Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 12:53   #11481
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
20 no ma circa 80 all'anno in più si
Grazie, già questo è un valore più attendibile.
Old 15-03-2012, 14:41   #11482
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Budget 500

Utilizzo film SD, visione foto alta risoluzione, xbox360

Plasma pana 42s30

O lcd ma quale?
Old 15-03-2012, 14:57   #11483
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Provate gli mkv via rete.
Ciao ilratman ho aggiornato anch'io, ma cosa intendi per mkv via rete? Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:12   #11484
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ciao ilratman ho aggiornato anch'io, ma cosa intendi per mkv via rete? Grazie.
File risiedente su un server Dnla remoto collegato con cavo di rete o wifi al tv
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:14   #11485
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Il ok allora Samsung 32d550
Ottimo consiglio. Ho visto un paio di recensione ma sopratutto mi interessa il prezzo...

L'unica perplessità è alla voce wi-fi ready. Mi chiedevo se qualunque dongle wi-fi andrebbe bene oppure dovrò reperire qualche dongle wi-fi proprietario...???

Un'altra domanda: un modello successivo però in FULL HD quale sarebbe?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:23   #11486
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Ottimo consiglio. Ho visto un paio di recensione ma sopratutto mi interessa il prezzo...

L'unica perplessità è alla voce wi-fi ready. Mi chiedevo se qualunque dongle wi-fi andrebbe bene oppure dovrò reperire qualche dongle wi-fi proprietario...???

Ti dovrebbe bastare anche un access point wifi qualsiasi configurato in client mode (lo trovi anche a 20/25 euro), da attaccare con cavo ethernet al televisore.
Old 15-03-2012, 17:15   #11487
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:

no non tutte vanno bene, ti consiglio di cercare su amazon.it "Hama MiMO Wlan Adattatore" se vuoi qualcosa di compatibile
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:20   #11488
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Ti dovrebbe bastare anche un access point wifi qualsiasi configurato in client mode (lo trovi anche a 20/25 euro), da attaccare con cavo ethernet al televisore.
Avevo scartato l'opzione AP Client in quanto sulle recensioni non ho letto la dotazione della porta ethernet ma bensì solamente la wi-fi ready.

Se vi è la porta ethernet posso collegarci benissimo un'AP Client. Certo che però 20/25 euro mi pare un pò bassino come prezzo...
Old 15-03-2012, 17:21   #11489
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
no non tutte vanno bene, ti consiglio di cercare su amazon.it "Hama MiMO Wlan Adattatore" se vuoi qualcosa di compatibile
Ok.

Terrò in considerazione questa tua segnalazione.
Old 15-03-2012, 17:22   #11490
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
la cosa migliore sarebbe quella di collegare la tv ad un router con un cavo lan, così puoi vedere senza problemi anche filmati mkv in fullhd
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:27   #11491
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Quote:
Avevo scartato l'opzione AP Client in quanto sulle recensioni non ho letto la dotazione della porta ethernet ma bensì solamente la wi-fi ready.

Se vi è la porta ethernet posso collegarci benissimo un'AP Client. Certo che però 20/25 euro mi pare un pò bassino come prezzo...
La porta LAN, è presente, ho appena visto sul sito della Samsung.
A quel prezzo ci sono degli access point della TP-link.Non sono malvagi.

Ovvio che se si ha la possibilità, come suggerisce DarkMage74 il collegamento cablato è sempre da preferire.

Ultima modifica di Ibrasve81 : 15-03-2012 alle 17:30.
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 17:34   #11492
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Ovvio che se si ha la possibilità, come suggerisce DarkMage74 il collegamento cablato è sempre da preferire.
Purtroppo non vi è possibilità in quanto non è presente presa telefonica per poter installare un router adsl. Quindi sono obbligato al wi-fi mediante dongle oppure tramite AP Client.

Allora tenuto conto del limitato utilizzo di filmati in streaming posso pure rinunciare ad un FULL HD...???
Old 15-03-2012, 21:13   #11493
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
File risiedente su un server Dnla remoto collegato con cavo di rete o wifi al tv
Mille grazie sacd.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 21:18   #11494
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Purtroppo non vi è possibilità in quanto non è presente presa telefonica per poter installare un router adsl. Quindi sono obbligato al wi-fi mediante dongle oppure tramite AP Client.

Allora tenuto conto del limitato utilizzo di filmati in streaming posso pure rinunciare ad un FULL HD...???
Esistono anche gli adattatori powerline, non so se sai cosa sono... Praticamente li colleghi alla rete elettrica e poi ci attacchi un cavo di rete, vicino al router fai la stessa cosa ed ecco che hai cablato la tele.
2 cose:
1) non li ho provati personalmente
2) costano da 40-50 euro in su
Old 16-03-2012, 12:36   #11495
ste2207
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
clouding

ciao a tutti

ho letto in giro che molti si accorgono che il clouding degli edge dopo un po di tempo tende a diminuire...

qualcuno ha qualche riscontro ?
ho appena comprato un 46ex720 ...tutto stupendo ma però speravo in un po meno clouding e sono indeciso se farmelo cambiare (con il rischio di trovarlo peggiore o con altri problemi che sono ben più gravi)

appena posso posto una foto della quantità di questo clouding
diciamo che in stanza buia se il film ha scene molto scure si nota oltre che sugli spigoli (un classicone) anche in altro leggermente sulla destra e forse è quella che più mi da fastidio (anche se è veramente poco evidente quest'ultima)

avevo sentito quella di allentare leggermente le viti sugli spigoli del tv ...è una boiata apocalittica??
ste2207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:41   #11496
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Esistono anche gli adattatori powerline, non so se sai cosa sono... Praticamente li colleghi alla rete elettrica e poi ci attacchi un cavo di rete, vicino al router fai la stessa cosa ed ecco che hai cablato la tele.
2 cose:
1) non li ho provati personalmente
2) costano da 40-50 euro in su
Si. Conosco bene i powerline. Ne ho anche installati un pò.

Hai ragione. Onestamente non ci avevo pensato...
Old 16-03-2012, 14:18   #11497
primula76
Senior Member

L'Avatar di primula76

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ste2207 Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho letto in giro che molti si accorgono che il clouding degli edge dopo un po di tempo tende a diminuire...

qualcuno ha qualche riscontro ?
ho appena comprato un 46ex720 ...tutto stupendo ma però speravo in un po meno clouding e sono indeciso se farmelo cambiare (con il rischio di trovarlo peggiore o con altri problemi che sono ben più gravi)

appena posso posto una foto della quantità di questo clouding
diciamo che in stanza buia se il film ha scene molto scure si nota oltre che sugli spigoli (un classicone) anche in altro leggermente sulla destra e forse è quella che più mi da fastidio (anche se è veramente poco evidente quest'ultima)

avevo sentito quella di allentare leggermente le viti sugli spigoli del tv ...è una boiata apocalittica??
Dovresti fare una foto come questa con la fotocamera impostata a F4.0 1"6 magari ne scatti un altra sempre F4.0 a 2"0 a iso 100 completamente al buio fotocamera su cavalletto.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
primula76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 17:15   #11498
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Sarei quasi convinto per il Samsung 32d550 in quanto il prezzo è di mia portata e poi è dotato di uscita ethernet per i collegamenti internet.

A questo punto mi sorge un dubbio. Ma se una TV del genere basta collegarla ad una fonte internet (cavo ethernet) per poter diventare multimediale, cosa hanno in più le cosidette Smart TV...???

Ne ho visto un paio e i prezzi salgono...
Old 16-03-2012, 17:28   #11499
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sarei quasi convinto per il Samsung 32d550 in quanto il prezzo è di mia portata e poi è dotato di uscita ethernet per i collegamenti internet.

A questo punto mi sorge un dubbio. Ma se una TV del genere basta collegarla ad una fonte internet (cavo ethernet) per poter diventare multimediale, cosa hanno in più le cosidette Smart TV...???

Ne ho visto un paio e i prezzi salgono...
Il 32d550 non si collega a internet ma alla rete e tramite il protocollo dlna riesci a vedere tutti i contenuti multimediali quindi filmati, musica e foto che hai nei pc o nas o altro.

Le Smart TV invece hanno anche la possibilità di andare in internet per altri contenuti multimediali tipo YouTube etc

Poi ci sono le Smart TV con browser internet che permettono la libera navigazione.
Old 16-03-2012, 17:35   #11500
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Il 32d550 non si collega a internet ma alla rete e tramite il protocollo dlna riesci a vedere tutti i contenuti multimediali quindi filmati, musica e foto che hai nei pc o nas o altro.

Le Smart TV invece hanno anche la possibilità di andare in internet per altri contenuti multimediali tipo YouTube etc

Poi ci sono le Smart TV con browser internet che permettono la libera navigazione.
Mi è crollato il mondo addosso...

Il mio obiettivo è quello di collegarmi ad internet e sopratutto arrivare su Youtube...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian