Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2012, 13:36   #9701
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
dovete anche comunque calcolare che se sparate i flare troppo in ritardo ed il missile colpisce un flare che sta attaccato a voi, verrete danneggiati dall'onda d'urto dell'esplosione tra il flare e il missile

insomma che succede nella realta

la cosa che fa arrabbiare è che se ti lockano e sparano con il javelin, ti viene segnalato che ti sta raggiungendo solo dopo che esso vola in aria e raggiunge la quota per spostarsi verso il bersaglio
ergo se te lo sparano da sotto e non da lontano al 99.99% sei carne da macello anche con i flare
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:41   #9702
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
dovete anche comunque calcolare che se sparate i flare troppo in ritardo ed il missile colpisce un flare che sta attaccato a voi, verrete danneggiati dall'onda d'urto dell'esplosione tra il flare e il missile

insomma che succede nella realta

la cosa che fa arrabbiare è che se ti lockano e sparano con il javelin, ti viene segnalato che ti sta raggiungendo solo dopo che esso vola in aria e raggiunge la quota per spostarsi verso il bersaglio
ergo se te lo sparano da sotto e non da lontano al 99.99% sei carne da macello anche con i flare
Ecco forse loro si riferivano al Javelin che NON è a ricerca di calore ma ad aggancio, quindi colpisce dove colpisce, il più delle volte sotto il mezzo, quindi uccidendo il mitragliere..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:46   #9703
sanchez_88
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
A dir la verità un missile a ricerca di calore segue la traccia PIU' FORTE ed i flares ne sono una dimostrazione, appena lanciati i missili si dirigono li.. va da se che il motore con il veicolo posizionato tra se e il missile, sarà meno caldo del motore preso posteriormente, ecco perchè lo Stinger sorpassa il veicolo e lo colpisce da dietro, la traccia è più forte
può essere, la traccia più forte di calore è posteriore sicuramente. Ma se Il missile proviene da davanti lui ha una vista agli infrarossi di quello che ha davanti (quelle per intenderci in cui le tonalità dei colori vanno dall'azzurro per le parti sotto un tot gradi fino al rosso per le più calde) come fa a sapere che se oltrepassa il velivolo e lo guarda da dietro trova una traccia di calore più forte? Io così di primo acchito direi che una volta loccato lui si dirige verso il punto più caldo di quello che rileva, nella sua immagine attuale. Va bhe sono molto sofisticati immagino e i meccanismo di funzionamento penso non siano nemmeno pubblici
Old 17-01-2012, 13:48   #9704
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da sanchez_88 Guarda i messaggi
può essere, la traccia più forte di calore è posteriore sicuramente. Ma se Il missile proviene da davanti lui ha una vista agli infrarossi di quello che ha davanti (quelle per intenderci in cui le tonalità dei colori vanno dall'azzurro per le parti sotto un tot gradi fino al rosso per le più calde) come fa a sapere che se oltrepassa il velivolo e lo guarda da dietro trova una traccia di calore più forte? Io così di primo acchito direi che una volta loccato lui si dirige verso il punto più caldo di quello che rileva, nella sua immagine attuale. Va bhe sono molto sofisticati immagino e i meccanismo di funzionamento penso non siano nemmeno pubblici
Ragazzi, forse come ho detto siete stati beccati da un Javelin perchè lo Stinger si comprta diversamente, in ogni caso un missile non vede, casomai sente la traccia di calore e per questo la segue, è fatto apposta..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:11   #9705
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Non si sa ancora nulla sul contentuto della prossima eventuale patch??
La prossima patch uscirà a febbraio, e so solo che per allora cambieranno la commorose.
Sugli altri cambiamenti non ne so niente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 15:48   #9706
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
La prossima patch uscirà a febbraio, e so solo che per allora cambieranno la commorose.
Sugli altri cambiamenti non ne so niente.
cos'e la commorose?
Old 17-01-2012, 16:20   #9707
Marci46
Senior Member

L'Avatar di Marci46

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Mamma mia quanti quote che devo fare

Inanzitutto dico che, il javelin ad esempio può arrivare a colpire il pilota, pur avendo sparto il flare, se si è puntati da laser..(non so se lo abbiate detto in queste discussioni)
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Bel video , anche la musica è azzeccata.
Quello che mi lascia perplesso, senza offesa, è che mi sembra impossibile riuscire a giocare così.... Insomma, a parte le capacità e le doti più o meno marcate di qualcuno, come si fa a mirare per un millesimo di secondo e colpire all'improvviso?
Sarà che io sempre problemi con ping e lag vari.... boh!
A sembrava veramente irreale e, oggettivamente, se guardi il video dimenticando che sia un gioco è pazzescamente innaturale.
Inoltre volevo chiederti: al minuti 1:36 come facevi a sapere che sarebbe salito un nemico dalle scale? Dopo il primo sparo ti sei girato e sei salito per le scale in retromarcia in attesa di qualcuno.
Grazie per averlo guardato e per aver tratto conclusioni, ora ti rispondo:
Avendo fps alti, quindi maggior fluidità del gioco si riesco a fare azioni molto rapide, io gioco tutto a basso (e dal video non sembra, mettendo giusto qualche ritocco di contrasto).
La scena del minuto 1:36 in realtà è stata molto lunga, sapevo che c'era un nemico sopra le scale, ci ho sparato varie volte unscope, ma senza prenderlo, ho addirittura aspettato che uscisse, ma dall'ombra e della sua luce tattica vedevo che stava li ad aspettare, così ho aspettato anche io, e quando è uscito gli ho fatto hs di unscope
Quote:
Originariamente inviato da SiR.OnLy Guarda i messaggi
penso che con un paio di cuffie decenti le senti queste cose^^
è abbastanza normale^^
o qualcuno in teamspeak che gli diceva che arrivava qualcuno^^
Condivido in pieno il tuo pensiero, certamente le cuffie contano tantissimo, e pure gli amici in ts/skype... Soprattutto col carro e altri mezzi!
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
ROSIC ROSIC
Per Marci46 Fantastico!................appena ti vedo in game mi suicido per non darti la soddisfazione di killarmi
Grazie per i complimenti
Ahahah ci può stare suicidarsi per non dar piacere all'avversario :P
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
cos'e la commorose?
E' il menù che compare se tieni premuto il tasto Q dove puoi far interagire il personaggio facendolo parlare.
Old 17-01-2012, 16:53   #9708
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
ahhh quello che si usa per spottare o chiedere munizioni ai compagni! E che dovrebbero fargli con la patch??
Old 17-01-2012, 17:01   #9709
Marci46
Senior Member

L'Avatar di Marci46

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Castelnuovo Rangone (MO)
Quote:
ahhh quello che si usa per spottare o chiedere munizioni ai compagni! E che dovrebbero fargli con la patch??
Avevo visto tempo indietro, un utente che aveva editato la chat e la common rose, cioè aveva modificato l'hud che compariva in game.
Magari cambieranno la disposizione delle affermazioni... non ne ho idea...
Old 17-01-2012, 17:08   #9710
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da Marci46 Guarda i messaggi
Avevo visto tempo indietro, un utente che aveva editato la chat e la common rose, cioè aveva modificato l'hud che compariva in game.
Magari cambieranno la disposizione delle affermazioni... non ne ho idea...
diverse volte ho ringrazio per rianimazione o altro tramite la common rose ma ultimamente il mio giocatore non parla più, non so se gli altri lo ricevono ciò che "dico"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 17:09   #9711
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
l'ideale sarebbe che uscisse una scritta lampeggiante temporanea altrimenti le voci nn le ascolta nessuno
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 17:26   #9712
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
diverse volte ho ringrazio per rianimazione o altro tramite la common rose ma ultimamente il mio giocatore non parla più, non so se gli altri lo ricevono ciò che "dico"
Quella commorose è buggattissima, spesso non parla è vero, o se lo fa lo fa sottovoce.
Io la uso solo per tenermi allenato, dato che gioco ancora a BF2, altrimenti sinceramente non la userei e non spotterei nemmeno.
Spottare anche è inutile, nessuno guarda la mappa, e se lo fa non ci capisce nulla, quella mappa è pessima.
È utile solo nei server con 3D spot a limite...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 18:14   #9713
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Quote:
cos'e la commorose?
Domande come queste fanno capire quanto sia caduto in basso questo gioco ovviamente non tralasciando il fatto che in questo momento la commorose è lì di facciata, gli altri compagni manco la sentono
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:44   #9714
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
in verità i missili a ricerca termica sono più complicati di quanto si immagina

non si dirigono semplicemente verso la fonte di calore più forte che rilevano (quello lo facevano le prime versioni di questo tipo di misisle che spesso agganciavano direttamente il sole e si muovevano su un percorso a zig zag che ha dato il nome agli aim-9)

i missili attuali rilevano talmente minime differenze di temperatura che gli permettono di agganciare un velivolo anche frontalmente grazie all'attrito con l'aria e il riscaldamento delle superfici date dal sole e incorporano nell'elettronica sofisticati algoritmi volti a descriminare correttamente il bersagio dalle contromisure principalmente basate sulla dimensione/ forma e frequenza della traccia infrarossi e sulla velocità e direzione del movimento di suddetta traccia

poi bf3 è un gioco quindi si presuppone che il missile agganci sempre il flare e si diriga verso esso, e se poi impatta l'aereo nel mentre: lucky kill
Old 17-01-2012, 20:07   #9715
sanchez_88
Member

Città: Lecco
Si non è da dimenticare che il comportamento dello stinger nel gioco è determinato da chi ha scritto il codice a riguardo. Cmq mi interessano parecchio i retroscena delle armi, sopratutto se devo poi usarle "virtualmente"
Old 17-01-2012, 21:10   #9716
Dazer
Member

L'Avatar di Dazer

Iscritto dal: Aug 2011
Mi è saltato una banco di ram con 2gb è ingiocabile...devo stare un paio di giorni senza giocarci...proprio adesso che ci avevo preso la mano bene
case : HAF 922 | mb: M4N82 Deluxe am2+| cpu: phenom II 965@ 3,8Ghz |dissi: Noctua NH-U12P SE2 | ram:ddr2 Corsair XMS2 4gb | vga: sapphire 7870 oc | ali: lc-Power LC8750 V2.2 Prophecy 750W | ssd: corsair f120 | hdd1: Hitachi 500 gb hdd2: samsung spinpoint f1 160 gb sata 2 | Battlefield 3: Dazer93-ITA
Dazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 21:23   #9717
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Si non è da dimenticare che il comportamento dello stinger nel gioco è determinato da chi ha scritto il codice a riguardo. Cmq mi interessano parecchio i retroscena delle armi, sopratutto se devo poi usarle "virtualmente"
Non vorrei dire una stronzata ma una volta se non ricordo male ho lanciato uno stinger contro un aereo e mentre andava gli è passato vicino un elicottero nemico e il missile invece di continuare a seguire l'aereo ha virato verso l'elicottero che era più vicino.
Possibile o ho avuto le traveggole?
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 09:47   #9718
VIXXX
Senior Member

L'Avatar di VIXXX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Vixlandia
Ciao,

possiedo un Logitech 3D PRO joystick, ho seguito la guida della prima pagina, ma nonostante funzioni tutto in default copiando tutte le impostazioni, una volta che tento di cambiare tasti, tutto si impalla di nuovo e il Joystick non funziona.
Tenendolo in default funziona ma mi mancano diversi tasti che non riesco ad usare come vorrei.

Esiste una soluzione alternativa a quella della prima pag ?? Possibile che non ci siano soluzioni ? Alla fine mica è un joyistick di una marca sconosciuta @zzz

Grazie dell aiuto
CPU Intel QuadCore i7-2600K (Antec Kuhler H2O 920) ~ MOB Asus P8P67 Deluxe ~ RAM Kingston HYPERX ddr3 1866 2x8GB CL9 ~ HD Samsung SSD 850 Pro ~ VGA ASUS GeForce GTX 1060 6GB ~ DVD-RW Lg GH24NS70 ~ ALI Corsair HX650W ~ Dell S2440L ~ OS Win7 64bit ~ Trattative Concluse: Kiro87 Kiol valerius14 demiourgous Robydriver
VIXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:04   #9719
nuovoUtente2

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quella commorose è buggattissima, spesso non parla è vero, o se lo fa lo fa sottovoce.
Io la uso solo per tenermi allenato, dato che gioco ancora a BF2, altrimenti sinceramente non la userei e non spotterei nemmeno.
Spottare anche è inutile, nessuno guarda la mappa, e se lo fa non ci capisce nulla, quella mappa è pessima.
È utile solo nei server con 3D spot a limite...
spottare è utilissimo!
io la guardo spessissimo la minimappa, e quasi ogni volta che segnalo un nemico un alleato lo fa fuori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 12:05   #9720
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente2 Guarda i messaggi
spottare è utilissimo!
io la guardo spessissimo la minimappa, e quasi ogni volta che segnalo un nemico un alleato lo fa fuori
*
e rigorosamente in server hc, quindi senza il 3dspot

Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
Edge AI: NVIDIA Jetson raggiungerà...
La missione robotica LINK per salvare il...
Potrebbe essere stato lanciato l'ultimo ...
PamStealer, il malware per Mac che prima...
NAVEE EXO S Pro, il robot esoscheletro p...
Samsung Galaxy A57 5G a 399€ con 256 GB:...
Volevano collegare delle aragoste vive a...
La crisi dei PC è peggiore del pr...
Alibaba pronta a vietare Claude Code ai ...
Sovranità sui dati: Cloud Firewal...
FiberCop porterà la fibra Gigabit...
Data center in Lombardia: 20 progetti sc...
Tutti i modi in cui la scommessa di Orac...
Kioxia e SanDisk sbandierano i numeri de...
iPhone 18 Pro potrebbe usare modem Qualc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian