|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
se scorri la barra in basso ti dice anche la percentuale batteria
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non mi parte più la recovery. Ho provato a rimetterla ma niente, mi esce il triangolo col punto esclamativo e il robottino di android, la schermata che esce quando lo si flasha con il firmware originale.
La cosa più strana è che premendo i tasti per attivare la recovery non vibra più 3 volte ma solo una. Ok sono un pirla. Usavo la combinazione ti tasti sbagliata. ![]() Ho provato a cambiare rom ma niente, solito errore. ![]()
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 13-01-2012 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ragazzi ho provato a comprare Shadowgun, avendo letto che sul liquid metal funziona; il problema è che appena lo lancio crasha "al desktop" prima di arrivare a chiedermi di scaricare il gioco, cosa potrebbe essere? Sto con froyo 2.2 brandizzato vodafone
|
|
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
direi che è ora di sbrandizzarlo e caricare l'ultima versione del firmware ufficiale acer, la gingerbread 2.3.6
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#366 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
è normale che ogni tanto quando è in stand by (quindi schermo spento) si accenda da solo lo schermo nella schermata di blocco?
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Bannato
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
|
|
|
|
|
#371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve a tutti,
anch'io ho acquistato questo smartphone da pochi giorni e ne sono felicissimo Premesso che è il mio primo android mi sembra di capire che il vero limite di questo splendido smartphone è costituito dalla scarsa memoria interna e dall'aggravante costituita dal fatto che alcune applicazioni sono preinstallate e non si possono disinstallare oltre che di default utilizza le applicazioni precaricate per compiere determinate operazioni e non è possibile modificare questa scelta (ad esempio per aprire un allegato word utilizza "Docs to go" che però mi consente solo di leggere e non di salvare e/o modificare il file come invece consente "Kingsoft office" che è un applicativo gratuitamente scaricabile dal market") ... segue ... |
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
@ pierpiero73
tu che da pochi giorni l'hai acquistato..,potresti dirmi per favore dove?
lo vorrei prendere anch'io |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Member
|
dal momento che trovare le risposte alle mie domande è come cercare un ago in un pagliaio mi permetto di raggrupparle in pochi post su questa discussione ... nella speranza di non urtare la suscettibilità di nessuno
inizio col fornire indicazioni, a chi avesse questa esigenza, relative ad un applicativo scaricabile sul market: "Import contacts 1.1"; questo applicativo mi ha consentito di migrare sul telefono oltre 500 contatti in formato vcard che custodisco gelosamente sulla rubrica di outlook e dei telefonini nokia per quanto mi riguarda è stata una soluzione notevole dal momento che: 1) nella rubrica, che "backappo" con una certa sistematicità, sono registrati indirizzi email, indirizzi fisici, altri numeri di telefono ecc. e la rubrica salvata nella sim consente solo il salvataggio dei numeri di telefono oltre che di un numero limitato di caratteri nel campo "nome" 2) lo smartphone con gli applicativi "di fabbrica" consente l'importazione delle vcard in maniera manuale ... ... segue ... Ultima modifica di pier73 : 16-01-2012 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
|
procedura:
0) creare una cartella sul desktop, denominarla "rubrica al gg/mm/aa" (o come si preferisce) ed aprirla 1) collegare il nokia al pc con pc suite 2) selezionare tutte le righe contenute nella rubrica di pc suite 3) trascinare le righe della rubrica nella cartella di cui al punto 0 4) copiare/tagliare la cartella sulla microsd esterna del telefono (per fare questa operazione avete bisogno di un adattatore della microsd e poi di un penna usb dove inserire la microsd adattata ... che si compra a 1/2/3 € dai cinesi) 5) inserire la micro sd nello smartphone 6) scaricare e installare dal market il programma "Import contacts 1.1" 7) lanciare il programma selezionando la cartella della micro sd contenente i file vcard della rubrica 8) controllare la migrazione risolvendo gli eventuali errori (schede duplicate o con problemi) Ultima modifica di pier73 : 16-01-2012 alle 08:34. |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Member
|
Domande
... ora, nella speranza di trovare un'anima pia che voglia/possa "imboccarmi" i passaggi da fare, passo alle domande
1) vale la pena "formattare" lo smartphone al fine di sfuggire alle limitazioni imposte da acer sugli applicativi precaricati (a me ad es. facebook non serve, oppure voglio usare degli applicativi diversi per ad es. leggere o salvare gli allegati alle email) ? 2) in caso di risposta positiva quale procedura devo usare (considerate che sono completamente "crudo" di android ... quindi per favore mi serve una procedura a prova di idiota) ... va bene anche un link 3) quale procedura/applicativo devo utilizzare al fine di vedere lo streaming dello smartphone sulla tv o sul pc? ieri ho provato ad utilizzare skifta ma non sono riuscito a fargli vedere il PC (ho una rete wireless a casa con indirizzo statico gateway, maschera di rete dns 1 e 2 impostati) 4) cosa vuol dire/come si fa/vale la pena overloccare lo smartphone? saluti a tutti Ultima modifica di pier73 : 16-01-2012 alle 09:10. |
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Non devi "formattare" nulla. Installa la recovery ed ottieni i permessi di root. Oltre ad eliminare i programmi inutili, ti permette di fare altre cose utili, come ad esempio un backup completo. Per il root leggi sotto "How to Root Non-Rooted ROM's". 4)Imho assolutamente no. Oltre a ridurre l'autonomia, fattore importante per quanto mi riguarda, non trovo alcun motivo valido per farlo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 16-01-2012 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Member
|
Quote:
l'ho comprato su http://www.eshop257.com/ ... devi cercare "Acer Liquid Metal Android Smartphone Value Pack" ti danno anche il caricatore auto e una micro sd da 16 gb il pacco mi è stato inviato dalla Francia ... quelli di eshop257 non sono facilmente contattabili nè per email nè per telefono nè mi hanno effettivamente fornito il codice per seguire la spedizione ... in ogni caso lo smartphone mi è arrivato nei 10 gg. previsti dalle condizioni contrattuali, funzionante e con gli accessori previsti sinceramente visto le difficoltà di contatto con il fornitore ho avuto un pò di paura per il mio acquisto ... ma alla fine è andato tutto bene e il prezzo è ottimo in ogni caso ho visto che ci sono offerte simili anche nei negozi fisici, quindi, se vuoi stare più tranquillo puoi comprarlo lì saluti a tutti |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
|
ah ok
Quote:
comunque è veramente fastidioso quando non si aggiornano i widget... lo fa a anche a voi soprattutto durante la schermata di blocco? |
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Member
|
Quote:
approfitto della tua disponibilità per porti altre 2 domande: 1) nella guida che mi hai linkato c'è anche la procedura per partizionare la microsd ed utilizzare Link2sd; mi conviene fare anche questa operazione? è assolutamente necessaria o è opzionale? al riguardo su un altro sito ho trovato un'altra procedura che utilizza Minitool direttamente dal PC 2) nella guida "How to Root Non-Rooted ROM's" al punto 3 dice: "Now turn off the phone and boot into recovery mode Volume Up + Focus + Power (For ClockworkMod). Down + Focus (Press Camera button Gently) + Power for AmonRA"; devo premere in maniera sequenziale le due combinazioni di tasti? puoi spiegarmi cosa sono ClockworkMod e AmonRA? Ancora grazie per la disponibilità Edit: ... dunque ... ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ClockworkMod e AmonRA sono due diverse rom ... Grazie ancora e portate pazienza per le mie domande saluti a tutti Ultima modifica di pier73 : 16-01-2012 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.