Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 15:32   #13081
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
vai di Kl1 è granitica fidati, leggiti sopra le mie impressioni.
però metti il modem KI3.
Zero riavvii, zero problemi.
Eccellente e velocissima.
Anche il modem kl1?
Old 09-01-2012, 15:40   #13082
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Anche il modem kl1?
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:44   #13083
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:52   #13084
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.
Proprio di un'ora no, saranno 30-40 minuti.
Comunque sia quello da 1 A lo utilizzo solo per necessità estrema per ricarica durante la giornata.
In auto ho un Griffin da 500 mA.
Tutti i nuovi caricabatteria da auto di marca tipo Belkin, Kensington Griffin etc etc forniscono 1 A.

Ultima modifica di bebeto : 09-01-2012 alle 16:10.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:59   #13085
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non mi è chiara una cosa riguardo alla cartella EFS...
in ogni forum consigliano di farne un backup prima di ogni operazione di modding...ma essendo l'imei univoco, non basta salvarsela la prima volta e fine?
perchè dovrei rifare un backup ad ogni flash?
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:08   #13086
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
Boh, faccio questa ipotesi visto che il caricabatteria Iphone impiega circa lo stesso tempo del tuo originale:
se il telefono ha il limite di 700 mA potrebbe essere che il mio caricabatteria originale non carichi effettivamente a 700.
Quello dell'Iphone, che invece arriva a 1A, riesce a fornire potenza a sufficienza per arrivare a caricare al limite preimpostato.

Ora installo Battery Monitor Widget così posso monitorare i tempi di ricarica.
Old 09-01-2012, 16:10   #13087
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
ciao a tutti , una curiosità , ma voi le applicazioni le tenete su memoria interna o su micro sd ?
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:10   #13088
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
pensavo che Itunes fosse il software peggiore che la mente umana avesse partorito ma mi devo ricredere, Kies è veramente una ciofeca immane
Pure io la pensavo così ed ho abbandonato iPhone proprio per quello, ma devo dire che Kies è ancora peggio. Fortunatamente col GS2 si può fare tranquillamente a meno di Kies (disinstallato dopo due giorni), mentre con iPhone non si può (purtroppo) fare a meno di iTunes e questo è un grossissimo vantaggio a favore del nostro amato Sammy
Old 09-01-2012, 16:21   #13089
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:27   #13090
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:39   #13091
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti?
Per quanto riguarda l'aggiornamento 2.3.6 si è parlato ovviamente di Vodafone e mi è stato detto che "la cosa è agli ultimi stadi per l'implementazione".
Non si è parlato del fronte wi-fi. Mancanza mia, non me ne sono ricordato. Per natura sono portato a considerare un aggiornamento un miglioramento, ergo do per scontato che TUTTO deve funzionare a cose fatte (e ovviamente meglio anche se cosa non è così scontata, Microsoft docet)
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:50   #13092
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
come detto in precedenza con la 3 ho avuto problemi(videochiamata) con il modem kl1 e son tornato al modem ki4

per quanto riguarda i riavvii c'è l'ho da sei mesi il cell e solo una volta si è riavviato per colpa di un giochino
Old 09-01-2012, 17:03   #13093
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Bah in elettronica funziona cosi ' , e' l'utilizzatore che richiede la corrente necessaria al suo funzionamento, se ho una lampadina a 12 volt la posso collegare a un alimentatore che eroga 1 ampere o 100 ampere , lei sempre richiedera' la corrente necessaria da far scorrere nel filamento per generare luce.
Nel nostro caso l'utilizzatore e' il carica , attenzione il carica e' contenuto nel telefono , non e' l'accrocchio che colleghiamo alla presa 220.
Quello e' un volgare riduttore da 220vac a 5vdc .
E' il carica che tramite opportuna circuiteria si occupa di fornire alle batteria una corrente costante di un determinato valore , che ne nostro caso pare oscillarre tra i 450 e i 700 ma.
Perche' ci abbia messo quasi un'ora di meno nell'esempio dell'altro utente potrebbe dipendere da un paio di fattori , uso durante la ricarica e differente livello di carica all'inizio della ricarica.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:17   #13094
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
pertanto nessun danno con amperaggi più elevati...
Old 09-01-2012, 17:22   #13095
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
aggiornamento 2.3.6. no brand fatto, tutto assolutamente OK (HW 1.2, cell preso a luglio)!

P/S ha vinto la scimmia, tanto cmq avevo il format facile...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:36   #13096
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ho flashato la cyanogen 7, mi ci trovo benissimo, nessun intoppo!
Volevo chiedere una cosa: siccome vorrei flashare il kernel siyah, c'é un modo per "salvare" il kernel stock della cyanogen? Oppure sapete dirmi dove posso trovarlo, nel caso col siyah non mi trovassi bene e volessi riflasharlo?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:36   #13097
Axelt
Senior Member

L'Avatar di Axelt

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
però qui, non ricordo chi, aveva detto che i riavvi sono fisiologici di android.. fatemi capire se è così o no o se invece dipende dalle varie versioni o da particolari app

>bYeZ<
Non so se può esserti utile ma io posseggo il GS2 dal 10/12/2010......diciamo che il cell è praticamente sempre acceso anche la sera quando è in carica......sono stock 2.3.4 senza nessuna modifica e fin'ora non ho avuto mai nessun riavvio.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:39   #13098
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
anche a me in sti giorni si sta riavviano spesso.. qualche riavvio l'ha sempre fatto ma ora sono arrivato a 3 riavvi in un giorno arrivavo da qualche giorno senza riavvi dove in effetti non avevo installato nessuna nuova app, appena ne ho messa qualcuna nuova ecco che ricomincia a riavviarsi..

di questo anche un altro utente ne aveva parlato qualche tempo fa, bisogna far caso se appunto succede dopo qualche install

anche io 2.3.4 stock e senza root (per ora)

devo dire che questi riavvi sono l'unico vero difetto che mi sta dando un po' fastidio anche perchè se non mi accorgo che si riavvia e non metto il pin è come avere il cell spento.. per non parlare della sveglia dato che lo uso per svegliarmi .. o suonerebbe anche senza aver messo il pin? dovrei provare.. cmq di notte mai successo anche perchè, credo, è sempre in carica

si diceva che cmq è un "difetto" di android ma mi chiedevo se ci fossero versioni + recenti o versioni moddate meno soggette a questo problema.

>bYeZ<
ho il cell da agosto, ho installato e disinstallato centinaia di app e mai un riavvio.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:55   #13099
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Non so se può esserti utile ma io posseggo il GS2 dal 10/12/2010......diciamo che il cell è praticamente sempre acceso anche la sera quando è in carica......sono stock 2.3.4 senza nessuna modifica e fin'ora non ho avuto mai nessun riavvio.
Axelt forse dal 10 12 2011?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:59   #13100
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
Io qualche riavvio spontaneo l'ho notato...
Versione originale Samsung 2.3.5 KI4 (no brand europa).

Il riavvio comunque è veloce e potresti non accorgertene neanche, a meno che tu all'avvio non abbia qualche app o impostazione che richieda il tuo intervento
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Valve conferma l'uscita estiva di Steam ...
HP e Ferrari presentano un esclusivo AI ...
App Store, lo studio di Apple sorprende:...
iPhone 18 Pro e Pro Max, niente effetto ...
E-bike fat Engwe con sconto esclusivo, o...
ChatGPT ora si ricorda tutto, consumando...
I matematici contro i big dell'IA: basta...
Videogiochi italiani a rischio? IIDEA ch...
I robot di Amazon parleranno con i dipen...
Dopo 007 First Light, Amazon valuta un p...
NVIDIA GeForce RTX 5000 SUPER: torna in ...
iOS 27 dirà addio a questi iPhone? Trape...
Meta e i ban degli account: per la prima...
Claude Code, una sola issue su GitHub po...
La strategia di Qualcomm sui chip a 2 nm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian