Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 15:14   #561
matte85sp
Member

L'Avatar di matte85sp

Iscritto dal: Aug 2004
Sapete anche segnalarmi un addon per i trailer dei film al cinema in italiano? the trailers me li fa vedere solo in inglese, grazie
Old 21-02-2012, 22:20   #562
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da matte85sp Guarda i messaggi
Sapete anche segnalarmi un addon per i trailer dei film al cinema in italiano? the trailers me li fa vedere solo in inglese, grazie

consiglio questo: http://code.google.com/p/previewnetw...downloads/list

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 08:51   #563
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Come posso inserire manualmente nella lista dei film (con icona e fanart ma senza trama etc..) un film che non mi viene riconosciuto dallo scraper?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 09:04   #564
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da malatodihardware Guarda i messaggi
Come posso inserire manualmente nella lista dei film (con icona e fanart ma senza trama etc..) un film che non mi viene riconosciuto dallo scraper?
puoi usare :

Ember Media Manager oppure tramite interfaccia Web

oppure xbne : http://forum.xbmc.org/showthread.php?t=59800#

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 22-02-2012 alle 18:24.
Old 22-02-2012, 09:55   #565
rampagl
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Che estensione ha il file?
Non me lo fa vedere.. l'originale è in .mp4
me lo fa solo con le serie tv, praticamente ogni volta che aggiorno l'archivio mi crea due file della stessa puntata di cui uno giusto e uno inutile, senza scritta HD verde di fianco e che ovviamente non parte..!
rampagl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:06   #566
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
grazie ottimo add-ons, non lo conoscevo.
Old 22-02-2012, 11:38   #567
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Cambio scheda video

Vorrei un consiglio,
io uso Xbmc su un pc con la scheda video integrata una ati4200 e non nessun problema di sorta, riesco a vedere tutto senza problemi, la domanda è questa se montassi una scheda tipo la 6450 o in futuro una ipotetica 7450 avrei dei miglioramenti come qualità dell'immagine? considerate che non gioco quindi mi serve solo per vedere film il htpc è collegato ad un lg 37' led fullhd.
grazie dei consigli.
Old 22-02-2012, 14:11   #568
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

soluzione per rampagl:

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Edit: risolto, bastava fare "riorganizza archivio"

LUCIO DALLA forever ....
Old 22-02-2012, 15:36   #569
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio,
io uso Xbmc su un pc con la scheda video integrata una ati4200 e non nessun problema di sorta, riesco a vedere tutto senza problemi, la domanda è questa se montassi una scheda tipo la 6450 o in futuro una ipotetica 7450 avrei dei miglioramenti come qualità dell'immagine?
Non avresti nessun miglioramento poichè XBMC utilizza codec interni che non si appoggiano sui filtri disponibili per ATI: in pratica, utilizza una minima parte della potenzialità della scheda. Per vedere miglioramenti, dovresti cambiare player/frontend
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:38   #570
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Non avresti nessun miglioramento poichè XBMC utilizza codec interni che non si appoggiano sui filtri disponibili per ATI: in pratica, utilizza una minima parte della potenzialità della scheda. Per vedere miglioramenti, dovresti cambiare player/frontend
La Eden beta3 usa l'accelerazione delle ATI.
Ma la sua HD4200 integrata dovrebbe gia' essere sufficente...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:23   #571
mrwinch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Certo che è sufficiente: lo stesso sunat5 lo dice. Il suo dubbio era se sostituendo scheda grafica ottenesse dei miglioramenti nella riproduzione video: la risposta è negativa poichè il codec interno di XBMC non sfrutta completamente la potenzialità della scheda ATI ossia è insensibile al settaggio dei filtri del CCC
Old 22-02-2012, 17:02   #572
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Quote:
non ne ho proprio intensione mi trovo molto bene con Xbmc.

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Infatti lo è, grazie di essere intervenuto.

Quote:
Certo che è sufficiente: lo stesso sunat5 lo dice. Il suo dubbio era se sostituendo scheda grafica ottenesse dei miglioramenti nella riproduzione video: la risposta è negativa poichè il codec interno di XBMC non sfrutta completamente la potenzialità della scheda ATI ossia è insensibile al settaggio dei filtri del CCC
Mi sa che mi tengo la 4200, a questo punto la cambierei solo per sfizio, oppure se decido di giocare con l'htpc, grazie dei chiarimenti
Old 22-02-2012, 19:46   #573
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Cavolo!!! voglio questa skin e favolosissima!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YG2Hu...yer_embedded#!
Old 22-02-2012, 20:24   #574
mauro f1
Member

L'Avatar di mauro f1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Cavolo!!! voglio questa skin e favolosissima!!!

http://www.youtube.com/watch?v=YG2Hu...yer_embedded#!
la trovi qui

http://www.teamblackbolt.co.uk/projdetails.php?id=4
Old 22-02-2012, 20:43   #575
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da mauro f1 Guarda i messaggi
si ci ero andato 5 minuti fa pero' non e la stessa adesso la provo

cmq la repo eccola

http://passion-xbmc.org/addons/?Page....xperience.svn

Ultima modifica di predator_85 : 22-02-2012 alle 21:01.
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:44   #576
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Grazie all aiuto di aegypt sono riuscito a personalizzare le mie playlist come volevo io.... la lentezza del video e perche stavo comandando il mio htpc con splashtop e la velocita e quella che e......

http://www.youtube.com/watch?v=7_lJZ...Os-UrlT4K2fqxK
Old 22-02-2012, 21:36   #577
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Grazie all aiuto di aegypt sono riuscito a personalizzare le mie playlist come volevo io.... la lentezza del video e perche stavo comandando il mio htpc con splashtop e la velocita e quella che e......

http://www.youtube.com/watch?v=7_lJZ...Os-UrlT4K2fqxK
Bene, sono contento che alla fine tu sia riuscito a sistemare tutto

Ho una domanda ragazzi... nelle cartelle (escluse "generated", "Music" e "Video") del percorso:

C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\XBMC\userdata\Thumbnails

Ci sono solo le anteprime dei vari database di banner, fanart ecc... che vengono salvate per velocizzarne la visualizzazione la volta successiva giusto?
Quindi eliminarle (non tutte ovviamente) non dovrebbe comportare la cancellazione di niente, dico bene?

Edit: "The texture cache in the future will be auto-cleaning, i.e. textures that are stale will automatically be cleaned out to save disk space." avevo ragione, questione risolta
Anche se in realtà non si capisce bene se intende dire che nelle prossime versione di XBMC sarà disponibile questa feature oppure se lo è già...
E sarebbe anche utile sapere ogni quanto ciò avviene...
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65

Ultima modifica di AEgYpT : 22-02-2012 alle 22:02.
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 22:15   #578
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Bene, sono contento che alla fine tu sia riuscito a sistemare tutto

Ho una domanda ragazzi... nelle cartelle (escluse "generated", "Music" e "Video") del percorso:

C:\Users\NomeUtente\AppData\Roaming\XBMC\userdata\Thumbnails

Ci sono solo le anteprime dei vari database di banner, fanart ecc... che vengono salvate per velocizzarne la visualizzazione la volta successiva giusto?
Quindi eliminarle (non tutte ovviamente) non dovrebbe comportare la cancellazione di niente, dico bene?

Edit: "The texture cache in the future will be auto-cleaning, i.e. textures that are stale will automatically be cleaned out to save disk space." avevo ragione, questione risolta
Anche se in realtà non si capisce bene se intende dire che nelle prossime versione di XBMC sarà disponibile questa feature oppure se lo è già...
E sarebbe anche utile sapere ogni quanto ciò avviene...
Il motivo? Perche vuoi cancellarle?
Old 22-02-2012, 22:49   #579
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Perché ci sono molte immagini inutili che pesano parecchio.

Comunque visto che scrivono che (ora o in futuro, ancora da chiarire) quelle non necessarie si cancelleranno da sole, le lascio.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 08:33   #580
mrwinch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Mi sa che mi tengo la 4200, a questo punto la cambierei solo per sfizio, oppure se decido di giocare con l'htpc, grazie dei chiarimenti
Se ti basta, buon per te
Grazie a te
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian