Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2012, 15:27   #13081
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Mi sento un pochino trascurato
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Comunque ho appena messo su la jkay mod...era una vita che sognavo la lockscreen trasparente con multiple funzioni
Pure io sono alquanto intrigato da questa modifica (soprattutto per sta benedetta lockscreen), ma.. dovrei per forza mettere su un'altra ROM (una delle due proposte da _JKay_ [XWKL1 o XWKK5] o funziona pure con la mia stock: PDA : I9100XWKI4, PHONE : I9100XXKI1, CSC : I9100XEUKH2?)... Tra l'altro, perché questa ROM non la trovo su SamMobile? Se volessi tornare indietro, come potrei fare poi?
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Sicuro al 100% ?
Con il caricabatteria originale 700 mA mi impiega quasi 4 ore per una carica 0-100%, con quello Iphone da 1 A poco più di 3 ore.
C'è o meno sta limitazione? ...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
cut
Pure io ho la stock (vedi sopra) e senza root (ancora per poco: ieri mi hanno sputtanato i salvataggi di Samurai II: Vengea!!! Mi mancava un capitolo e mezzo! Non è possibile! Odio il percussionisti!!!) e mai, ma dico mai un riavvio!
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:28   #13082
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
io ho avuto la 2.3.3, 2.3.4, 2.3.5 e ora la 2.3.6 e non ho mai avuto un riavvio
però qui, non ricordo chi, aveva detto che i riavvi sono fisiologici di android.. fatemi capire se è così o no o se invece dipende dalle varie versioni o da particolari app

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:29   #13083
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
Sicuro al 100% ?

Con il caricabatteria originale 700 mA mi impiega quasi 4 ore per una carica 0-100%, con quello Iphone da 1 A poco più di 3 ore.
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:31   #13084
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
Originariamente inviato da Fark Guarda i messaggi
hahaha concordo, tra i due è una bella lotta
un fanboy Apple potrebbe accusare la Samsung di aver copiato pure quella schifezza ahahah
Old 09-01-2012, 15:32   #13085
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
vai di Kl1 è granitica fidati, leggiti sopra le mie impressioni.
però metti il modem KI3.
Zero riavvii, zero problemi.
Eccellente e velocissima.
Anche il modem kl1?
Old 09-01-2012, 15:40   #13086
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Anche il modem kl1?
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:44   #13087
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Beh la regola universalmente riconosciuta è che la manutenzione ottimale di una batteria sta nella ricarica giusta: una cosa che ho apprezzato di Samsung è che il caricabatteria da auto ha lo stesso amperaggio di quello fornito a corredo= 700 mA.
Oggi le batterie non hanno più (o quasi) l'effetto "memoria" quindi si può osare un amperaggio un pò piu alto, il costo di una batteria nuova, poi, non è tale da costringersi a salti mortali nel controllo.
1 A mi sembra un pò troppo alto ed il fatto che il tempo di ricarica è sceso di 1 ora su 4 mi fa squillare qualche campanello.
A parer mio la tua batteria avrà una durata di vita inferiore direttamente proporzionale al guadagno. Il fatto che comunque alla batteria arrivano 700 mA è clamorosamente smentito dai tempi che tu stesso hai evidenziato.
Se ci tieni a tenere la batteria in perfette condizioni pensaci, se per te è importante il tempo di ricarica allora è un'altra storia.
Io viaggio con un cavetto miniusb-usb in tasca ed ogni computer che incrocio paga il pegno.
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:52   #13088
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Proprio di un'ora no, saranno 30-40 minuti.
Comunque sia quello da 1 A lo utilizzo solo per necessità estrema per ricarica durante la giornata.
In auto ho un Griffin da 500 mA.
Tutti i nuovi caricabatteria da auto di marca tipo Belkin, Kensington Griffin etc etc forniscono 1 A.

Ultima modifica di bebeto : 09-01-2012 alle 16:10.
bebeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:59   #13089
freeenk
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
non mi è chiara una cosa riguardo alla cartella EFS...
in ogni forum consigliano di farne un backup prima di ogni operazione di modding...ma essendo l'imei univoco, non basta salvarsela la prima volta e fine?
perchè dovrei rifare un backup ad ogni flash?
freeenk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:08   #13090
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Peccato che da me carica in 3h15 da zero con caricatore originale e che quei valori siano addirittura presenti dentro il fw...
Boh, faccio questa ipotesi visto che il caricabatteria Iphone impiega circa lo stesso tempo del tuo originale:
se il telefono ha il limite di 700 mA potrebbe essere che il mio caricabatteria originale non carichi effettivamente a 700.
Quello dell'Iphone, che invece arriva a 1A, riesce a fornire potenza a sufficienza per arrivare a caricare al limite preimpostato.

Ora installo Battery Monitor Widget così posso monitorare i tempi di ricarica.
Old 09-01-2012, 16:10   #13091
Marken91
Junior Member

L'Avatar di Marken91

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
ciao a tutti , una curiosità , ma voi le applicazioni le tenete su memoria interna o su micro sd ?
Marken91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:10   #13092
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
pensavo che Itunes fosse il software peggiore che la mente umana avesse partorito ma mi devo ricredere, Kies è veramente una ciofeca immane
Pure io la pensavo così ed ho abbandonato iPhone proprio per quello, ma devo dire che Kies è ancora peggio. Fortunatamente col GS2 si può fare tranquillamente a meno di Kies (disinstallato dopo due giorni), mentre con iPhone non si può (purtroppo) fare a meno di iTunes e questo è un grossissimo vantaggio a favore del nostro amato Sammy
Old 09-01-2012, 16:21   #13093
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
Old 09-01-2012, 16:27   #13094
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Sono appena stato contattato da Samsung in merito alle rimostranze sul funzionamento di Kies.
Il tecnico ha concordato sul gap informatico che attualmente Samsung patisce e mi ha informato:
1 - per chi, come me, ha il GS2 da Vodafone è in arrivo la 2.3.6
2 - prima di aggiornare è altamente consigliato fare un backup totale e ripristinare lo smarth alle condizioni di fabbrica, POI eseguire l'aggiornamento.
3 - con la versione 2.3.6 il Kies non sarà indispensabile per ulteriori aggiornamenti.
4 - Samsung Corea ha annunciato l'arrivo del 4.... (magari prima del 21/12/2012 )
Spero che a qualcuno interessi quanto scritto.
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 16:39   #13095
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Beh per quanto riguarda i punti 2 o 4 niente di nuovo direi. Io un reset totale lo farei anche, se però loro mi forniscono gli strumenti per non dover riconfigurare niente (ma dico niente) e non perdere salvataggi e impostazioni di tutte le applicazioni.
Per quanto riguarda invece l'aggiornamento 2.3.6 ITV non ti hanno detto niente al riguardo? Se rimarrà così o sarà risolto entro breve? Sono curioso di sapere se a quelli che portano il telefono in assistenza gli fanno semplicemente un restore al firmware precedente o se gli cambiano il chip WiFi. Nel primo caso poi che fanno, dicono al cliente di non fare più aggiornamenti?
Per quanto riguarda l'aggiornamento 2.3.6 si è parlato ovviamente di Vodafone e mi è stato detto che "la cosa è agli ultimi stadi per l'implementazione".
Non si è parlato del fronte wi-fi. Mancanza mia, non me ne sono ricordato. Per natura sono portato a considerare un aggiornamento un miglioramento, ergo do per scontato che TUTTO deve funzionare a cose fatte (e ovviamente meglio anche se cosa non è così scontata, Microsoft docet)
Old 09-01-2012, 16:50   #13096
iava
Senior Member

L'Avatar di iava

Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
il modem Kl1 a me che ho 3 ha dato qualche problema, non di riavvio ma di ritardi nel passaggio gestore-roaming.
E' possibile che lo stesso problema non si abbia se hai tipo TIM o Vodafone che non fanno roaming.
Tuttavia protresti comunque averlo se ti trovi all'estero.
PErtanto direi di andare sul sicuro, flashando il modem I3 che è universalmente riconosciuto come il migliore su xda e altre comunity e posso confermartelo da quel poco che ho avuto modo di testarlo.
come detto in precedenza con la 3 ho avuto problemi(videochiamata) con il modem kl1 e son tornato al modem ki4

per quanto riguarda i riavvii c'è l'ho da sei mesi il cell e solo una volta si è riavviato per colpa di un giochino
Old 09-01-2012, 17:03   #13097
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Bah in elettronica funziona cosi ' , e' l'utilizzatore che richiede la corrente necessaria al suo funzionamento, se ho una lampadina a 12 volt la posso collegare a un alimentatore che eroga 1 ampere o 100 ampere , lei sempre richiedera' la corrente necessaria da far scorrere nel filamento per generare luce.
Nel nostro caso l'utilizzatore e' il carica , attenzione il carica e' contenuto nel telefono , non e' l'accrocchio che colleghiamo alla presa 220.
Quello e' un volgare riduttore da 220vac a 5vdc .
E' il carica che tramite opportuna circuiteria si occupa di fornire alle batteria una corrente costante di un determinato valore , che ne nostro caso pare oscillarre tra i 450 e i 700 ma.
Perche' ci abbia messo quasi un'ora di meno nell'esempio dell'altro utente potrebbe dipendere da un paio di fattori , uso durante la ricarica e differente livello di carica all'inizio della ricarica.
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:17   #13098
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
pertanto nessun danno con amperaggi più elevati...
Old 09-01-2012, 17:22   #13099
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
aggiornamento 2.3.6. no brand fatto, tutto assolutamente OK (HW 1.2, cell preso a luglio)!

P/S ha vinto la scimmia, tanto cmq avevo il format facile...

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 17:36   #13100
giacombum
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ho flashato la cyanogen 7, mi ci trovo benissimo, nessun intoppo!
Volevo chiedere una cosa: siccome vorrei flashare il kernel siyah, c'é un modo per "salvare" il kernel stock della cyanogen? Oppure sapete dirmi dove posso trovarlo, nel caso col siyah non mi trovassi bene e volessi riflasharlo?
giacombum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian