Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2012, 00:55   #13341
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Problemino..

Desideravo installare la JKay mod. Ho proceduto a installare quindi un firmware insicuro per poter mettere quindi root e CWM.
Quando entro in modalità CWM per flashare il file zip della mod, scelgo apply update from sdcard, ma poi non riesco a sfogliare le directory, ossia, raggiunto il fondo della schermata, premendo VOL GIÙ non scende più.
Ho quindi provato ad usare il programma ROM Manager v.4.8.0.8 che permette di fare le scelte da Android, ma quando il cell si riavvia in modalità CWM, il seguente testo compare:
Codice:
Android system recovery <3e>

Enter: OK Key, Select : Vol UP / Vol Down
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition

-- Installing package...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E: Failed to verify whole-file signature
E: Signature verification failed
Installation aborted.
Uso un:
Samsung Galaxy S2 (Rooted) [GT-I9100]

Android Version:
2.3.4
Baseband Version:
I9100XXKi1
Kernel Version:
2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468
root@DELL143 #2
Build Number:
Gingerbread.XWKi4

Tra l'altro, dando un'occhiata in giro, ho notato che la schermata che mi appare (quella blu, qui sopra) assomiglia solo vagamente a quella che posso osservare in questo video. Come mai la differenza? Il CWM è l'ultimo che ROM Manager mi da disponibile, ed è precisamente il 4.0.1.5.

Indicazioni? Grazie mille a chi mi risponderà!

Edit: volendo eliminare il triangolino giallo ho riflashato un kernel stock il quale non mi permetteva di usare la modalità CWM (anche se avevo letto che l'avrebbe permesso.. oppure mi sono confuso io *). Bene, riflashando il kernel insicuro tutto è andato a buon fine.

Ma è l'apoteosi questa mod! No, sul serio, è da
Dalla lockscreen è possibile accendere il flash senza bisogno di applicazioni, accedere a fotocamera, chiamate, messaggi e lettore musicale, poi le icone nella task si sono moltiplicate e finalmente la batteria mi mostra una percentuale! Da provare proprio! Non so neppure come la Samsung non la renda ufficiale! È davvero ottima!

*infatti.. non avevo ancora la capacità di comprendere cosa si intendesse in questo post.

Ultima modifica di Atcold : 13-01-2012 alle 02:35. Motivo: Forse ho fatto confusione.. + Commenti + Capito cosa era andato storto
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 01:54   #13342
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
A tutti gli utenti CM9, sto facendo un porting del tema Exodus Black, dateci uno sguardo

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1429170
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 03:23   #13343
davide.paolini
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
grazie milleeeeee funziona con milocker

Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__ Guarda i messaggi
Salve a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno (oltre quei due o tre sgamati con la ricerca) ha avuto problemi di sleep of death sul proprio gs2. Lo chiedo perchè pare che sia uno dei pochi (s)fortunati a cui capita anche con le rom stock... ora sono su una Checkrom RevoHD v4 con Siyah 2.6.4 e non riesco a risolvere questo cacchio di problema... ho provato anche altri kernel ma niente da fare. Se domani mi si ripresenta penso che passerò di nuovo alla rom originale (cioè quella con versione PDA di quando ho compreato il cell) e vedere se va... per caso sapete da cosa può dipendere? Ho letto di wifi e app per la gestione dei consumi (tipo greenpower, ma io uso juicedefender quindi mi piacerebbe anche sapere se qualcuno ha risolto cancellandolo) che potrebbero esserne la causa. Per quanto riguarda l'undervolt sono quelli stock del Siyah, il tutto utilizzando il governor ondemandx... ma su xda pare che sia uno dei pochi ad avere questi problemi... sfiga o si può risolvere secondo voi? Attendo il parere degli esperti....

io ho la checkrom v4 e non ho questi problemi quindi non credo sia la rom...solo il kernel è diverso ( io ho il cf-root normale) prova a mettere quello stock della rom
Old 13-01-2012, 09:16   #13344
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ReDirEct__ Guarda i messaggi
Salve a tutti. Volevo chiedervi se qualcuno (oltre quei due o tre sgamati con la ricerca) ha avuto problemi di sleep of death sul proprio gs2. Lo chiedo perchè pare che sia uno dei pochi (s)fortunati a cui capita anche con le rom stock... ora sono su una Checkrom RevoHD v4 con Siyah 2.6.4
Prova a mettere come kernel il darkknight 2.5.2+
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 10:28   #13345
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Desideravo installare la JKay mod. Ho proceduto a installare quindi un firmware insicuro per poter mettere quindi root e CWM.
Quando entro in modalità CWM per flashare il file zip della mod, scelgo apply update from sdcard, ma poi non riesco a sfogliare le directory, ossia, raggiunto il fondo della schermata, premendo VOL GIÙ non scende più.
Ho quindi provato ad usare il programma ROM Manager v.4.8.0.8 che permette di fare le scelte da Android, ma quando il cell si riavvia in modalità CWM, il seguente testo compare:
Codice:
Android system recovery <3e>

Enter: OK Key, Select : Vol UP / Vol Down
reboot system now
apply update from sdcard
wipe data/factory reset
wipe cache partition

-- Installing package...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E: Failed to verify whole-file signature
E: Signature verification failed
Installation aborted.
Uso un:
Samsung Galaxy S2 (Rooted) [GT-I9100]

Android Version:
2.3.4
Baseband Version:
I9100XXKi1
Kernel Version:
2.6.35.7-I9100XWKI4-CL575468
root@DELL143 #2
Build Number:
Gingerbread.XWKi4

Tra l'altro, dando un'occhiata in giro, ho notato che la schermata che mi appare (quella blu, qui sopra) assomiglia solo vagamente a quella che posso osservare in questo video. Come mai la differenza? Il CWM è l'ultimo che ROM Manager mi da disponibile, ed è precisamente il 4.0.1.5.

Indicazioni? Grazie mille a chi mi risponderà!

Edit: volendo eliminare il triangolino giallo ho riflashato un kernel stock il quale non mi permetteva di usare la modalità CWM (anche se avevo letto che l'avrebbe permesso.. oppure mi sono confuso io *). Bene, riflashando il kernel insicuro tutto è andato a buon fine.

Ma è l'apoteosi questa mod! No, sul serio, è da
Dalla lockscreen è possibile accendere il flash senza bisogno di applicazioni, accedere a fotocamera, chiamate, messaggi e lettore musicale, poi le icone nella task si sono moltiplicate e finalmente la batteria mi mostra una percentuale! Da provare proprio! Non so neppure come la Samsung non la renda ufficiale! È davvero ottima!

*infatti.. non avevo ancora la capacità di comprendere cosa si intendesse in questo post.
Difatti io ho aggiornato alla XWKL1 solo per avere l'ultima versione della jkaymod.
Old 13-01-2012, 10:55   #13346
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
quest'ultima rom ics è veramente fluida(ragazzi fregatevene del launcher...una volta che avremo ics ci vorranno 2 secondi per cambiarlo )e pensare che è ancora una beta???(forse alpha)...anche per l'aspetto imho ancora cambierà molto,intanto sono ancora presenti progammi vecchi come la galleria di ginger e secondo me daranno una sistemata anche ai colori del touchwiz per farlo sembrare più ics like...insomma è un pò come per windows nelle varie build,fino alla beta tutto è nascosto,poi lo sveleranno(forse addirittura nelle sola rom definitiva)...ma ripeto,se dovesse restare cosi,ci vorranno 2 secondi per cambiare launcher(e magari arriverranno le versioni nuove per ics di launcher pro e go launcher...e non intendo compatibilità,ma un rinnovamento generale)...cmq imho,entro febbraio avremo ics
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 11:28   #13347
raffounz
Senior Member

L'Avatar di raffounz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
Ragazzi, ho installato la KK1 2.3.6 ufficiale, ma con il modem KI1 non mi trovavo bene (TIM). Ho messo il modem KI4 sembra andare meglio, mi consigliate di provare la KL1 o resto così?
Old 13-01-2012, 12:17   #13348
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da raffounz Guarda i messaggi
Ragazzi, ho installato la KK1 2.3.6 ufficiale, ma con il modem KI1 non mi trovavo bene (TIM). Ho messo il modem KI4 sembra andare meglio, mi consigliate di provare la KL1 o resto così?
i modem migliori sono il Ki3 ed il Ki4
Il primo aggancia prima GPS ed ha un Wifi e dati più potente, il secondo un aggancio antenna per modulo telefonico superiore e dicono consumi un pelo di meno.
Scegli te cosa reputi migliore.
Io ho messo il Ki3 e mi trovo splendidamente bene.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:19   #13349
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
kl1 sembra essere il migliore oramai come modem
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:39   #13350
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Difatti io ho aggiornato alla XWKL1 solo per avere l'ultima versione della jkaymod.
Ma la XWKL1 e la I9100XXKL1 che c'è su SamMobile sono la stessa cosa?
Se no dove si trova?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:59   #13351
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
volevo chiedere a chi ha un po di esperienza con i kernel e i modem con quale si è trovato bene.

attualmente ho tutto originale samsung

KI8 come pda
KI2 come modem
KI1 come csc

ho solo effettuato il root del telefono secondo una modalità trovata su xda che ha lasciato il contatore a 0.

ho letto che a seconda degli operatori utilizzati i modem hanno comportamenti diversi e qualcuno suggerisce il KF3 per l'operatore H3G che attualmente uso.

che mi consigliate di utilizzare?
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 13:33   #13352
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma la XWKL1 e la I9100XXKL1 che c'è su SamMobile sono la stessa cosa?
Se no dove si trova?
No sono diverse.
XX è diverso da XW
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278
qua la trovi
Old 13-01-2012, 14:11   #13353
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi perche samsung fa il downgrade dalla 2.3.6 alla 2.3.4?

cosa ha la 2.3.5 che non va?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:17   #13354
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi perche samsung fa il downgrade dalla 2.3.6 alla 2.3.4?

cosa ha la 2.3.5 che non va?
La 2.3.5 ha che Samsung Italia non ha mai avuto voglia di rilasciarla, quindi ritornano all'ultima ROM funzionante per il mercato italiano, che è la 2.3.4.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 13-01-2012, 14:25   #13355
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
La 2.3.5 ha che Samsung Italia non ha mai avuto voglia di rilasciarla, quindi ritornano all'ultima ROM funzionante per il mercato italiano, che è la 2.3.4.
la 2.3.5 italia e' brand .
Io ho h3g e rom 2.3.5 !
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:25   #13356
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Gente ma si può mettere il cell in rete come se fosse un normale pc (con i dovuti limiti) senza passare da internet?
non ho capito cosa intendi...????se si può navigare come pc(desktopmode??)?
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:29   #13357
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
volevo chiedere a chi ha un po di esperienza con i kernel e i modem con quale si è trovato bene.

attualmente ho tutto originale samsung

KI8 come pda
KI2 come modem
KI1 come csc

ho solo effettuato il root del telefono secondo una modalità trovata su xda che ha lasciato il contatore a 0.

ho letto che a seconda degli operatori utilizzati i modem hanno comportamenti diversi e qualcuno suggerisce il KF3 per l'operatore H3G che attualmente uso.

che mi consigliate di utilizzare?
che modalità è?
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:31   #13358
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da freeenk Guarda i messaggi
che modalità è?
la stock brand 3...gb 2.3.5
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:31   #13359
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Gente ma si può mettere il cell in rete come se fosse un normale pc (con i dovuti limiti) senza passare da internet?
Se non ho capito male tu intendi la normale rete domestica.
Come ho fatto notare in post più indietro lo puoi fare con ES Gestore file che trovi in Android market. Free.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 14:34   #13360
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
la 2.3.5 italia e' brand .
Io ho h3g e rom 2.3.5 !
Se è brand non è fatta da Samsung Italia, che si occupa di fare i firmware per i No Brand
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian