|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
cmq dovresti avere una partizione segnata come "attiva" per fare il boot. puoi usare easeus partition per settarla
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#39442 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve, sono un possessore dell'ottimo Corsair Performance Pro da 128 GB, per chi non lo conoscesse è un SSD con controller Marvell.
questo qui XD Visto che è il mio primo SSD, vorrei avere informazioni riguardo un'ottima installazione pulita di Windows 7 Professional a 64 bit. Potete spiegarmi quindi quali sono le operazioni da fare per renderlo il più reattivo possibile sotto windows 7. - Come devo fare per disattivare l'indicizazione o altre feautures che non sono indicate per gli SSD? - Creare partizioni è dannoso? Non penso di farlo dato che la memoria non è molta e dato che per lo storage uso il Caviar Green da 1 TB. - Attivare i vari settaggi di risparmio energetico riduce le prestazioni in modo marcato? Tipo cool & quiet e cose così? - Cos'è il Trim? Bisogna abilitarlo da Bios? Se ho capito bene è un sistema per ridurre l'usura dovuta alla continua cancellazione di files. |
|
|
|
|
#39443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Ora hanno pubblicato una nuova versione del firmware.
|
|
|
#39444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Grazie mille della dritta.
|
|
|
|
#39445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
capità così quando si imposta la modalità AHCI
|
|
|
|
#39446 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#39447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a breve dovrebbe arrivarmi l'm4 256gb, stavo guardando e confrontando un po di recensioni quando mi sono inbattuto in una review di hardwareheaxen in cui c'è il test dell'avvio di win 7, ho notato che l'm4 ci impiega 13 sec, mentre molti altri ssd come sam 830, force 3, agility 3 etc ci impiegano solo la metà!
come mai questa differenza? vabbè che sono 7 sec solo, però cavolo confrontati agli altri ssd di fascai simile e addirittura inferiore vanno meglio mi sembra strano..da voi quanto ci impiega? sarà che i test sono stati effettuati con il primo firmware del m4?
|
|
|
#39448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
13 sec, comunque escludendo le schermate del bios? Altrimenti sembra un tempo irraggiungibile per il mio sistema
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
#39449 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
1. http://www.hardwareheaven.com/review...oad-times.html 2. http://www.hardwareheaven.com/review...oad-times.html è evidente che hanno utilizzato due sistemi differenti, quindi i paragoni tra le due review non hanno senso... nella seconda infatti l'Intel 510 (che ha lo stesso controller dell'M4 ed un firmware anche più lento di quello attuale dell'M4) ha prestazioni uguali al Samsung 830...
|
|
|
#39450 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prepariamoci a chiudere il thread
http://www.eetimes.com/electronics-n...ces-ReRAM-chip veloci quanto la ram, 1M di cicli di scrittura, prototipo a 50 nm ma partiranno con i 30nm con banchi da 128MB. Elpida sta' per fondersi con Micron e Nanya creando un'unico colosso. Immagino che partiranno col più redditizio settore enterprise, e prima di vedere le ReRAM in quello consumer ci vorranno minimo altri 1-2 anni. Però possiamo già programmare gli upgrade
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 27-01-2012 alle 09:11. |
|
|
|
|
#39452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ottimo!!
e magari intanto le ssd miglioreranno, scenderanno di prezzi e aumenteranno di capacità soppiantando gli hdd meccanici per lo storaggio, così i signori produttori che hanno speculato dopo l' alluvione sull' aumento di prezzi vertiginoso, faranno i conti con i magazzini pieni di green, blue & black invenduti, (e nel settore delle ssd sono indietro da anni) tiè!! ovviamente questo è solo un sogno..ma non si sa mai.. |
|
|
|
|
#39453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39454 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ragazzi ma è normale che un Patriot Wildfire 240 GB utilizzato in modalità SATA III (6 GB/s) abbia queste prestazioni "scarse"
http://imageshack.us/photo/my-images...primibili.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images...primibili.jpg/ Leggendo le specifiche dichiarate dal produttore e vedendo questi bench (qui e qui), le prestazioni effettive sono nettamente superiori Mi sapete aiutare?
|
|
#39455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
#39456 |
|
Senior Member
|
L'hai palesemente collegato ad una porta Sata II / 3 GB/s!
Se la scheda madre che usi è quella in firma, ti conviene lasciarlo così, il Sata III ce l'hai con il controller Marvell, che ti darebbe sì qualcosa in più in sequenziale, ma dovrebbe perdere molto sul 4k. |
|
|
|
|
#39457 |
|
Member
|
Sinceramente non lo so come mi abbiano collegato l'ssd se sulla porta SATA II o SATA III...
@ Nero81: si la scheda madre è quella in firma... quindi? non ho ben capito
|
|
#39458 |
|
Senior Member
|
Sulla generazione P55/X58 il controller Intel è Sata II (ci sono 2 porte Sata III native Intel solo da P67 in poi).
Per ovviare a questo molti produttori hanno abbinato controller di terze parti, fra i quali per esempio il tuo Marvell, offrendo così il supporto al Sata III almeno sulla carta. Dico almeno sulla carta, perchè, anche se effettivamente si ottengono velocità sequenziali di tutto rispetto e in linea con le specifiche Sata III / 6 GB/s (comunque sempre oltre il limite fisico del Sata II), i controller di terze parti non sono all'altezza di quello Intel per quanto riguarda invece la lettura e scrittura random di pacchetti da 4k, che sono proprio il punto di forza degli SSD. Trovi comparative e recensioni su questo aspetto soprattutto se cerchi qualcosa riguardo al Crucial C300, che fu il primo SSD Sata III a uscire sul mercato. Fino a prima di P67/H67/X79 è sempre stato consigliato di rinunciare a qualcosa sul sequenziale e di collegare tale disco su di una porta Sata II nativa Intel. |
|
|
|
|
#39459 |
|
Member
|
quindi ho fatto una spesa "inutile" passando da un X-25m a questo Patriot, giusto?
Colpa della scheda madre che non digerisce al 100% le porte sata 3...
|
|
#39460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.