Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2012, 14:48   #37481
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
AAAaargh.... Telefonino.net e poi HDBlog.it (Android section) e il fatidico "Pagina troppo grande". Peccato ragazzi, la mia avventura bada credo finirà proprio qui. Cassetto per un prodotto potenzialmente ottimo ma con problemi di fondo GRAVI ancora irrisolti e che ne limitano troppo l'uso per i miei gusti. Sui problemi di memoria, come ho sempre detto coerentemente, non transigo. Vedo solo Android e WP7(8) nell'immediato futuro...

Ultima modifica di hexaae : 28-02-2012 alle 14:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 14:58   #37482
Bibi369
Member

Iscritto dal: Feb 2012
..e sygic??

..considerando che non funziona e che mi sembra di aver letto che non funzionerà..lo rimborsano??

(Scusatemi se magari l'argomento è già stato trattato ma per me Bada 2.0 è uscito adesso..niente firmware ufficiosi!!)
Bibi369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:27   #37483
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jamiropipi Guarda i messaggi
Ciao, su questo ti aiuto io: devi andare in impostazioni>suono ed attivare vibrazione; una volta fatto nel menù a tendina passa da suono e vibraz a vibraz.
Questo lo avevo scoperto
A me tornava utile, come era su Bada 1.2, passare da vibrazione a sonoro, quest'ultimo senza vibrazione (non mi serve la vibrazione se ho la suoneria attiva). Così invece la vibrazione c'è sempre e mi sa che dovrò tenermela.

Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
L'immagine per il blocca schermo è fissa, quindi dovrebbe avere la risoluzione dello schermo, cioè 480x800 (o affini tipo 800x1200/1280) mentre quella di sfondo può avere qualsiasi risoluzione. Quelle che ci stanno giuste però sono ovviamente quella a risoluzione dello schermo oppure 960x800 (quindi l'altezza è la stessa ma raddoppia la larghezza) o 800x1200/1280, che sono quelle che si muovono girando le pagine. Comunque quando vai in Impostazioni > Display e scegli l'immagine di sfondo in alto a sinistra c'è un piccolo quadratino tappando sul quale si può scegliere se visualizzare l'immagine intera come sfondo o sceglierne solo una porzione, nel qual caso viene fuori il rettangolo rosso per ritagliare come in Bada 1.2.
Ok, infatti adatterò un'immagine più grande come sfondo. Però avendo io i vecchi sfondi che usavo su bada 1.2 che sono 1200x800 quando li settavo nelle pagine a scorrimento prima andavano bene, adesso restano dei bordi neri sopra e sotto, per questo credevo che 800 di altezza fosse troppo poco...

EDIT: mi sa che ho capito! Non è l'immagine troppo bassa, ma il Wave che per mettermi tutta la lunghezza me la restringe (la mia è larga 1200 e non 960).

Quote:
Originariamente inviato da Bibi369 Guarda i messaggi
..considerando che non funziona e che mi sembra di aver letto che non funzionerà..lo rimborsano??

(Scusatemi se magari l'argomento è già stato trattato ma per me Bada 2.0 è uscito adesso..niente firmware ufficiosi!!)
Sygic ha dichiarato che non ha intenzione di modificare la propria app per Bada 2.0 in quanto l'avevano sviluppata utilizzando delle funzionalità dell'SDK di Bada che sono cambiate con l'ultima release e che non sono più compatibili con Bada 2.0. Infatti Samsung aveva richiesto alla società di ricompilare/modificare il software per adattarlo alle nuove SDK e Sygic si è rifiutata.
Per quanto riguarda il rimborso l'unica cosa che ho letto è che Sygic garantisce il "trasporto" della licenza comprata su Bada per l'acquisto gratuito di Sygic su Android o iOS. In sintesi Sygic non andrà mai su Bada 2.0 e se vuoi loro ti permetteno di comprarlo gratis su un telefono che sia Android o iOS.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo

Ultima modifica di paultherock : 28-02-2012 alle 16:13.
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:30   #37484
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Io sto provando con il multiloader e il firmware S8500XXLA1_S8500ITVLA1_ITV che dovrebbe essere esattamente quello di Kies... qualcuno conferma? Avevo la LA1 beta con CSC modificato, preferisco questa ufficiale...

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:32   #37485
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
ho avuto lo stesso problema, ho risolto zoomando l'immagine fino ai bordi quando ti spunta il quadrato di selezione;

mi son accorto che (ad esempio) Plant vs Zombie (che come molte altre app non mi spuntano più nei download -_-'') lo posso scaricare anche se risulta a pagamento..... anche il Sas è in pieno "work in progress"...

p.s.
...... ancora non son riuscito ad avere il segnale gps...
Faber nulla per useragent e processore?
Old 28-02-2012, 15:43   #37486
Bibi369
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Sygic ha dichiarato che non ha intenzione di modificare la propria app per Bada 2.0 in quanto l'avevano sviluppata utilizzando delle funzionalità dell'SDK di Bada che sono cambiate con l'ultima release e che non sono più compatibili con Bada 2.0. Infatti Samsung aveva richiesto alla società di ricompilare/modificare il software per adattarlo alle nuove SDK e Sygic si è rifiutata.
Per quanto riguarda il rimborso l'unica cosa che ho letto è che Sygic garantisce il "trasporto" della licenza comprata su Bada per l'acquisto gratuito di Sygic su Android o iOS. In sintesi Sygic non andrà mai su Bada 2.0 e se vuoi loro ti permetteno di comprarlo gratis su un telefono che sia Android o iOS.
..quindi voglio che passi per forza alla concorrenza..geniale!!
Grazie per la risposta!!
..soldi buttati davvero..
Bibi369 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 15:52   #37487
mat993
Member

L'Avatar di mat993

Iscritto dal: Dec 2011
Smanettando un po con la messaggistica ho notato un miglioramento nella tastiera utilizzata a telefono verticale ed un peggioramento a telefono orizzontale.

Comunque.. essendo alla ricerca del vice Whatsapp, oggi ho voluto provare ChatOn. Prima mi sono letto qualche articolo e qualche guida poi l'ho provato.
Registrazione veloce, grafica simpatica e semplice, possibilità di inviare immagini o video, chat di gruppo, notifiche in push anche a programma chiuso, possibilità di mettere immagine profilo, possibilità di mostrare data di nascita e numero di telefono. Provato sul mio Wave I con Bada 2.0, sul Wave II con Bada 2.0 di mia sorella e sull'Iphone 4 di un mio amico, in tutti e 3 i terminale è risultato perfetto, mentre invece l'ho fatto installare sull'Iphone 3G di un altro mio amico ma aveva un problema, non riusciva a inviare i messaggi.
Oggi ho letto che è anche uscita la versione Web, prossimamente la testerò, ma mi interessa meno.
Voto: 9. Ottimo attacco di Samsung ai vari Whatsapp, iMessage ecc. Spero si diffonda velocemente.
Old 28-02-2012, 15:59   #37488
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Neanche Opera Mini Next va, c4220 combini Samsung
Old 28-02-2012, 16:16   #37489
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Bibi369 Guarda i messaggi
..quindi voglio che passi per forza alla concorrenza..geniale!!
Grazie per la risposta!!
..soldi buttati davvero..
Comunque qui è un po' un concorso di colpa tra Samsung e Sygic. Anche se Samsung, da quel che ne so, aveva avvisato per tempo i vari sviluppatori che certe classi/funzioni dell'SDK 1.2 non sarebbero state fruibili in Bada 2.0 e quindi utilizzarle avrebbe voluto dire aggiustare l'app in futuro. Sygic probabilmente se ne è un po' fregata di questa cosa e quando si è vista fuori dallo store per mancato aggiornamento dell'app, magari per le poche vendite, ha optato per fare a meno di aggiornare. Diciamo che il comportamento di Sygic non è stato dei migliori.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:47   #37490
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
I messagi su Facebook puoi mandarli tramite il Social Hub oppure con l'applicazione ufficiale Samsung di FB (da scaricare si chiama "Facebook for Bada").
Io intendevo un programma tipo Palringo.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 16:54   #37491
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Ma a voi funziona il gps?
Oggi ho provato con GPS Status e GPS Ruler e non danno segni di vita.
C'è qualche metodo per agganciare il segnale gps?
Old 28-02-2012, 17:11   #37492
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Cioè secondo loro devo comprarmi un nuovo cell per usufruire della licenza ? furbi loro.... E poi si lamentano se 2/3 della diffusione delle app è piratata....
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Ma a voi funziona il gps?
Oggi ho provato con GPS Status e GPS Ruler e non danno segni di vita.
C'è qualche metodo per agganciare il segnale gps?
mi accodo
Old 28-02-2012, 17:16   #37493
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
ma dal menù-impostazioni-posizione consentite all'applicazione di utilizzare il GPS?
Old 28-02-2012, 17:16   #37494
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Cioè secondo loro devo comprarmi un nuovo cell per usufruire della licenza ? furbi loro.... E poi si lamentano se 2/3 della diffusione delle app è piratata....

mi accodo
non funziona nemmeno il mio.
Old 28-02-2012, 17:23   #37495
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
ma dal menù-impostazioni-posizione consentite all'applicazione di utilizzare il GPS?
Si l'avevo gia' messo quello.
Old 28-02-2012, 17:24   #37496
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Per chi fosse interessato ad averla mi sono appena creato una ROM basata sull'ufficiale eliminando:
  • ChatON (ma sono ancor indeciso se tenerlo)
  • MusicHub
  • Caster
  • Corriere
  • Pagine Gialle

Non avete che da chiedere

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 28-02-2012, 17:31   #37497
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato ad averla mi sono appena creato una ROM basata sull'ufficiale eliminando:
  • ChatON (ma sono ancor indeciso se tenerlo)
  • MusicHub
  • Caster
  • Corriere
  • Pagine Gialle

Non avete che da chiedere
grazie del tuo contributo, ma, secondo il mio modesto parere, non credo che convenga flashare un firm nuovo per eliminare 3 applicazioni (visto che il corriere e le p. gialle sono disinstallabili) al max crei una cartella e butto tutto li
Old 28-02-2012, 17:34   #37498
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
grazie del tuo contributo, ma, secondo il mio modesto parere, non credo che convenga flashare un firm nuovo per eliminare 3 applicazioni (visto che il corriere e le p. gialle sono disinstallabili) al max crei una cartella e butto tutto li
Per caster, musihub (non comprerò mai musica con il cell...) e chaton questo non è possibile. Cmq concordo con te

Il mio obiettivo finale è comunque cambiare il testo "Conversazione" (che va a capo nel messaggi) in "Thread" o "Conv.". Se qualcuno sa dove sono i file di traduzione i farebbe un grande piacere!

Old 28-02-2012, 18:52   #37499
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Per chi volesse scaricare il firmware ufficilae LA per S8500 senza attese l'ho caricato sul mio account Dropbox:

http://dl.dropbox.com/u/26785590/S85...ITVLA1_ITV.zip

Hotfile fa venire proprio il nervoso

PS: se vi và potete registrarvi a mio nome regalandomi 500Mb di spazio: http://db.tt/0L9g6BZ

Old 28-02-2012, 19:27   #37500
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Oltre al problema del segnale gps ho notato anche un consumo eccessivo della batteria.
Prima con la 1.2 mi durava piu' di 2 giorni, adesso sono al 38% dopo 24 ore.
Ho un solo widget del meteo e il controllo email tramite wifi attivi ma era cosi' anche prima.
Anche a voi succede?
Dopo un giorno dall'aggiornamento non posso dire di essere proprio soddisfatto di questa 2.0
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian