Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-03-2012, 17:32   #2821
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Io ce l'ho in laboratorio sul pc da test... un Asus L50... piu' passa il tempo e piu' mi chiedo quali menti malate abbiano elaborato tale vaccata immonda...
L'avessero spacciato per un SO per tablet l'avrai accettato, se pensano che la gente passera' in massa a questo abbandonando il 7 che per me è ottimo in tutto...
Rivedo la stessa cosa successa con Vista ma moltiplicata per N volte, cioè le grandi aziende produttrici come la mia che prima sparano fuori tutti i nuovi prodotti con 8 poi data la richiesta e la muffa dei prodotti sugli scaffali li rilanciano con Seven sp2 (ai tempi con Xp sp3) oppure disco gratuito all'interno che permette il downgrade.

[?] è offline  
Old 05-03-2012, 17:32   #2822
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
D'accordo su tutto. Ma la moda e il marketing sono brutte bestie...

Ad ogni versione di Windows leggo che è più veloce della precedente, senza portare mai numeri e una seria comparazione... magari mettendo a fianco un sistema operativo senza alcuni driver, zero applicazioni installate, etc. ad uno che ha antivirus, bloatware etc.
Il mio Windows 7, come i precedenti del resto, lo tengo pulito e rimane performante.
No. è davvero più veloce. Non di molto, dopotutto Seven fa bene il suo lavoro, ma Win8 sfrutta meglio l'ibernazione, e probabilmente anche l'SSD. Questo si traduce in boot immediato (vedi il mio video qualche pagina indietro), ed in una fluidità maggiore dell'intero sistema.
Provato con gli stessi applicativi e driver.
Applicazioni metro però non particolarmente performanti, probabilmente devono ancora essere ottimizzate. Qualcuna va bene, ma molte altre sono lente.
Old 05-03-2012, 17:46   #2823
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io ce l'ho in laboratorio sul pc da test... un Asus L50... piu' passa il tempo e piu' mi chiedo quali menti malate abbiano elaborato tale vaccata immonda...
L'avessero spacciato per un SO per tablet l'avrai accettato, se pensano che la gente passera' in massa a questo abbandonando il 7 che per me è ottimo in tutto...
Rivedo la stessa cosa successa con Vista ma moltiplicata per N volte, cioè le grandi aziende produttrici come la mia che prima sparano fuori tutti i nuovi prodotti con 8 poi data la richiesta e la muffa dei prodotti sugli scaffali li rilanciano con Seven sp2 (ai tempi con Xp sp3) oppure disco gratuito all'interno che permette il downgrade.
esatto... tra qualche giorno (passata l'euforia di provarlo, io compreso), sara' cestinto dalla maggior parte degli utenti... e' veramente inutilizzabile...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline  
Old 05-03-2012, 18:13   #2824
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
... piu' passa il tempo e piu' mi chiedo quali menti malate abbiano elaborato tale vaccata immonda...
Per me è geniale, il primo SO "tamarro" della storia......
Rodig è offline  
Old 05-03-2012, 18:18   #2825
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
tanto geniale non mi sembra! ha degli aspetti migliorativi si ma, è come tenere 2 piedi in 4 paio di scarpe con win 8
HacNet è offline  
Old 05-03-2012, 18:44   #2826
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
magari in ambito pro elimineranno del tutto l'interfaccia metro lasciando i vantaggi più "nascosti" e già citati (migliore gestione multithreading, ssd, mi pare nuovo file system)

in ambito consumer io direi che è anche questione di abitudine, così com'è pure a me non convince su desktop l'ho già detto, ma oltre all'abitudine fanno magari in tempo a migliorare il passaggio metro/desktop classico ad esempio, faccio per dire, lasciando la barra degli strumenti presente pure in metro e reintroducendo il tasto start, oltre come già detto a inserire i classici comandi di "chiudi" o "riduci icona" nelle varie app

non è facile comunque cambiare un'interfaccia presente sostanzialmente da venti anni e ormai diffusa a livello capillare

per i tablet o comq dispositivi touch mi pare ottimo, ma già sfrutto tango sul telefono quindi parlo un pò influenzato..
Old 05-03-2012, 20:18   #2827
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
D'accordo su tutto. Ma la moda e il marketing sono brutte bestie...

Ad ogni versione di Windows leggo che è più veloce della precedente, senza portare mai numeri e una seria comparazione...
Mica tanto vero, nessuno sano di mente scriveva che Vista era più leggero o agile di Windows XP, così come nessuno con tutti i nueroni al loro posto e funzionanti scriveva la stessa cosa di ME rispetto a Windows 98.

Ora invece lo si scrive perché lo si tocca con mano: allo stato attuale Win8 si dimostra leggermente più scattante e meno "legato" di 7, e ciò è sicuramente dovuto al proseguo dell'ottimizzazione del codice e sfoltimento di "immondizia" al suo interno. Il codice di base del core resta quello di Vista, NT6.x, con cinque anni di lavoro sopra. Il tutto ovviamente IMHO ed AFAIK.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 05-03-2012 alle 20:23.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 05-03-2012, 20:22   #2828
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
per chi non ha ancora Windows 8 Consumer Preview...oltre alle cose già dette ,non e' stato detto che c'e' stato un notevole passo avanti nella direzione della sicurezza del pc,infatti il vecchio e inutile defender,e' sostituito dal valido essential security,av di casa microsoft...in piu' c'e' un controllo sulle applicazioni chiamato window smart screen che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza

]
arnyreny è offline  
Old 05-03-2012, 20:23   #2829
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Mica tanto vero, nesuno sano di mente scriveva che Vista era più leggero o agile di Windows XP, così come nessuno con titti i nueroni al loro posto e funzionanti scriveva la stessa cosa di ME rispetto a Windows 98.

Ora invece lo si scrive perché lo si tocca con mano: allo stato attuale Win8 si dimostra leggermente più scattante e meno "legato" di 7, e ciò è sicuramente dovuto al proseguo dell'ottimizzazione del codice e sfoltimento di "immondizia" al suo interno. Il codice di base del core resta quello di Vista, NT6.x, con cinque anni di lavoro sopra. Il tutto ovviamente IMHO ed AFAIK.

Saluti.
come prestazioni non ci sono cazzi, w8 è due spanne sopra win7. L'unica nota negativa (lasciando da parte l'interfaccia) è il consumo inspiegabile della batteria. però credo sia dovuto ad un qualche driver non installato (wifi, ..chipset o magari cattiva gestione dello scaler della cpu/gpu)
Old 05-03-2012, 20:38   #2830
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
per chi non ha ancora Windows 8 Consumer Preview...oltre alle cose già dette ,non e' stato detto che c'e' stato un notevole passo avanti nella direzione della sicurezza del pc,infatti il vecchio e inutile defender,e' sostituito dal valido essential security,av di casa microsoft...in piu' c'e' un controllo sulle applicazioni chiamato window smart screen che blocca l'esecuzione di file di dubbia provenienza

]
ci si può fidare ad usare solo firewall e windows defender o bisogna installare antivirus e firewall alternativo?
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)

Ultima modifica di figarotheall : 05-03-2012 alle 20:42.
figarotheall è offline  
Old 05-03-2012, 20:42   #2831
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da figarotheall Guarda i messaggi
ci si può fidare ad usare saolo quelli o bignogna installare antivirus e firewall alternativo?
aggiungi uac al massimo....norton dns...e avrai una buona protezione.
e se qualcosa di strano si vuole installare sul tuo sistema sarai sicuramente avvisato...
arnyreny è offline  
Old 05-03-2012, 20:42   #2832
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
ci si può fidare ad usare saolo quelli o bignogna installare antivirus e firewall alternativo?
l'esperimento attuale resta anche nel testarlo senza altre protezioni.
ricordo come per i primi 6 mesi windows 7 non avesse bisogno nemmeno di AV...questo perchè nel primo periodo non ci sono exploit funzionanti e quindi il sistema va senza aggiunte di terze parti
Old 05-03-2012, 20:50   #2833
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
l'esperimento attuale resta anche nel testarlo senza altre protezioni.
ricordo come per i primi 6 mesi windows 7 non avesse bisogno nemmeno di AV...questo perchè nel primo periodo non ci sono exploit funzionanti e quindi il sistema va senza aggiunte di terze parti
nel nostro caso ci troviamo con un sistema troppo simile a seven...
ho paura che qualche malware riesca a fare danni
arnyreny è offline  
Old 05-03-2012, 20:53   #2834
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
quindi ora non avrebbe senso installare un AV e firewall alternativo? vedo che questo nuovo windows defender protegge da virus e malware e il firewall spero che funzioni bene...ma se per caso vado in siti malevoli tutta la suite di default di windows 8 interviene? (cioè c'è una solta di "protezione navigazione web" come c'è nei comuni AV?) voglio essere sicuro XD

EDIT Ho visto in action center la voce "internet security settings"..forse è quella la protezione sul web...mi sembra troppo bello che tutto funzioni bene senza programmi di terze parti per la sicurezza...
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)

Ultima modifica di figarotheall : 05-03-2012 alle 20:57.
figarotheall è offline  
Old 05-03-2012, 21:02   #2835
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
buahahahaha mi hai fatto troppo ridere...
sbronf è offline  
Old 05-03-2012, 21:12   #2836
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
quindi ora non avrebbe senso installare un AV e firewall alternativo? vedo che questo nuovo windows defender protegge da virus e malware e il firewall spero che funzioni bene...ma se per caso vado in siti malevoli tutta la suite di default di windows 8 interviene? (cioè c'è una solta di "protezione navigazione web" come c'è nei comuni AV?) voglio essere sicuro XD

EDIT Ho visto in action center la voce "internet security settings"..forse è quella la protezione sul web...mi sembra troppo bello che tutto funzioni bene senza programmi di terze parti per la sicurezza...
l'av integrato e' equivalente a questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136419
arnyreny è offline  
Old 05-03-2012, 21:52   #2837
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Mi sono fatto una bella immagine di Windows 7, e ho installato windows 8, per provarlo ben benino.

Beh direi che gia non mi ricordo piu del tasto start , non capisco bene cosa centrino le metro app con il resto del desktop, ma in fondo non mi trovo male.

Mi sembra piu che altro un Windows 7, con l'interfaccia modificata, ma cmq va bene, è molto usabile.

E poi tutti i programmi che uso si installano tranquillamente e funzionano..boh...credo che se lo vendevano come aggiornamento di Seven era meglio!
BioMech07 è offline  
Old 05-03-2012, 21:54   #2838
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'av integrato e' equivalente a questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136419
io ho installato pure il microsoft security essential...ho fatto un pastrocchio inutile??
BioMech07 è offline  
Old 05-03-2012, 21:58   #2839
Trestar
Senior Member

L'Avatar di Trestar

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
io ho installato pure il microsoft security essential...ho fatto un pastrocchio inutile??
esattamente... è gia installato, solo che adesso è integrato nel defender
Old 05-03-2012, 22:01   #2840
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da BioMech07 Guarda i messaggi
infatti...quello integrato e' ottimizzato per window 8...
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian