Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 08:32   #381
PrimaOpoiTUTTOcambia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2011
I giochi non sono in ordine di preferenza,cmq direi:

1) Superfrog
2) The great giana sister
3) Agony
4) Alien breed
5) speedball
6) Assassin
7) Rick dangerous
8) Flashback
9) Another World
10) Roadland
11) Rainbow island
12) Turrican

ecc ecc ecc
PrimaOpoiTUTTOcambia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 05:19   #382
denny927
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona ma attualmente Messico
Quote:
Originariamente inviato da giadej Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ricordate per caso il titolo di un gioco di tennis molto arcade con visuale laterale. Se non ricordo male si giocava davvero alla grande con delle schiacciate che sembrava quasi il gioco Beach Volley. Nel titolo c'era un ...SMASH! o qlcosa del genere.
GRAZIE

infatti...smash e niente altro....titolone da paura, altro gioco da tennis, vinto l'intero campionato, great court tennis 2 , della bluebyte...

e hunter?credo che sia stato il precursore del free roaming...bello eh quanti ricordi
denny927 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 16:03   #383
vt75ge
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Indubbiamente:

- Sensible soccer/SWOS (a quest'ultimo gioco ancora adesso)
- Superfrog/James Pond/Zool/ecc. (andavo matto per i plattform ma penso perchè un po' invidiavo chi giocava a Mario e Sonic)
- Darkmere
- Alien breed saga
- Jurassic park
- Lemmings saga
- Cannon fodder saga
- Robinson's requiem
- Genesia

Sicuramente ce ne sono altri che non mi vengono in mente.

Invece non mi capacito ancora di come abbia avuto il coraggio di provare i giochi della Simulmondo e sul wrestling.
vt75ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 17:04   #384
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
alcuni giochi di simulmondo non sono malaccio anche per il fatto che molti
erano giochi fatti per le edicole tipo la serie di Spiderman, Dylan Dog o Diabolik.
cmq 1000 Miglia è abbastanza carino.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 20:22   #385
denny927
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona ma attualmente Messico
e narco police?quello me lo ero comprato originale, e mi ricordo che veniva con una mega mappa a colori(per l'epoca e per il settore non era uno scherzo) dell'isola con rispettive entrate...

altro, molto bello, full contact, come non scordarsi le sezioni di allenamento, e i fondali erano tra i piú belli realizzati...
denny927 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 21:31   #386
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
c'è stato un periodo in cui ero assuefatto da Italy Soccer 90 della Simulmondo, faceva schifo ma mi aveva preso clamorosamente. Poi era tipo uno dei primi giochi in cui si poteva cambiare colore delle divise
Old 15-01-2012, 00:11   #387
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Nooo, mi è venuto in mente questo se non è stato detto :

RISE OF THE ROBOT

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
A dire la verità non ne ho un bel ricordo...
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Be si come gioco in se sicuramente, ma come grafica(parlo del design dei droidi) a quel tempo era sicuramente qualcosa di molto ben realizzato
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
una cagata pazzesca
Quote:
Originariamente inviato da Amiga1200 Guarda i messaggi
Sottoscrivo, ce ne sono tanti altri migliori su Amiga
Quote:
Originariamente inviato da digitalgfx Guarda i messaggi
Non era male considerando i tempi in cui fu prodotto.

Mentre voi ci giocavate sull'Amiga , io ci giocavo sul Panasonic 3DO FZ-1 , poi uscì il seguito Rise 2 Resurrection.
Credo cmq che della prima versione graficamente quella 3DO fosse la migliore , in effetti come giocabilità non era un gran gioco , certo però che ricordo la grafica e quel design che mi intrigava , le musiche... gli spezzoni in CG.
Certo poi in paragone a Super Street Fighter 2 Turboi per 3DO era una c......a come giocabilità.

Sul WinUAE per Amiga CD32 ho Top Gear e Nigel Mansell F1 , niente male quest'ultimo.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 00:45   #388
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
potevi giocarci anche su tv olografica... still cagata.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 01:09   #389
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
in effetti è l'emblema dell'epoca che la grafica non è tutto..

Ultima modifica di Jaguar64bit : 15-01-2012 alle 01:11.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 10:44   #390
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Grande l'Amiga è stato il mio primo computer/console. Alcuni giochi bellissimi erano Agony, Lupo Alberto, Mr Nutz, Fire and Ice, Heimdall 2, Dylan Dog attraverso lo specchio (l'unico punta e clicca che mi sia mai piaciuto!!!!), Turrican 3... c'erano purtroppo anche tante conversioni molto inferiori agli originali ed è un vero peccato perché la macchina aveva ottime potenzialità... Interessantissimo Kid Chaos, la grafica nel primo livello era assurda ricchissima e definita in maniera pazzesca... peccato per il level design non ottimo e a volte frustrante, nel secondo livello (in cui tra l'altro l'ambientazione non era nemmeno il massimo, una specie di discarica con liquami tossici) mi ci incartavo sempre e non trovavo l'uscita... Ci sono giochi che amo tantissimo su questo sistema e alcuni che purtroppo non ho mai provato ma sembravano davvero intriganti a vederli sulle riviste (K, all'epoca compravo quello perché lo comprava anche un mio amico)... vorrei tanto aver giocato ad Ambermoon e Amberstar anche se probabilmente a quel tempo non sarei riuscito ad andare molto avanti... :-P
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 13:34   #391
digitalgfx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Calabria
re

Molto belli anche the Chaos engine I e II. li ho giocati per ore nella versione amiga. Anche la trilogia lotus non era male se confrontata ai tempi in cui fu rilasciata.
digitalgfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 16:25   #392
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Grande l'Amiga è stato il mio primo computer/console.
Miii che bestemmia
All'epoca computer e console erano 2 categorie ben definite, con discussioni eterne su cosa fosse migliore...
p.s: immagino che la tua affermazione discenda dal fatto che tu lo usassi solo con i giochi, come peraltro il 90% degli utenti faceva...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 16:36   #393
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da digitalgfx Guarda i messaggi
Molto belli anche the Chaos engine I e II. li ho giocati per ore nella versione amiga. Anche la trilogia lotus non era male se confrontata ai tempi in cui fu rilasciata.
Sebbene abbia adorato i giochi dei The Bitmap Brothers, tanto è vero che ancora oggi non disdegno ogni tanto di giocare a Gods, ahimè non riuscivo proprio a digerire The Chaos Engine.
Lotus invece era monumentale - troppo superiori a qualsiasi gioco simile su Amiga. In particolare giocai al primo e al secondo per parecchie ore.
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 12-02-2012, 18:17   #394
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
personalmente preferisco di gran lunga i giochi amiga che i giochi di oggi, anche gli ultimissimi..
non so ma non mi danno lo stesso effetto... per quanto belli siano...
basta accendere l'amiga e mettere su un dischetto di turrican per far si che la sua musica di introduzione ti faccia brillare gli occhi a distanza di 20 anni... penso che nessuno a distanza di cosi tanto tempo riesca a fare una cosa simile..
e turrican è uno dei tanti.

consideriamo poi che oggi i giochi sono fin troppo complessi, usciranno 10 giochi all'anno a dire tanto (di cui molti non sono il mio genere e non mi piacciono) quindi ne restano 3-4 all'anno..
sull'amiga 4 giochi uscivano in una settimana...
e incredibile ma vero, allora la pirateria era forse maggiore di oggi...

Ultima modifica di teo180 : 12-02-2012 alle 18:20.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2012, 20:12   #395
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Lotus invece era monumentale - troppo superiori a qualsiasi gioco simile su Amiga. In particolare giocai al primo e al secondo per parecchie ore.
Preferisco Jaguar XJ220
Old 12-02-2012, 20:20   #396
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
personalmente preferisco di gran lunga i giochi amiga che i giochi di oggi, anche gli ultimissimi..
non so ma non mi danno lo stesso effetto... per quanto belli siano...
basta accendere l'amiga e mettere su un dischetto di turrican per far si che la sua musica di introduzione ti faccia brillare gli occhi a distanza di 20 anni... penso che nessuno a distanza di cosi tanto tempo riesca a fare una cosa simile..
Dici a me?!?!?
Comunque, secondo me, i giochi per PC che oggi più si avvicinano allo spirito dei giochi "di una volta" sono quelli indie. Ho giocato con world of goo, and yet it moves, machinarium, orcs must die!, e ti posso assicurare che sono perle di giocabilità e decisamente divertenti! Non tutti necessariamente piaceranno (ho provato Bastion, osannato da tutti, ma proprio non riesco ad interpretarlo nel modo giusto), ma provali che potresti riprovare vecchie sensazioni! Tra l'altro, con steam si fanno ottimi affari...
Old 12-02-2012, 20:59   #397
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Preferisco Jaguar XJ220
Ovviamente De gustibus disputandum non est, ma quello che mi faceva impazzire di Lotus era il complesso grafica/giocabilità/colonna sonora ad altissimi livelli...

Giusto per non dimenticare :

Jaguar XJ220

Lotus Esprit Turbo Challenge

Lotus Turbo Challenge 2
Old 18-02-2012, 09:21   #398
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Miii che bestemmia
All'epoca computer e console erano 2 categorie ben definite, con discussioni eterne su cosa fosse migliore...
p.s: immagino che la tua affermazione discenda dal fatto che tu lo usassi solo con i giochi, come peraltro il 90% degli utenti faceva...
Ho usato quell'espressione per dire che, almeno per come la vedo io, se fisicamente e tecnicamente l'Amiga era propriamente un computer, il suo parco titoli strizzava moltissimo l'occhio alle console molto più che ai pc tradizionali, su cui si sono trovati sempre giochi tendenzialmente meno arcade e più seriosi. Un pò l'esatto contrario di quello che sono al giorno d'oggi le console in alta definizione. E poi è verissimo che io usavo l'Amiga solo per giocare comunque :-P
Per il discorso che i suoi giochi fossero migliori di quelli attuali capisco che si possa avere questa sensazione, anche io retrogioco spessissimo e ho spessissimo la sensazione che i giochi 16 bit in generale siano i migliori ma se vado a fare i conti di quanti giochi recenti amo altrettanto vedo che i giochi belli escono in tanti oggi quanti ne uscivano in passato (poi ovvio che vanno cumulandosi per cui più passa il tempo più numerosi sono in generale i giochi belli disponibili)... però una cosa è verissima e innegabile, a parità di bellezza e qualità, in linea generale i giochi vecchi sono più immediati, semplici e schematici, e questo aumenta moltissimo la loro rigiocabilità, mentre per quanto possa essere un capolavoro è davvero difficile che io ricominci un gioco moderno dopo averlo finito... troppo impegno in termini di tempo e troppa noia all'idea di dover rifare una sorta di gavetta (fatta di sequenze animate, potenziamenti, backtracking o altre cose di questo tipo)che nei giochi vecchi era molto spesso assente
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:46   #399
wallytod
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
E' in arrivo, per dispositivi Android, una versione HD di Another World.
Il fatto che, a distanza di 20 anni, si parli ancora di questo titolo è l'ennesima conferma del suo valore.

E' strano come un *semplice videogioco* possa diventare un vero e proprio pezzo di storia.

Anzi, pensando a tutte le qualità di AW, direi che è poi normale classificarlo al pari di un album musicale o di un quadro o qualunque altra opera artistica.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:28   #400
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
E' in arrivo, per dispositivi Android, una versione HD di Another World.
Il fatto che, a distanza di 20 anni, si parli ancora di questo titolo è l'ennesima conferma del suo valore.

E' strano come un *semplice videogioco* possa diventare un vero e proprio pezzo di storia.

Anzi, pensando a tutte le qualità di AW, direi che è poi normale classificarlo al pari di un album musicale o di un quadro o qualunque altra opera artistica.
Sono d'accordo. Un'opera d'arte. Ma sono anche abbastanza sicuro che oggi verrebbe apprezzato da pochi - la difficoltà era tarata per quel periodo, assolutamente non confrontabile con i giochi più recenti, caratterizzati da una curva di apprendimento quasi imbarazzante...
Ciò detto, hai avuto la possibilità di provarlo su uno smartphone? Come è con i comandi touch?
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Un round pre seed da 500mila euro per Va...
Non si butta via niente: Intel fa soldi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian