Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 10:37   #901
ValmiX
Senior Member

L'Avatar di ValmiX

Iscritto dal: May 2001
Città: Caldiero CITY
2.3.6

Siccome sono da poco un utente, non c'e' un tutorial/guida per capire come leggere le tacche del segnale?

C'e' quella del wifi verde, ok. Poi c'e' il loghetto 3g con o senza "x" sulle freccine verde o bianco poi compare la H....insomma, non ci capisco molto. Forse questa cosa mi potrebbe aiutare a capire che succede con il mio telefono e quando si connette.
ValmiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 14:36   #902
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Iscritto dal: Dec 2000
LBE Privacy Guard

... date un'occhiata qua...

forum.xda-developers.com
forum.xda-developers.com
Old 15-03-2012, 14:41   #903
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Mmm interessante, infatti avevo notato anch'io che richiedeva permessi per essere installata (cosa che DroidWall non fa).
Comunque per il momento non ho nessuno dei problemi citati e le applicazioni vengono bloccate realmente.

Ti ho citato nel thread delle app per Android, meglio farlo leggere a tutti visto che l'ho consigliata di là.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 15-03-2012 alle 15:10.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:29   #904
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Io l'ho postato qua effettivametne perchè l'ho letto da te...

La mia ricerca è partita dal fatto che LBE mi ha piazzato 4 iconcine sulla notification bar... lo scudo con 4 colori agli angoli, con un ingranaggio giallo in basso a destra. Questo dopo aver installato nuove app... ok, mi avvisi... leggo le notifiche, apro lbe controllo e modifico... e le iconcine restano lì...
aspetto un po'... e niente... smanetto qua e là, killo e pulisco cache... ma nulla... allora googlo un po' e trovo quei post...
mah... ci sono voci contrastanti, ma personalmente non ho notato problemi...
Ho dovuto spegnere e riaccendere il liquid per far sparire le icone... mai successo?
Old 15-03-2012, 17:23   #905
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Essendo il mio primo android ho un paio di domande banali :

I vari backup dei programmi fatti con titanium backup restano sulla Sd giusto?
Li posso spostare sul pc e poi nel momento in cui ho bisogno di fare un backup li riporto sulla sd? Riesce tranquillamente a fare il backup?

Che miglioramenti porta cambiare soltanto il kernel mantenendo rom ufficiale? solo la possibilità di overclock? Lo spazio occupato resta sempre lo stesso?
Quale kernel consigliate?

Ultima domanda, io ho fatto un nandroid backup subito dopo aver rootato e installato link2sd..
Supponiamo che voglia installare una nuova rom..nel caso in cui volessi tornare alla situazione del nandroid backup (quindi rom originale e permessi di root) basta che entro nel recovery e faccio il backup?

grazie mille!
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:37   #906
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
Essendo il mio primo android ho un paio di domande banali :

I vari backup dei programmi fatti con titanium backup restano sulla Sd giusto?
Li posso spostare sul pc e poi nel momento in cui ho bisogno di fare un backup li riporto sulla sd? Riesce tranquillamente a fare il backup?

Che miglioramenti porta cambiare soltanto il kernel mantenendo rom ufficiale? solo la possibilità di overclock? Lo spazio occupato resta sempre lo stesso?
Quale kernel consigliate?

Ultima domanda, io ho fatto un nandroid backup subito dopo aver rootato e installato link2sd..
Supponiamo che voglia installare una nuova rom..nel caso in cui volessi tornare alla situazione del nandroid backup (quindi rom originale e permessi di root) basta che entro nel recovery e faccio il backup?

grazie mille!
- si per la prima serie di domande
- overclock, downclock, gestione diversa dei vari cstate ed altre cosette. Si lo spazio interno non cambia. Tecnolover
- si esatto, da recovery effettui un ripristino.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:41   #907
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da Sir Wallace Guarda i messaggi

Io l'ho postato qua effettivametne perchè l'ho letto da te...

La mia ricerca è partita dal fatto che LBE mi ha piazzato 4 iconcine sulla notification bar... lo scudo con 4 colori agli angoli, con un ingranaggio giallo in basso a destra. Questo dopo aver installato nuove app... ok, mi avvisi... leggo le notifiche, apro lbe controllo e modifico... e le iconcine restano lì...
aspetto un po'... e niente... smanetto qua e là, killo e pulisco cache... ma nulla... allora googlo un po' e trovo quei post...
mah... ci sono voci contrastanti, ma personalmente non ho notato problemi...
Ho dovuto spegnere e riaccendere il liquid per far sparire le icone... mai successo?
Vabbè ma quello non è certo un problema. Significa che il programma è attivo e comunque il logo in alto a sinistra lo si può disabilitare nelle impostazioni.
Ma ti riferisci all'icona gialla che compare quando lanci la prima volta un'app? Funziona come il firewall di Comodo. Quando avvii una applicazione la prima volta ti chiede se darle o no il permesso di connettersi ma poi non compare più.
Oltrettutto entrando nel programma si possono configurare i singoli permessi di quell'app.
Boh, per il momento non ho avuto problemi. La mia perplessità risiede nei permessi che chiede l'applicazione per essere installata.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 15-03-2012, 20:45   #908
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
- si per la prima serie di domande
- overclock, downclock, gestione diversa dei vari cstate ed altre cosette. Si lo spazio interno non cambia. Tecnolover
- si esatto, da recovery effettui un ripristino.
ottimo gianni! grazie!
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 09:03   #909
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ma dell'aggiornamento ufficiale ad ics si sa nulla? Io non ci ho mai creduto.
Old 16-03-2012, 09:41   #910
Sir Wallace
Senior Member

L'Avatar di Sir Wallace

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Vabbè ma quello non è certo un problema. Significa che il programma è attivo e comunque il logo in alto a sinistra lo si può disabilitare nelle impostazioni.
Sì lo so... ho provato a metterla e toglerla, ma non cambiava nulla.
E come ho detto, non era lo scudo blu di LBE..

Quote:
Ma ti riferisci all'icona gialla che compare quando lanci la prima volta un'app? Funziona come il firewall di Comodo. Quando avvii una applicazione la prima volta ti chiede se darle o no il permesso di connettersi ma poi non compare più.
Lo credevo anch'io... infatti ho provato di tutto: da eseguire le app a rieseguire LBE...

Quote:
Oltrettutto entrando nel programma si possono configurare i singoli permessi di quell'app.
Rifatto anche questo, come già scrissi...

Boh, si sarà incriccato... anche perchè era la prima volta che lo faceva in un paio di sett che lo uso (senza ripulire la barra di notifica).
Vediamo se ricapita...
Old 16-03-2012, 13:30   #911
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho un problema con il wifi.
praticamente quando mi collego al mio router riesco solamente a usare il browser, mentre lo store e tutti i programmi che usano una connessione (tipo footballapp e lo store) mi dicono non sono collegato. e il simboletto della wifi mi rimane bianco (e non verde come dovrebbe essere quando si connette)... come risolvo? ho già provato a riavviare sia il router che il cellulare, ma niente.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 13:43   #912
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
praticamente quando mi collego al mio router riesco solamente a usare il browser, mentre lo store e tutti i programmi che usano una connessione (tipo footballapp e lo store) mi dicono non sono collegato. e il simboletto della wifi mi rimane bianco (e non verde come dovrebbe essere quando si connette)... come risolvo? ho già provato a riavviare sia il router che il cellulare, ma niente.
è successo anche a me col vecchio Liquid A1. Ho riprovato a collegarmi alcuni giorni dopo senza toccare niente ed ha funzionato senza problemi.

Edit Ho tralasciato la parte in cui dici che hai già riavviato il router.
Old 16-03-2012, 14:06   #913
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Prova a eliminare la rete dalle impostazioni del telefono, riavviare il telefono, e cercare nuovamente la rete inserendo la password.

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 14:54   #914
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Quote:
Quando mi è capitato (qualche gg fa) ho risolto disabilitando WiFi, accedendo al market con 3G e quindi riabilitando WiFi
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 15:09   #915
Ivan69mi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ValmiX Guarda i messaggi
2.3.6

Siccome sono da poco un utente, non c'e' un tutorial/guida per capire come leggere le tacche del segnale?

C'e' quella del wifi verde, ok. Poi c'e' il loghetto 3g con o senza "x" sulle freccine verde o bianco poi compare la H....insomma, non ci capisco molto. Forse questa cosa mi potrebbe aiutare a capire che succede con il mio telefono e quando si connette.
Premesso che potrebbe cambiare a seconda della ROM installata, di norma il bianco significa connessione, il verde scambio dati e le X che la connessione non è attiva
Quindi (con la mia ROM):

Solo 2G: "scaletta" bianca ad indicare connessione dati possibile con piccola "R" per indicare che sono in Roaming, "E" (EDGE) bianca con piccola "x" in quanto ho disabilitato connessione dati se in Roaming (altrimenti dovrebbe esseci la scaletta verde e la E verde in caso di scambio dati)

Automatico (3G): "scaletta" bianca senza "R", "3G" bianco senza alcuna "x". "3G" diventa "H" quando riesce a stabilire connessione HSDPA, sia la "scaletta" che "3G"/"H" che diventano verdi in caso di effettivo scambio dati

(...almeno, questo è ciò che desumo dal loro comportamento)
Notebooks/Netbooks vari ed eventuali
Ivan69mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 16:39   #916
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Ho visto che usi la T&L di cui ho letto cose buone, vorrei capire quali sarebbero i reali vantaggi ad usarla al posto della stock

Inoltre da quello che ho letto installandola si resetta tutto e perderei tutti i programmi installati, quindi sarebbe da rifare tutto da zero, giusto?

Ne vale la pena?
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 01:04   #917
ifrith88
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Ciao, io ho avuto un problema uguale o simile appena comprato il telefono, praticamente mi collegavo in wi-fi dal router di casa mia solo che se usavo il browser navigavo tranquillo, mentre se volevo accedere al market, YouTube, o altri programmi che richiedevano la connessione mi diceva che non ero collegato ad Internet. Ho risolto praticamente facendo un hard reset riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica, ora funziona perfettamente tutto! Ciao

Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
ifrith88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 12:51   #918
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
è successo anche a me col vecchio Liquid A1. Ho riprovato a collegarmi alcuni giorni dopo senza toccare niente ed ha funzionato senza problemi.

Edit Ho tralasciato la parte in cui dici che hai già riavviato il router.
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Prova a eliminare la rete dalle impostazioni del telefono, riavviare il telefono, e cercare nuovamente la rete inserendo la password.
Quote:
Originariamente inviato da Ivan69mi Guarda i messaggi
Quando mi è capitato (qualche gg fa) ho risolto disabilitando WiFi, accedendo al market con 3G e quindi riabilitando WiFi
Quote:
Originariamente inviato da ifrith88 Guarda i messaggi
Ciao, io ho avuto un problema uguale o simile appena comprato il telefono, praticamente mi collegavo in wi-fi dal router di casa mia solo che se usavo il browser navigavo tranquillo, mentre se volevo accedere al market, YouTube, o altri programmi che richiedevano la connessione mi diceva che non ero collegato ad Internet. Ho risolto praticamente facendo un hard reset riportando il tutto alle impostazioni di fabbrica, ora funziona perfettamente tutto! Ciao

risolto, era droidwall
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 13:45   #919
frankpiuma71
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sera,
al momento nuovo quanto costa
grazie
frankpiuma71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 19:11   #920
ifrith88
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da frankpiuma71 Guarda i messaggi
Sera,
al momento nuovo quanto costa
grazie
Ciao al momento costa intorno i 170 euro sul sito di expansys comprese spese di spedizione

ifrith88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian