|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Cliccando con il tasto destro del mouse in basso a sinistra si apre un menù con le cose essenziali di windows.
Conferma per Khronos. Comunque incomincio ad avere i primi bug,ad esempio il cestino,se elimino un file si elimina direttamente senza passare per il cestino,e le impostazioni sono corrette. La doppia interfaccia,comunque,mi lascia un po' spaesato,non è molto comoda,specialmente per chi è abituato al solito tasto start (mia madre,che utilizza il pc per i giochi di carte,non riesce ad abituarsi...........vabbe'...ha pure 82 anni
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#2463 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
l'errore su windows update è il seguente:
![]() piano piano si risolverà tutto forse da questo dipende anche il perchè la stampante nn stampa XD
cpu: AMD Ryzen 7 [email protected] --- dissipatore cpu: AIO Arctic liquid freezer II 280mm --- mobo: Asus TUF GAMING X570-PLUS --- gpu: Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce OC 3x --- ram: 2 X 8 GB G.Skill Trident Z Neo 3600Mhz CL16 --- ssd: Samsung 860 EVO SSD 500 GB --- alimentatore: EVGA SuperNOVA 650 G3 --- case: Corsair 275R Airflow --- monitor: AOC G2590FX 24.5" 144Hz Concluso positivamente con: Alfatester (http://tiny.cc/eje6nz), Pisuke_2k6 (http://tiny.cc/7v8rsz) |
|
|
|
|
#2465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Qualcun altro nota "stranezze" con google Chrome?
Stranezza nel senso che è un autentico fulmine ad aprire le pagine, mai visto così pimpante. E visto che è il terzo giorno che lo uso e va così forte comincio a credere che non sia un caso ma ci siano stati sostanziali miglioramenti nel comparto rete. Saluti. |
|
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
forse perche' usi il pulsante del mouse sbagliato?
|
|
|
|
|
#2467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
memoria corta....vogliamo forse paragonare la stabilita' di vista all'uscita con quella di xp? Memoria corta o giovane eta'... |
|
|
|
|
|
#2468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Non parliamo poi della sicurezza di Vista, XP esce con le ossa rotte |
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
|
Dopo averlo usato tutto ieri ho capito che....se si raggruppano le app che ci servono su metro e si usa l'interfaccia metro e le sue app e na bomba...
Se lo si cerca di usare alla vecchia maniera metro diventa solo una seccatura... Cmq al dila' dell'interfaccia ormai son certo che le prestazioni han fatto un piccolo balzo in avanti....collegandolo al televisore mi son ricordato di qualcuno che aveva parlato di poter navigare col pad della 360 su metro... Bhe spero proprio che implementino sta funzione! |
|
|
|
|
#2470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì tutto giusto, tutto corretto, tutto quel che volete, ma questa è la sezione e questo è il thread di Windows 8. È possibile rimanere in topic o dobbiamo sorbirci per forza l'ennesima guerra tra versioni di windows che nulla c'azzeccano?
Grazie per la disponibilità Saluti. |
|
|
|
|
#2471 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
comunque questo win8 mi piace assai!
l' ho installato sul mio netbook e l'esperienza è certamente positiva. unici problemi (giusto per lamentarsi un pò): -win8 richiede come minimo la 1024x768 (risolto agendo di regedit) -ogni volta che accedo, mi dice che manca un driver per il touchpad. ma li ho installati e il touchpad funziona egregiamente. forse ne ho installati troppi. -internet explorer mi piace assai, sarà che mi sono già abituato con win phone. mi pare però poco intelligente l' uso delle schede (per accedervi non ho trovato altro modo che cliccare tasto dx sulla pagina) - l'ibernazione è una figata. se con seven era veloce, con 8 è un fulmine di guerra. sia in spegnimento che in accensione. però è un pò macchinoso andare ogni volta a cercare il tasto power. - lo store è molto scarno, ma penso che dipenda dal fatto che manca ancora un pò alla versione definitiva. -capisco che è una beta o poco più, ma qualche language pack si potevano anche spezzare le dita a farlo. ultima cosa, se volessi operare una disinstallazione senza traumi, lasciando il solo seven, come posso fare? |
|
|
|
|
#2472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mo la prima cosa che i ragazzini imparano col pc e' dire che windows fa schifo e vantare Ubuntu che hanno in un dual boot ma non fanno partire mai... Qui a Google abbiamo Ubuntu nel mio reparto e non ti dico i casini |
|
|
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2474 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
si cancella. quindi, cancella la sua partizione, e ricostruisci il boot di Seven con il cd di Seven.
|
|
|
#2475 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non sono un grande esperdo di defender..io su w7 defender lo disabilitavo completamente, cosi come la segnalazione errore, il troubleshot e come cavolo si chiama quella funzione che "risolve i problemi" e non installavo alcun antivirus! (mai preso un virus, o cmq se lo prendevo nessuno veniva a dirmelo, tanto almeno una formattata ogni 6-7 mesi la faccio lo stesso per mettere un po' d'ordine xD)...tutto ciò mi faceva guadagnare buoni 300mb di ram e una maggior fluidità generale e sopratutto all'avvio, per non parlare di una drastica riduzione dei blocchi :P ma c'è da dire che all'epoca avevo solo 2 gb...adesso ne ho 4 e su w8 al momento sto lasciando tutto com'è...voglio testarlo a dovere! Quote:
inoltre è davvero molto veloce.......
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
Domandona; la nuova modalità di accensione fulminea, dove la trovo? Ha un nome nuovo o è semplicemente ibernazione o sleep?
Comunque col riavvio standard è lento, sì che ho messo il dualboot, però impiega 20 secondi buoni a caricare la schermata start |
|
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
|
uhauhauha
|
|
#2478 |
|
Senior Member
|
gia, qualcuno potrebbe aiutare anche me?? è molto più lento di w7 a riavviarsi spegnersi e avviarsi O.o
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
vai su Microsoft Security Essential e lo scoprirai... ^^
è la suite antivirus/antimalware intera.
|
|
#2480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Eppure se andiamo a vedere, di cose egregie ne ha fatte eccome... Windows Server, Office, Windows Mobile, Windows Phone, Xbox e i suoi servizi Live, Zune, per non parlare poi dei suoi linguaggi di programmazione come WinRT, i suoi servizi Live, etc... etc... Per quanto riguarda Linux, io l'unica distribuzione veramente stabile che ho trovato è stata Debian, che uso con successo quotidianamente, le altre, soprattutto quelle tipo Ubuntu che si vantano di essere user friendly, le ho sempre considerate "spazzatura" Scusate l'OT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.