruzioni, questo è innovativo. Poi, se a te no frega nulla è come al solito irrilevante, non si discute dei gusti, ma dei fatti.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2012, 10:49   #374
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Non credo che tra i "presenti" (bell'ossimoro! ) nessuno si sia mai "vantato"...
Oh, non sai quanti... lo hano fatto, lo fanno e continueranno a farlo.

Già la tua frase "non mi faccio certo incantare da simili trovate. ", implica che ci sia qualcuno che si fa incantare... e per come la metti, tu sei più furbo.

I avrei scritto "quelle trovate a me non dicono nulla".

Ma in questo forum ti trovi tanti esempi da riempirti un altro forum... il primo? tbs che scrive pochi post più sù:

"Ma quando bisogna per forza adattarsi perchè LA MASSA, la famigerata massa vuole così, non è che sono proprio felice; e se lamentarsi significa vantarsi, così sia."
Old 18-03-2012, 10:54   #375
gaxel
Bannato

Quote:
non sono affatto meno carismatici. Per quanto mi riguarda i pg di ME (parlo del primo, gli altri non li ho giocati) erano pietosi, stereotipati ed abbozzati.
Inoltre era palese la fretta del alvoro con situaizoni buttate e lì e prive di dialoghi appositi quando avrebbero dovuto esserci. Vedi il tipo biotico e la ribellione dei biotici. La scelta della morte del compagno poi era la sagra dell'idiozia. Velo pietoso.
Come ho scritto, no ho nulla contro i personaggi stereotipati, comunque i persnaggi del primo Mass Effect non son piaciuti nemmeno a me, a parte Liara e Tali e forse Wrex... son quelli del secondo che son fatti benissimo. Garrus ad esempio si evolve in uno dei personaggi più interesanti, mentre nel primo non lo sopportavo.

Di BG1 non ricordo un solo personaggio arruolabile che fosse memorabili, Minsc mi stava pure sull palle... prendevo sempre Coran e Kivan per le loro capacità, Imoen idem, Branwen idem, ecc... mai nemmeno ascoltati nei loro dialoghetti, mi piaceva giocarlo. Il seguito è già meglio.

Quote:
La saga di BG la si gioca anche per il carisma dei personaggi e alcuni banter fatti davvero bene, anche senza intropsezione dei pg.
Io la gioco per il gameplay, dei personaggi interessa poco... come ho scritto ho fatto anche walkthrough a solo o creandomi tutto il party, per avere quello più divertente da giocare.
Old 18-03-2012, 11:15   #376
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Che ti stia sulle palle Minsc è un conto (che non contrasta con l'essere memorabile o meno tra l'altro), ma visto che in genere è rimasto parecchio impresso nell'immaginario comune direi che memorabile ci sta come appellativo. Ci metterei anche Edwin.
Sto solo constatando che sono 2 personaggi che si ricordano tutti.
Personalmente ci metterei anche Jaheira, uno dei personaggi più odiosi di sempre...
Certo tutti e 2 per 4 frasi, ma che bastano.

E poi i cattivoni, sia dell'uno che del due , non sono male...

A parte questo concordo che la goduria sta nel giocarli (certo l'atmosfera resa bene e tanti particolari aiutano).
Old 18-03-2012, 11:19   #377
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Per uscire un attimo dalla discussione quasi teoretica sul gdr
Per il walkthrough in solo che personaggio vi creavate?
Old 18-03-2012, 11:25   #378
gaxel
Bannato

Quote:
Che ti stia sulle palle Minsc è un conto (che non contrasta con l'essere memorabile o meno tra l'altro), ma visto che in genere è rimasto parecchio impresso nell'immaginario comune direi che memorabile ci sta come appellativo.
Io non contestavo quello infatti, ognuno apprezza quello che vuole, è soggettivo quindi non contestabile... io rispondevo a Darkless sul fatto che BG1 lo giocassi solo per il gameplay e non per i personaggi carismatici perché per me non erano niente di che, nemmeno Minsc che invece è piaciuto a molti

Quote:
Ci metterei anche Edwin.
Io parlo solo del primo... Edwin nel primo non è granché...

Quote:
Sto solo constatando che sono 2 personaggi che si ricordano tutti.
Personalmente ci metterei anche Jaheira, uno dei personaggi più odiosi di sempre...
Certo tutti e 2 per 4 frasi, ma che bastano.
A me invece non hano detto nulla... nel secondo già qualcosina di più, ma principalmente i personaggi femminili come Imoen, Jaheria, Aerie e Nalia...

Quote:
E poi i cattivoni, sia dell'uno che del due , non sono male...

A parte questo concordo che la goduria sta nel giocarli (certo l'atmosfera resa bene e tanti particolari aiutano).
Irenicus non mi ha detto nulla, Sarevok invece sì... in generale la trama del primo mi è sembrata più "accattivante" a lungo andare, appena l'ho capita bene, piuttosto che quella del seguito... in linea di massima preferisco sempre BG1 come gioco in se, pur ammettendo che BG2 è superiore su tutta la linea.
Old 18-03-2012, 11:27   #379
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Per uscire un attimo dalla discussione quasi teoretica sul gdr
Per il walkthrough in solo che personaggio vi creavate?
Ho sempre reputato un'idiozia bella e buona fare BG in solo. Va completamente contro lo spirito del gioco.
Old 18-03-2012, 11:39   #380
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Ho sempre reputato un'idiozia bella e buona fare BG in solo. Va completamente contro lo spirito del gioco.
La penso allo stesso modo.
Però immagino anche che quando uno si trova a rigiocarlo tante volte, dopo averlo già sviscerato al massimo, l'idea possa balenare.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian