|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
schede di rete punto esclamativo
salve,
sto cercando la soluzione a questo problema assurdo, di punto in bianco tutte le schere di rete, comprese le miniport wan, la scheda di rete integrata ed una pennetta wireless collegata per fare una prova, in gestione periferiche hanno il punto esclamativo giallo. NON DIPENDE DAI DRIVER, ho già provato purtroppo anche perchè se faccio disistalla neanche me la fa didistallare. ho provato scansioni antivirus ma niente. puo essere sul registro il problema? Dimenticavo, Sistema Operativo: Windows Vista 32bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
hai provato a ripristinare a data anteriore?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
purtroppo avrei voluto ma non mi apre il programma di ripristino, ho provato premendo f8 ultima configurazione funzionante ma niente
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non riesci ad accedere al bios?
installato un bios stabile/originale ... niente mod o scaricati da chissà dove ...
|
|
|
#5 |
|
Member
|
al bios dovrei poterci accedere, puo essere li il problema?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che si sia corrotto!? vedi se tutto è default nel caso facci sapere
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
In effetti potrebbe essere qualcosa nel bios, se riguarda tutte le schede di rete. A me quando era successo, era la scheda di rete rotta. Per fortuna non era integrata nella MB!
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il bios è ok, non dipende dalla scheda di rete, sicuramente dipende da windows, perchè qualsiasi scheda di rete collego prende il puntino giallo e non solo, anche le miniport wan e tutto quello relativo alla rete ha il punto giallo
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
start-> cmd.exe (click col destro, esegui come amministratore).
sfc /scannow
|
|
|
#10 |
|
Member
|
sta facendo lo scannow
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O.T. perchè a me ad es. il reparto audio mi dava dei problemi ma attualmente funziona ... facevo delle prove ad attaccare/riattaccare riavvi ecc ... ora tutto ok /O.T p.s. p5k se/epu con audio integrato casse philips 2.0
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque dai controllata alle chavi di registro in questi percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\PCI |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
System File Checker.
solo i file di sistema. ma il suo problema è palesemente relativo ai protocolli di rete, visto che periferiche diverse (anche esterne al pc) non accedono ai protocolli di rete.
|
|
|
#14 |
|
Member
|
penso porprio di si, scannow non ha funzionato, ora vedo la chiave di registro
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dentro pci ci sono altre chiavi con nomi strani ma nessuna stringa all'interno
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi dire che non ti ha dato errori ... buono Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non ci sono errori, ed ok
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
domani controllo epr ora grazie
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto, non sapremo mai il problema vero purtroppo, mi ero stancato ed ho formattato alla fine, ovviamente tutto ok dopo.
grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.