Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2012, 19:06   #2901
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ora è successo un altro macello… Windows 8 ha fatto qualche danno al MBR di Windows 7 che non riesce più ad avviarsi… Come lo posso recuperare?
adesso dievi impostare l'altro hd per l'avvio
arnyreny è offline  
Old 06-03-2012, 19:14   #2902
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
adesso dievi impostare l'altro hd per l'avvio
Ci ho provato, ma nulla.... Si vede che 8 non digerisce il fatto di essere installato su un HDD non di sistema… Mi sa che ripristino 7 e aspetto la versione stabile di 8...
Old 06-03-2012, 19:17   #2903
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Nuova app pubblicata, english club. Sembra un po' più completa delle altre, serve ad imparare l'inglese grazie a dei mini video.
P.s. Almeno credo sia nuova… è alla fine, e non mi sembra ci fosse nulla prima di adesso. ho ragione?
Old 06-03-2012, 19:18   #2904
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Pess,io ho installato win8 su un hdd secondario eseguendo l'installazione da dvd,forse il boot con pendrive non va a buon fine,o le impostazioni nel bios non sono corrette.
Per ripristinare win 7 inserisci il suo dvd e ripara all'avvio.
cajenna è offline  
Old 06-03-2012, 19:25   #2905
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Trestar Guarda i messaggi
Nuova app pubblicata, english club. Sembra un po' più completa delle altre, serve ad imparare l'inglese grazie a dei mini video.
P.s. Almeno credo sia nuova… è alla fine, e non mi sembra ci fosse nulla prima di adesso. ho ragione?
ho provato l'app evernote,ma queste di terze parti sembrano un po' forzate
e non si integrano come le altre,ad esempio non mi da nessuna anteprima
arnyreny è offline  
Old 06-03-2012, 19:48   #2906
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Pess,io ho installato win8 su un hdd secondario eseguendo l'installazione da dvd,forse il boot con pendrive non va a buon fine,o le impostazioni nel bios non sono corrette.
Per ripristinare win 7 inserisci il suo dvd e ripara all'avvio.
Ripristinando con il DVD di Windows 7 ora posso tranquillamente scegliere quale SO avviare…
All's Well that Ends Well…
Old 06-03-2012, 20:09   #2907
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Qualche novità dal fronte:

- Aggiornata l'app Maps, corretto il bug che dava risultati nulli per qualsiasi posto stessimo cercando, da Sambruson a New York City.

- SPOSTAMENTO IN METRO: mi sono accorto che semplicemente portando il puntatore del mouse verso il margine destro o sinistro del menu Start la schermata scrolla orizzontalmente da sola!

- SPOSTAMENTO IN METRO 2: posizionando il puntatore del mouse sopra un title a caso (giusto per posizionare il "focus" sui title e non sullo sfondo) è possibile MUOVERSI CON I TASTI DIREZIONALI e avviare le apps premendo invio.

- Info per chi (come me) non trovava il modo di stampare i pdf da Windows Reader o le pagine internet da IE "Metro": basta premere CTRL+P e da Devices selezionare la stampante.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 06-03-2012, 21:34   #2908
r0ni3
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
sul tablet acer (iconia w500)
va benissimo!

l'unico problema.. (per me gravissimo )
è l'assenza dei tasti ALT - ESC e i vari F1 F2... nella tastiera virtuale

qualcuno sa come fare?
r0ni3 è offline  
Old 06-03-2012, 21:41   #2909
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti, questo è il mio primo post su questo thread, ho appena installavo w8 venendo dal 7, e a parte lo spaesamento iniziale, credo che potro farci l'abitudine, volevo chiedere un paio di cose:

1) è possibile "portare" una tile o una applicazione metro dul desktop tradizionale? o si può solo pinnarla su uno dei due lati?

2) se apro una pagina in expolorer 10 versione metro, c'e' un modo per passarla ad explorer per desktop?

Grazie
linus161 è offline  
Old 06-03-2012, 21:46   #2910
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
salve a tutti, questo è il mio primo post su questo thread, ho appena installavo w8 venendo dal 7, e a parte lo spaesamento iniziale, credo che potro farci l'abitudine, volevo chiedere un paio di cose:

1) è possibile "portare" una tile o una applicazione metro dul desktop tradizionale? o si può solo pinnarla su uno dei due lati?

2) se apro una pagina in expolorer 10 versione metro, c'e' un modo per passarla ad explorer per desktop?

Grazie
1: no, a meno che non vada tu a cercarti l'eseguibile di tale app nelle cartelle di Windows ma non ne vedo il senso: te la aprirebbe comunque in Metro.

2: quando sei in IE Metro fai click destro in un'area vuota per far comparire la barra degli indirizzi e delle schede, click sull'icona con la chiave inglese in basso a destra, click su view on desktop.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline  
Old 06-03-2012, 22:28   #2911
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ragazzi,

c'è nessuno che lo ha virtualizzato su VMWare Player 4?

Io non riesco in nessun modo a fargli vedere la scheda di rete...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 06-03-2012, 22:42   #2912
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Sto provando forzando l'installazione dei driver video (intel gma500) in modalità compatibilità "Windows 7", altrimenti non me li lascia installare dicendomi che il sistema operativo non è supportato...
come và w8?
anche io ho un netbook con la gma500 e sarei curioso di provare w8
tonyxx è offline  
Old 06-03-2012, 22:43   #2913
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Per tutti quelli a cui manca il menù start, a quando pare è già in cantiere un app metro per sostituirla, che potrebbe vedere luce a breve: http://www.neowin.net/news/windows-8...owin+Main+News)
è uscita l'app per il tasto START

http://www.stardock.com/products/start8/

Grazie a questa app, ritorna il famoso tasto, e si aprirà una versione di metro ridotta con le sole app. Cliccando con il tasto destro è possibile tornare alla visualizzazione classica.
Non è male per cominciare!

P.s. Praticamente si elimina metro quando rompe, visto che si può eliminare la classica interfaccia full screen.

Ultima modifica di Trestar : 06-03-2012 alle 22:46.
Trestar è offline  
Old 06-03-2012, 22:45   #2914
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
è uscita l'app per il tasto START

http://www.stardock.com/products/start8/

Grazie a questa app, ritorna il famoso tasto, e si aprirà una versione di metro ridotta con le sole app. Cliccando con il tasto destro è possibile tornare alla visualizzazione classica.
Non è male per cominciare!
la provo su hiper-v non voglio sporcare il mio nuovo window
arnyreny è offline  
Old 06-03-2012, 22:53   #2915
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
la provo su hiper-v non voglio sporcare il mio nuovo window
Alla fine non sporchi nulla, al massimo disinstalli
Cmq è utile, perchè elimina quel senso di divisione tra le due interfacce.
Alla fine non stravolge nulla, e microsoft potrebbe implementare qualcosa del genere per integrare le 2 interfacce. Come prima idea non sembra male!

Attivata la barra start, metro appare così:

Ma Metro può tornare come prima con una semplice selezione cliccando con il tasto destro sul tasto start

Segnalo inoltre che il tasto start può essere mostrato o nascosto, se si clicca nella tile del programma presente in metro.

Ultima modifica di Trestar : 06-03-2012 alle 23:00.
Trestar è offline  
Old 06-03-2012, 22:57   #2916
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

nuove interfacce nell'opzione ripara il tuo computer

arnyreny è offline  
Old 06-03-2012, 23:14   #2917
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Alla fine non sporchi nulla, al massimo disinstalli
Cmq è utile, perchè elimina quel senso di divisione tra le due interfacce.
Alla fine non stravolge nulla, e microsoft potrebbe implementare qualcosa del genere per integrare le 2 interfacce. Come prima idea non sembra male!

Attivata la barra start, metro appare così:

Ma Metro può tornare come prima con una semplice selezione cliccando con il tasto destro sul tasto start

Segnalo inoltre che il tasto start può essere mostrato o nascosto, se si clicca nella tile del programma presente in metro.
quello che mi manca veramente e' un programma integrato in window,tipo returnil dove posso provare quello che voglio e al riavvio ritornare al momento precedente senza sporcare il registro.
arnyreny è offline  
Old 06-03-2012, 23:42   #2918
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Ce l'ho fatta... rete funzionante anche sul Player. E' bastato fare un giro sui forum della vmware. Non è corretto usare l'Easy Install selezionando Other OS.

Peccato invece per l'accelerazione 3d, che se non erro sul Player (a differenza del Workstation, che pero' è a pago) non c'è modo di sfruttarla.

Senza drivers video... Metro è ancora più duro da digerire...

Utilissimi i post in cui si accennava come chiudere le applicazioni (tirarle giù verso il basso).
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline  
Old 07-03-2012, 00:12   #2919
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi

Utilissimi i post in cui si accennava come chiudere le applicazioni (tirarle giù verso il basso).
giu' verso il basso chiusura, giu verso sinistra la mette sul lato sinistro,giu' verso destra va sul lato destro .
arnyreny è offline  
Old 07-03-2012, 00:26   #2920
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ho letto un po' di pagine e alcuni dei vostri commenti. Faccio una premessa che farà subito capire la mia posizione: ho creato una partizione secondaria per installare Windows 8 in dual boot e tenerlo affiancato a Windows 7, l'ho provato un paio di giorni e poi che ho fatto? Molti di voi diranno, lo ha disinstallato subito! Invece no, vi stupisco, ho eliminato Windows 7 ed ora utilizzo solo Windows 8. Motivo? E' veloce, stabile per essere una versione beta e ha molte funzioni che mi vanno a genio. I mattoncini della versione metro? Si graficamente non mi aggradano molto ma non mi danno nemmeno fastidio poiché tutto quello che facevo con Windows 7 riesco tranquillamente a farlo anche con Windows 8 dopo aver speso qualche minuto per prendere confidenza con la nuova interfaccia. Lo hanno pensato per tablet, hanno snobbato gli utenti desktop? Non lo sapremo mai cosa hanno pensato e sinceramente parlando non mi interessa, l'importante è che mi piaccia. Per questi motivi Windows 8 sarà sicuramente mio quando uscirà, ovviamente acquistato e originale. Vi dico di più, a me piacciono le novità e mi piace mettermi in gioco per imparare ad utilizzare una nuova interfaccia, per cui se Windows 8 fosse stato uguale a Windows 7 allora non vedevo validi motivi per fare il passaggio, dato che per il resto sono 2 sistemi molto simili. Molti di voi penseranno che io sia il classico utonto che vede un'interfaccia nuova e dice… WOW!, che non ne sa nulla di pc ma vi sbagliate. Con il pc ci gioco, ci lavoro, ci faccio molte cose per cui parlo con cognizione di causa e dico ben venga Windows 8. Mi spiace per chi non riesce ad apprezzarlo, ma mi rendo conto che per alcuni sia difficile imparare a cambiare le proprie abitudini o digerire un'interfaccia così differente. Però vi do un consiglio, almeno provateci prima di dire scaffale. Alla prossima

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian