Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 19:51   #37501
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao,
ho iniziato a leggere in giro che è disponibile la ver. 2.0 (LA1) di bada su kies per s8500, è vero?
Ho attaccato il cell al kies ma non succede nulla (kies è aggiornato).
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 19:52   #37502
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Faber nulla per useragent e processore?
niente ancora, sto cercando ma comincio a pensare che dovremo attendere gli stessi tempi della 1.0 (cioè un paio di mesi). Non ho potuto risponderti ieri perchè hwupgrade non mi faceva loggare da pc
Old 28-02-2012, 20:03   #37503
dodeco
Member

Iscritto dal: Oct 2010
ma quindi non è vero che l'app chatON appare automaticamente dopo aver installato la 2.0 ???
dodeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 20:05   #37504
homer_cicciOne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da homer_cicciOne Guarda i messaggi
Ciao,
ho iniziato a leggere in giro che è disponibile la ver. 2.0 (LA1) di bada su kies per s8500, è vero?
Ho attaccato il cell al kies ma non succede nulla (kies è aggiornato).
Qualcuno sa dirmi qualcosa???
Poi, oltretutto non riesco neanche più a salvarmi le foto su PC, mi manda Win7 in palla!!! (il kies è 2.2.0.12014_18)

Forse è meglio che samsung torni a fare solo hardware e che io passi ad un altro cell, è da due anni che ho il wave s8500 e non è andato dritto una sola volta!!!!! basta !!!!!!
homer_cicciOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 20:09   #37505
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi
ma quindi non è vero che l'app chatON appare automaticamente dopo aver installato la 2.0 ???
Si c'è ChatON.
Io non ho ancora capito come accedere a SamsungGtalk.
Ho messo i dati dell'account Samsung Apps ma niente.
Mi spiegate come fare?
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 20:19   #37506
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da dodeco Guarda i messaggi
a me si, e non l'avevo neanche cercata.
Old 28-02-2012, 20:24   #37507
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Aggiornamenti sulla batteria: a me va benissimo e consuma come con Bada 1.2
Old 28-02-2012, 20:36   #37508
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
eccomi di ritorno dopo una formattazione assassina
allora per quanto riguarda le performance generali del wave dopo un hard reset, é vero che si ottiene un miglioramento generale: niente più riavvii e il sas funziona bene..velocità globale perfetta e problemi di memoria finora assenti. Tuttavia il problema della tastiera permane e non riesco a capire come sia possibile visto che app pesanti non danno problemi. infine non capisco questa tendenza nel togliere tutte quelle funzionalitá integrate nell'os che lo rendevano unico e completo: riconoscimento musicale foto editing e video editing..sta cosa mi perplime...
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 21:13   #37509
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da mat993 Guarda i messaggi
Aggiornamenti sulla batteria: a me va benissimo e consuma come con Bada 1.2
ormai posso dire....... si, bene o male siamo ai livelli di bada 1.2 (io credo di aver perso un paio d'ore), ma --ovviamente-- dipende dal tema scelto, dal live wallpaper e dalle notifiche programmate. Torneremo al discorso non appena si trova la chiave per riportare il Cortex A8 a 1Ghz....

p.s. qualcuno mi dice come sbloccare la registrazione delle chiamate ?
(possibile a giudicare da altri FW moddati)

Ultima modifica di faber80 : 28-02-2012 alle 21:18.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:15   #37510
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Olivietta Guarda i messaggi
basta che entri nel contatto e tieni premuto il dito sul numero che vuoi impostare come predefinito ti si apre un menù in cui puoi scegliere copia e impostazione predefinita.
avete visto che scorrendo il dito a dx o sx nella pagina aggiornamenti (FB) del social hub si apre il menù con le varie scelte (mi piace-commenta...)...lo trovo comodo!
Thanks!!!! E dire che ci avevo provato e, non tenendo premuto a sufficienza mi partivano solo telefonate
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 22:29   #37511
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Per aggiungere un indirizzo ai preferiti basta tappare sulla stellina a fianco dell'indirizzo trovato.

Solo una volta ho provato a creare un itinerario impostando i punti di partenza e destinazione e si fa premendo sul tasto ' itiner.'
Grazie!!!!
Sembra di avere un altro navigatore...più bello...ma da ristudiare tutto.....
Old 28-02-2012, 22:29   #37512
Olivietta
Member

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Si c'è ChatON.
Io non ho ancora capito come accedere a SamsungGtalk.
Ho messo i dati dell'account Samsung Apps ma niente.
Mi spiegate come fare?

per accedere a Gtalk devi mettere i dati del tuo account google (gmail)
Olivietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 23:03   #37513
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Pare che non tutti abbiano la stessa risposta dal nuovo Bada...La cosa mi lascia un po' perplesso.
Personalmente non ho fatto il backup via Kies, non tanto per il programma in sè, ma perchè mi è venuto spontaneo fare tutto da me. Mi sono copiato sul pc messaggi, rubrica, immagini e video e...C'ho impiegato dieci minuti...
Questa volta ho dovuto usare il Multiloader perchè avevo una beta, di solito uso Kies; comunque è andato tutto bene. Appena acceso ho formattato la SD e ho fatto un ripristino, quindi ho sistemato tutte le impostazioni e ho rimesso dentro la roba che mi ero copiato...Poi da Kies mi sono scaricato le app che avevo...Tempo totale: circa un'ora. Conclusione: fate a mano e usate Multiloader!

Per quanto riguarda il discorso fluidità, non se la cava male. Io ho provato la LA3 e devo dire che è uguale: in generale si comporta bene, quando ci si sposta tra le pagine del menu o si torna indietro non ci sono impuntamenti. Anche la tastiera non ha indecisioni, anzi ha subito un buon miglioramento rispetto a Bada 1.2, riscontro dei lag quando uso ad esempio google, ma credo che il problema sia la funzione per il suggerimento istantaneo delle parole di google appunto che fa a pugni con la tastiera.
Purtroppo rimangono quei microscatti del menu a tendina, mentre lo sblocco è abbastanza fluido. Tra l'altro non so se qualcuno l'ha notato, ma facendo scendere il menu a tendina quando si è ad esempio all'interno dei messaggi o comunque non sul desktop o nel menu, questo è fluido al massimo, non si vede proprio nessun lag, anzi...E' evidente perciò che è questione di ottimizzazione e immagino che nei prossimi firmware la cosa verrà sistemata, o almeno spero.

Sul discorso app invece direi che c'è ancora qualche problema...Ad esempio Kint Messanger è praticamente inutilizzabile, lagga di brutto mentre Facebook invece va benino ma si può fare di meglio. I giochi mi sembrano il tasto più dolente: più di qualcuno di quelli vecchi non risponde più molto bene, mentre con quelli nuovi, ma riguarda più che altro i più pesanti, si percepisce una certa fatica del telefono...Mi riferisco in particolare a giochi tipo Asphalt 6.

Per il resto credo di poter dire che ora il Wave è più smart di prima, anche se devo dire che è un peccato che sia stata modificata l'impostazione di alcuni menu che hanno perso delle buone funzioni. La grafica comunque è più curata, le cartelle sono una nota positiva e in generale la disposizione mi piace abbastanza.

Comunque consiglio di continuare ad usare ancora per qualche giorno il telefono prima di tirare le somme: stranamente la risposta sembra migliorare dopo un po' dall'aggiornamento, anche la batteria risponde un po' meglio. Forse gli serve qualche giorni di assestamento, anche se non saprei dire perchè. Inoltre ho avuto un solo messaggio di errore di memoria (considerando anche il tempo in cui ho avuto la LA3, quindi una settimana) fino ad ora, ma solo dopo aver decisamente sovraccaricato il sistema...Avevo reinstallato le app, poi le ho provate ad una ad una e ho smanettato quasi tutto il giorno. Insomma lo ritengo accettabile a quel punto...Per ora direi che Bada 2.0 è promosso con debito, ci vuole ancora un po' per raggiungere una buona messa a punto.
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 23:33   #37514
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
niente ancora, sto cercando ma comincio a pensare che dovremo attendere gli stessi tempi della 1.0 (cioè un paio di mesi). Non ho potuto risponderti ieri perchè hwupgrade non mi faceva loggare da pc
tranquillo ci mancherebbe...questione user agent invece? dobbiamo provare?
Old 28-02-2012, 23:42   #37515
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Guida per aumentare la frequenza del procio del Wave.

http://forum.badaitalia.com/showthre...ung-wave-s8500
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 02:02   #37516
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Neanche Opera Mini Next va, c4220 combini Samsung
Io ho provato opera mini che usavo nella 1.2 e mi funziona perfettamente..

Idem il gps mi funziona bene e aggancia entro 5 secondi..avevo licenza route 66
oltre a sygic che oggi provandolo non va..penso fosse una cavolata però per dei programmatori professionisti renderlo compatibile..si blocca su qualche controllo.

Mentre ho quasi la certezza che ho problemi a scaricare alcune applicazioni proprio perché io FURBO?! le avevo scaricate mettendo come telefono il wave 3 dal sito del samsung apps quando ancora non era uscito bada 2 per wave I così a mio modo non perdevo quelle in offerta..
Adesso non so se un controllo PUNITIVO (credo no) ma forse risulta scaricato ad un prodotto non associato a differenza del mio reale wave 1.
Sul sito mi segna questa frase quando provo a scaricarne alcune:

Hai già scaricato il prodotto.
Puoi effettuare nuovamente il download del prodotto solo sul dispositivo selezionato al momento dell’acquisto.
(e non mi da la possibilita di digitare ottieni)

mentre su altre mi da la possibilità di farlo e comunque segna sempre:

Puoi effettuare nuovamente il download del prodotto solo sul dispositivo selezionato al momento dell’acquisto.
Informazioni relative al dispositivo per effettuare il download e c'è segnato il wave s8500.

Un po di fantasia per risolvere o magari cosa chiedere a samsung a riguardo..?

PS: UNA SORTA DI RICONOSCIMENTO MUSICALE SI RIESCE A FARE:

1) si registrano la canzoni interessate (e questo puo essere anche positivo poiche appena si ha connessione si controllano tutte insieme per chi non ha tariffa free)
2) bisogna cancellare il tag dal file registrato (e questo è il limite perché sembra sia stato fatto di proposito per impedire quello con altri file musicali avviene tranquillamente) con un programmino java adHoc
3) da musica si mette in riproduzione il file e CON CONNESSIONE ATTIVA WIFI o ALTRO si digita riconosci tag

Beh per maggiori dettagli a domani oppure su badaitalia ne abbiamo discusso..cmq avevano pressocchè tutto l'occorrente per farlo in automatico anche con bada 2 ma o aspettano accordi o pensano si creeranno app sul sAs
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 07:46   #37517
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Aiuto!!!!
Ad un paio di gg da agg a bada 2 stamane all'accensione mi va in riavvio continuo
Ho provato a togliere e rimettere batteria, SD, sim, ma niente.. si riavvia in continuo..
che faccio?????? L'agg era andato liscio...
Old 29-02-2012, 07:54   #37518
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Oltre al problema del segnale gps ho notato anche un consumo eccessivo della batteria.
Prima con la 1.2 mi durava piu' di 2 giorni, adesso sono al 38% dopo 24 ore.
Ho un solo widget del meteo e il controllo email tramite wifi attivi ma era cosi' anche prima.
Anche a voi succede?
Dopo un giorno dall'aggiornamento non posso dire di essere proprio soddisfatto di questa 2.0
Come al solito mi sa che tanto dipende da installazione ad installazione... A me il GPS funziona senza problemi (ieri ho fatto il test del navigatore) e anche la batteria mi sembra in linea con la 1.2.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:00   #37519
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
eccomi di ritorno dopo una formattazione assassina
allora per quanto riguarda le performance generali del wave dopo un hard reset, é vero che si ottiene un miglioramento generale: niente più riavvii e il sas funziona bene..velocità globale perfetta e problemi di memoria finora assenti. Tuttavia il problema della tastiera permane e non riesco a capire come sia possibile visto che app pesanti non danno problemi. infine non capisco questa tendenza nel togliere tutte quelle funzionalitá integrate nell'os che lo rendevano unico e completo: riconoscimento musicale foto editing e video editing..sta cosa mi perplime...
E la domanda che mi sono fatto anch'io, l'unica cosa plausibile (ma neanche tanto) e che sperano che così facendo tali app siano sviluppate da terzi (es. Shazam) o che abbiano contattato già per farle fare (spero!).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 08:05   #37520
Alebeca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
bada 2 e fotocamera

Buongiorno a tutti,
per coloro che hanno aggiornato a bada 2, sapete dirmi se notate peggioramenti nella qualita delle foto e dei video?

Grazie mille
Alebeca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian