Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2012, 23:06   #1881
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
hai provato praticamente una versione alpha....
io no nso cosa abbbia provato, era tra le ultime uscite... la ho scaricata 1 settimana fa, installata e disinstallata
Old 06-02-2012, 23:18   #1882
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
io no nso cosa abbbia provato, era tra le ultime uscite... la ho scaricata 1 settimana fa, installata e disinstallata
beh comunque sia hai provato una versione antecedente alla beta, visto che essa deve ancora uscire, e la stiamo tutti aspettando con intrepidazione
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 07-02-2012, 10:29   #1883
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Anch'io ero convinto che la sua posizione riguardo il prodotto finale già in estate fosse troppo affrettata, tuttavia oggi è arrivato un segnale alquanto interessante.

In uno degli screenshots trapelati su MyDigitalLife, la data di scadenza della build 8220 è 16/1/2013. Troppo, per un rilascio che dovrebbe essere equivalente a una Beta. Quella di 7, gennaio 2009, si fermava a luglio e poi entrava nella modalità timebomb 2 ore a sessione fino ad agosto, quando cessava del tutto di funzionare. Viceversa, la RC di maggio durò un tempo molto più lungo, scadendo a marzo 2010 con timebomb fino a giugno.

Con ciò non voglio dire che la Consumer Preview sia da considerarsi per forza una RC. Più che altro penso che, come alcuni mi avevano detto (non qui), siano saltati i consueti schemi di rilascio che avevamo imparato a conoscere, con Beta e Release Candidate.
E' anche vero che di una scadenza prolungata se il prodotto è lontano dall'essere pronto te ne fai oggettivamente poco, perché sostanzialmente il timebomb è concepito per non rubare mercato ad un software RTM.

Poi che siano state riviste le logiche di sviluppo ed anche le nomenclature ci sta.
Io credo di opinare sul fatto che se non eravamo pronti (leggi in ritardo) 3-4 mesi fa non posso credere ad un'accelerata tale addirittura da poter rilasciare l'SO prima delle scadenze "normali" cui abbiamo assistito almeno nelle 2/3 versioni precedenti.

E tra l'altro in questo caso, trattandosi di un'interfaccia completamente nuova e di un ambiente che per la prima volta sarà davvero unificato, semmai mi devo aspettare dei delay non degli anticipi sulla roadmap.
Non solo comprensibili ma che mi trasmettono anche più fiducia.

Questa è la mia opinione logicamente...
DioBrando è offline  
Old 07-02-2012, 11:07   #1884
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
E' anche vero che di una scadenza prolungata se il prodotto è lontano dall'essere pronto te ne fai oggettivamente poco, perché sostanzialmente il timebomb è concepito per non rubare mercato ad un software RTM.

Poi che siano state riviste le logiche di sviluppo ed anche le nomenclature ci sta.
Io credo di opinare sul fatto che se non eravamo pronti (leggi in ritardo) 3-4 mesi fa non posso credere ad un'accelerata tale addirittura da poter rilasciare l'SO prima delle scadenze "normali" cui abbiamo assistito almeno nelle 2/3 versioni precedenti.

E tra l'altro in questo caso, trattandosi di un'interfaccia completamente nuova e di un ambiente che per la prima volta sarà davvero unificato, semmai mi devo aspettare dei delay non degli anticipi sulla roadmap.
Non solo comprensibili ma che mi trasmettono anche più fiducia.

Questa è la mia opinione logicamente...
Ma anch'io comunque rimango in dubbio sul fatto che davvero possano accelerare i tempi. Contemporaneamente però mi viene un altro dubbio che sia Microsoft che sta accelerando i tempi.

Come ipotesi non sarebbe campata in aria, alla fine. Mark Russinovich fece quasi due anni fa una intervista per Winsupersite in cui disse:

Quote:
(...) This is the cadence that we want to ship Windows by, so this is the kind of stuff we could get into the release, given this cadence. We expect that the changes they've made organizationally will make the system more efficient, and make it possible to get more work done in a shorter period of time. So there might be more work done in a Windows 8 time frame than a Windows 7 time frame.
In italiano:
Quote:
Questa è la cadenza (i tempi di sviluppo che ha richiesto 7, circa 3 anni) con cui vogliamo rilasciare (nuove versioni di) Windows, dunque questo è il tipo di roba che possiamo avere al rilascio, data questa cadenza. Ci aspettiamo che i cambiamenti che hanno fatto (Sinofsky e altri) a livello organizzativo farà diventare il sistema (di sviluppo) più efficiente, e rendere possibile fare più lavoro in un minor periodo di tempo. Così potrebbe esserci più lavoro svolto nel periodo di sviluppo di Windows 8 che in quello di Windows 7.
Tra parentesi precisazioni mie, non avendo riportato anche la domanda precedente di Thurrott andava chiarito a cosa si riferissero. Nel link più sopra c'è tutta l'intervista.

In sostanza, considerate le nuove metodologie di sviluppo portate da Steven Sinofsky è più che possibile che in minor tempo producano di più in termini di codice e di features. Tuttavia, mi chiedo quanto possa essere minore questo tempo. A vedere dalle immagini trapelate, la 8220 ancora non mi sembra del tutto completa. Perciò, staranno probabilmente accelerando, ma davvero riuscirebbero a essere pronti in tempo per un rilascio estivo? Questo credo solo il tempo saprà dirlo.
Old 07-02-2012, 11:52   #1885
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Ma anch'io comunque rimango in dubbio sul fatto che davvero possano accelerare i tempi. Contemporaneamente però mi viene un altro dubbio che sia Microsoft che sta accelerando i tempi.

Come ipotesi non sarebbe campata in aria, alla fine. Mark Russinovich fece quasi due anni fa una intervista per Winsupersite in cui disse:

In italiano:

Tra parentesi precisazioni mie, non avendo riportato anche la domanda precedente di Thurrott andava chiarito a cosa si riferissero. Nel link più sopra c'è tutta l'intervista.

In sostanza, considerate le nuove metodologie di sviluppo portate da Steven Sinofsky è più che possibile che in minor tempo producano di più in termini di codice e di features. Tuttavia, mi chiedo quanto possa essere minore questo tempo. A vedere dalle immagini trapelate, la 8220 ancora non mi sembra del tutto completa. Perciò, staranno probabilmente accelerando, ma davvero riuscirebbero a essere pronti in tempo per un rilascio estivo? Questo credo solo il tempo saprà dirlo.
Per capirci, io non ne faccio né una questione di nomenclature né di metodologie di rilascio, che tra () beneficiano ovviamente di tool di sviluppo nel frattempo migliorati (penso a tutto l'ecosistema .NET), quanto di tempistiche che fisiologicamente sono necessarie.

Tra l'altro l'estratto riassume il concetto del "di più in minor tempo".
Ma appunto è la quantificazione da capire.
Perché di base, questo è un fatto, Win8 apporterà molte più novità a livello di interfaccia e di interazione con l'utente.
Per quanto il lavoro sul kernel sia già stato fatto in precedenza, comunque sia l'unificazione ha richiesto molto rework anche a livello di API e di driver e quindi quello che mi posso aspettare in generale è che la finestra temporale dei 3 anni (alla luce di quanto affermato dai responsabili dei progetti, Sinofsky, piuttosto che Russinovich o Scott Guthrie) sia rispettata nonostante la mole di lavoro imponente.

Però dal timeframe solito (parlo delle RTM) giugno/gennaio-febbraio ad addirittura agosto per le Retail mi sembra, ripeto, fantascienza.
Anche perché gli abbonati MSDN quindi quando invece dovrebbero beneficiarne?

Ovviamente, come giustamente sottolineavi, solo il tempo ci darà delle risposte concrete

Poi oh se arriva in anticipo e funziona bene, non è che mi stracci le vesti
DioBrando è offline  
Old 07-02-2012, 17:49   #1886
ElectroGold
Bannato

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mede (PV)
anche se un po in ritardo mi iscrivo al thread
ElectroGold è offline  
Old 07-02-2012, 22:05   #1887
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Iscritto anch'io !
Mesi fa sentivo parlare della possibile presenza,in Windows 8,di un lettore per files .iso.Se n'è saputo più nulla ?

Altra feature che vorrei vedere in W8 :la possibilità di scegliere in quale root salvare le immagini di backup dell'intero SO.Attualmente con Seven (e precedenti) non è possibile farlo : se dal pannello di controllo/esegui backup del computer,scelgo di creare un'immagine dell'intero SO e di salvarla,ad esempio, su unità usb,il sistema me la va a piazzare nella root principale dell'unità di destinazione ( ad esempio E: ),senza lasciarmi scegliere in quale cartella/sottocartella salvarla.

Spero correggano col nuovo SO
frankdan è offline  
Old 08-02-2012, 19:38   #1888
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
29 Febbraio.
Preparate gli hard Disk

@DioBrando

E una mia convinzione personale maturata da "determinate" esperienze nel settore.
Sono convinto che a Giugno non esce la RTM, ma i prodotti a scaffale con W8

Ultima modifica di domenicoav : 08-02-2012 alle 19:52. Motivo: Appunto
domenicoav è offline  
Old 08-02-2012, 21:08   #1889
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da domenicoav Guarda i messaggi
29 Febbraio.
Preparate gli hard Disk
@DioBrando

E una mia convinzione personale maturata da "determinate" esperienze nel settore.
Sono convinto che a Giugno non esce la RTM, ma i prodotti a scaffale con W8
Sono convinto anch'io che uscirà prima del previsto come fu per 7
Old 09-02-2012, 13:45   #1890
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010

@BuildWindows8
Old 09-02-2012, 14:17   #1891
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi

@BuildWindows8
Questa spero davvero sia un fake, perchè non voglio credere che con tutti i cambiamenti che hanno apportato a livello di interfaccia, Media Center sia rimasto praticamente invariato.
Un'altra ipotesi potrebbe essere che questa sia l'interfaccia non Metro, da utilizzare con il classico desktop, ma comunque resta "vecchia".
Speravo sinceramente in una migrazione verso lo stile di Zune.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 09-02-2012, 15:09   #1892
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sono convinto anch'io che uscirà prima del previsto come fu per 7
non lo so, ho un presentimento strano,per me stavolta non sarà così...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 09-02-2012, 16:24   #1893
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Fino ad ora non avevo espresso alcun giudizio sul futuro successore di windows 7,ma ora che le cose iniziano a farsi più chiare,definirlo una presa in giro per gli utenti desktop mi pare limitativo. Ma che interfaccia è? Se quella è evoluzione o addirittura rivoluzione,siamo messi veramente ma veramente male.
Old 09-02-2012, 18:01   #1894
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi

nel 2009 sono passato a mac
nobody cares
Old 09-02-2012, 18:08   #1895
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
non lo so, ho un presentimento strano,per me stavolta non sarà così...
Ah guarda per me non c'è problema, possono anche aspettare fino alla fine del ciclo di 7 nel 2015, con 7 sto da Dio
Però alla fine credo che uscirà in anticipo.

Ultima modifica di Eress : 11-02-2012 alle 07:15.
Eress è offline  
Old 09-02-2012, 18:11   #1896
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ah guarda per me non c'è problema, possono anche aspettare fino alla fine del ciclo di 7 nel 2015, con 7 sto da dio
Però alla fine credo che uscirà in anticipo.
si. sinceramente anche io mi sono trovato bene. Anzi forse per me sarà anche difficile migrare verso l'8, mah vedremo...
tecno789 è offline  
Old 09-02-2012, 18:12   #1897
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
PS OT quasi. Voi comprerete un Tablet ARM o X86 ? Vi siete già fatti un idea?
tablet ARM, ma non credo prenderò la prima generazione
Old 09-02-2012, 20:13   #1898
domenicoav
Member

L'Avatar di domenicoav

Iscritto dal: Oct 2011
Silenzio : Parla il MAESTRO SINOFSKY
WINDOWS 8 E ARM

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...hitecture.aspx
domenicoav è offline  
Old 09-02-2012, 23:23   #1899
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Silenzio : Parla il MAESTRO SINOFSKY
WINDOWS 8 E ARM

http://blogs.msdn.com/b/b8/archive/2...hitecture.aspx
come dice la pubblicità
a me me piace

se sto woa mantiene le promesse ne uscirà veramente qualcosa di buono
Old 10-02-2012, 02:06   #1900
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Questa spero davvero sia un fake, perchè non voglio credere che con tutti i cambiamenti che hanno apportato a livello di interfaccia, Media Center sia rimasto praticamente invariato.
Un'altra ipotesi potrebbe essere che questa sia l'interfaccia non Metro, da utilizzare con il classico desktop, ma comunque resta "vecchia".
Speravo sinceramente in una migrazione verso lo stile di Zune.

Byez!
La fonte è questa:
Building Windows 8 - We're the Microsoft team that is building Windows 8 and this is our official profile. LINK TWITTER

Se il profilo è reale...è così, che poi è uguale al media center delle build precedenti...
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian