|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Virus o problema VGA?
Ciao a tutti, pochi minuti fa mi è successa una cosa strana, prima di tutto appena vado su Google, mi dice che non è un'area sicura e mi consiglia di tornare indietro, poi un'altra cosa molto strana è stato che all'improvviso lo schermo è diventato nero, poi è tornato normale e adesso in basso a destra nella barra delle aplicazioni ho un triangolino giallo con un punto esclamativo, che vorrà dirre? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Scusate, ho risolto, il problema era che il PC mi rilevava una scheda video Nvidia (perchè prima avevo quella, una 9800GT) e adesso ho un ATi (hd4850) e non avendo disinstallato i driver mi rileva ancora la 9800GT, quindi ho disinstallato i driver e ho risolto. Scusate ancora.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se vuoi accertarti sulle cause inizia con delle scansioni antivirus, puoi iniziare con MalwareBytes aggiornato
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
@ Eress sapresti dirmi se si può mettere una 9800GT sullo slot pciex1 solo per la fisica!? conviene o è strozzata/sprecata!? è consigliabile un combo ati/nvidia physix o nvidia/nvidia physix!? @ jackillox la 98000GT la utilizzi o l'hai messa da parte?
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
[quote=bluv;36687396]
sapresti dirmi se si può mettere una 9800GT sullo slot pciex1 solo per la fisica!? conviene o è strozzata/sprecata!? è consigliabile un combo ati/nvidia physix o nvidia/nvidia physix!? A parte il collo di bottiglia della velocità, almeno che tu non abbia voglia di moddare la mobo o la scheda (in giro trovi delle procedure) tagliandone un pezzo, ovviamente con risultati imprevisti, non vedo come fai a farci stare una scheda pciex16 in uno pciex1
Ultima modifica di kimik : 07-01-2012 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alcuni sostengono che si può inserire una nvidia tipo gt9800, gts 250 nello slot x1 per la sola gestione di physix invece la vga primaria sempre nello slot da x16 ti risulta!?
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
certo che ho letto
soltanto che non hai capito la mia richiesta di sicuro non devo tagliare nulla, ma la vga deve entrarci da sola senza modifiche quindi chiedevo se l'x1 può bastare per una vga per la fisica altrimenti prendo per ora solo una nvidia che mi basta assai
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"di sicuro non devi tagliare nulla?
scusami, ma se il connettore pci-ex 1x è questo: ![]() e questa è la porta pci-ex 1x: ![]() mi spieghi come fai a non dover tagliare una pci-ex 16x ?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo operare io manulamente!? non credo che bisogna tagliare i pin in eccesso ma svitare come nelle fig.sopra!!! basta googlare per trovarne qualcuna da adattare al pciex1 oppure ci vanno altri tipi schede (es. audio, modem ...)!!!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
si, ma sono poche e particolari.
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora che senso hanno i pezzi singoli collegati con viti!?
sono soltanto rappresentativi di ... deduco! tanto vale farne unico blocco visto che non sono divisibili in quanto la vga perderebbe la sua funzionalità (la risata ironica l'avrei sostituita con un commento sensato ...)
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non centravano niente col problema, era solo per evidenziare il fatto che a te paiono 2 pezzi di plastica qualunque, ma li dentro c'è un circuito stampato che non lo puoi ridisegnare con penna e calamaio o con le forbici di nonna pina. se le schede video son progettate e vendute con lo slot PCI 16x, dovrai usare quello e basta. hai visto in rete schede col pci 1x (ci sono) ma sono iperparticolari. per la "fisica" ci son le schede apposta, non so dove si prendano ne in che slot vadano. ciao
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.