Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2012, 11:56   #2941
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
per i gradi,sempre nella schermata weather,mouse in alto a dx e vai su settings....
Pensavo che quella voce fosse per il PC in generale, non per le singole App… Ora ho risolto…
Ad ogni modo non riesco ad impostare il mio account Libero nella Applicazione per le mail… Mi ha solo impostare un account Exchange, Google o Live… Anche qui sto sbagliando qualcosa?
Old 07-03-2012, 12:50   #2942
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ad ogni modo non riesco ad impostare il mio account Libero nella Applicazione per le mail…
non ci riesco neanche io, purtroppo credo che non ci sia modo,anche se potrebbero sfruttare lo stesso procedimento che sfrutta window live,che con un procedimento che adesso non ricordo....riusciva a impostare un account di libero
arnyreny è offline  
Old 07-03-2012, 13:07   #2943
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
magari risale alla posizione tramite indirizzo IP, boh...però per esempio con me è molto impreciso, abito a 15 km da Venezia e mi indica che abito nel cuore di Treviso
E' molto improbabile secondo me che sfrutti l'IP, ad esempio la località che corrisponde al mio IP attuale dista più di 30 km da dove abito realmente

La mia geolocalizzazione è troppo precisa per essere ricavata dall'IP, non dico che ha azzeccato pure il numero civico, ma quasi... si sbaglia di pochissimi metri!

Come dice cajenna è probabile che vengano sfruttate le reti wireless
Nukysh® è offline  
Old 07-03-2012, 13:48   #2944
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
C'è più di qualcosa che non riesco a capire nelle applicazioni della musica e del meteo accessibili da Metro…
Innanzitutto nel meteo non sono riuscito a trovare l'impostazione per visualizzare i gradi Celsius ed a fare in modo che mi vengano mostrate in default le previsioni della Zona che dico io, non in quella in cui mi trovo attualmente.
Poi nella App per ascoltare la musica non gli riesco a dare la posizione dei miei file musicali, per fargli scaricare la mia raccolta… Sapere come si fanno queste cose?
Allora, per l'app Meteo una volta avviata premi il tasto Win + C, ti comparirà la charm bar sulla destra e lì selezioni la voce Settings, così ti compariranno i settaggi relativi all'app Meteo dove potrai scegliere l'unità di misura dei gradi e la località.

Per l'app Music io ho risolto aggiungendo (tramite il desktop classico) alla raccolta Music il percorso dove ho memorizzati tutti i file audio.
Ho fatto lo stesso per l'app Video e per l'app Pictures, così quando le apro caricano tutti i miei file.

In effetti una cosa che dovrebbero risolvere è il fatto che per settare alcune cose nell'interfaccia Metro si debba per forza (credo) passare per il desktop classico.
Magari fino al rilascio finale potrebbero esserci dei cambiamenti, vedremo

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 07-03-2012, 14:17   #2945
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io oltre a non capirci nulla con windows 8 continuo ad avere gravi problemi in ambiente metro sia con l'applicazione photo,che con quella music,lentezza,flash a intermittenza e l'applicazione music quando alterna le copertine addirittura si blocca completamente.
Da cosa dipende
Windows update ogni volta che metto gli ultimi driver amd che trovo sul sito mi dice che è uscito un aggiornamento per la mia 6950 ma in realtà sono i vecchi driver di default di windows 8 e anche con quelli non cambia nulla,stessi identici problemi in ambiente metro.
In ambiente desktop tutto fila liscio,tranne i codec shark per windows 8,ma li è colpa mia ho letto che per farli funzionare c'è una procedura lunga ed elaborata e non ho tanta voglia di perderci tempo.Forse se metto windows8 a 32 bit risolvo questi problemi?

Ultima modifica di Dragon2002 : 07-03-2012 alle 14:21.
Dragon2002 è offline  
Old 07-03-2012, 14:46   #2946
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
per chi usa avast l'ultimo aggiornamento da compatibilità con windows 8

Avast! Free Antivirus 7.0.1426

- Improved File System Shield speed
- Improved AutoSandbox stability
- Improved AutoSandbox controls
- Improved gadgets
- Compatibility with Win 8 Consumer Preview
- Greater stability of Outlook plugins
- Fixed a compatibility issue with offline files
- Other security and stability-related improvements

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline  
Old 07-03-2012, 15:01   #2947
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Io oltre a non capirci nulla con windows 8 continuo ad avere gravi problemi in ambiente metro sia con l'applicazione photo,che con quella music,lentezza,flash a intermittenza e l'applicazione music quando alterna le copertine addirittura si blocca completamente.
Da cosa dipende
Windows update ogni volta che metto gli ultimi driver amd che trovo sul sito mi dice che è uscito un aggiornamento per la mia 6950 ma in realtà sono i vecchi driver di default di windows 8 e anche con quelli non cambia nulla,stessi identici problemi in ambiente metro.
In ambiente desktop tutto fila liscio,tranne i codec shark per windows 8,ma li è colpa mia ho letto che per farli funzionare c'è una procedura lunga ed elaborata e non ho tanta voglia di perderci tempo.Forse se metto windows8 a 32 bit risolvo questi problemi?
è una beta....se funzionasse tutto non sarebbe gratis e beta piuttosto se hai problemi segnalali a microsoft tramite l'apposito feedback
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 07-03-2012, 15:13   #2948
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
è una beta....se funzionasse tutto non sarebbe gratis e beta piuttosto se hai problemi segnalali a microsoft tramite l'apposito feedback

ecco !!!! perciò non capisco perchè leggo tanti non mi piace non funziona questo, non va quello, e tanti che lo hanno già disinstallato, lo spirito della beta è proprio questo segnalare a microsoft tutto quello che non funziona ( e credo pochissime cose ) e poi scrivere per far apportare modifiche nel limite del possibile, per migliorarlo il sistema !!!
Old 07-03-2012, 16:28   #2949
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
per chi usa avast l'ultimo aggiornamento da compatibilità con windows 8

Avast! Free Antivirus 7.0.1426

- Improved File System Shield speed
- Improved AutoSandbox stability
- Improved AutoSandbox controls
- Improved gadgets
- Compatibility with Win 8 Consumer Preview
- Greater stability of Outlook plugins
- Fixed a compatibility issue with offline files
- Other security and stability-related improvements

scusate, ma visto che ha un "ottimo" AV integrato, perchè non provare prima quello e poi semmai installare soluzioni esterne? Almeno si prova anche la sicurezza del sistema (tanto tutti gli AV free di fascia alta, tra cui Avast, Antivir e MSE fanno bene il loro lavoro, nessuno lascia voragini nel sitema)

Quote:
concordo
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
ecco !!!! perciò non capisco perchè leggo tanti non mi piace non funziona questo, non va quello, e tanti che lo hanno già disinstallato, lo spirito della beta è proprio questo segnalare a microsoft tutto quello che non funziona ( e credo pochissime cose ) e poi scrivere per far apportare modifiche nel limite del possibile, per migliorarlo il sistema !!!
la gente continua a lamentarsi che le App metro come video, music e photo diano problemi, dimenticandosi che sono app di anteprima (quindi in alfa/beta ) installate in un sistema in beta. Già che non esplodono dovrebbe serre un fatto apprezzato
Old 07-03-2012, 16:45   #2950
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Microsoft ha reso disponibile il Microsoft Device Center per la gestione delle periferiche in stile Metro. Da quello che ho capito si riferisce sopratutto ai mouse. Adesso lo installo e vi faccio sapere...

http://www.microsoft.com/hardware/en.../device-center
Old 07-03-2012, 16:51   #2951
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
la gente continua a lamentarsi che le App metro come video, music e photo diano problemi, dimenticandosi che sono app di anteprima (quindi in alfa/beta ) installate in un sistema in beta. Già che non esplodono dovrebbe serre un fatto apprezzato
Io ho la beta installata in dual boot con Seven, ed ormai è diventata il mio OS primario, dal giorno di uscita: 1 marzo.
Dopo 7 giorni non ho più avviato Seven se non per ovviare a qualche problema di permessi in lettura/scrittura di cartelle sul disco esterno, mi trovo benissimo e il sistema pur essendo in beta non mi ha MAI dato errori, critici o meno. E il sistema di feedback è quanto di più semplice ed immediato ci sia, ed è seguito da Microsoft. Esempio calzante l'app Maps, che anche io ho segnalato come buggata e tre giorni dopo è comparso un aggiornamento che ha sistemato tutto quello che era stato segnalato come non funzionante.

Se vogliamo un Windows perfetto, invece di criticare a zero, iniziamo a segnalare tutto quello che non ci piace o che non funziona!
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 07-03-2012, 17:26   #2952
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
è meglio, che tanti lo abbiano già disinstallato. così, le segnalazioni che arrivano a microsoft sono segnalazioni serie, fatte da utenti che sanno cosa sia una beta e come gestirsela.
Khronos è offline  
Old 07-03-2012, 17:32   #2953
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
E' qualche giorno che uso anche io Windows 8 e mi sto trovando bene anche con l'interfaccia Metro. L'utilizzo che ne faccio è internet, media center e sviluppo app android tramite eclipse.

Sono rimasto stupito anch'io dalla geolocalizzazione, non usa l'IP pubblico perché utilizzando uno dei tanti servizi online risulterei a Firenze mentre sono a pochi km da Pisa.
L'app weather ha indovinato precisamente la frazione in cui mi trovo.

Imho ha un qualche sistema simile a Google con un database che associa i mac degli access point wifi a posizioni reali. Solo in questo modo si può risalire alla posizione con tanta precisione.

Una domanda: avete il wifi attivo o siete connessi tramite ethernet?
Mister24 è offline  
Old 07-03-2012, 17:54   #2954
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
E che ero rimasto all'ultima beta di Windows 7 che era praticamente perfetta,invece si vede che è stata un eccezione,qui manca veramente tanto alla versione finale ancora.
Dragon2002 è offline  
Old 07-03-2012, 18:41   #2955
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
E che ero rimasto all'ultima beta di Windows 7 che era praticamente perfetta,invece si vede che è stata un eccezione,qui manca veramente tanto alla versione finale ancora.
ma sicuramente manca tanto! Questa è la prima beta per il pubblico di massa, siamo alla "1.0" e il lancio è per fine anno-inizio 2013 da quel che si legge in giro...di 7 si sono viste parecchie versioni della beta e ben due RC se non ricordo male prima del lancio della RTM...
DarthFeder è offline  
Old 07-03-2012, 20:47   #2956
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
quando esce (ovviamente settimana più, settimana meno)?
A quanto pare il Governo aumenterà davvero l'iva al 23 (fino ad oggi era una possibilità) e devo farmi il pc nuovo e volevo attendere win 8 (l'iva aumenta dal 1° ottobre)
Akathistos è offline  
Old 07-03-2012, 21:18   #2957
Dekra
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Che voi sappiate c'è modo di implementare il tasto start?
Dekra è offline  
Old 07-03-2012, 21:20   #2958
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Dekra Guarda i messaggi
Che voi sappiate c'è modo di implementare il tasto start?
questo si avvicina

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2939
arnyreny è offline  
Old 07-03-2012, 21:27   #2959
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Akathistos Guarda i messaggi
quando esce (ovviamente settimana più, settimana meno)?
A quanto pare il Governo aumenterà davvero l'iva al 23 (fino ad oggi era una possibilità) e devo farmi il pc nuovo e volevo attendere win 8 (l'iva aumenta dal 1° ottobre)
2013.
Khronos è offline  
Old 07-03-2012, 21:41   #2960
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
vi scrivo da ie10...

Niente di nuovo da segnalare, a parte il fatto che questo sistema è fluidissimo e leggero, oggi ho provato far cry 2 su un Phenom X2 a 2.1 Ghz e una 5750 1GB e va benone!
Blocchi, rallentamenti, problemini vari non ne ho proprio visti (a parte il un piccolo impuntamento, non mi faceva cambiare la risoluzione, ma dopo 3 tentativi è andato).
Una volta che si prende la mano si fa tutto molto velocemente, e il tasto start diventa solo un vecchio ricordo. Basta premere "tasto win" e apri tutti i programmi che vuoi. Un dito su win e uno su esc e stai a posto.

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
OpenClaw, il progetto AI virale: il suo ...
Come un iPhone: davvero si può fa...
Due 65'' super convenienti su Amazon: QL...
I tuoi dati al sicuro per 10.000 anni: i...
L'IA di ByteDance genera deekfake realis...
Speciale Robot aspirapolvere in offerta:...
Apple potrebbe affidarsi a memorie 'cine...
Il nuovo OPPO Watch S arriva in Italia: ...
DLSS meglio della resa nativa? Il curios...
Questo Vaporetto Polti SV450 Double cost...
iPad Pro, nessuna novità per il 2...
I 3 articoli low cost più venduti...
Nothing Phone (4a) e (4a) Pro: svelati i...
Già era regalato a 139€, oggi Lef...
Nuova rimodulaizone per i clienti TIM di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian