|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
adesso dievi impostare l'altro hd per l'avvio
|
|
#2902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ci ho provato, ma nulla.... Si vede che 8 non digerisce il fatto di essere installato su un HDD non di sistema… Mi sa che ripristino 7 e aspetto la versione stabile di 8...
|
|
|
|
|
#2903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Nuova app pubblicata, english club. Sembra un po' più completa delle altre, serve ad imparare l'inglese grazie a dei mini video.
P.s. Almeno credo sia nuova… è alla fine, e non mi sembra ci fosse nulla prima di adesso. ho ragione?
|
|
#2904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Pess,io ho installato win8 su un hdd secondario eseguendo l'installazione da dvd,forse il boot con pendrive non va a buon fine,o le impostazioni nel bios non sono corrette.
Per ripristinare win 7 inserisci il suo dvd e ripara all'avvio.
|
|
#2905 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e non si integrano come le altre,ad esempio non mi da nessuna anteprima
|
|
|
#2906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
All's Well that Ends Well… |
|
|
|
|
|
#2907 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Qualche novità dal fronte:
- Aggiornata l'app Maps, corretto il bug che dava risultati nulli per qualsiasi posto stessimo cercando, da Sambruson a New York City. - SPOSTAMENTO IN METRO: mi sono accorto che semplicemente portando il puntatore del mouse verso il margine destro o sinistro del menu Start la schermata scrolla orizzontalmente da sola! - SPOSTAMENTO IN METRO 2: posizionando il puntatore del mouse sopra un title a caso (giusto per posizionare il "focus" sui title e non sullo sfondo) è possibile MUOVERSI CON I TASTI DIREZIONALI e avviare le apps premendo invio. - Info per chi (come me) non trovava il modo di stampare i pdf da Windows Reader o le pagine internet da IE "Metro": basta premere CTRL+P e da Devices selezionare la stampante.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
#2908 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
sul tablet acer (iconia w500)
va benissimo! l'unico problema.. (per me gravissimo è l'assenza dei tasti ALT - ESC e i vari F1 F2... nella tastiera virtuale qualcuno sa come fare?
|
|
|
|
|
#2909 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salve a tutti, questo è il mio primo post su questo thread, ho appena installavo w8 venendo dal 7, e a parte lo spaesamento iniziale, credo che potro farci l'abitudine, volevo chiedere un paio di cose:
1) è possibile "portare" una tile o una applicazione metro dul desktop tradizionale? o si può solo pinnarla su uno dei due lati? 2) se apro una pagina in expolorer 10 versione metro, c'e' un modo per passarla ad explorer per desktop? Grazie |
|
|
|
|
#2910 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
2: quando sei in IE Metro fai click destro in un'area vuota per far comparire la barra degli indirizzi e delle schede, click sull'icona con la chiave inglese in basso a destra, click su view on desktop.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#2911 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ragazzi,
c'è nessuno che lo ha virtualizzato su VMWare Player 4? Io non riesco in nessun modo a fargli vedere la scheda di rete...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
#2912 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
anche io ho un netbook con la gma500 e sarei curioso di provare w8 |
|
|
|
|
|
#2913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.stardock.com/products/start8/ Grazie a questa app, ritorna il famoso tasto, e si aprirà una versione di metro ridotta con le sole app. Cliccando con il tasto destro è possibile tornare alla visualizzazione classica. Non è male per cominciare! P.s. Praticamente si elimina metro quando rompe, visto che si può eliminare la classica interfaccia full screen.
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 06-03-2012 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#2914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2915 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq è utile, perchè elimina quel senso di divisione tra le due interfacce. Alla fine non stravolge nulla, e microsoft potrebbe implementare qualcosa del genere per integrare le 2 interfacce. Come prima idea non sembra male! Attivata la barra start, metro appare così: ![]() Ma Metro può tornare come prima con una semplice selezione cliccando con il tasto destro sul tasto start Segnalo inoltre che il tasto start può essere mostrato o nascosto, se si clicca nella tile del programma presente in metro.
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 06-03-2012 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#2916 |
|
Senior Member
|
|
|
#2917 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#2918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
|
Ce l'ho fatta... rete funzionante anche sul Player. E' bastato fare un giro sui forum della vmware. Non è corretto usare l'Easy Install selezionando Other OS.
Peccato invece per l'accelerazione 3d, che se non erro sul Player (a differenza del Workstation, che pero' è a pago) non c'è modo di sfruttarla. Senza drivers video... Metro è ancora più duro da digerire... Utilissimi i post in cui si accennava come chiudere le applicazioni (tirarle giù verso il basso).
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150 7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
|
|
|
|
|
#2919 |
|
Senior Member
|
giu' verso il basso chiusura, giu verso sinistra la mette sul lato sinistro,giu' verso destra va sul lato destro .
|
|
#2920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho letto un po' di pagine e alcuni dei vostri commenti. Faccio una premessa che farà subito capire la mia posizione: ho creato una partizione secondaria per installare Windows 8 in dual boot e tenerlo affiancato a Windows 7, l'ho provato un paio di giorni e poi che ho fatto? Molti di voi diranno, lo ha disinstallato subito! Invece no, vi stupisco, ho eliminato Windows 7 ed ora utilizzo solo Windows 8. Motivo? E' veloce, stabile per essere una versione beta e ha molte funzioni che mi vanno a genio. I mattoncini della versione metro? Si graficamente non mi aggradano molto ma non mi danno nemmeno fastidio poiché tutto quello che facevo con Windows 7 riesco tranquillamente a farlo anche con Windows 8 dopo aver speso qualche minuto per prendere confidenza con la nuova interfaccia. Lo hanno pensato per tablet, hanno snobbato gli utenti desktop? Non lo sapremo mai cosa hanno pensato e sinceramente parlando non mi interessa, l'importante è che mi piaccia. Per questi motivi Windows 8 sarà sicuramente mio quando uscirà, ovviamente acquistato e originale. Vi dico di più, a me piacciono le novità e mi piace mettermi in gioco per imparare ad utilizzare una nuova interfaccia, per cui se Windows 8 fosse stato uguale a Windows 7 allora non vedevo validi motivi per fare il passaggio, dato che per il resto sono 2 sistemi molto simili. Molti di voi penseranno che io sia il classico utonto che vede un'interfaccia nuova e dice… WOW!, che non ne sa nulla di pc ma vi sbagliate. Con il pc ci gioco, ci lavoro, ci faccio molte cose per cui parlo con cognizione di causa e dico ben venga Windows 8. Mi spiace per chi non riesce ad apprezzarlo, ma mi rendo conto che per alcuni sia difficile imparare a cambiare le proprie abitudini o digerire un'interfaccia così differente. Però vi do un consiglio, almeno provateci prima di dire scaffale. Alla prossima
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.