Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2012, 07:12   #441
Paolobody
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi mi sa che ho un problema.
mi è arrivato da 3 giorni....ma la qualità dele chiamate è penosa rispetto al nokia di prima.

Innanzittutto mi sembra che ci sia un po' di distorsione, e poi sembra di essere al walkie talkie: quando il ricevente dell'altra parte parla sento la sua voce e il rumore di fondo, quando smette di parlare diventa tutto muto, proprio come il walkie talkie. Questa funzione può magari anche essere utile, ma in genere mi sembra distorto e anche il ricevente mi dice che si sente male la mia voce.

c'è qualche impostazione sulla quale si può agire?
assistenza o recesso?
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:58   #442
tistuzza
Member

L'Avatar di tistuzza

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Vittoria (RG)
Riprovo a chiedere: dopo l'aggiornamento a gingerbread posso fare un ripristino (da Impostazioni/Privacy)? L'assitenza Acer mi ha specificato che il telefono ritorna allo stato di fabbrica è possibile?
tistuzza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:33   #443
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tistuzza Guarda i messaggi
Riprovo a chiedere: dopo l'aggiornamento a gingerbread posso fare un ripristino (da Impostazioni/Privacy)? L'assitenza Acer mi ha specificato che il telefono ritorna allo stato di fabbrica è possibile?
Facendo il ripristino mantieni gingerbread. Devi scaricare froyo dal sito acer e riflashare.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 18:52   #444
tistuzza
Member

L'Avatar di tistuzza

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Facendo il ripristino mantieni gingerbread. Devi scaricare froyo dal sito acer e riflashare.
In realtà voglio mantenere proprio ginger, fare un ripristino potrebbe però magari servirmi, chissà. Il discorso è che l'assistenza Acer mi ha fatto venire il dubbio, dicendomi, che dopo l'aggiornamento, un ripristino mi avrebbe riportato alla situazione dell' acquisto...
Old 21-01-2012, 18:57   #445
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
In realtà voglio mantenere proprio ginger, fare un ripristino potrebbe però magari servirmi, chissà. Il discorso è che l'assistenza Acer mi ha fatto venire il dubbio, dicendomi, che dopo l'aggiornamento, un ripristino mi avrebbe riportato alla situazione dell' acquisto...
ancora non hai aggiornato???
utenti di tanti altri blasonati telefoni stanno ancora firmando petizioni per avere almeno gingerbread e invece chi lo ha a disposizione ..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 01:22   #446
tistuzza
Member

L'Avatar di tistuzza

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
ancora non hai aggiornato???
utenti di tanti altri blasonati telefoni stanno ancora firmando petizioni per avere almeno gingerbread e invece chi lo ha a disposizione ..
Ho già aggiornato da qualche giorno, volevo solo chiarire questo dubbio dato che mi sembra di avere un piccolo problema col sensore di luminosità e magari risolvo facendo un ripristino. Ma parlando di ciò con Acer mi ha precisato che un ripristino avrebbe riportato il terminale "allo stato di fabbrica", che ho inteso come "allo stato dell'acquisto" quindi con froyo. Ovviamente voglio mantenere ginger e per questo mi vorrei assicurare prima di provare il ripristino postando qua questo quesito...
Old 22-01-2012, 11:14   #447
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ho già aggiornato da qualche giorno, volevo solo chiarire questo dubbio dato che mi sembra di avere un piccolo problema col sensore di luminosità e magari risolvo facendo un ripristino. Ma parlando di ciò con Acer mi ha precisato che un ripristino avrebbe riportato il terminale "allo stato di fabbrica", che ho inteso come "allo stato dell'acquisto" quindi con froyo. Ovviamente voglio mantenere ginger e per questo mi vorrei assicurare prima di provare il ripristino postando qua questo quesito...
ma certo che non puoi tornare a froyo, come farebbe il telefono a trovare il firmware di froyo se non lo carichi te dal pc?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 22-01-2012, 11:18   #448
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
ragazzi mi sa che ho un problema.
mi è arrivato da 3 giorni....ma la qualità dele chiamate è penosa rispetto al nokia di prima.

Innanzittutto mi sembra che ci sia un po' di distorsione, e poi sembra di essere al walkie talkie: quando il ricevente dell'altra parte parla sento la sua voce e il rumore di fondo, quando smette di parlare diventa tutto muto, proprio come il walkie talkie. Questa funzione può magari anche essere utile, ma in genere mi sembra distorto e anche il ricevente mi dice che si sente male la mia voce.

c'è qualche impostazione sulla quale si può agire?
assistenza o recesso?
le uniche "distorsioni" che potresti sentire sono quelle dell'audio messo a tutto volume in vivavoce.
Invece la qualità audio delle telefonate è molto buona grazie anche al secondo microfono per la riduzione dei rumori di fondo.
Quindi o hai un prodotto fallato oppure non avevi chiaro che la riduzione dei rumori di fondo è un miglioramento della qualità audio e non un peggioramento.
Old 22-01-2012, 11:29   #449
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
le uniche "distorsioni" che potresti sentire sono quelle dell'audio messo a tutto volume in vivavoce.
Invece la qualità audio delle telefonate è molto buona grazie anche al secondo microfono per la riduzione dei rumori di fondo.
Quindi o hai un prodotto fallato oppure non avevi chiaro che la riduzione dei rumori di fondo è un miglioramento della qualità audio e non un peggioramento.
quoto, la qualità audio è molto buona in generale. Se hai tali problemi, probabile c'è qualcosa che non va.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:17   #450
tistuzza
Member

L'Avatar di tistuzza

Quote:
ma certo che non puoi tornare a froyo, come farebbe il telefono a trovare il firmware di froyo se non lo carichi te dal pc?
Ripeto, è ciò che ha insinuato un tizio dell'assistenza e ho pensato che magari poteva esserci un backup del sistema, fatto dal costruttore, e che tale operazione lo ripristinasse, tutto qui.
Comunque grazie, con un po' di pazienza si sistema tutto e sono tutti contenti...
Old 22-01-2012, 14:20   #451
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Ripeto, è ciò che ha insinuato un tizio dell'assistenza e ho pensato che magari poteva esserci un backup del sistema, fatto dal costruttore, e che tale operazione lo ripristinasse, tutto qui.
Comunque grazie, con un po' di pazienza si sistema tutto e sono tutti contenti...
interessante che nemmeno loro sanno questa cosa. Solitamente per portarlo alla versione precedente di Android occore riflash il firmware.
Old 24-01-2012, 09:02   #452
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma su android che rischi ci sono con i virus?
usando market alternativi si rischi parecchio?
io per ora ho scaricato avg, c'è quale app antivirus migliore?
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 14:33   #453
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Quote:
Le pellicole antigraffio a 3 strati da applcare sul display si trovano su ebay.
Io ho preso questa:
Ciao,
scusa se riquoto questo tuo intervento di tanto tempo fa.
Siccome sto acquistando queste pellicole, secondo la tua personale esperienza, quanto dura una prima di doverla cambiare?
Grazie
Old 24-01-2012, 17:48   #454
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, ma che voi sappiate ci sono applicazioni per migliorare la sensibilità del touchscreen che non richiedano il root?
Poi ho un problema, a volte (non sempre) mentre sto al telefono mi capita che si accenda lo schermo, e tra l'altro ho notato che se il telefono sta in chiamata ed in posizione orizzontale si spegne il sensore di prossimità, inclinandolo invece si riattiva; è normale? Grazie!
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:14   #455
PaEMa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
Ragazzi, ma che voi sappiate ci sono applicazioni per migliorare la sensibilità del touchscreen che non richiedano il root?
Poi ho un problema, a volte (non sempre) mentre sto al telefono mi capita che si accenda lo schermo, e tra l'altro ho notato che se il telefono sta in chiamata ed in posizione orizzontale si spegne il sensore di prossimità, inclinandolo invece si riattiva; è normale? Grazie!
come mai vuoi aumentare la sensibilità?
se è per il fatto che ogni tanto lo schermo, soprattutto quando si scrive e si scorrono le pagine delle app, è poco preciso o sembra non fare ciò che si vuole, penso sia un problema di android, non dello schermo...

comunque a chi è interessa alla durata della batteria ed è indeciso se prenderlo, questi giorni l'ho usato poco e dopo 1 giorno e 19h dall'ultima ricarica sta ancora al 71%, avendo usato però poco la wifi (penso meno di 1 ora), con luminosità sempre al minimo (si vede benissimo lo stesso tranne in situazione di forte luce), 3g disattivato (non lo uso) e ho usato pochissimo le app e ho fatto poche chiamate e inviato pochi messaggi.
direi che rispetto a tanti altri smartphone è decisamente ottimo da questo punto di vista. il problema è quando si usano le app 3d, lì la batteria si spreca in poco tempo (usandolo con app 3d penso che in meno di 2 ore, massimo 3, si spreca tutta la batteria).
EDIT: tra l'altro l'ho overclockato a 1024 mhz, con setcpu.

Ultima modifica di PaEMa : 24-01-2012 alle 18:22.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 18:31   #456
chadlost
Member

L'Avatar di chadlost

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
come mai vuoi aumentare la sensibilità?
se è per il fatto che ogni tanto lo schermo, soprattutto quando si scrive e si scorrono le pagine delle app, è poco preciso o sembra non fare ciò che si vuole, penso sia un problema di android, non dello schermo...

comunque a chi è interessa alla durata della batteria ed è indeciso se prenderlo, questi giorni l'ho usato poco e dopo 1 giorno e 19h dall'ultima ricarica sta ancora al 71%, avendo usato però poco la wifi (penso meno di 1 ora), con luminosità sempre al minimo (si vede benissimo lo stesso tranne in situazione di forte luce), 3g disattivato (non lo uso) e ho usato pochissimo le app e ho fatto poche chiamate e inviato pochi messaggi.
direi che rispetto a tanti altri smartphone è decisamente ottimo da questo punto di vista. il problema è quando si usano le app 3d, lì la batteria si spreca in poco tempo (usandolo con app 3d penso che in meno di 2 ore, massimo 3, si spreca tutta la batteria).
EDIT: tra l'altro l'ho overclockato a 1024 mhz, con setcpu.
Mah più che altro perchè certe volte quando premo sullo schermo o sui tasti sotto è come se non premessi; a quel punto devo allontanare il dito di qualche centimetro o premere in un altro punto. E'un po' come se si "desensibilizzasse" se si preme solo con la punta del dito!
chadlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 19:47   #457
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da chadlost Guarda i messaggi
ho avuto un problema analogo al tuo perchè dopo il primo intervento in garanzia mi è tornato con il touchscreen meno sensibile (lo avevo testato prima di inviarlo, era ottimo) e il sensore di prossimità che non funzionava bene (in pratica funzionava solo se spingevo in dentro lo schermo all'altezza del sensore). Evidentemente avevano rimontato male lo schermo. Probabilmente hai uno schermo assemblato male.
(il mio naturalmente lo hanno sistemato in garanzia e ora è tutto a posto)

Ultima modifica di onesky : 24-01-2012 alle 19:54.
Old 24-01-2012, 20:10   #458
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

per oc là CPU si può fare con la ROM originale Acer?
Old 24-01-2012, 20:10   #459
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
salve a tutti,
siccome sono in procinto di cambiare cellulare, ho addocchiato l'acer liquid metal in offerta su expansys a 150€. Uniche cose:
proveniendo da un nokia 5800 mi troverò fortemente spaesato con Android?
in secundis, credo che offerte migliori non ce ne siano e mi pare di capire che pr quella cifra non ci sono terminali migliori
last but not the least, essite un modo per migliorare la qualità di foto e video? dalle rece su internet ho notato una qualità del reparto fotografico un pò deficitaria
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 20:14   #460
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Clody23 Guarda i messaggi
salve a tutti,
siccome sono in procinto di cambiare cellulare, ho addocchiato l'acer liquid metal in offerta su expansys a 150€. Uniche cose:
proveniendo da un nokia 5800 mi troverò fortemente spaesato con Android?
si, è tutto un altro mondo

Quote:
in secundis, credo che offerte migliori non ce ne siano e mi pare di capire che pr quella cifra non ci sono terminali migliori
la tua analisi al momento è corretta, con quelle caratteristiche a 150 euro non trovi di meglio

Quote:
last but not the least, essite un modo per migliorare la qualità di foto e video? dalle rece su internet ho notato una qualità del reparto fotografico un pò deficitaria
si puo' intervenire con programmi alternativi, soprattutto per la qualità video ma le foto migliorano poco.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian