Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 20:06   #13161
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
...finalmente è tornato il piccolino...sto rimettendo tutto apposto visto che me lo hanno piallato tutto xD
Se posso, come mai lo hai portato in assistenza?!
Old 10-01-2012, 20:08   #13162
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da termi Guarda i messaggi
ciao ho appena preso questo terminale , vorrei sapere da voi se esiste un applicazione in stile nokia di un led o un tasto che si illumini a intermittenza x segnalare una notifica , una chiamata persa un sms ecc
Hai provato a guardare QUA ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:19   #13163
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
c'è noled ma ciuccia un sacco di batteria

domanda: l'adattatore USB non mi consente di usare anche una tastiera usb?
solo mouse e chiavette?
Anche batterie tipo quella duracell.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:22   #13164
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Se posso, come mai lo hai portato in assistenza?!
ha preso un bruttissima (ma veramente brutta) caduta...risultato?di fuori intatto e dentro si sarà dissaldata qualcosa(non ricnonosceva più la sim e tutto il comparto telefonico...è stata cambiata la scheda magnetometrica o na cosa simile...imho il modulo telefonico xD
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:25   #13165
loL?
Member

L'Avatar di loL?

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Arrivate le pellicole Vikuiti (14€ per 6 pellicole), ne ho messa una sul mio e una su quello di un mio amico, sembrano buone appatto che le si mettano bene.. Sul mio sono riuscito a metterla un po meglio, comunque se siete fan dell'estetica le sconsiglio.. vediamo con l'uso come vanno sti giorni
loL? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:43   #13166
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
ha preso un bruttissima (ma veramente brutta) caduta...risultato?di fuori intatto e dentro si sarà dissaldata qualcosa(non ricnonosceva più la sim e tutto il comparto telefonico...è stata cambiata la scheda magnetometrica o na cosa simile...imho il modulo telefonico xD

In garanzia spero per te....anche se sarà difficile
Old 10-01-2012, 20:46   #13167
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
raga esistono "cover extreme" per il GS2.....cioè una cover anche chiusa che però sia resistente ad urti, a leggeri schiacciamenti un qualcosa di portatile e compatta dove poter riporre al sicuro il galaxy quando vado a snowbordare, arrampicare in montagna, correre in bicicletta, magari che sia anche stagna.....

...sto chiedendo troppo? esiste o è pura fantasia?

sto cercando in lungo ed in largo ma trovo solo cover generiche ma niente di "strong" antischok.......qualche idea?

grazie
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:47   #13168
peppe22
Senior Member

Quote:
In garanzia spero per te....anche se sarà difficile
ovviamente!tutto riparato senza spendere 1 euro...d'altronde "non ha più funzionanto da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente" xD ahauahauh
Old 10-01-2012, 21:02   #13169
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
raga esistono "cover extreme" per il GS2.....cioè una cover anche chiusa che però sia resistente ad urti, a leggeri schiacciamenti un qualcosa di portatile e compatta dove poter riporre al sicuro il galaxy quando vado a snowbordare, arrampicare in montagna, correre in bicicletta, magari che sia anche stagna.....

...sto chiedendo troppo? esiste o è pura fantasia?

sto cercando in lungo ed in largo ma trovo solo cover generiche ma niente di "strong" antischok.......qualche idea?

grazie
A questo sono interessato anche io ... l ho portato a snowbordare nella tasca del giubbino ed ogni caduta andavo in panico!

Ultima modifica di jeky : 10-01-2012 alle 21:07.
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:07   #13170
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeky Guarda i messaggi
Aquesto sono interessato anche io ... l ho portato a snowbordare nella tasca del giubbino ed ogni caduta andavo in panico!
come ti capisco....ho fatto un po di fuori pista con lo snowboard e cadi di qua e cadi di là ad un certo punto mi sono ricordato che avevo il GS2.......mi si è raggelato il sangue ...credevo di averlo distrutto....fortunatamente tutto ok

....in commercio non trovo niente
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:18   #13171
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
hai avuto un grandissimo c...evidentemente...vabè se avessi avuto problemi te ne saresti già accorto visti gli abnormi problemi che si hanno quando la rom non funziona(wifi non funzionante e frequenti crash del telefono),quindi evita di cacciarti nei guai per nulla
Poppe...
i problemi erano con la KK1 ufficiale kies
Con la KK2 2.3.6, e odin, nessun problema-
NON è kul !
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:21   #13172
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
ovviamente!tutto riparato senza spendere 1 euro...d'altronde "non ha più funzionanto da un giorno all'altro senza alcun motivo apparente" xD ahauahauh
Che culo hai avuto!!!!!!!

Quando lavoravo qualche anno fa in riparazione telefonia, sopra i componenti più "delicati" c'erano delle "scatoline" di metallo leggerissimo e mooolto deformabile...

Servivano appunto per vedere se c'erano stati urti "anomali"... Prendendo una botta non troppo forte da spaccare la plastica dell cover ma quanto bastava per danneggiare gli intergati sotto, questo "rivestimento" in metallo ultrasottile era utilissimo per far venir fuori magagne di questo tipo

Alcune volte la cover era intatta (visto che era spessa mooooolto più di questi modelli di ora ultrasottili ), ma sotto la lamina era tutta ammaccata neanche l'avessero presa a martellate

Certa gente faceva delle storie perchè diceva "eh ma il cell è intatto, non c'è niente di rotto "....quando poi gli facevamo veder i pezzi ci rimanevano a dir poco male
Old 10-01-2012, 21:26   #13173
peppe22
Senior Member

Quote:
Che culo hai avuto!!!!!!!

Quando lavoravo qualche anno fa in riparazione telefonia, sopra i componenti più "delicati" c'erano delle "scatoline" di metallo leggerissimo e mooolto deformabile...

Servivano appunto per vedere se c'erano stati urti "anomali"... Prendendo una botta non troppo forte da spaccare la plastica dell cover ma quanto bastava per danneggiare gli intergati sotto, questo "rivestimento" in metallo ultrasottile era utilissimo per far venir fuori magagne di questo tipo

Alcune volte la cover era intatta (visto che era spessa mooooolto più di questi modelli di ora ultrasottili ), ma sotto la lamina era tutta ammaccata neanche l'avessero presa a martellate

Certa gente faceva delle storie perchè diceva "eh ma il cell è intatto, non c'è niente di rotto "....quando poi gli facevamo veder i pezzi ci rimanevano a dir poco male
eh vabè...in questo caso i tecnici ti vengono in aiuto...o almeno a me mi hanno sempre graziato...due volte ho portato ll mio vecchio notebook asus in assistenza per ultra surriscaldamente e in entrambi i casi mi è tornato come nuovo,la prima volta sostituita la scheda madre,la seconda tutto il modulo di raffreddamento...speriam che sarà cosi anche negli acquisti futuri
Old 10-01-2012, 21:33   #13174
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
eh vabè...in questo caso i tecnici ti vengono in aiuto...o almeno a me mi hanno sempre graziato...due volte ho portato ll mio vecchio notebook asus in assistenza per ultra surriscaldamente e in entrambi i casi mi è tornato come nuovo,la prima volta sostituita la scheda madre,la seconda tutto il modulo di raffreddamento...speriam che sarà cosi anche negli acquisti futuri
Si vede che ti vogliono bene....o hai una 5° di poppe o un culo a mandolino

Propendo più per la prima opzione però
Old 10-01-2012, 21:39   #13175
peppe22
Senior Member

Quote:
Si vede che ti vogliono bene....o hai una 5° di poppe o un culo a mandolino

Propendo più per la prima opzione però
ma lol!

...cmq ho rimesso quasi tutti i programmi che avevo prima...e ora ho avuto la conferma che anche a telefono pulito se metto un wall animato il telefono inizia a soffrere di microlag,cosa che con la prima kf4 assolutamente non si verificava...speriamo che nelle future build non accada più ciò!
Old 10-01-2012, 22:05   #13176
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Poppe...
i problemi erano con la KK1 ufficiale kies
Con la KK2 2.3.6, e odin, nessun problema-
NON è kul !
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:09   #13177
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Insomma Free....dicci dicci, come va questa batteria da 2000 e più mah che ti è arrivata e stavi provando qualche giorno fa!??!!
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
mi accodo alla richiesta ....dicci, dicci
2450mah... avevo già postato a riguardo da allora nessun a nuova valutazione, dura forse un po' + di quella originale, difficile valutarlo con un cell dove basta "poco" per farla calare del 10% dovrei lasciarlo assolutamente in "deep sleep" e vedere quanto durano, ma usandolo il consumo è troppo variabile a seconda di quello che ci fai

detto questo, per 10/12€ spedita la consiglio, cmq non dura meno ma semma qualcosa di + e costa molto meno dell'originale

da oggi ne sto provando una da 1800mah che era in bundle con il caricabatteria da "tavolo" che mi interessava

la batteria in se non mi interessava ma tra avere il solo caricabatteria e il bundle c'erano pochi € di diff quindi l'ho presa, può sempre far comodo... per ora essendo alla 2° carica non posso esprimere alcun giudizio anche visto che il cell oggi l'ho anche usato + del solito con gps ecc

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:09   #13178
magicofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
problema eco microfono

ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nelle Vs discussioni ma volevo raccontarVi la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..

...prima di tutto sono a precisare di essere un cliente affezionato al marchio SAMSUNG e di aver già acquistato in precedenza altri smartphone dello stesso marchio (SAMSUNG WAVE S8500).
In data 30/12/11 ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 dopo aver fatto attente valutazioni sul possibile acquisto di un Iphone 4. Dello stesso SAMSUNG GALAXY S2, devo essere sincero, non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Difatti a distanza di poco più di un’ora dall’acquisto, nel provarlo mi sono accorto di un malfunzionamento del microfono dello stesso. Riscontrando ciò mi sono recato al negozio nel quale l’avevo acquistato e parlando con uno degli operatori si procedeva alla sostituzione immediata del telefono. Avvenuta la sostituzione ho riprovato il telefono e procedendo in data 08/01/12 ad effettuare l’aggiornamento propostomi in seguito al collegamento al programma SAMSUNG KIES. A seguito di ciò ho riscontrato diversi problemi (continui blocchi e malfunzionamento WI-FI) anziché miglioramenti di funzionamento. Alchè, anche grazie ai vostri post su questo forum, ho dovuto ripristinare il telefono caricando il firmware ufficiale precedente per ovviare al problema (2.3.4). In data 09/01/12 ho acquistato una custodia originale SAMSUNG in materiale plastico e l’ho applicata all’apparecchio; da lì a poco ho notato che le persone da me contattate telefonicamente lamentavano un fastidiosissimo eco nella conversazione telefonica (il telefono viene utilizzato per lavoro e soprattutto per telefonare). Non riuscendo a capacitarmi per l’ennesimo problema avuto, ho provato a verificare su diversi forum se altra gente come me avesse avuto il problema appena descritto ed aimè mi sono accorto che altra gente lamentava lo stesso su alcuni terminali. Inoltre in tutto questo periodo di funzionamento mi è capitato più volte di dover resettare la touchwiz poiché tutte le cartelle contenenti alcune applicazioni e l’ordine delle applicazioni già presenti nel telefono si spostavano in maniera disordinata ad ogni spegnimento del telefono.
Ora, dopo aver sostenuto ad una spesa di 499 € (che ad oggi non sono pochi) mi ritrovo a dover risolvere il problema dell'eco senza però dover togliere la custodia che ritengo l'elemento indispensabile per una buona durata del telefono.
Mi potete aiutare???
come posso fare per elliminare questo c**** di eco?!?! Avete avuto anche voi questo problema???

Grazie ragazzi!!!
magicofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:12   #13179
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da magicofly Guarda i messaggi
ciao ragazzi, scusate se mi intrometto nelle Vs discussioni ma volevo raccontarVi la mia esperienza nella speranza che qualcuno mi possa aiutare..

come posso fare per elliminare questo c**** di eco?!?! Avete avuto anche voi questo problema???

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:13   #13180
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da magicofly Guarda i messaggi

...prima di tutto sono a precisare di essere un cliente affezionato al marchio SAMSUNG e di aver già acquistato in precedenza altri smartphone dello stesso marchio (SAMSUNG WAVE S8500).
In data 30/12/11 ho acquistato il SAMSUNG GALAXY S2 dopo aver fatto attente valutazioni sul possibile acquisto di un Iphone 4. Dello stesso SAMSUNG GALAXY S2, devo essere sincero, non mi ritengo assolutamente soddisfatto. Difatti a distanza di poco più di un’ora dall’acquisto, nel provarlo mi sono accorto di un malfunzionamento del microfono dello stesso. Riscontrando ciò mi sono recato al negozio nel quale l’avevo acquistato e parlando con uno degli operatori si procedeva alla sostituzione immediata del telefono. Avvenuta la sostituzione ho riprovato il telefono e procedendo in data 08/01/12 ad effettuare l’aggiornamento propostomi in seguito al collegamento al programma SAMSUNG KIES. A seguito di ciò ho riscontrato diversi problemi (continui blocchi e malfunzionamento WI-FI) anziché miglioramenti di funzionamento. Alchè, anche grazie ai vostri post su questo forum, ho dovuto ripristinare il telefono caricando il firmware ufficiale precedente per ovviare al problema (2.3.4). In data 09/01/12 ho acquistato una custodia originale SAMSUNG in materiale plastico e l’ho applicata all’apparecchio; da lì a poco ho notato che le persone da me contattate telefonicamente lamentavano un fastidiosissimo eco nella conversazione telefonica (il telefono viene utilizzato per lavoro e soprattutto per telefonare). Non riuscendo a capacitarmi per l’ennesimo problema avuto, ho provato a verificare su diversi forum se altra gente come me avesse avuto il problema appena descritto ed aimè mi sono accorto che altra gente lamentava lo stesso su alcuni terminali. Inoltre in tutto questo periodo di funzionamento mi è capitato più volte di dover resettare la touchwiz poiché tutte le cartelle contenenti alcune applicazioni e l’ordine delle applicazioni già presenti nel telefono si spostavano in maniera disordinata ad ogni spegnimento del telefono.
Ora, dopo aver sostenuto ad una spesa di 499 € (che ad oggi non sono pochi) mi ritrovo a dover risolvere il problema dell'eco senza però dover togliere la custodia che ritengo l'elemento indispensabile per una buona durata del telefono.
Mi potete aiutare???

Grazie ragazzi!!!
A sentire il parere di qualcuno su questo forum ti direbbero di levare la cover e vivere felice
Ma a te l'eco si presenta sempre o solo in alcuni casi?
A me ad esempio, con la cover originale bucherellata, mi si presenta solo se copro il microfono principale in chiamata. Oppure molto più facilmente se uso cover non originali.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian