Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che ne pensate del thread?
Scadente 3 6.38%
Consigliato 15 31.91%
Ci voleva proprio 11 23.40%
Da incrementare 8 17.02%
Completo 10 21.28%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 15:07   #681
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
beh se nessuno sta seguendo l'evolversi dei rimbalzi tra un servizio tecnico ed un altro che mi stanno facendo fare, annuncio solo che aspetto risposta fino a stasera e poi chiamo amazon (anche perché l'ssd è durato talmente poco che sono ancora nel periodo di recesso credo)
Sì, se però recedi, tu PAGHI la spedizione a Milano e loro ti ridanno i soldi. Se invece chiedi garanzia, è come ti ho detto io.
Se ti piace il Samsung, usa l'RMA in garanzia. Magari spiega pure che il costruttore (Samsung) ha un servizio postvendita da far rabbrividire, giusto per evitare loro risposte: "ha provato a contattare il costruttore?"
Old 13-01-2012, 15:13   #682
kapak
Senior Member

L'Avatar di kapak

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Guarda, io ho fatto un reso di un DVD su Amazzonia (non si leggeva). Ti spediscono il NUOVO il giorno stesso dell'RMA (!!!), e hai 30 gg. di tempo per rispedire a Milano quello rotto, a tue spese (Racc. RR va benissimo per un SSD).

Se loro accertano che è guasto, ti rimborsano sulla CC le spese di spedizione verso di loro (!!!!) fino ad un massimo (per spese piccole è il costo del pacco ordinario PosteItaliane, sopra i 75€ non ricordo).

Io consiglierei di rivolgersi a loro, altro che a Samsung!!!
con e-chiave invece spedisci-verificano e se mai sostituiscono.....in ogni caso resti a piedi per un 'periodo'indefinito con le spese rma a tuo carico .

ciao kapak
Old 13-01-2012, 15:16   #683
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sì, se però recedi, tu PAGHI la spedizione a Milano e loro ti ridanno i soldi. Se invece chiedi garanzia, è come ti ho detto io.
Se ti piace il Samsung, usa l'RMA in garanzia. Magari spiega pure che il costruttore (Samsung) ha un servizio postvendita da far rabbrividire, giusto per evitare loro risposte: "ha provato a contattare il costruttore?"
è chiaro che non recedo, dicevo per dire..
cmq sarò che mi sono capitate le centraliniste più incompetenti di tutta l'azienda, ma a kapak non è successo quel che è successo a me.
Old 13-01-2012, 15:26   #684
bacillo2006
Senior Member

Città: Genova
Aggiornamento firmware

Ok tutto a posto, ho eseguito l'aggiornamento dell'SSD tramite penna USB botabile mettendo l'HD nel PC di mia figlia (sul mio c'erano problemi di grafica )

Posto qui bench prima e dopo :

Prima

Dopo

Come si può vedere nulla cambia nei test, ma i miglioramenti sono in altri campi
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 15:28   #685
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kapak Guarda i messaggi
son _azz_

recepito
Old 13-01-2012, 16:01   #686
hw60
Bannato

Iscritto dal: Dec 2011
Città: George Town
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si quello l'ho fatto, mi da 7,7 come prestazioni disco credevo di vedere il massimo
é quello il max se sei su sata 3gb/s.

Quote:
è chiaro che non recedo, dicevo per dire..
cmq sarò che mi sono capitate le centraliniste più incompetenti di tutta l'azienda, ma a kapak non è successo quel che è successo a me.
ne parlate in pvt?? sarebbe opportuno condividere le esperienze sul forum, no??!
hw60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 17:00   #687
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Ok tutto a posto, ho eseguito l'aggiornamento dell'SSD tramite penna USB botabile...

l'hai creata tramite magicinan?

io se vado nell'apposito pannello x mettere il firmware sulla penna, me la vede ma non me la fa selezionare
Old 13-01-2012, 17:09   #688
thewebsurfer
Senior Member

Mi ha contattato un tecnico di Hanaro che dovrebbe essere chi si occupa dell'assistenza tecnica dei samsung ssd, ha confermato che c'è un problema col firmware rilasciato, infatti non c'è più sul sito, c'è solo la iso che, dicono, dovrebbe funzionare.

il mio consiglio, per ora, è NON aggiornare
Old 13-01-2012, 17:47   #689
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Mi ha contattato un tecnico di Hanaro che dovrebbe essere chi si occupa dell'assistenza tecnica dei samsung ssd, ha confermato che c'è un problema col firmware rilasciato, infatti non c'è più sul sito, c'è solo la iso che, dicono, dovrebbe funzionare.

ecco perchè se clicco su scarica firmware da magician mi dice che ho già l'ultimo...
Old 13-01-2012, 18:24   #690
hw60
Bannato

Quote:

scusa, problema in che senso?? instabilità del firmware o "solo" relativamente ai noti problemi di aggiornamento??

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma dico... questi firmware li compilano dopo aver bevuto 3 bottiglie di Chianti?!?
Lasciamo perdere Sandforce (come sa bene chi ne ha avuto uno come kikko_lsd ), poi la Crucial ed ora pure il Samsung?
Non potrebbero testarli bene e poi rilasciarli?
O la faccio troppo semplice?
anche crucial??
Old 13-01-2012, 18:24   #691
hw60
Bannato

errore

Ultima modifica di hw60 : 13-01-2012 alle 18:25. Motivo: errore
Old 13-01-2012, 18:26   #692
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
é quello il max se sei su sata 3gb/s.
A me da 7.8....
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 18:32   #693
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
A me da 7.8....
a me 7,9 con sata6 ma ho anche un hhd tradizionale e non so se magari faccia una media...
Old 13-01-2012, 19:23   #694
hw60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da §l4§h Guarda i messaggi
A me da 7.8....
sei su sata 2 o sata 3!??
Old 13-01-2012, 20:14   #695
mattomas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. di Lecco
Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento!
Ho impostato i dischi in modalità IDE invece che AHCI ed ho utilizzato una chiavetta USB.
Al termine non mi ha dato alcun messaggio di conferma, è solo tornato "a dos" ed ho riavviato
mattomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:30   #696
deephunter
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, chiedo scusa se il thread non è quello giusto ma come ho già anticipato ad hw60, vorrei approfittare – naturalmente dietro pagamento di una birrozza – delle varie competenze informatiche (al contrario di me) di alcuni di voi per richiedere delle informazioni sul mio SSD appena acquistato di seconda mano. In pratica, ho appena acquistato un SSD (Samsung MMCRE28G5MXP-OVB) da 128 Gb per sostituire l'attuale HD meccanico del mio notebook (Acer 8942g con W7 HP). Grazie ad alcuni suggerimenti di utenti del forum (un sentito grazie a Capellone, sirioo e jined), i passi che ho fatto sono stati quelli di aver clonato l'HD meccanico con Acronis True Image sul SSD (ed infatti il notebook va). Per me andrebbe bene già così in quanto ho constatato un aumento di velocità nell’avvio, ma leggendo i vari thread sul forum ho notato che si parla spesso di aumentare le presta-zioni del SSD e, soprattutto, della sua longevità, messa in pericolo dalla scrittura e riscrittura. In pratica si fa spesso riferimento al TRIM e ho notato che il TRIM, pur essendo abilitato nella riga di comando "fsutil behavior query DisableDele-teNotify" - DisableDeleteNotify = 0 (e da qui presumo che quindi è abilitato), non mi risulta attivato sul SSD, in quanto CrystalDisk mi dà la voce TRIM non evidenziata (non abilitata ??), vedi screen:

http://imageshack.us/photo/my-images...maginezgc.png/

Su consiglio di hw60, inoltre, ho anche eseguito AS SSD e questo è lo screen:

http://imageshack.us/photo/my-images...ungmmcre2.png/

Ora vorrei chiedere se tutto va come previsto o se devo aggiornare il firmware del SSD. In questo caso si formatterebbe obbligatoriamente il SSD ?? Ed inoltre, per ovviare a qualche eventuale in-conveniente, è proprio nelle caratteristiche stesse del mio SSD il fatto di non poter supportare il TRIM ??. Per adesso, comunque, avrei deciso di operare qualche teak così come suggerito dall’apposito thread aperto da hw60. Chiudo il mio intervento con una preghiera per colui, o coloro, che mi risponderà: siate quanto più semplici possibili nell’esporre delle soluzioni, le mie competenze informatiche sono relativamente basse, l’ideale sarebbe una esposizione passo-passo sul da farsi. Grazie in anticipo !!!

Ultima modifica di deephunter : 13-01-2012 alle 20:32. Motivo: errore
deephunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 20:58   #697
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hw60 Guarda i messaggi
scusa, problema in che senso?? instabilità del firmware o "solo" relativamente ai noti problemi di aggiornamento??

dalla mail del tecnico:
Quote:
[...]Al momento Samsung ha scoperto un errore nel firmware rilasciato, quindi ha già provveduto a rimuoverlo dal sito: dovrebbe essere ancora disponibile la versione ISO che pare funzionare correttamente.

Samsung sta già lavorando alla creazione di un nuovo e funzionante firmware che sarà presto disponibile sul sito.
[...]
sembra relativo solo all'aggiornamento, ma probabilmente non lo sanno bene neanche loro.
Old 13-01-2012, 22:02   #698
giotta
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Per fortuna che ancora non e' arrivato, di solito la prima cosa che faccio e' aggiornare il frim... -_-;
giotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 22:11   #699
hw60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deephunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo scusa se il thread non è quello giusto ma come ho già anticipato ad hw60, vorrei approfittare – naturalmente dietro pagamento di una birrozza – delle varie competenze informatiche (al contrario di me) di alcuni di voi per richiedere delle informazioni sul mio SSD appena acquistato di seconda mano. In pratica, ho appena acquistato un SSD (Samsung MMCRE28G5MXP-OVB) da 128 Gb per sostituire l'attuale HD meccanico del mio notebook (Acer 8942g con W7 HP). Grazie ad alcuni suggerimenti di utenti del forum (un sentito grazie a Capellone, sirioo e jined), i passi che ho fatto sono stati quelli di aver clonato l'HD meccanico con Acronis True Image sul SSD (ed infatti il notebook va). Per me andrebbe bene già così in quanto ho constatato un aumento di velocità nell’avvio, ma leggendo i vari thread sul forum ho notato che si parla spesso di aumentare le presta-zioni del SSD e, soprattutto, della sua longevità, messa in pericolo dalla scrittura e riscrittura. In pratica si fa spesso riferimento al TRIM e ho notato che il TRIM, pur essendo abilitato nella riga di comando "fsutil behavior query DisableDele-teNotify" - DisableDeleteNotify = 0 (e da qui presumo che quindi è abilitato), non mi risulta attivato sul SSD, in quanto CrystalDisk mi dà la voce TRIM non evidenziata (non abilitata ??), vedi screen:

http://imageshack.us/photo/my-images...maginezgc.png/

Su consiglio di hw60, inoltre, ho anche eseguito AS SSD e questo è lo screen:

http://imageshack.us/photo/my-images...ungmmcre2.png/

Ora vorrei chiedere se tutto va come previsto o se devo aggiornare il firmware del SSD. In questo caso si formatterebbe obbligatoriamente il SSD ?? Ed inoltre, per ovviare a qualche eventuale in-conveniente, è proprio nelle caratteristiche stesse del mio SSD il fatto di non poter supportare il TRIM ??. Per adesso, comunque, avrei deciso di operare qualche teak così come suggerito dall’apposito thread aperto da hw60. Chiudo il mio intervento con una preghiera per colui, o coloro, che mi risponderà: siate quanto più semplici possibili nell’esporre delle soluzioni, le mie competenze informatiche sono relativamente basse, l’ideale sarebbe una esposizione passo-passo sul da farsi. Grazie in anticipo !!!
Amico, il tuo disco non è allineato. se non è un problema per te fai una installazione pulita di seven e ti levi il pensiero... altrimenti prova a leggere QUI!
Old 13-01-2012, 22:27   #700
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deephunter Guarda i messaggi
C...
ok il tuo è sata2 e certo non avrà le prestazioni dell'830 che è l'ultimo uscito, ma i bench sono veramente scarsini, formatta e vedrai che vuol dire avere un ssd, ora in pratica hai una ferrari col limitatore di giri a 1500 e ci puoi mettere solo la prima
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian