Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2012, 10:47   #2461
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Cliccando con il tasto destro del mouse in basso a sinistra si apre un menù con le cose essenziali di windows.
Conferma per Khronos.
Comunque incomincio ad avere i primi bug,ad esempio il cestino,se elimino un file si elimina direttamente senza passare per il cestino,e le impostazioni sono corrette.
La doppia interfaccia,comunque,mi lascia un po' spaesato,non è molto comoda,specialmente per chi è abituato al solito tasto start (mia madre,che utilizza il pc per i giochi di carte,non riesce ad abituarsi...........vabbe'...ha pure 82 anni )
cajenna è offline  
Old 02-03-2012, 10:48   #2462
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
ma io ho notato che c'è gia installato un antivirus! oltre al gia noto win defender...
il windows defender su windows 8 non è solo il semplice defender... è esattamente l'mse di windows xp/vista/7...
FulValBot è offline  
Old 02-03-2012, 10:49   #2463
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Idem cajenna.
Non capisco inoltre che utilità abbia il lockscreen che appare all'avvio, devo usare la rotellina del mouse o trascinarlo per passare alla schermata in cui si inserisce la password dell'account. Passaggio totalmente inutile e che rallenta solamente l'avvio.
Dai tasti direzionali della tastiera, basta premere solo freccia SU
domenicoav è offline  
Old 02-03-2012, 10:53   #2464
figarotheall
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
l'errore su windows update è il seguente:

piano piano si risolverà tutto

forse da questo dipende anche il perchè la stampante nn stampa XD
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz

Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz)
figarotheall è offline  
Old 02-03-2012, 10:57   #2465
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Qualcun altro nota "stranezze" con google Chrome?

Stranezza nel senso che è un autentico fulmine ad aprire le pagine, mai visto così pimpante. E visto che è il terzo giorno che lo uso e va così forte comincio a credere che non sia un caso ma ci siano stati sostanziali miglioramenti nel comparto rete.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 02-03-2012, 11:01   #2466
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
si in basso a sinistra se vai a cliccare non ci sta il tasto start ma ti porta sulla Metro
forse perche' usi il pulsante del mouse sbagliato?
Old 02-03-2012, 11:03   #2467
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Piantala tu che non sei dio sceso in terra! Rispetto a Xp e Seven è stato un flop non tanto per le vendite, che a me non interessano ma tanto come ottimizzazione e prestazioni rispetto al precedente xp e al successivo seven.

memoria corta....vogliamo forse paragonare la stabilita' di vista all'uscita con quella di xp?
Memoria corta o giovane eta'...
Old 02-03-2012, 11:12   #2468
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da PJivan Guarda i messaggi
memoria corta....vogliamo forse paragonare la stabilita' di vista all'uscita con quella di xp?
Memoria corta o giovane eta'...
Quoto... si può dire che Vista fosse lento (in relazione ad XP sui pc del periodo di Vista, perchè ricordo bene che anche i primi PC con XP, con 128MB/256MB di ram erano lenti come lumache), che alcuni hardware non erano più supportati (stesso discorso fatto ai tempi anche nel passaggio da 2K a XP, e cmq non è colpa di Microsoft se i produttori non avevano rilasciato aggiornamenti driver), ma non che non fosse stabile...

Non parliamo poi della sicurezza di Vista, XP esce con le ossa rotte
Pang è offline  
Old 02-03-2012, 11:15   #2469
PJivan
Senior Member

Dopo averlo usato tutto ieri ho capito che....se si raggruppano le app che ci servono su metro e si usa l'interfaccia metro e le sue app e na bomba...

Se lo si cerca di usare alla vecchia maniera metro diventa solo una seccatura...

Cmq al dila' dell'interfaccia ormai son certo che le prestazioni han fatto un piccolo balzo in avanti....collegandolo al televisore mi son ricordato di qualcuno che aveva parlato di poter navigare col pad della 360 su metro...

Bhe spero proprio che implementino sta funzione!
Old 02-03-2012, 11:16   #2470
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Sì tutto giusto, tutto corretto, tutto quel che volete, ma questa è la sezione e questo è il thread di Windows 8. È possibile rimanere in topic o dobbiamo sorbirci per forza l'ennesima guerra tra versioni di windows che nulla c'azzeccano?

Grazie per la disponibilità

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 02-03-2012, 11:19   #2471
melissa82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
comunque questo win8 mi piace assai!
l' ho installato sul mio netbook e l'esperienza è certamente positiva.
unici problemi (giusto per lamentarsi un pò):
-win8 richiede come minimo la 1024x768 (risolto agendo di regedit)
-ogni volta che accedo, mi dice che manca un driver per il touchpad. ma li ho installati e il touchpad funziona egregiamente. forse ne ho installati troppi.
-internet explorer mi piace assai, sarà che mi sono già abituato con win phone. mi pare però poco intelligente l' uso delle schede (per accedervi non ho trovato altro modo che cliccare tasto dx sulla pagina)
- l'ibernazione è una figata. se con seven era veloce, con 8 è un fulmine di guerra. sia in spegnimento che in accensione. però è un pò macchinoso andare ogni volta a cercare il tasto power.
- lo store è molto scarno, ma penso che dipenda dal fatto che manca ancora un pò alla versione definitiva.
-capisco che è una beta o poco più, ma qualche language pack si potevano anche spezzare le dita a farlo.

ultima cosa, se volessi operare una disinstallazione senza traumi, lasciando il solo seven, come posso fare?
melissa82 è offline  
Old 02-03-2012, 11:20   #2472
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Quoto... si può dire che Vista fosse lento (in relazione ad XP sui pc del periodo di Vista, perchè ricordo bene che anche i primi PC con XP, con 128MB/256MB di ram erano lenti come lumache), che alcuni hardware non erano più supportati (stesso discorso fatto ai tempi anche nel passaggio da 2K a XP, e cmq non è colpa di Microsoft se i produttori non avevano rilasciato aggiornamenti driver), ma non che non fosse stabile...

Non parliamo poi della sicurezza di Vista, XP esce con le ossa rotte
la differenza fra i due e' stata il FUD

mo la prima cosa che i ragazzini imparano col pc e' dire che windows fa schifo e vantare Ubuntu che hanno in un dual boot ma non fanno partire mai...

Qui a Google abbiamo Ubuntu nel mio reparto e non ti dico i casini
Old 02-03-2012, 11:21   #2473
PJivan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi
-internet explorer mi piace assai, sarà che mi sono già abituato con win phone. mi pare però poco intelligente l' uso delle schede (per accedervi non ho trovato altro modo che cliccare tasto dx sulla pagina)
quoto mi piace ie del metro pero' e' inusabile ora come ora
Old 02-03-2012, 11:24   #2474
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi
- l'ibernazione è una figata. se con seven era veloce, con 8 è un fulmine di guerra. sia in spegnimento che in accensione. però è un pò macchinoso andare ogni volta a cercare il tasto power.
beh, l'ibernazione è rapportata alla quantità di dati che devono esser ibernati e alla velocità dell'hardware che scrive su disco/ssd ^^

Quote:
ultima cosa, se volessi operare una disinstallazione senza traumi, lasciando il solo seven, come posso fare?
un sistema operativo non si disinstalla.
si cancella.

quindi, cancella la sua partizione, e ricostruisci il boot di Seven con il cd di Seven.
Khronos è offline  
Old 02-03-2012, 11:24   #2475
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
il windows defender su windows 8 non è solo il semplice defender... è esattamente l'mse di windows xp/vista/7...
e cioè? cosa significa...?
non sono un grande esperdo di defender..io su w7 defender lo disabilitavo completamente, cosi come la segnalazione errore, il troubleshot e come cavolo si chiama quella funzione che "risolve i problemi" e non installavo alcun antivirus! (mai preso un virus, o cmq se lo prendevo nessuno veniva a dirmelo, tanto almeno una formattata ogni 6-7 mesi la faccio lo stesso per mettere un po' d'ordine xD)...tutto ciò mi faceva guadagnare buoni 300mb di ram e una maggior fluidità generale e sopratutto all'avvio, per non parlare di una drastica riduzione dei blocchi :P ma c'è da dire che all'epoca avevo solo 2 gb...adesso ne ho 4 e su w8 al momento sto lasciando tutto com'è...voglio testarlo a dovere!

Quote:
Dopo averlo usato tutto ieri ho capito che....se si raggruppano le app che ci servono su metro e si usa l'interfaccia metro e le sue app e na bomba...

Se lo si cerca di usare alla vecchia maniera metro diventa solo una seccatura...

Cmq al dila' dell'interfaccia ormai son certo che le prestazioni han fatto un piccolo balzo in avanti....collegandolo al televisore mi son ricordato di qualcuno che aveva parlato di poter navigare col pad della 360 su metro...

Bhe spero proprio che implementino sta funzione!
sono esremamente d'accordo con te! mi è stato consigliato di provare autohotkey per far funzionare il controller al posto di mouse e tast..ma devo ancora provare!

inoltre è davvero molto veloce.......
Old 02-03-2012, 11:25   #2476
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Domandona; la nuova modalità di accensione fulminea, dove la trovo? Ha un nome nuovo o è semplicemente ibernazione o sleep?

Comunque col riavvio standard è lento, sì che ho messo il dualboot, però impiega 20 secondi buoni a caricare la schermata start
NetmanXP è offline  
Old 02-03-2012, 11:26   #2477
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Quote:
forse perche' usi il pulsante del mouse sbagliato?
uhauhauha
Old 02-03-2012, 11:27   #2478
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Domandona; la nuova modalità di accensione fulminea, dove la trovo? Ha un nome nuovo o è semplicemente ibernazione o sleep?

Comunque col riavvio standard è lento, sì che ho messo il dualboot, però impiega 20 secondi buoni a caricare la schermata start
gia, qualcuno potrebbe aiutare anche me?? è molto più lento di w7 a riavviarsi spegnersi e avviarsi O.o
Old 02-03-2012, 11:29   #2479
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Andro17 Guarda i messaggi
e cioè? cosa significa...?
vai su Microsoft Security Essential e lo scoprirai... ^^
è la suite antivirus/antimalware intera.
Khronos è offline  
Old 02-03-2012, 11:30   #2480
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
la differenza fra i due e' stata il FUD

mo la prima cosa che i ragazzini imparano col pc e' dire che windows fa schifo e vantare Ubuntu che hanno in un dual boot ma non fanno partire mai...

Qui a Google abbiamo Ubuntu nel mio reparto e non ti dico i casini
Ormai va di moda sparare a zero contro Microsoft, non c'è niente da fare...

Eppure se andiamo a vedere, di cose egregie ne ha fatte eccome... Windows Server, Office, Windows Mobile, Windows Phone, Xbox e i suoi servizi Live, Zune, per non parlare poi dei suoi linguaggi di programmazione come WinRT, i suoi servizi Live, etc... etc...

Per quanto riguarda Linux, io l'unica distribuzione veramente stabile che ho trovato è stata Debian, che uso con successo quotidianamente, le altre, soprattutto quelle tipo Ubuntu che si vantano di essere user friendly, le ho sempre considerate "spazzatura"

Scusate l'OT
Pang è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
2 schede video a prezzi da non perdere: ...
iPhone 17 Pro Max in super sconto su Ama...
Un 'fiore di compagnia', l'ultimo curios...
The Witcher 4: per sviluppo e marketing ...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian