Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2012, 09:32   #21
ChriS2k
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 93
Noia mortale

Beh, tutti osannano ME3, quindi io l'ho comprato subito.
Poi ci ho iniziato a giocare e partono i filmati...interminabili !
Una marea di filmati che non è nemmeno possibile skippare.
E poi la solita, stessa solfa di sempre.
Ho giocato e finito entrambi i primi due capitoli e questo è davvero una noia mortale !
Dopo averci giocato 5 ore mi è passata completamente la voglia di rigiocarci.
E questo sarebbe un gioco da 9/10 ?
Vai in giro, cerca gente da reclutare, passa da un pianeta all'altro e fai sempre le stesse cose.
L'unico motivo IMHO per cui possa aver ricevuto dalla stampa mondiale dei voti tanto alti è per il fatto che è un prodotto EA.
ChriS2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:51   #22
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2571
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
aspettiamo un gran film e poi un bel reboot magari con grafica di nuova generazione e locazione/timeline diversa con magari un'altro protagonista, anche se sheppard rimarra sempre in n1
Ecco, magari una bella trilogia cinematografica firmata da Ridley Scott sarebbe fantastica

Peccato sia solo un sogno
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:36   #23
StyleB
Senior Member
 
L'Avatar di StyleB
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 2060
non ho disprezzato il gioco, anzi.
ma bisogna farci 2 appunti oggettivi:
negativi:
1- la storyline è la medesima del 2, con la differenza che non devi reclutare compagni ma flotte.
2- meccaniche di gioco e grafica son le stesse del 2.
3- ci si aspettava qualcosa di memorabile e grandioso... invece il finale non è esattamente così salvo le prime cutscenes.
4- han parzialmente riportato la cittadella agli antichi splendori... ma ahimè han segato tutte le altre città!!!
5- longevità migliorabile, la gente dice "io ci ho messo 40h e sono a metà storia" senza considerare il tempo di tutti gli scontri che è stata costretta a ripetere più e più volte... che aumentano il complessivo in maniera notevole.
6- side's banali e abbastanza ripetitive "vai quì, trova il pianeta, scannerizza, prendi, scappa dai razziatori, torna a consegnare l'oggetto"

positivi:
1-la giocabilità è la stessa del 2, molto meno meccanica di quella del primo capitolo della serie.
2- nonostante le precedenti note, molte cut restano eccezionali.
3- finalmente un po di varietà negli armamenti e qualcosa di diverso dal "punta e spara", la fantasia mancava in questo punto.
4-tutti i bugs, anche i peggiori sono risolvibili con un reload, quindi niente bugs seri.
6- un po di movimento! finalmente non si è costretti a piazzarsi fermi dietro un blocco a sparare di tanto in tanto.
7- personaggi del team un po più reattivi, anche se ancora migliorabili.
8-IA migliorata, finalmente non funziona più il giochino "mettiti distante e cecchina" del 2, in quanto questi ti cercano, bombardano e se sei fuori dal campo visivo si nascondono.


StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:45   #24
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Mi dispiace dire questo del recensore, ma della reazione dei fan ai finali NON HA CAPITO NIENTE.

"Il finale di Mass Effect 3 è l'esaltazione del concetto di impresa vissuta attraverso un videogioco all'interno di un percorso che in parte è deciso dal giocatore e in parte è scritto da colui, nella fattispecie Casey Hudson, che non può essere più considerato come un semplice regista, ma che diventa qualcosa di più. I finali di Mass Effect 3 (sono diversi e, al solito, dipendono dalle scelte del giocatore), sconteneranno alcuni fan storici della serie, perché sono forse un po' troppo deprimenti, ma BioWare ha ancora una volta preferito puntare sull'emozionalità. Si tratta di un tipo di finale sostanzialmente bandito nei blockbuster di Hollywood, altro elemento di forte distacco tra industria dei videogiochi e industria del cinema sulla formazione del finale e il conseguimento dell'emozione."

In poche parole, quante stronzate, nello specifico...

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER


Spoiler:

Se avessi letto le proteste sul forum Bioware (in sostanza, se sapessi di cosa stai parlando) sapresti che il problema non è la mancanza di un Happy Ending da blockbuster, ma trattare i fan da superficiali è più facile immagino.

Il problema è che nulla di tutto ciò che hai fatto in ME, ME2 e ME3 influenza il finale.....nulla. Ti presentano tre bottoni, A, B e C, ognuno conclude la serie con un esplosione Rossa, Blu o Verde, e non danno un minimo di chiusura, non sappiamo cosa ne sarà di tutte le civiltà che abbiamo salvato, ora che i Mass Relay sono distrutti, non sappiamo che ne sarà dei nostri compagni e alleati.....e se Casey Hudson l'ha fatto di proposito per "non far scordare il finale" (http://www.everyeye.it/multi/notizia...poiler-_121386) , complimenti ci sei riuscito, buttare in vacca 5 anni di Mass Effect è un achivement non da poco.

Oltre al fatto che i finali sono IDENTICI e che non hanno nulla a che fare con le nostre decisioni, SONO COMPLETAMENTE ILLOGICI E STUPIDI.

1) Tutto quello che il Bambino-Dio dice non ha senso: i Reaper distruggono le civiltà avanzate per proteggere tutte le civiltà dai sintetici che eventualmente le avanzate avrebbero creato e che poi si sarebbero ribellate uccidendo tutti quanti....e perchè mai dovremmo accettare una cosa del genere come fatto indiscutibile? Dove sta scritto? Nulla nella serie ha mai suggerito questo assoluto, EDI ha un corpo e sta imparando ad essere una persona ed è dalla mia parte, i Geth e i Quarian ora vanno d'amore e d'accordo (nel mio gioco). E anche se fosse vero, perchè i Reaper non distruggono i sintetici invece degli organici? NON HA SENSO!!! E shepard è li che si beve tutte queste minchiate e non ha possibilità di scelta, deve per forza fidarsi del bambino spaziale.....non è nel suo carattere!

Avrei accettato l'esistenza di un AI Collettiva dei Reaper che prende l'aspetto del tuo incubo peggiore, il bambino morto sulla Terra, se almeno le sue motivazioni fossero chiare.

2) Perchè il Crucible prevede quelle tre opzioni? E' stato costruito da cicli e cicli di razze con un unico scopo: distruggere i Reaper. Chi costruirebbe una macchina che unisce sintetici e organici in un unica forma di vita con magia spaziale? Controllo dei Reaper e distruzione hanno senso ("controllo" un po' meno), ma il fatto che tutte le opzioni distruggano i Mass Relay lascia scettici. E per farci pesare di più la scelta? Che senso ha se succede comunque QUALUNQUE COSA TU FACCIA? "Ma serve per interrompere il ciclo definitivamente, bisogna fare sacrifici"......NO, una volta distrutti i Reaper non c'è motivo per non usare la loro tecnologia.
Inoltre tutte le flotte alleate rimangono bloccate sulla Terra, Turian e Quorian moriranno di fame e i Krogan mangeranno i restanti xD

Avrei accettato anche la distruzione dei Mass Relay se ci fosse stato un motivo per farlo.....ma non c'è.

3) Perchè tutta la tua squadra si materializza magicamente sulla Normandy quando erano sulla Terra 5 minuti prima? E anche fossero riusciti a ritirarsi, perchè Joker sta entrando nel Mass Relay quando avrebbe dovuto essere nel vivo della battaglia? L'intera sequenza non ha senso, come pure far schiantare tutti quanti su un pianeta deserto, bloccati dall'assenza di Mass Relay, senza mai più rivedere Shepard.....e li che ci faranno? Lanciamo in aria una moneta, Sinistro-aminoacidi o Destro-aminoacidi moriranno di fame, di nuovo!


In sintesi, sono riusciti a rovinare l'intera serie in 5 minuti.....il resto di Mass Effect 3 era stato magnifico.

La controversia sul finale, spiegata da giornalisti che motivano con fatti e logica ogni loro affermazione, anche quelle che non condivido del tutto:

http://www.gamefront.com/mass-effect...fans-are-right
http://www.rockpapershotgun.com/2012...nd-of-an-epic/
__________________
Diablo III o Path of Exile?

Ultima modifica di Arcanon7 : 18-03-2012 alle 16:48.
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:46   #25
maro89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Spoiler:
Non è così. Malgrado per tutta la storia del 3, si sente in determinati dialoghi gli effetti delle scelte del'1 e del 2, i finali non cambiano indipendentemente da ciò che si è fatto nei primi 2 capitoli. Non cambia NULLA se avete salvato quella specie piuttosto che l'altra, non cambia NULLA se avete giocato da renegade o da paragon per tutti e 3 i capitoli, alla fine verrete posti davanti a 3 scelte, il cui esito (e presenza) è semplicemente dettato dai punti esercito effettivi (quelli ottenendo la potenza dell'esercito diviso la reattività galattica). Smacco ancora più grande è vedere come il tutto si risolve in 5 minuti di dialoghi preimpostati in cui non avrete assolutamente il potere decisionale a cui si era stati abituati durante i primi 2 capitoli. Nel 1 puoi salvare o meno il consiglio (grossa scelta che dipende DAL GIOCATORE, le cui conseguenze le si possono trovare in ME2 e ME30) nel 2 puoi far morire determinati membri della tua squadra attraverso scelte specifiche e puoi come ultima scelta , salvare o distruggere la base dei collettori (azione che si riperquote nel 3, assieme alla presenza o meno di determinati personaggi morti eventualmente nel 2). MA nel 3 ? L'apice delle decisioni di 3 giochi ? Niente. Mi ha fatto sorridere (amaramente) il commento di un recensore anglofono dove dice, e cito liberamente "che indipendentemente dalle scelte che fate, potrete solo cambiare il colore di un'esplosione".. ed è tristemente vero.

Senza contare **SPOILER DA QUI IN POI**

che non c'è alcuna spiegazione logica su perché la normandy sia fuggita durante l'attacco, nessuna spiegazione di come faccia l'equippaggio (o almeno la tua\il tuo amante ), a maggior ragione i membri che erano con te durante l'ultimo assalto, ad essere a bordo della normandy, visto che si suppone che siano tristemente morti assieme al resto del manipolo di gente che ha assaltato il raggio.


Il tutto detto da un grande appassionato a cui complessivamente gioco è piacuto veramente tanto.

Saludos
Come non darti ragione in pieno, ci sono rimasto malissimo e per esempio
Spoiler:
i rachni alla fine invece di aiutarti sono quasi piu un danno perchè se salvi la regina per la seconda volta aumenta solo di poco la tua flotta quindi tanto vale lasciarla morire nel primo

comunque rimane un gioco unico nel suo genere e che con gli altri 2 fanno una saga ai livelli di star wars.
maro89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:55   #26
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Fortuna che mettete sotto spoiler gli elementi della trama, stavo per rovinarmi la sorpresa...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:26   #27
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Questo gioco in particolare ma tutta la trilogia, sono dei capolavori, sicuramente secondo la mia valutazione personale ma credo anche oggettivamente. L'unico difetto che trovo in questo episodio è relativo al comparto tecnico, non solo le texture e i dettagli poligonali, ma anche alcuni npg impalati come si diceva e altri dettagli, tutte cose che se fossero state affrontate meglio avrebbero reso il gioco esente da critiche, imho, ma và bene così, gli altri aspetti sono preponderanti come ho detto rimane un capolavoro.

Ultima modifica di appleroof : 16-03-2012 alle 11:29.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:59   #28
Daere
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 10
Emozionante come sempre

A me emoziona sempre questo gioco, forse uno dei più belli di sempre, anche se FF VII e X se la battono, insieme a Blade Runner il videogioco.

P.S.
La scena finale con Tali mi ha commosso, sto finendo il secondo e ancora non ho scelto con chi fare Romance, credo che preferirò lei a Miranda( gold-bSide ).
Daere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:14   #29
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3684
Parlo da totale profano della serie ...

Sto cominciando ora il 2 ... quindi già parto svantaggiato e quando lo finirò aspetterò qualche promo per prendere il 3.

In Mass Effect la componente RPG è relegata ai soli dialoghi... quindi definirlo un RPG è esagerato. Un RPG è Elder of Scroll ... SW KOTOR ...

Per me RPG è un gioco dove posso trasformare ... migliorare il mio personaggio in tutti gli aspetti .

Devo dire la verità ho cominciato da poco il 2 e non capisco ancora le dinamiche di gioco...perchè giocando da RPG ... muoio sistematicamente ... giocando da FPS vado alla grande ... ma ho sempre paura di aver tralasciato qualcosa e che magari non dovevo interagire così.

Sicuramente la storia sarà strepitosa ... l'ambientazione ... ma definirlo il miglior RPG ... assolutamente no.

Diciamo la verità. Un gioco degno di nota e con uno spessore narrativo decente in vero stile SciFi non si vedeva da anni. A dimostrazione di questo c'è proprio il paragone con le 2 saghe fantascientifiche di maggior successo : Star Wars e Star Trek ... che dal loro vantano un background molto più vasto(si parla di 40anni e più di narrazione...serie TV, Film, cartoni animati,fumetti, romanzi,...).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:23   #30
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Parlo da totale profano della serie ...

Sto cominciando ora il 2 ... quindi già parto svantaggiato e quando lo finirò aspetterò qualche promo per prendere il 3.

In Mass Effect la componente RPG è relegata ai soli dialoghi... quindi definirlo un RPG è esagerato. Un RPG è Elder of Scroll ... SW KOTOR ...

Per me RPG è un gioco dove posso trasformare ... migliorare il mio personaggio in tutti gli aspetti .

Devo dire la verità ho cominciato da poco il 2 e non capisco ancora le dinamiche di gioco...perchè giocando da RPG ... muoio sistematicamente ... giocando da FPS vado alla grande ... ma ho sempre paura di aver tralasciato qualcosa e che magari non dovevo interagire così.

Sicuramente la storia sarà strepitosa ... l'ambientazione ... ma definirlo il miglior RPG ... assolutamente no.

Diciamo la verità. Un gioco degno di nota e con uno spessore narrativo decente in vero stile SciFi non si vedeva da anni. A dimostrazione di questo c'è proprio il paragone con le 2 saghe fantascientifiche di maggior successo : Star Wars e Star Trek ... che dal loro vantano un background molto più vasto(si parla di 40anni e più di narrazione...serie TV, Film, cartoni animati,fumetti, romanzi,...).
Era un po' più RPG Mass Effect 1.....hai giocato a ME1 prima del 2 spero, se no ti stai perdendo tutto il meglio

Comunque si, bisognerebbe inventare una nuova etichetta: Story-Driven-Emotional-Game o qualcosa del genere.....oppure a fanculo le etichette, che è meglio. Sono inutili.
__________________
Diablo III o Path of Exile?
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:49   #31
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
ME ha fatto storia, il primo è stato il motivo che mi ha spinto a comprare una XBOX, gioco straordinario come non se ne vedevano da anni, malgrado i suoi difetti. Poi è arrivata EA al posto di Microsoft e c'è stato un cambio di direzione verso i campioni di incasso del momento (FPS e TPS), e ME2 diventa ancora meno RPG del primo, ma dal canto suo ha una realizzazione tecnica superiore e una storia fantastica. Poi ecco che arriviamo al terzo capitolo e in molti lo aspettavano con ansia per vedere come andava a finire con i razziatori, e per avere un degno finale.
Ma qui forse EA vuole fare ancora di più l'ingorda, e seguendo il trend del momento riduce ancora di più la difficoltà del gioco e aggiunge l'inmancabile multiplayer. Ok, mi può stare anche bene, ma non so per quale motivo questo capitolo finale sembra tirato via giusto per finire la storia, una copia sbiadita del secondo capitolo. Rimane sicuramente un bel gioco ma si poteva fare molto, molto di più. Qui EA ha sfruttato il marchio ME e con il minimo sbattimento ha realizzato il miglior investimento, ma le critiche verso questo capitolo finale fioccano, ovviamente non da parte delle riviste e siti del settore, ma da parte degli amanti di questa magnifica serie purtroppo chiusa in modo non all'altezza dei precedenti capitoli. Peccato.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:00   #32
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3684
Quote:
Originariamente inviato da Arcanon7 Guarda i messaggi
Era un po' più RPG Mass Effect 1.....hai giocato a ME1 prima del 2 spero, se no ti stai perdendo tutto il meglio

Comunque si, bisognerebbe inventare una nuova etichetta: Story-Driven-Emotional-Game o qualcosa del genere.....oppure a fanculo le etichette, che è meglio. Sono inutili.
No ... diciamo che ho questo brutto vizio ... cominciare dai capitoli successivi.
Purtroppo ho fatto lo stesso con Assassins Creed(finiti tutti fino a Revelation)...il primo lo sto ancora completando...con tutta calma.
Crysis2 finito ... Warhead cominciato e lasciato li'
Portal2 fiinto ... Portal scaricato da Steam(tra l'altro gratis) e abbandonato.

A questo punto chiedo una info ai veterani di ME . L'imprinting è di tipo FPS? Perchè così "capisco" come interagire

Una cosa "fastidiosa" di ME ... è che non posso andare nel menù mentre ci sono dialoghi perchè se faccio ESC salta tutti i dialoghi fino alla serie di domande. Per me questa funzione è fondamentale :P ... non sempre ho il tempo di giocare senza sosta ... per cui metto il gioco in pausa e continuo dopo, senza saltare parti importanti di narrazione. Anche switchare al desktop non mette il gioco in pausa in nessun modo e più volte sono tornato al PC con tutto il dialogo saltato.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:13   #33
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1371
Boh... il finale mi sa tanto di "indottrinamento" ...

Spoiler:


L'unica fine degna è la ROSSA, ma non vedo perchè debba segarmi TUTTI i miei amici Geth e la bella gnocca IDA.
Solo con questo finale, son riuscito a vedere Shepard VIVO e secondo me è il finale che più desta domande.

Gli altri (controllo, sintesi ) ci possono stare ma mi sanno tanto di "indottrinamento" per non fare il cubo ai razziatori.
Qui Shepard è terminato, ma IDA si salva solo con la sintesi...

E poi si... in ogni caso, con i portali distrutti... ci sarebbe un sovraffollamento nel sistema Sol che porterebbe tutti a morire in ogni caso...

Che la normandy sia sbarcata su Eden Prime?



Come dice giustamente Arcanon7, ci sono troppi buchi da riempire e troppe domande a cui non c'è una risposta.
Secondo me, quando lo scrittore ha lasciato il team di sviluppo, lo sviluppo lo ha seguito pari-passo, quando invece andava apliato ancora un po'.

Gioco spettacolare in ogni caso, ma col finale troppo a valanga e secondo me, povero di conclusioni giuste e degne per le scelte effettuate fino a quel punto.

Vogliamo un DLC GRATIS con un cut-off!!!
__________________
Worker PC: I7 & 32Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - 1Tb NVMe + 4Tb SSD - ASUS D2X - Monitor 27 AOC - Case HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...

Ultima modifica di LoGi : 16-03-2012 alle 13:27.
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:22   #34
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Io non capisco davvero cosa ci trovate di esaltante nella trama (almeno dei primi 2) di Mass Effect... davvero non riesco a capirlo!

L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che le persone a cui è piaciuto molto di solito apprezzano titoli più action, in cui la sceneggiatura è un elemento secondario.

A paragonarlo con un Kotor, un Fallout, un Baldur's Gate o un Final Fantasy VII mi sembra che esca, se parliamo di trama, davvero con le ossa rotte...

Poi ripeto, è un buon connubio di generi ma per chi è patito di fantascienza o giochi di ruolo fantasy non ha davvero nessun elemento di novità...

Ah dimenticavo IMHO!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:33   #35
LoGi
Senior Member
 
L'Avatar di LoGi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1371
Io Kotor 1 e 2 ci ho giocato e rigiocato.
Mass Effect è un pezzo avanti, secondo me: è vero che parliamo di tempi diversi dove la tecnica ed i mezzi a disposizione degli sviluppatori sono migliorati, ma mettendoli a confronto, i due titoli (ambientazioni e scontri a parte) sono molto simili.
La trama evolve in base alle scelte fatte e (specialmente nel PRIMO M.e.) il personaggio e l'armamento è personalizzabile.
Il tutto condito da una e buona sana azione di combattimento.

Non sono RPG alla Baldurs Gate, e nemmeno alla FF (a cui non ho mai giocato perchè odio i disegni jappi ), ma sono tutt'altro genere ...

Cinema interattivo se così vogliamo definirlo...

__________________
Worker PC: I7 & 32Gb Ram & Zotac GTX1070 amp - 1Tb NVMe + 4Tb SSD - ASUS D2X - Monitor 27 AOC - Case HAF922
Mulo : ACER 5742G
HTPC: i5K con GTX 1060 6GB


Leggi LE MIE TRATTATIVE |VENDO: Al momento nulla...
LoGi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:35   #36
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3684
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Io non capisco davvero cosa ci trovate di esaltante nella trama (almeno dei primi 2) di Mass Effect... davvero non riesco a capirlo!

L'unica spiegazione che mi riesco a dare è che le persone a cui è piaciuto molto di solito apprezzano titoli più action, in cui la sceneggiatura è un elemento secondario.

A paragonarlo con un Kotor, un Fallout, un Baldur's Gate o un Final Fantasy VII mi sembra che esca, se parliamo di trama, davvero con le ossa rotte...

Poi ripeto, è un buon connubio di generi ma per chi è patito di fantascienza o giochi di ruolo fantasy non ha davvero nessun elemento di novità...

Ah dimenticavo IMHO!
[OT] Ti piace vincere facile? Ponsi ponsi po po po [/OT]

Hai elencato i pilastri degli RPG !!! Final Fantasy ... Baldur'sGate ... KOTOR ... Diablo . Se sto leggendo bene, ME3 in 30/40 ore(per essere buoni)si finisce.

A Final Fantasy manco al livello 30/99 arrivavi . Il free roaming dove potevi andare ovunque e se sbagliavi "zona" ti mazzolavano per bene ... o il leveling degli RPG mi sembra ben lontano. Ripeto io forse non faccio testo e spero pure di essere smentito, ma gli RPG sono altra cosa.

L'idea è buona ... la storia pure ... l'ambientazione è qualcosa di riscoperto, visto gli ultimi titoli ... ma è un ibrido ... tipo action/rpg(alla FFX-II) ... questo è un FPS/rpg ... e neanche perchè FFX-II ha molti + accostamenti agli RPG .
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:03   #37
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
No ... diciamo che ho questo brutto vizio ... cominciare dai capitoli successivi.
Purtroppo ho fatto lo stesso con Assassins Creed(finiti tutti fino a Revelation)...il primo lo sto ancora completando...con tutta calma.
Crysis2 finito ... Warhead cominciato e lasciato li'
Portal2 fiinto ... Portal scaricato da Steam(tra l'altro gratis) e abbandonato.

A questo punto chiedo una info ai veterani di ME . L'imprinting è di tipo FPS? Perchè così "capisco" come interagire
TPS con Cover System e Poteri...ma hai bisogno che qualcuno ti dica a cosa stai giocando per comprenderlo?

Procurati Mass Effect 1 finchè sei in tempo, giocalo, poi ricomincia ME2 importando il salvataggio, ti stai veramente rovinando la trilogia così :P

EDIT: meglio in inglese fatto da star e professionisti e con una Shepard donna con la voce di Jennifer Hale per ottenere l'esperienza di gioco migliore, i doppiaggi italiani fanno ridere e piangere contemporaneamente (unica eccezione alla regola: Assassins' Creed).

Quote:
ME ha fatto storia, il primo è stato il motivo che mi ha spinto a comprare una XBOX, gioco straordinario come non se ne vedevano da anni, malgrado i suoi difetti. Poi è arrivata EA al posto di Microsoft e c'è stato un cambio di direzione verso i campioni di incasso del momento (FPS e TPS), e ME2 diventa ancora meno RPG del primo, ma dal canto suo ha una realizzazione tecnica superiore e una storia fantastica. Poi ecco che arriviamo al terzo capitolo e in molti lo aspettavano con ansia per vedere come andava a finire con i razziatori, e per avere un degno finale.
Ma qui forse EA vuole fare ancora di più l'ingorda, e seguendo il trend del momento riduce ancora di più la difficoltà del gioco e aggiunge l'inmancabile multiplayer. Ok, mi può stare anche bene, ma non so per quale motivo questo capitolo finale sembra tirato via giusto per finire la storia, una copia sbiadita del secondo capitolo. Rimane sicuramente un bel gioco ma si poteva fare molto, molto di più. Qui EA ha sfruttato il marchio ME e con il minimo sbattimento ha realizzato il miglior investimento, ma le critiche verso questo capitolo finale fioccano, ovviamente non da parte delle riviste e siti del settore, ma da parte degli amanti di questa magnifica serie purtroppo chiusa in modo non all'altezza dei precedenti capitoli. Peccato.
Per me Mass Effect non è mai stato un RPG, quindi non mi ha mai dato fastidio. Anche il Multiplayer non cambia nulla, è un Coop ben fatto, e se non ti va puoi saltarlo tranquillamente (come ho fatto io).
La prima giocata l'ho fatta su Hardcore, ho iniziato la seconda su Insanity, non mi sembra per nulla più facile di ME2, non è certo Dark Souls ma non ho mai avuto la senzazione che fosse troppo facile al punto da dar fastidio.

Le critiche fioccano per via del finale prevalentemente, per il resto è un passo avanti come storia, coinvolgimento emotivo e combattimento...quest'ultimo può sembrare lo stesso, la differenza è che ME2 non permetteva di personalizzare poteri e armi, ne di scegliere fra così tante armi di tutti i tipi. Inoltre gli spazi sono diversi, ME2 aveva corridoi con nemici solo e sempre davanti, gli ambienti di ME3 sono più ampi e strutturati in modo tale da permettere ai nemici di prenderti dai fianchi e anche alle spalle se non stai attento.
__________________
Diablo III o Path of Exile?

Ultima modifica di Arcanon7 : 16-03-2012 alle 14:08.
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:16   #38
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Ovviamente non avete scritto che c'é un gravissimo bug di una missione secondaria che freeza la console, sareste giustificati se la recensione fosse uscita nello stesso giorno del gioco ma visto che l'avete pubblicata ieri almeno un aggiornamento lo potevate fare...
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:00   #39
Arcanon7
Member
 
L'Avatar di Arcanon7
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ovviamente non avete scritto che c'é un gravissimo bug di una missione secondaria che freeza la console, sareste giustificati se la recensione fosse uscita nello stesso giorno del gioco ma visto che l'avete pubblicata ieri almeno un aggiornamento lo potevate fare...
“Dopo diverse ore di arduo "lavoro" ecco il nostro responso su quello che è uno dei giochi più attesi di questa stagione videoludica. All'interno trovate anche videoarticolo e gallery di screenshot catturati dalla versione PC di Mass Effect 3.”
__________________
Diablo III o Path of Exile?
Arcanon7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:01   #40
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Arcanon7 Guarda i messaggi
“Dopo diverse ore di arduo "lavoro" ecco il nostro responso su quello che è uno dei giochi più attesi di questa stagione videoludica. All'interno trovate anche videoarticolo e gallery di screenshot catturati dalla versione PC di Mass Effect 3.”
le recensioni ufficiali di ME3 per console si basano su una release diversa da quella messa in vendita, ecco perchè in nessuna recensione ufficiale si fa menzione del bug
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1