Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 19:46   #1821
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
mi aggiungo da nuovo possessore di Vertex 3 MI

Volevo un info: l'ultimo firmware disponibile è il 2.15?

Cmq allego le mie stat, che mi sembrano nella norma..

Preciso che l'SSD è collegato ad una porta Sata3 gestita dal controller Intel

Ultima modifica di nicacin : 04-02-2012 alle 16:30.
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:16   #1822
gasdel
Member

L'Avatar di gasdel

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Premetto che ho fatto tutto quello che c'era da fare per il settaggio dell'ssd vertex 3.
Da quando lo uso si presentano dei blocchi del sistema che durano dai 30 ai 60 sec. e l'unica cosa che si muove è il puntatore del mouse.
Ho scritto anche nel forum di ocz ma per ora nessuna risposta concreta.

Link

Forse, di forse, non avrei dovuto aggiornare il firmware alla versione 2.15 ma è la prima cosa che ho fatto pre installazione w7 64bit.
Se qualcuno di voi ha risolto mi illumini perchè io...
Grazie!
Bios mb e driver vari aggiornati?
cosa intendi con"tutto quello che c'era da fare per il settaggio dell'ssd " modifiche varie in windows? se si, prova rimettendo totto ai valori predefiniti.
Altre cause potrebbero essere l'alimentatore o il dissipatore che non lavora bene; hai provato con altri hd o ssd?

Ultima modifica di gasdel : 08-02-2012 alle 11:18.
gasdel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 11:35   #1823
reziel1984
Senior Member

L'Avatar di reziel1984

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vico Equense Transazioni:42
Quote:
Originariamente inviato da reziel1984 Guarda i messaggi
salve ragazzi
allora io ho appena preso un vertex 3 liscio e volevo sapere da voi,viste le tante pagine di questo thread,se le differenze col max iops sono cosi visibili e se c'è tutta questa differenza. insomma se devo venderlo e ricomprare il max iops oppure va bene anche questo....
premetto che vengo da 2x supertalent ultre drive gx da 64gb in raid 0 (sirioo docet )!!!!!!
mi quoto da solo....nessuno che mi può rispondere?
reziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2012, 12:04   #1824
gasdel
Member

L'Avatar di gasdel

Quote:
mi quoto da solo....nessuno che mi può rispondere?
Quote:
salve ragazzi
allora io ho appena preso un vertex 3 liscio e volevo sapere da voi,viste le tante pagine di questo thread,se le differenze col max iops sono cosi visibili e se c'è tutta questa differenza. insomma se devo venderlo e ricomprare il max iops oppure va bene anche questo....
premetto che vengo da 2x supertalent ultre drive gx da 64gb in raid 0 (sirioo docet )!!!!!!
Come puopi vedere dalla firma io ho il liscio, per le mie esigenze (video editing, foto editing,) è ottimo, col MI ottieni le migliori prestazioni in assoluto, se vuoi il massimo prendilo, se vuoi il disco con un ottimo rapporto q/p prendi il liscio; nell'uso quotidiano anche estremo le differenze non sono avvertibili, vedi prova su pc professional di gennaio.
Old 15-02-2012, 13:40   #1825
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varazze
Ho bisogno di voi... installazione ex novo

Premesso che ho installato win7 in 20 minuti su un SSD Vertex3 su un portatile ASUS, sto invece diventando pazzo perchè non ci riesco sul mio pc desktop.

La mia MB è una Asus M2N SLI-Deluxe (bioa 1701) non proprio nuovissima ma pur sempre con 6 connettori sata. non c'è verso di installare Win7 su questo SSD. Windows 7 non vede alcuna unità, la quale risulta regolarmente da Bios.

Ho letto in giro di provare cambiare alcuni settaggi dul bios ma non c'è niente da fare.
questo SSD è stato comunque formattato in precedenza e risulta esere in salute con file system NTFS.

non vorrei che sia il caso che debba cambiare MB !

qualche suggerimento ?

Ultima modifica di Dattero : 15-02-2012 alle 13:41. Motivo: ortografia
Dattero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 17:34   #1826
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dattero Guarda i messaggi
Premesso che ho installato win7 in 20 minuti su un SSD Vertex3 su un portatile ASUS, sto invece diventando pazzo perchè non ci riesco sul mio pc desktop.

La mia MB è una Asus M2N SLI-Deluxe (bioa 1701) non proprio nuovissima ma pur sempre con 6 connettori sata. non c'è verso di installare Win7 su questo SSD. Windows 7 non vede alcuna unità, la quale risulta regolarmente da Bios.

Ho letto in giro di provare cambiare alcuni settaggi dul bios ma non c'è niente da fare.
questo SSD è stato comunque formattato in precedenza e risulta esere in salute con file system NTFS.

qualche suggerimento ?
è probabile che win7 non abbia i drivers sata (ahci) della tua mainboard.
cercali sul sito asus, mettili su pendrive (ovviamente non in formato .rar o .zip, ma estratti), e usali al momento dell'installazione (c'è il relativo pulsante)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2012, 22:44   #1827
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
Quote:

qualche suggerimento ?
ciao,notavo dal sito della tua mb ( http://www.asus.com/Motherboards/AMD...luxe/#download ) che l'ultimo bios rilasciato è il 1804 e che le porte sata disponibili sono sata2 a 3GB/sec.Questo comunque non dovrebbe impedirti di installare il s.o. al massimo il vertex3 ( che è sata3 6 Gb/sec retrocompatibile ) andrà alla metà (se va bene) della velocita max dichiarata dal produttore.
Old 16-02-2012, 09:45   #1828
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Quote:
Originariamente inviato da ErCi Guarda i messaggi
ciao,notavo dal sito della tua mb ( http://www.asus.com/Motherboards/AMD...luxe/#download ) che l'ultimo bios rilasciato è il 1804 e che le porte sata disponibili sono sata2 a 3GB/sec.Questo comunque non dovrebbe impedirti di installare il s.o. al massimo il vertex3 ( che è sata3 6 Gb/sec retrocompatibile ) andrà alla metà (se va bene) della velocita max dichiarata dal produttore.
si infatti avevo notato pure quel particolare. sta di fatto che ulteriori prove non mi hanno portato a nulla. ho anche provato a far digerire al dvd di win7 il driver esterno Nvidia x lo storage per la mia mb , ma non permette lo stesso di installare, non viene trovata alcuna unità. ultima spiaggia ho anche provato a tentare la install di XP , questa volta l'unità disco viene rilevata, sembrerebbe che il SO si installi infatti copiai files, ma poi al riavvio parte sempre il DVD e anche se lo tolgo xp non si avvia dal disco. ora mi è venuta in mente una ultima cosa... fare un clone immagine del mio attuale SO di win7 sul SSD e poi inserire il dvd di win7 e piallare la install per provare e farne una nuova... potrbbe andare ? boh ? beh in ogni caso sarà il caso di vedere di migrare a un nuovo pc visto che il mio ormai è un po obsoleto... e poi ci guadagnerei con la sata 6... grz comunque...
Old 27-02-2012, 01:28   #1829
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ho rispeditioi Vertex 3 al mittente, mi hanno risposto che hanno fatto del test, secondo loro funzionano benissimo e me li rispediranno indietro.
Ho anche detto che OCZ aveva disposto il ritiro ma mi hanno detto che non gli risulta... Come faccio a dimostrare questa cosa?

Che devo fare? Rivolgermi all'avocato? Gli chiedo anche i danni per l'esaurimento nervoso che mi hanno fatto venire?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 02:24   #1830
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho rispeditioi Vertex 3 al mittente, mi hanno risposto che hanno fatto del test, secondo loro funzionano benissimo e me li rispediranno indietro.
Ho anche detto che OCZ aveva disposto il ritiro ma mi hanno detto che non gli risulta... Come faccio a dimostrare questa cosa?

Che devo fare? Rivolgermi all'avocato? Gli chiedo anche i danni per l'esaurimento nervoso che mi hanno fatto venire?
Devi aprire un ticket di assistenza sul sito OCZ, indicando lo shop che ti nega il rimborso. Probabilmente ti chiederanno anche lo scan dello scontrino e altro. A quel punto dovrebbero gestire loro (OCZ) la questione.

Buona fortuna!

Ps. Se sei fortunato forse trovi ancora la discussione dove OCZ parla dei rimborsi, in questo thread era linkata magari dai un occhio sia qui che sul loro forum tanto per dimostrare a questo onesto negoziante quanto è in buona fede!

Ps2. Sempre per renderlo partecipe della realtà puoi pure linkargli i mille threads di problemi (non ultimo quello del firmware 2.15) sul forum OCZ o anche questo thread. Gli fai un favore così si aggiorna

Ultima modifica di Kicco_lsd : 27-02-2012 alle 02:29.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:46   #1831
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Devi aprire un ticket di assistenza sul sito OCZ, indicando lo shop che ti nega il rimborso. Probabilmente ti chiederanno anche lo scan dello scontrino e altro. A quel punto dovrebbero gestire loro (OCZ) la questione.

Buona fortuna!

Ps. Se sei fortunato forse trovi ancora la discussione dove OCZ parla dei rimborsi, in questo thread era linkata magari dai un occhio sia qui che sul loro forum tanto per dimostrare a questo onesto negoziante quanto è in buona fede!

Ps2. Sempre per renderlo partecipe della realtà puoi pure linkargli i mille threads di problemi (non ultimo quello del firmware 2.15) sul forum OCZ o anche questo thread. Gli fai un favore così si aggiorna
intanto avrà speso una marea di soldi a spedire il disco a destra e a manca...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 27-02-2012, 14:04   #1832
Dattero
Senior Member

L'Avatar di Dattero

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi

scusa ma che è successo ? sono tornato indietro 5 pagine senza trovare tuoi post. ..
Old 27-02-2012, 14:06   #1833
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
ciao a tutti, ho il vertex 3 liscio da molto e non mi ha mai dato problemi, fino ad oggi, che ho aggiornato i driver della mobo ( p8p67 delux ) il sistema continua a bloccarsi .. il firmware del mio ssd è il 2.06 ora vedo il 2.16 sul sito.. che dite aggiorno? EDIT ( si aggiorno )

mi girano le palle perchè prima funzionava tutto alla perfezione, quindi provo a formattare ma nulla..

dopo la formattazione non ho preso nessun accorgimento a parte disattivare lo spegnimento degli hard disk .. S O win 7 64 ... e impostare la modalità achi da bios...sdd collegato alla porta intel.. dovrei fare altro ?

intel rapid storage va installato? ( prima non l avevo forse è lui il problema.. ?)

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 27-02-2012 alle 14:22.
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 17:25   #1834
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
intanto avrà speso una marea di soldi a spedire il disco a destra e a manca...
Se pure fosse meglio che tenersi un soprammobile no? E cmq quando apre il ticket con OCZ non deve spedire subito il disco ma attendere che l'azienda gestisca il caso e lo ricontatti. Mica gle lo fanno spedire a casaccio...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 21:38   #1835
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
scusa ma che è successo ? sono tornato indietro 5 pagine senza trovare tuoi post. ..
Soliti problemi che danno i vertex3, frequenti freeze del sistema, a cui spesso seguiva un blu screen, ed al riavvio sucessivo non venivano rilevati correttamente per 2 o 3 tentativi di reboot.
Provati sia in singolo che in Raid, se partivo con Win7 sul disco meccanico e lasciavo gli SSD come secondari, a volte sparivano, col "beep" classico di quando si sconnette una unitè USB, per poi riapparire magicamente dopo qualche minuto.
Presi a ottobre dello scorso anno le ho provate tutte, partito dal FW 2.09 ho aggiornato al 2.13 e poi al 2.15, ma il problema ha continuato a manifestarsi.
Poi tra feste natalizie ed emergenza neve ho aspettato un po a spedirli, per evitare di restare troppo tempo senza SSD.
Ho comprati gli SSD da un'amico che ha un negozio, (insieme a nuova MoBo, CPU e RAM) che a sua volta li ha acquistati come rivenditore presso Tecnocomputer.
Ovviamente ho riportato le unità al negozio del mio amico che li ha rispediti in RMA, ed ha ricevuto la risposta di cui sopra.
Davanti a me ha richiamato il fornitore spiegandogli per filo e per segno tutti i problemi, facendo anche presente le 1000 lamentele su tutti i forum, il tecnico al telefono ha detto che avrebbe seguito personalmente la cosa, ma non mi ha pià fatto sapere nulla...

Ovviamente ora che i V3 sono lontani il mio PC funziona alla perfezione...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-02-2012 alle 21:48.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2012, 01:42   #1836
gasdel
Member

L'Avatar di gasdel

Quote:
Originariamente inviato da Dimasimo1010 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho il vertex 3 liscio da molto e non mi ha mai dato problemi, fino ad oggi, che ho aggiornato i driver della mobo ( p8p67 delux ) il sistema continua a bloccarsi .. il firmware del mio ssd è il 2.06 ora vedo il 2.16 sul sito.. che dite aggiorno? EDIT ( si aggiorno )

mi girano le palle perchè prima funzionava tutto alla perfezione, quindi provo a formattare ma nulla..

dopo la formattazione non ho preso nessun accorgimento a parte disattivare lo spegnimento degli hard disk .. S O win 7 64 ... e impostare la modalità achi da bios...sdd collegato alla porta intel.. dovrei fare altro ?

intel rapid storage va installato? ( prima non l avevo forse è lui il problema.. ?)
il boot te lo fa regolarmente? iproblemi li hai con il SO?
Anzichè la formattazione usa il secure erase (usando il tool ocz); nel mio sitema irst è installato e aggiornato e non ho avuto problemi;
Old 28-02-2012, 01:55   #1837
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Quote:
Originariamente inviato da gasdel Guarda i messaggi
il boot te lo fa regolarmente? iproblemi li hai con il SO?
Anzichè la formattazione usa il secure erase (usando il tool ocz); nel mio sitema irst è installato e aggiornato e non ho avuto problemi;

il boot ok, il problema è che randomicamente ( a volte ogni ora, a volte una volta al giorno ) mi si frizza il sistema con luce hdd fissa

ok, provo quel tool .. domani vi faccio sapere..

comunque, se non risolvo metto il vertex nel portatile in sata2 e non ci penso piu, che marca e modello mi consigliate per andare sul sicuro ?
Old 28-02-2012, 02:11   #1838
gasdel
Member

L'Avatar di gasdel

Se prima di aggiornare il BIOS non avevi problemi non credo che il problema sia l'SSD; io farei un bel reset generale:
Clear CMOS; scollega e ricollega tutte le periferiche e come detto prima fai il secure erase.
Old 28-02-2012, 10:24   #1839
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se pure fosse meglio che tenersi un soprammobile no? E cmq quando apre il ticket con OCZ non deve spedire subito il disco ma attendere che l'azienda gestisca il caso e lo ricontatti. Mica gle lo fanno spedire a casaccio...
sì, conviene spedire, anche 10 volte. la mia era solo una triste constatazione
vecchi bench 780/970
Old 02-03-2012, 01:40   #1840
Dimasimo1010
Senior Member

L'Avatar di Dimasimo1010

Quote:
Originariamente inviato da gasdel Guarda i messaggi
Se prima di aggiornare il BIOS non avevi problemi non credo che il problema sia l'SSD; io farei un bel reset generale:
Clear CMOS; scollega e ricollega tutte le periferiche e come detto prima fai il secure erase.

i problemi di stabilità sembrano risolti... il secure erase non riesco a farlo, mi dice "drive frozen " .... ho provato anche a mettere offline il disco ma nulla ....

Ultima modifica di Dimasimo1010 : 02-03-2012 alle 01:42.
Dimasimo1010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP