|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Nostalgia di Homeworld
Ciao,
avete mai giocato a Homeworld? Sapete se c'è oggi un gioco del genere in commercio? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/X%C2%B3:_Terran_Conflict |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un gioco semplicemente fantastico, con l'intro iniziale talmente bello che ancora oggi lo ricordo con emozione.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
è uscito anche il due.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho giocato a tutti e 3 gli homeworld: Homeworld, Homeworld Cataclysm e Homeworld 2.
Come storia il più bello era certamente Cataclysm! Conoscete Nexus - The Jupiter Incident? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Sì, l'atmosfera è mOOOOOOlto simile ma il gameplay è totalmente diverso.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Il primo è uno strategico, l'altro un simulatore freeroaming con fortissime componenti di commercio, esplorazione e gestione. Ovviamente sono entrambi ambientati nello spazio, ma le somiglianze finiscono li Ah, in ogni caso X3 è un capolavoro. Fra i migliori giochi degli ultimi 10 anni! Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sins Of A Solar Empire?
Hegemonia? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: JESI (AN)
|
allora ho guardato dei video di homeworld e sembra il predecessore di sins of a solar empire...provalo è un capolavoro ... c'è un sacco di gente che vorrebbe il ritorno di giochi alla homweorld hegemonia ma le software house non sono interessate...ormai il mercato di massa chiede solo roba tipo fifa , battlefield e assassin's creed.
p.s. nexus jupiter incident l avevo trovato nei video correlati su youtube e mi ha incuriosito molto.... se lo provi fammi sapere perche interessa anche a me..... in pratica abbiamo gli stessi identici gusti maurizio conosci questo total mod per homeworld 2 ???? http://www.homeworld2complex.com/news.htm è fatto tutto da italiani Ultima modifica di [xMRKx] : 22-01-2012 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nel forum relic hanno creato una petizione online per richiedere homeworld 3
http://www.petitionbuzz.com/petitions/homeworld3 firmateee |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cioè....sto guardando il forum del complex mod per homeworld 2...( http://www.homeworld2complex.com/ )
(a proposito proprio ai primi di febbraio esce la versione 8 di questo mod bellisimo che ha tenuto in vita il gioco) sono rimasto veramente sorpreso di quanto Sins of a solar empire sia una scopiazzatura di homeworld bella e buona ..... non credevo cosi tanto !!!!! anche il look delle navi è copiato in alcuni casi !!!!! cmq Maurizio a maggior ragione se vuoi rimanere su qualcosa di molto simile ma piu fresco a questo punto ti dico obbligatoriamente Sins of a solar empire trinity... in pratica ha tantissimo in comune e a quanto vedo il gamplay pure è molto vicino ... |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Firmata anche io.
Se non sblaglio, ormai qualche anno fà, relic aveva parlato di un possibile Homeworld 3, però non se ne seppe più nulla... Anche io ho un bellissimo ricordo di Homeworld. Fu il primo rts che giocai, aveva una storia stupenda, è un gameplay profondissimo. Negli ingaggi ti dovevi scervellare alla grande, perchè avevi se perdevi troppe navi, avevi difficcolta a procedere nei livelli successivi, visto che la flotta te la portavi avanti di livello in livello. Ultima modifica di GvN82^^ : 22-01-2012 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x Maurizio XP :
ho fatto una ricerca abbastanza approfondita, letto guardato video ecc .... ed i titoli con maggior riscontro sono : 1)nexus the jupiter incident 2)star ruler (con patch 1.1 che lo stravolge in quanto a qualità) . comunque , a tutti gli appassionati di scifi games consiglio questo sito che per me è davvero una bibbia ... c'è tanta di quella roba in giro che neanche me lo sognavo www.spacesector.com |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qualcuno mi sa consigliare dove comprare homeworld 2 in digital download o anche per posta possibilmente in italia ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
su amazon.it c'è a 9.55€
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
visto anche io!
peccato che manchino i primi 2 ho comprato jupiter su steam (10€) e mi ci sto divertendo anche se manca l'aspetto delle risorse. Cmq gradevole, cercando si trova anche un modo per far andare la grafica a risoluzioni attuali (1920x1080) proverò gli altri |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
grazie !! che dici conviene da play.com o da amazon ?? come velocità di spedizione ???
Quote:
io sono intrippato da Star Ruler ... non vedo l'ora di provarlo sulla carta ha tutto quello che mi interessa..... leggero , universi creati random , grafica decente, armamenti completamente customizzabili , possibilità infinite... http://www.youtube.com/watch?v=7PVKZAJXj-0 edit: Ha il demo ...mmm.. 135 mb ... instant download Ultima modifica di [xMRKx] : 24-01-2012 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.