Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-02-2012, 22:35   #1
dieselnyc
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: verona
problema battlefield 3

ciao a tutti, ho comprato da 2gg bf3, sul multiplayer (nel sp no) mi succede una cosa strana: ogni 3-4 secondi si vede come se partisse un ictus al giocatore, tipo incollato al pavimento, cioè come se laggasse per un secondo, la cosa è regolare.. me ne accorgo solo se corro o cammino.. che cavolo è? allego video perchè è difficile da spiegare (sembra una cosa leggera ma nel gioco è davvero stressante). ho provato 50-60hz, ho modificato la risoluzione, ho modificato ultra-high-med-low, ho acceso e spendo vsync e non cambia niente. peffavore aiutatemi sto sclerando. (i7 950 @ 3,8ghz - palit gtx 460 sonic platinum 1gb - corsair dominator 1600mhz cl8 12gb ddr3) premetto che gioco da un anno con mw2 e pingo 25/40ms di media senza nessun problema di lag (o altro), scarico max a 500kb/s e ho fastweb 20mega.

::: CLICCA QUI PER IL VIDEO :::

Ultima modifica di dieselnyc : 05-02-2012 alle 23:58.
dieselnyc è offline  
Old 05-02-2012, 22:43   #2
Mastrogeppetto
Senior Member

L'Avatar di Mastrogeppetto

Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dieselnyc Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho comprato da 2gg bf3, sul multiplayer (nel sp no) mi succede una cosa strana: ogni 3-4 secondi si vede come se partisse un ictus al giocatore, tipo incollato al pavimento, cioè come se laggasse per un secondo, la cosa è regolare.. me ne accorgo solo se corro o cammino.. che cavolo è? allego video perchè è difficile da spiegare (sembra una cosa leggera ma nel gioco è davvero stressante). ho provato 50-60hz, ho modificato la risoluzione, ho modificato ultra-high-med-low, ho acceso e spendo vsync e non cambia niente. peffavore aiutatemi sto sclerando. (i7 950 @ 3,8ghz - palit gtx 460 sonic platinum 1gb - corsair dominator 1600mhz cl8 12gb ddr3)

guarda qui il video
Posso dirti per certo che il problema non è il pc. Mi vien da pensare che sia un problema di linea dato che te lo fa solo in multy. Pupi per favore fare uno speedtest test un Ping test e dirmi che router o modem hai??
Mastrogeppetto è offline  
Old 05-02-2012, 22:56   #3
dieselnyc
Bannato

-edit
dieselnyc è offline  
Old 05-02-2012, 22:56   #4
dieselnyc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mastrogeppetto Guarda i messaggi
Posso dirti per certo che il problema non è il pc. Mi vien da pensare che sia un problema di linea dato che te lo fa solo in multy. Pupi per favore fare uno speedtest test un Ping test e dirmi che router o modem hai??
gioco su mw2 da un anno, mw3 da 2 mesi e non ho mai avuto nessun problema.. fastweb 20mega, anche se arriva massimo a 500kb/s, nei server buoni di media pingo dai 25 ai 40ms.

dieselnyc è offline  
Old 05-02-2012, 23:19   #5
Mastrogeppetto
Senior Member

L'Avatar di Mastrogeppetto

Iscritto dal: May 2010
Città: Vicenza
Quote:
gioco su mw2 da un anno, mw3 da 2 mesi e non ho mai avuto nessun problema.. fastweb 20mega, anche se arriva massimo a 500kb/s, nei server buoni di media pingo dai 25 ai 40ms.

È un po' bastino il download potrebbe essere quello fai un pingtest
Mastrogeppetto è offline  
Old 05-02-2012, 23:52   #6
dieselnyc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mastrogeppetto Guarda i messaggi
È un po' bastino il download potrebbe essere quello fai un pingtest
dieselnyc è offline  
Old 06-02-2012, 00:13   #7
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
ciao a tutti, ho comprato da 2gg bf3, sul multiplayer (nel sp no) mi succede una cosa strana: ogni 3-4 secondi si vede come se partisse un ictus al giocatore, tipo incollato al pavimento, cioè come se laggasse per un secondo, la cosa è regolare.. me ne accorgo solo se corro o cammino.. che cavolo è? allego video perchè è difficile da spiegare (sembra una cosa leggera ma nel gioco è davvero stressante). ho provato 50-60hz, ho modificato la risoluzione, ho modificato ultra-high-med-low, ho acceso e spendo vsync e non cambia niente. peffavore aiutatemi sto sclerando. (i7 950 @ 3,8ghz - palit gtx 460 sonic platinum 1gb - corsair dominator 1600mhz cl8 12gb ddr3) premetto che gioco da un anno con mw2 e pingo 25/40ms di media senza nessun problema di lag (o altro), scarico max a 500kb/s e ho fastweb 20mega.

::: CLICCA QUI PER IL VIDEO :::

Questo gioco è programmato un pò con i piedi, come da tradizione DICE.

Io ti posso consigliare le solite cose che si consigliano.

1-Se hai un processore con hyperthreading disabilitalo dal bios

2-Crea un file user.cfg e scrivici dentro le seguenti righe:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

Questo dovrebbe risolvere il problema o diminuirlo di parecchio , facile che possa cambiare tanto da server a server.

Io con un problema simile al tuo ho in linea di massima risolto, ma poi dipende da server a server, comunque.
Teoricamente facendo quanto ti ho scritto dovresti avere il gioco se non altro giocabile.

Ultima modifica di Chaykin : 06-02-2012 alle 00:15.
Chaykin è offline  
Old 06-02-2012, 00:31   #8
dieselnyc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chaykin Guarda i messaggi
Questo gioco è programmato un pò con i piedi, come da tradizione DICE.

Io ti posso consigliare le solite cose che si consigliano.

1-Se hai un processore con hyperthreading disabilitalo dal bios

2-Crea un file user.cfg e scrivici dentro le seguenti righe:
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0

Questo dovrebbe risolvere il problema o diminuirlo di parecchio , facile che possa cambiare tanto da server a server.

Io con un problema simile al tuo ho in linea di massima risolto, ma poi dipende da server a server, comunque.
Teoricamente facendo quanto ti ho scritto dovresti avere il gioco se non altro giocabile.

sembra risolto rimuovendo epu-6, rompeva il catzo anche con dxtory quell'utility.
dieselnyc è offline  
Old 06-02-2012, 01:38   #9
Chaykin
Senior Member

L'Avatar di Chaykin

Iscritto dal: May 2011
Quote:
sembra risolto rimuovendo epu-6, rompeva il catzo anche con dxtory quell'utility.
Come hai fatto a rimuoverlo?

Bel bios vedo una voce EPU, senza 6, che posso disabilitare.
Nella prima schermata del bios posso inoltre scegliere il tipo di prestazioni.
Chaykin è offline  
Old 06-02-2012, 07:55   #10
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Per queste cose c'è il thread tecnico.
Trovi il link nel sommario in evidenza in sezione.
Ziosilvio è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian